Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LISBONA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto Lisbona – Trova la tua auto perfetta

    Capitale del Portogallo, Lisbona conta oggi poco più di mezzo milione di abitanti. La città occupa sette colli e si snoda lungo le rive del fiume Tago. Proprio sul colle dove oggi sorge il Castelo de São Jorge si sviluppò il più antico nucleo abitativo della città. Dal belvedere è possibile godere di una splendida vista su Lisbona che appare in tutto il suo fascino e splendore. Lisbona è una città ricca di storia e tutto il centro storico merita di essere visitato a piedi in lungo e largo, magari affrontando le rapide salite con i tipici tram o le funicolari. E questo bellissimo Paese ricco di storia e di cultura è l'ideale per organizzare un road trip che vi consentirà di trascorrere una indimenticabile vacanza in Portogallo, scoprendo con i consigli di Auto Europe cosa visitare a lisbona e dintorni grazie al noleggio auto a Lisbona.

    E non esiste un partner migliore che ti aiuti a pianificare questa avventura rispetto a Auto Europe! Per garantire il massimo della qualità del servizio, offriamo un'esperienza eccezionale nella cura del cliente. Collaboriamo inoltre con fornitori locali e internazionali, offrendo una vasta gamma di veicoli, che puoi noleggiare da oltre 24.000 destinazioni in tutto il mondo. Quindi, se sei pronto per iniziare a programmare il tuo viaggio a Lisbona, approfitta delle nostre offerte online o chiamaci al numero +39 06 948 045 37.

    Effettuare un autonoleggio a Lisbona con Auto Europe è semplice e sicuro. In pochi click potrete confrontare sul nostro sito tutte le offerte più convenienti di autonoleggio a Lisbona e scegliere tra molte categorie auto quella più adatta a voi. Grazie al partenariato con le più importanti società di noleggio auto in Portogallo potrete ritirare la vostra auto all'aeroporto di Lisbona, alla stazione ferroviaria o in molti punti della città. Approfittate delle condizioni più vantaggiose legate al vostro noleggio auto, come la possibilità di modificare o cancellare la prenotazione fino a 48 ore dal ritiro dell'auto. Consultate le recensioni sul noleggio auto a Lisbona per sapere cosa ne pensano i nostri clienti.

    Com'è il traffico a Lisbona?

    Il traffico di Lisbona è piuttosto caotico per chi non è abituato a guidare nelle grandi città e può essere intenso soprattutto nelle ore di punta. Inoltre, Lisbona è adagiata su 7 colli e le ripide stradine del centro sono spesso invase dai binari del tram che possono rendere ancora più complicata la circolazione delle auto. La soluzione migliore è lasciare l'auto fuori dal centro storico e proseguire con i mezzi pubblici e a piedi. Di seguito vi segnaliamo i nostri suggerimenti per una guida sicura dell'auto durante il vostro soggiorno in Portogallo.

    • Al volante rispettate sempre i limiti di velocità: 50 km/h in città, 90 km/h sulle strade extraurbane e 120 km/h sulle autostrade.
    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri dell'auto e i bambini di età inferiore ai 12 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori.
    • Non è consentito parlare al cellulare se sprovvisti di auricolare o vivavoce. Per evitare spiacevoli multe, ricordate che la polizia portoghese è molto presente e ligia nel far rispettare le norme stradali. Maggiori informazioni sulla guida dell'auto a noleggio in Portogallo sono qui.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Lisbona?

    La ricerca di un parcheggio libero su strada può rivelarsi altrettanto complicato che guidare in pieno centro. In questo caso si consiglia di servirsi di un parcheggio a pagamento custodito o di servirsi di un albergo che abbia un'area di sosta riservata alle auto dei propri clienti, dove poter lasciare il vostro autonoleggio a Lisbona in sicurezza. I divieti di sosta e di stazionamento sono segnalati da cartelli che rientrano nello standard europeo.

    L'aeroporto di Lisbona

    L'aeroporto di Lisbona è situato nella cittadina di Portela de Sacavém ad appena 7 chilometri di distanza dal centro città. Dal 15 maggio 2016 ha assunto la denominazione di Aeroporto Humberto Delgado, ed è dotato di 2 terminal; è il principale aeroporto del Portogallo per il traffico passeggeri nazionale ed internazionale. L'aeroporto è l'hub della TAP e della Portugalia ed è un'importante base anche per EasyJet e Ryanair. Tra le compagnie aeree che operano all'aeroporto di Lisbona ci sono Air France, Aer Lingus, Air Europa, BA, Germanwings, Iberia, KLM, Lufthansa, Tunis Air, United Airlines e Wizz Air.

    Aperto nel 1942, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, l'aeroporto di Lisbona è ormai praticamente l'unico aeroporto di una capitale europea collocato nell'area cittadina. L'aeroporto è costituito da due terminal e la maggior parte del traffico aereo è gestito dal Terminal 1, utilizzato dalla maggioranza delle compagnie, incluse TAP e le linee aree membre di Star Alliance. Il Terminal 2 è più piccolo e dedicato esclusivamente alle partenze. È utilizzato dalle compagnie lowcost EasyJet, Ryanair e Wizz Air. I due terminal sono collegati da una navetta gratuita.

    Nome ufficiale: Aeroporto internazionale di Lisbona
    Sito web: www.ana.pt
    Telefono: +351 21 841 3500

    Cosa fare a Lisbona

    La città di Lisbona è un vero e proprio gioiello incastonato vicino alla costa atlantica, che da secoli rappresenta un polo d'attrazione per artisti, intellettuali, studenti e viaggiatori: tante cose rendono indimenticabile un soggiorno in questa città, partendo dalla sua musica malinconica, il fado, continuando per la geniale molteplicità del suo geniale autore Fernando Pessoa, fino ad arrivare alla celebrazione dei suoi formidabili navigatori del XV-XVI secolo e alla grandezza dell'opera epica denominata I Lusiadi.

    • Alfama: chi percorre le strade di questo quartiere non potrà non pensare a certi nostri antichi quartieri popolari, fatti case ammasate l'ina sull'altra e di spazi minimi, dove improvviamente si apre un giardino, una piccola piazza, una chiesa. Lasciatevi condurre dal tram in vicoletti anche solo di 4 metri di larghezza, caratterizzati da pendenze a volte vertiginose, fino al 14%. Lasciatevi conquistare dall'atmosfera caotica e inafferrabile di Alfama, unico quartiere in cui sono ancora visibili le tracce dell'antica dominazione araba, i suoi panni stesi ai balconi, le auto parcheggiate in modo disordinato. Passeggiate senza alcun traguardo o direzione, fatevi trascinate dalla vostra intuizione o dagli odori provenienti dai ristorranti del quartiere. Alla fine scoprirete di avere visto una città in un fazzoletto di poche centinaia di metri.

    • Belem: il quartiere di Belém è situato fuori dal centro storico e si snoda sulle sponde del Tago. La sua bellezza e la sua celebrità è lagata alle scoperte marittime che resero leggendari i navigatori portoghesi: proprio da qui le navi partivano in cerca di ricchezze e nuove terre da conquistare. Il quartiere di Belém è ricco di giardini colorati e di splendidi monumenti, tra cui il piè conosciuto e visitato è il Monastero dei Jerònimos, risalente al 1505 e famoso anche per il suo magnifico chiostro. Ma sicuramente imponente è anche il Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle scoperte) e, proprio alla fine, la Torre di Belém, realizzata per essere faro e fortezza del porto di Restelo. La particolarità del quartiere risiede proprio nello stile architettonico delle sue strutture che sono caratterizzate da quel gotico iperdecorato che prende il nome di Manuelino.

    • Tram, funicolari e ascensori: non c'è viaggiatori che sia stato a Lisbona che non abbia provato l'ebbrezza di un giro nei famosi tram: non è uno scherzo, ma i tram di Lisbona sono leggendari per come affrontano impavidi la pendenza di vicoli e vicoletti senza mai arrendersi, portando spesso con se, a sbafo, tutta una serie di ragazzini appesi alle maniglie esterne per non pagare i biglietti. Tra queste linee, forse la più famosa è la linea 28, che attraversa l'Alfama e il suo dedalo di viuzze. Ma non potete mancare neppure le tre funicolari:la Gloria, che sale verso il Bairro Alto, la Bica e la Lavra che ha il primato di essere la prima funicolare costruita in Europa. Infine, da non perdere è anche l'ascesa con l'Elevador de Santa Justa, stupendo esemplare di macchinario in stileneo-gotico, costruito in ferro alla fine dell'Ottocento da un allievo di Gustave Eiffel. Con i suoi 32 metri di salita e due cabine interamnete in legno, conudce direttamente nel Chiado, davanti alla mai terminata e imponente Chiesa del Carmo.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Lisbona

    La capitale del Portogallo è un strategico punto di partenza per le escursioni con il vostro noleggio auto a Lisbona. Tante sono le mete che possono essere raggiunte nell'arco di una giornata, e che sono in grado di soddisfare i palati di chiunque, sia di chi cerca spiagge meravigliose, chi vuole romantici borghi medievali, chi fortezze e castelli, chi luoghi di intensa spiritualità e religosità. Ecco alcuni nostri suggerimenti.

    Sintra

    Posta a poco più di 30 km. dalla capitale, e facilmente raggiungibile anche in treno, Sintra è una delle mete più romantiche e affascinanti del Portogallo. Patrimonio dell'unanità per l'Unesco fin dal 1995, questa deliziosa città è nota per la concentrazione di antichi palazzi della nobiltà portoghese. Eì anche considerata una delle zone di residenza più lussuose dell'intero Portogallo, e la sua fama è sicuramente meritata, grazie ai bellissimi parchi che la adornano, ma, soprattutto, per i magnifici edifici che la nobiltà portoghese volle qui costruire, per mostrare i segni della propria ricchiezza. Tra questi, assolutamente da non perder è il Palácio da Pena, un ex monastero trasformato a metà dell'Ottocento in sede di vacanza anche per i reali portoghesi.

    Cascais e Estoril

    Quello che un tempo era il pittoresco villaggio di pescatori di Cascais, con le sue spiagge atlantiche considerate un vero e proprio paradiso per i surfisti, è oggi una città di più di 200.000 abitanti, a soli 40 minuti dalla capitale. Cascais è una meta perfetta per chi avesse voglia di passare una giornata in spiaggia, così come Estoril, che fa parte del comune di Cascais, ma ne rappresenta la parte più chic.Qqui si trova il più grande casinò del Portogallo, campi da golf, hotel e locali di lusso. La spiaggia più bella è quella di Tamariz. Ad Estoril si trova il circuito che in passato ha ospitato il Gran Premio di Formula 1 e di Moto GP.

    Obidos

    Posta a poco più di 80 km. dalla capitale, questa deliziosa cittadina di circa 10.000 abitanti rappresenta il cuore medievale del Portogallo: scampata a disastri naturali e a razzie o incendi, Obidos si presenta oggi come un centro attorniato da una cinta muraria perfettamente conservata, all'interno della quale sorge, tra gli altri il castello, risalente al XIII secolo. Oggi è stato trasformato in una esclusiva pousada, ovvero un residence di classe, dove trascorrere veramente una notte da re!

    Informazioni geografiche & cenni storici

    La città è situata sullì' enorme foce del fiume Tago, e le due sponde del fiume sono collegate da due grandi ponti, il Ponte 25 aprile, inaugurato nel 1966 e il ponte Vasco de Gama, inaugurato nel 1998 in occasione della esposizione universale Expo 98, con la quale si è voluto celebrare i 500 anni della scoperta del passaggio marittimo per l'India da parte del navigatore Vasco de Gama. La città e i dintorni di Lisbona godono di un clima marittimo, con inverno mite ed estate moderatamente calda, ma ben ventilata.

    La città di Lisbona, mitologicamente fondata da Ulisse durante il suo ritorno da Troia ad Itaca, è stata abitata fin dall'antichità, grayie anche alla posizione strategica in cui è collocata. Molti sono gli eventi storici particolarmente significativi nella storia della città, e alcuni di questi, legati ad venti catastrofici, hanno segnato e ancora oggi segnano il volto e lo spirito della città. Conquistata dai cristiani nel corso del XII secolo, con la coseguente cacciata degli arabi che vi si erano insediati da circa 400 anni, Lisbona fu per alcuni secoli una delle principali e piè grandi città europee, venendo a contare fino a 250.000 abitanti. Ma nel 1755, un devastante terremoto e il coseguente tsumani distrussero circa l' 85% della città; le vittime funo da 30.000 a 40.000 e la città venne ricostruita, ad opera del pinao urbanisitico voluto dal Marchese di Pombal, secondo le linee delle nuove capitali europee, con garndi viali ed una struttura geometricamente armoniosa. Altri eventi tragici nella storia di Lisbona furono l'assassinio del re Carlo I nel 1908, con la nascita della dittatura, durata fino al 1974, anno della famosa “Rivoluzione dei garofani”, a cui seguì la restaurazione della democrazia.

    Come muoversi a Lisbona

    La città di Lisbona è facilmente raggiungibile dall'aeroporto con i mezzi pubblici. I collegamenti più rapidi sono assicurati dalla metropolitana e dall'aerobus che conducono in città con spostamenti veloci e diretti. In alternativa è possibile ritirare un noleggio auto a Lisbona aeroporto con un voucher Auto Europe presso le maggiori compagnie di autonoleggio presenti nell'aerostazione.

    Spostarsi a piedi a Lisbona non è sempre agevole, data la particolare conformazione della città fatta di salite e discese. Dunque, può essere utile prendere i mezzi per potersi spostare più agevolmente. La città è dotata di metropolitana e di autobus le cui linee vi portano praticamente ovunque. Ma particolarmente amati dai turisti che visitano Lisbona, sono anche i vecchi tram, tra cui in particolare la linea 28 che si arrampica tra le strette stradine dell'Alfama.

    Posso noleggiare un camper a Lisbona?

    Per una lunga vacanza fuori dagli schemi in Portogallo Auto Europe vi propone anche il noleggio camper a Lisbona per visitare la città, i suoi dintorni e perchè no, proseguire ben oltre per visitare tutto il meglio che il paese ha da offrirvi. Vi proponiamo un'ampia scelta di veicoli finemente equipaggiate per viaggiare in tutta comodità. Visitate la pagina dedicata al camper a noleggio a Lisbona a questo link.

    Link utili

    Turismo in Lisbona

    Sito ufficiale del turismo in Portogallo - Lisbona

    Comune di Lisbona

    Torna all'inizio