Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MADEIRA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Madeira – Le migliori tariffe

    Il famoso vino di Madeira non è certamente l'unico motivo per cui vale la pena visitare l'isola. Madeira vanta infatti anche una cultura, una gastronomia e una geografia di tutto rispetto, come ad esempio le foreste di alloro, riconosciute patrimonio mondiale dell'Unesco. Scopri in prima persona tutto ciò che questa isola ha da offrire approfittando di un comodo noleggio auto a Madeira con Auto Europe!

    Traffico e parcheggio

    Guidare a Madeira è un'esperienza piuttosto rilassante, soprattutto negli ultimi tempi. Sono stata costruite infatti nuove gallerie attraverso le aree montuose, consentendo così di evitare strade tortuose e di ridurre i tempi di percorrenza. Anche le autostrade sono in buone condizioni. Gli abitanti dell'isola sono inoltre molto gentili e premurosi nei confronti dei numerosi turisti in visita.

    Un road trip con il tuo noleggio auto a Madeira è il modo ideale per vivere al meglio l'isola. Nonostante ci siano numerosi percorsi a disposizione, a seconda del tempo che hai a disposizione e del tipo di viaggio che vuoi intraprendere, la strada costiera ER101 è senza dubbio una delle mete preferite dai turisti. Si tratta delle prima vera e propria strada sull'isola che ti consentirà di fare un giro completo, ammirando la bellissima costa. Per un percorso più rapido puoi comunque utilizzare l'autostrada, che va da Santana all' aeroporto di Madeira, Funchal e Ribeira Brava. Per maggiori informazioni sulla guida dai un'occhiata qui.

    Parcheggio

    È molto più facile trovare parcheggio al di fuori della capitale Funchal, dove i parcheggi su strada sono scarsi e a pagamento. A Funchal è dunque consigliabile lasciare l'auto nelle grandi aree parcheggio, come ad esempio l'Almirante Reis, situato vicino al terminal della funivia e molto comodo per i visitatori.

    Informazioni geografiche

    L'arcipelago di Madeira è di origine vulcanica. L'isola principale, Madeira, è la più grande e occupa il 93% dell'area dell'arcipelago. Tuttavia Madeira non è un'isola molto grande, infatti è lunga circa 56 kme larga appena 22 km. Al centro dell'isola si trova il picco montuoso più alto che raggiunge circa i 1800 metri.

    Madeira si trova a circa 1000 km dal continente europeo, nell'oceano Atlantico. Il clima è di tipo mediterraneo con temperature miti tutto l'anno. Questo è reso possibile dall'effetto della corrente del Golfo e della corrente delle Canarie, che mantengonole temperature sempre intorno ai 20°C.

    Aeroporto di Madeira

    L'aeroporto di Madeira ha vinto numerosi premi nel campo dell'ingegneria per il design unico della sua pista. Un tempo abbastanza pericolosa, ora ne è stata ampliata la lunghezza per decolli e atterraggi molto più tranquilli. Un unico terminal serve sia i voli nazionali che quelli internazionali.

    Aeroporto di Madeira (FNC)
    Indirizzo: 9100-105 Santa Cruz, Madeira, Portogallo.
    Sito web: Aeroporto di Madeira
    Telefono: +351 291 520 700

    Trasporto pubblico

    Le opzioni di trasporto pubblico a Madeira sono piuttosto limitate. Gli autobus sono attivi tra alcune città e all'interno di Funchal, ma gli orari sono spesso irregolari e confusi. I taxi sono disponibili ma sicuramente un autonoleggio a Madeira ti farà risparmiare tempo e denaro, offrendoti maggiore comfort!

    Link utili

    Informazioni turistiche

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox