Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI BARCELLONA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Barcellona-El Prat al miglior prezzo

    Barcellona è sicuramente una delle mete più quotate dai turisti di tutto il mondo. Cultura, storia, ottima cucina, clima mite e le bellissime acque del Mediterraneo la rendono un must-see europeo. A bordo di un noleggio auto all'aeroporto di Barcellonapotrete godere fino in fondo di ogni angolo di questa calda e accogliente città al vostro ritmo. Con un auto potrete inoltre visitare tutta la Catalogna e ammirare i bellissimi paesaggi della costa Brava.

    Barcellona, capitale della comunità della Catalogna, è una città cosmopolita, custode di edifici architettonici rinomati a livello internazionale come la Sagrada Familia e Casa Batlló, entrambi del famoso architetto Gaudì. Se avete intenzione di approfondire le vostre conoscenze sull'arte spagnola ed europea, sono imperdibili il Museo Picasso e la Fondazione Joan Miró. Se invece avete voglia di stare all'aria aperta, obbligatoria è la collina del Montjuïc. Scalarla sarà faticoso ma la ricompensa varrà la fatica: una splendida vista su tutta Barcellona e una fortezza del XVIII secolo. Se tutto questo girare ed esplorare vi ha messo fame potrete gustare degli ottimi piatti di pesce tipici catalani alla Barceloneta, il quartiere marinaro di Barcellona lambito dal Mar Mediterraneo.

    Dall'aeroporto di Barcellona potrete raggiungere anche altre mete ugualmente suggestive. Ad esempio, prendendo la AP-7 potrete raggiungere la città di Girona, dove sono ancora visibili le mura cittadine costruite dagli antichi romani. Un altro must-see della Catalogna è il monastero di Montserrat: costruito nell'XI secolo e dedicato alla Vergine, il monastero benedettino sorge proprio sulla montagna di Montserrat, a un'altitudine di 720 metri sopra il livello del mare. Per visitarlo, prendete la A-2 e in circa 50 minuti di viaggio sarete nel comune di Monistrol de Montserrat. Da lì poi dirigetevi all'abbazia usando la funivia.

    Auto Europe offre servizi per il noleggio auto a prezzi competitivi da oltre 60 anni. Con più di 24.000 sedi di ritiro in tutto il mondo e una vasta selezione di categorie di auto, prendere in affitto un veicolo non è mai stato così semplice. Un autonoleggio all'aeroporto di Barcellona vi permetterà di esplorare la città e tutta la Catalogna senza stress. Prenotate online adesso o contattateci al numero +39 06 948 045 37 e date inizio al vostro viaggio in Spagna con Auto Europe! Per sapere cosa ne pensano i clienti, leggete le recensioni sul noleggio auto a Barcellona

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Barcellona-El Prat è situato tra i comuni di El Prat de Llobregat, Sant Boi e Viladecans, a circa 15 km a sud-ovest di Barcellona. È il secondo aeroporto più grande di tutta la Spagna e annualmente ospita all'incirca 40 milioni di passeggeri. Qua operano compagnie aeree come Vueling Airlines, compagnia low cost spagnola, Ryanair e la spagnola Iberia. Il Barcellona-El Prat serve soprattutto voli nazionali e continentali; alcune compagnie però servono anche destinazioni in Asia, USA e Sudamerica come Singapore Airlines, Delta Air Lines e Aerolíneas Argentinas.

    Aeroporto di Barcellona-El Prat (BCN)
    Nome ufficiale: Aeropuerto de Barcelona-El Prat
    Telefono: +34 902 40 47 04
    Compagnie aeree: oltre 50 compagnie aeree operano all'aeroporto di Barcellona, con voli nazionali ed internazionali.

    Dove ritirare il mio noleggio all'aeroporto di Barcellona El Prat

    I banchi di car rental si trovano al primo piano del Terminal T1 e nel Terminal T2 B. Sono disponibili i principali brand, tra cui Avis, Enterprise, Europcar, Hertz e Sixt. Ritirando il vostro noleggio auto all'aeroporto di Barcellona da uno dei nostri partner, potrete approfittare al massimo della vostra vacanza ed iniziare subito l'esplorazione della città. Per noleggiare è importante leggere termini e condizioni sul proprio voucher. È inoltre necessario presentare al momento del ritiro carta di identità e patente in corso di validità, carta di credito a nome del primo guidatore e arrivare rispettando gli orari stabiliti sul voucher.

    Avis all'aeroporto di Barcellona Avis all'aeroporto di Barcellona
    El Prat de Llobregat,
    Barcellona, Spagna 08820

    +34 902108495
    Orario:
    Lun-Dom 7:00 - 1:30
    Budget Car Hire at Barcelona Airport Budget all'aeroporto di Barcellona
    El Prat de Llobregat,
    Barcellona, Spagna 08820

    +34 902108495
    Orario:
    Lun-Dom 7:00- 1:30
    Hertz Car Hire at Barcelona Airport Hertz all'aeroporto di Barcellona
    El Prat de Llobregat,
    Barcellona, Spagna 08820

    +34 902 01 19 59
    Orario:
    Lun-Dom 7:00 - 24:00
    Sixt Car Hire at Barcelona Airport Sixt all'aeroporto di Barcellona
    El Prat de Llobregat,
    Barcellona, Spagna08820

    +34 902 49 16 16
    Orario:
    non-stop
    Enterprise Car Hire at Barcelona Airport Enterprise all'aeroporto di Barcellona
    El Prat de Llobregat,
    Barcellona, Spagna 08820

    +34 93 521 9095
    Orario:
    Lun-Dom 7:00 - 24:00

    Terminals

    L'aeroporto di Barcelona-El Prat è suddiviso in due terminal. Il Terminal 1 è quello principale, aperto nel 2009 ed è stato progettato per gestire 55 milioni di passeggeri all'anno. All'interno del terminal 1 sono presenti 13.000 posti per il parcheggio e 45 gate, che possono essere ampliati fino a 60. Il Terminal 2 è il vecchio terminal, e fu ampliato per ospitare i giochi olimpici del 1992. Oggi, al Terminal 2 operano linee aeree low cost e regionali in tre sezioni collegate: la 2A, 2B e 2C. Sia al terminal 1 e 2 sono presenti le usuali infrastrutture aeroportuali. Per spostarsi tra i due terminal o i parcheggi potete servirvi degli shuttle gratuiti verdi posti all'uscita. Durante il giorno arrivano ogni 5 minuti, mentre di sera o mattina presto ogni 10 minuti circa.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Lo scalo internazionale di Barcellona offre ai passeggeri la possibilità di acquistare oggetti da viaggio dell'ultimo minuto o di visitare il duty free prima di salire sull'aereo. Numerosi bar e ristoranti sono situati in tutto l'aeroporto. Date un'occhiata alla mappa dell'aeroporto per orientarvi meglio tra i servizi presenti nel vostro terminal. Sportelli bancomat e aree WiFi sono disponibili in entrambi i terminal. Per maggiori informazioni, visitate uno dei tanti sportelli informativi presenti nell'aerostazione.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto si trova sulla C-32 che è connessa con la tangenziale di Barcellona B20. Con poco traffico, potrete raggiungere l'aeroporto dal centro di Barcellona in circa 30 minuti di viaggio. Se preferite non andare in auto da/per l'aeroporto, potete raggiungere facilmente il centro città tramite gli autobus o i treni. Gli autobus collegano l'aeroporto con il centro di Barcellona, con la Catalogna, l'Andorra e le città vicine. Prendete la linea 46 che vi lascerà dalle parti di Avinguda del Paral·lel, una delle principali strade di Barcellona. I treni offrono collegamenti per Barcellona e le città limitrofe. Al Terminal 2 troverete una stazione della Rodalies Barcelona, l'azienda ferroviaria della Catalogna: prendendo il treno della linea R2, che passa ogni 30 minuti, arriverete alla stazione centrale di Barcellona.

    Parcheggio

    Il parcheggio per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Barcellonaè facilmente accessibile da entrambi i terminal. L'aerostazione offre ai passeggeri oltre 19.000 posti auto per soste brevi e lunghe. Se circolate a Barcellona in auto, ricordate di rispettare le norme stradali locali e le regole per il parcheggio. La sosta in strada è consentita nelle aree contrassegnate in blu, ma il parcheggio è generalmente permesso per sole due ore. La maggior parte dei parcheggi è a pagamento ed è necessario acquistare il biglietto alle apposite macchinette e sistemarlo sul cruscotto. A Barcellona sono inoltre disponibili alcuni parcheggi gratuiti, come quelli situati vicino alla zona universitaria e alla stazione della metropolitana Vall d'Hebron. Potreste trovare anche parcheggi al chiuso, a pagamento, considerati più sicuri. Ricordate che il parcheggio diventa più costoso man mano che ci si avvicina al centro città.

    Link utili

    Sito web dell'Aeroporto di Barcelona-El Prat

    Recensioni dei clienti - Trustpilot


    Aeroporto di Barcellona-El Prat

    Aeroporto di Barcellona-El Prat
    El Prat de Llobregat
    Barcelona, Catalogna, Spagna 08820

    IATA Code: BCN
    ICAO Code: LEBL
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 41.1749
    Longitudine: 2.0442

    Información General: L'Aeroporto di Barcellona è situato 15 km a sud-ovest dal centro della città ed è uno dei più importanti aeroporti della Spagna.