Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN PORTOGALLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Portogallo - chilometri di spiagge ti aspettano!

    Noleggio auto in Portogallo

    Il Portogallo presenta un paesaggio molto variegato, che va dalle regioni montuose del nord alle pianure del sud. Durante il vostro viaggio in Portogallo vi ritroverete ad ammirare antichi castelli, vicoli acciottolati, chilometri di spiagge di sabbia dorata e città uniche come Lisbona, una metropoli dinamica, ricca di bar, ristoranti e pittoresche caffetterie in riva al fiume. Il modo migliore per godersi questo e molto altro è senza dubbio un noleggio auto in Portogallo. Nella lista dei luoghi da vedere non puo' di certo mancare Porto, definita la "capitale del nord", caratterizzata dai suoi saliscendi, dal famoso quartiere della Ribeira, da cui si ha un panorama pazzesco e dal ponte in ferro Dom Luis I. Un tour della spiagge del sud e del bellissimo Algarve, non puo' prescindere invece da Faro. Prima di partire alla scoperta delle paradisiache spiagge di sabbia bianca, concedetevi una visita alla città stessa, al suo centro storico, ai Giardini Manuel Bivar e al suo porto, da cui partono ogni giorno tour guidati verso il Parco nazionale di Ria Formosa.

    Il Portogallo è una meta alla portata di tutti, adatta sia per giovani single che per famiglie con bambini. A Lisbona potrete ritirare la vostra auto sia in aeroporto che in stazione, a seconda delle vostre necessità. Collaboriamo con i più importanti noleggiatori internazionali, come ad esempio Hertz, Europcar e Sixt, così come con noleggiatori locali come Rent a Star e Centauro. Tra le numerose proposte troverete certamente quella che fa per voi. Affidandovi ad Auto Europe avrete la garanzia di prenotare il prezzo più basso sul mercato per il miglior autonoleggio in Portogallo. Se state progettando un tour del Portogallo, partendo ad esempio da Porto per arrivare poi in Algarve, vi ricordiamo che potrete sfruttare anche l'opzione one way, che vi consente di ritirare la vostra auto in una sede e di riconsegnarla in un'altra. In questo caso le condizioni e le eventuali tasse aggiuntive variano in base al noleggiatore prescelto. Troverete comunque ogni informazione sul nostro sito e, nella nostra sezione dedicata alle promozioni, potrete approfittare di offerte e sconti incredibili.

    Per una vacanza senza pensieri in Portogallo non dovrete fare altro che affidarvi ad Auto Europe. Con un'esperienza di oltre 60 anni siamo in grado di offrirvi il migliore autonoleggio economico in Portogallo. Potrete scegliere tra un'ampia selezione di veicoli, dai più piccoli ai mini van da 7-9 posti. E le nostre proposte non finiscono qui! Vi mettiamo infatti a disposizione anche comodissimi camper nonché auto sportive e di lusso per un soggiorno da sogno. Abbiamo un team di esperti pronti a supportarvi, disponibili 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37. Contattateci ora o date un'occhiata al nostro sito. Oer saperne di più, leggete le nostre recensioni sul noleggio auto in Portogallo lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Portogallo clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Portogallo

    Auto Europe offre punti di ritiro praticamente in ogni parte del Portogallo, da nord a sud, in particolare negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e nelle aree centrali delle principali città. Con tanti noleggiatori a disposizione la scelta è davvero ampia. Non dimentichiamo poi che il Portogallo offre anche numerose isole che sono una destinazione perfette in ogni stagione. Prime fra tutte le Azzorre, un arcipelago di origine vulcanica situato nell'oceano Atlantico, a circa 1360 km dalla costa europea. La capitale è Ponta Delgada, in cui potrete comodamente ritirare la vostra auto a noleggio. Per gli amanti del buon vino e per chi vuole approfittare di un clima mite tutto l'anno, una destinazione imperdibile è Madeira, isola raggiungibile con un volo diretto da Lisbona verso il suo capoluogo Funchal. Per chi vuole stare a stretto contatto con la natura questo è un vero paradiso.

    Una volta giunti a destinazione dovrete recarvi presso il noleggiatore indicato sul voucher di conferma. Al guidatore principale verranno richiesti i seguenti documenti: la patente di guida in corso di validità, un documento d'identità, il voucher stampato e la carta di credito personale sulla quale verrà bloccata la cauzione per tutta la durata del noleggio. Prima di partire controllate sempre il veicolo che vi viene consegnato, per verificare l'eventuale presenza di alcuni danni non riportati sul contratto di noleggio. Vi suggeriamo inoltre di leggere sempre con particolare attenzione i termini e condizioni, soprattutto per quel che riguarda la politica del carburante.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Portogallo

    • Stazione di Lisbona gare do Oriente
    • Stazione di Porto Estação de São Bento
    • Stazione di Porto Estação de Campanhã
    • Stazione di Coimbra Estação Nova

    Prenota con i migliori noleggiatori in Portogallo

    Con oltre 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo, Auto Europe offre una fitta rete di sedi di ritiro, adatte sia per chi viaggia in aereo, sia per chi si sposta in treno e sia per chi ha bisogno di un'auto in centro città.

    La nostra collaborazione con numerosi noleggiatori ci consente di fornire grandi offerte e una vasta selezione di veicoli. Uno dei nostri principali vantaggi è la cancellazione gratuita della prenotazione fino a 48h prima del ritiro. Il nostro obiettivo principale è la massima trasparenza già dalla fase di prenotazione, in cui vengono chiaramente riportati i termini e condizioni del noleggio, la politica del carburante, gli extra aggiuntivi disponibili e le eventuali commissioni da pagare in loco.

    Guerin - Informazioni noleggio auto Budget - Informazioni noleggio auto Europcar - Informazioni noleggio auto
    Hertz - Informazioni noleggio auto Avis - Informazioni noleggio auto Sixt - Informazioni noleggio auto

    In caso di ulteriore assistenza in merito al vosto noleggio auto in Portogallo non esitate a contattare i nostri agenti altamente qualificati per telefono o per email, che vi forniranno tutte le informazioni riguardanti ad esempio gli orari di apertura dei noleggiatori, la consegna fuori orario, le nostre ultime offerte, i costi aggiuntivi, il rimborso della franchigia e molto altro.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Portogallo

    Contattaci

    La nostra esperienza pluridecennale ci consente di rispondere in modo esaustivo e completo a tutte le domande relative al noleggio auto. Indipendentemente dal Paese di destinazione, le nostre conoscenze locali vi permettranno di guidare sempre in estrema sicurezza. Di seguito riportiamo le domande più comuni relative al noleggio auto economico in Portogallo.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Portogallo?

    L'età minima richiesta per un autonoleggio in Portogallo è di 18 anni e la patente deve essere posseduta da almeno un anno. Questa è la regola generale, ma ogni noleggiatore puo' comunque applicare i propri limiti di età e restrizioni. Se si tratta del vostro primo noleggio non preoccupatevi, Auto Europe è pronta ad aiutarvi. Per i guidatori di età inferiore ai 26 anni può essere prevista una tassa guidatore giovane da pagare in loco. Tutti i dettagli in merito sono indicati al momento della prenotazione online e riportati nei termini e condizioni del voucher di conferma.

    In Portogallo i nostri partner di lunga data Avis e Budget noleggiano auto a guidatori dai 18 anni in su. Altri noleggiatori come Guerin e Europcar accettano guidatori di età inferiore ai 21 anni. Vi invitiamo a controllare sempre i requisiti minimi di età al momento della prenotazione, inserendo dove richiesto l'età reale del guidatore, in modo che sia Auto Europe che il noleggiatore ne siano informati. In questo modo potrete inoltre visualizzare immediatamente le eventuali restrizioni o supplementi previsti.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in Portogallo in una località e riconsegnarlo in un'altra?

    Sì, è possibile ritirare l'auto a noleggio in Portogallo in una località e riconsegnarla in un'altra. Tuttavia possono applicarsi tasse aggiuntive. Si tratta del cosiddetto noleggio auto one way, il cui importo viene prontamente indicato durante il processo di prenotazione online. In Portogallo molti noleggiatori consentono il noleggio one way gratuitamente, altri applicano dei supplementi e poi ce ne sono alcuni con i quali non è permesso. Le eventuali restrizioni previste sono dovute a determinate categorie di auto, alla durata del noleggio e alla destinazione.

    Un noleggiatore in Portogallo puo' anche consentire di lasciare l'auto in un altro Paese europeo senza costi aggiuntivi; generalemte cio' vale per Paesi vicini o comunque all'interno dell'Europa occidentale. Le auto di lusso ne sono escluse o comunque vigono forti restrizioni per motivi assicurativi. Se invece noleggiate un'auto nell'Europa occidentale e avete intenzione di viaggiare nell'Europa dell'est, sarete certamente soggetti a tasse aggiuntive e restrizioni.

    Nel caso in cui sia prevista una tassa one way, questa verrà o inclusa nella tariffa online, oppure vi sarà addebitata in loco al momento del ritiro: il processo differisce in base ai noleggiatori. Anche se la tassa one way non viene addebitata da Auto Europe, ci teniamo alla completa trasparenza e vogliamo che i nostri clienti siano informati al 100% prima di prenotare. Per questo motivo la tassa one way viene comunque indicata sul nostro sito senza IVA e puo' essere visualizzata anche nella sezione "dettagli sulla tariffa". Prenotando con Auto Europe si puo' sempre sfruttare il vantaggio di cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 48h prima del ritiro dell'auto.

    Quando si effettua una prenotazione online è necessario inserire tutti i Paesi in cui si intende guidare, affinché il noleggiatore possa fornire l'autorizzazione. Il loco puo' essere addebitata una tassa per l'attraversamento del confine, riportata nei termini e condizioni al momento della prenotazione. Questi costi saranno poi riepilogati nel voucher di conferma una volta effettuata la prenotazione.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Portogallo?

    Per bloccare la cauzione al momento del ritiro è obbligatorio che il guidatore principale presenti la propria carta di credito. Il noleggiatore bloccherà quindi il deposito cauzionale, prontamente sbloccato al momento della riconsegna, a patto che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato noleggiato. Attenzione: Auto Europe accetta solo carte di credito al momento della prenotazione, i noleggiatori locali non accettano in alcun modo le carte di debito! Il guidatore dovrà pertanto portare con se' la propria carta di credito con plafond sufficiente per il blocco della cauzione. In caso contrario non sarà possibile ritirare la macchina e la prenotazione andrà persa. Per le auto di lusso il noleggiatore potrebbe richiedere due carte di credito a nome del guidatore principale. Tutto ciò viene chiaramente indicato nei termini e codizioni al momento della prenotazione. Vi raccomandiamo pertanto di leggerli sempre accuratamente.

    Visa, Mastercar, Diners e American Express sono le carte di credito più comunemente accettate dai noleggiatori locali. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle carte di credito e alla cauzione. Per verificare le carte di credito accettate dal noleggiatore selezionato online, dovrete controllare sotto "dettagli sulla tariffa", alla voce "informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore".

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Portogallo?

    La guida in Portogallo non differisce molto dalla guida nella maggior parte dei Paesi europei. L'importante è seguire le regole stradali vigenti. In sintesi i limiti di velocità sono di 50km/h in città, 90km/h fuori città e 120 km/h in autostrada. Tutti i passeggeri devono indossare le cinture di sicurezza e i bambini devono utilizzare un seggiolino adeguato fino a 12 anni o 135 cm di altezza. I minori di 12 anni non possono sedere sul sedile anteriore, a meno che non abbiano raggiunto un'altezza minima di 135 cm. È inoltre obbligatorio avere in auto tutti i documenti necessari, il giubbotto catarinfrangente e il triangolo da posizionare in caso di guasto. Controllate pertanto che questi accessori siano presenti prima di partire.

    Ecco alcune regole da tenere bene a mente mentre si guida in Portogallo. I fari anabbaglianti devono essere accesi se si guida in galleria o in condizioni di scarsa visibilità. A volte in Portogallo la guida puo' sembrare un po' aggressiva e poco organizzata, con tentativi di sorpasso a volte un po' azzardati. L'importante è mantenere la calma e la propria corsia e consentire il sorpasso solo laddove consentito e in condizioni di sicurezza. Il sorpasso a destra è vietato e sono previste multe anche fino a 1000€. Allo stesso modo è proibito parlare al cellulare mentre si è al volante, pena prevista una multa fino a 600€ e anche la sospensione della patente. È inoltre vietato parcheggiare in senso contrario del traffico. Anche in questo caso si è soggetti a multe salate.

    Nelle città in cui transitano i tram bisogna sempre dare la precendenza ai passeggeri che scendono. Per quanto riguarda le stazioni di servizio ce ne sono moltissime distributie in tutto il Paese. Gli orari di apertura sono genralmente 07:00 - 22:00 e in alcune grandi città o in autostrada anche 24h/24. Controllate di avere sempre con voi patente e un documento d'identità qualora veniate fermati dalla polizia. Il pagamento delle multe immediate puo' avvenire in contanti oppure tramite carta, se ci si imbatte in pattuglie dotate di pos all'interno del veicolo di servizio.

    Vi ricordiamo inoltre che, eventuali multe ottenute durante il periodo di noleggio, verranno addebitate al guidatore in aggiunta agli oneri amministrativi previsti. Infine non dimenticate che è severamente vietato bere alla guida, pena multe salatissime e ritiro della patente. Il limite legale di alcool nel sangue è di 0,5/g per litro, per quantità ben al di sopra è prevista anche la prigione.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Portogallo?

    Sì, le autostrade portoghesi sono a pagamento. Nelle austostrade tradizionali ci sono i caselli come in Italia in cui si ritira il biglietto in ingresso e si inserisce all'uscita, pagando l'importo dovuto in contanti o con carta. Esisitono poi corsie riservate solo ai pagamenti con carta e le corsie veloci "Via Verde" per chi è munito di dispositivo elettronico. Sui ponti di Lisbona troverete una corsia chiamata "Via Card" ad uso esclusivo dei veicoli registrati.

    I nuovi pedaggi, ovvero i pedaggi elettronici, prevedono che l'auto sia equipaggiata con l'apposito Telepass sul parabrezza. Le compagnie di autonoleggio in Portogallo li attivano su richiesta previo pagamento di una piccola tassa. Questi apparecchi sono collegati alla carta di credito del guidatore e pertanto i pedaggi vengono addebitati di conseguenza. Se si supera un pedaggio elettronico senza telepass la targa viene comunque registrata e sarà necessario effettuare il pagamento presso un ufficio postale autorizzato entro cinque giorni, ma non prima di 2 giorni.

    I pedaggi elettronici sono un metodo rapido e veloce per percorrere e pagare le autostrade e questo sistema si sta diffondendo sempre di più in Portogallo. In questo modo vengono ridotte di molto code e congestioni in quanto non viene richiesto agli autisti di fermarsi al casello e pagare. Per ulteriori informazioni sui pedaggi in Portogallo vi invitiamo a controllare sempre attentamente la sezione "tasse locali" riportata nei termini e condizioni durante il processo di prenotazione online. Per ulteriori informazioni sui pedaggi o se desiderate calcolare il costo di un percorso visitate il sito ufficiale del dipartimento delle infrastrutture portoghese.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Portogallo?

    Se state pensando di noleggiare un'auto in Portogallo è bene sapere che nelle tariffe base di Auto Europe sono sempre incluse l'assicurazione di responsabilità civile, la limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) e furto (TP). Nella maggior parte dei casi è prevista una franchigia, che varia in base al noleggiatore, da pagare in caso di indicente/danno o se il veicolo viene rubato. Vi ricordiamo che la CDW non copre mai danni a pneumatici, ruote, vetri, tetto e fondo del veicolo, così come danni alle serrature o l'eventuale perdita delle chiavi.

    Per una maggiore tranquillità, pagando poco di più, è possibile selezionare l'opzione senza franchigia fornita da Auto Europe. In questo modo avrete la copertura per specchietti e vetri, tetto e fondo del veicolo, per le spese di traino, per i danni e perdita delle chiavi, per le eventuali spese amministrative e per problemi in caso di carburante errato. L'importo del noleggio senza franchigia varia in base alla località in cui si noleggia l'auto, in base al noleggiatore, alla durata del noleggio e alla categoria dell'auto.

    La nostra pagina sulla copertura del noleggio auto offre informazioni approfondite su tutte le opzioni disponibili. È possibile verificare i costi e le condizioni, così come le coperture previste, durante la prenotazione online, nella sezione "dettagli sulla tariffa" dell'auto selezionata. Tutte le informazioni sono inoltre riportate nei termini e condizioni della prenotazione.

    In loco in genere il noleggiatore propone l'acquisto della propria assicurazione. Questa è del tutto facoltativa e, se avete già una copertura con Auto Europe, potete serenamente rifiutarla. Auto Europe non puo' rimborsare alcun tipo di assicurazione stipulata in loco con la compagnia di noleggio. Oltre all'assicurazione per danno e furto, i noleggiatori possono offrire anche altri tipi di assicurazione come quella contro gli infortuni personali (PAI), la copertura degli effetti personali (PEC), la Super DCW, la Seguro Relax, l'assistenza stradale e molto altro. Tutte queste assicurazioni sono opzionali e vengono addebitate generalmente su base giornaliera.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Portogallo?

    Sì, se lo desideri puoi aggiungere un guidatore aggiuntivo. Con alcuni noleggiatori è possibile farlo gratuitamente, mentre altri possono addebitare una tassa aggiuntiva giornaliera per ogni conducente extra. Questo importo viene pagato direttamente al noleggiatore in loco. Auto Europe offre anche promozioni con guidatore aggiuntivo gratuito in destinazioni selezionate. Il conducente e gli eventuali guidatori aggiuntivi devono essere registrati tutti sul contratto di noleggio e presentare ognuno la propria patente di guida valida e un documento d'identità. I conducenti aggiuntivi devono essere chiaramente indicati, pena l'annullamento di qualsisi assicurazione o copertura del veicolo. Questo significa che, in caso di danno o furto, il guidatore non registrato verrà ritenuto responsabile dell'intero importo dovuto, senza alcuna franchgia. Prima di iniziare il noleggio è pertanto fondamentale che tutti i guidatori siano autorizzati alla guida.

    Laddove applicabili, è possibile visualizzare i costi extra per il guidatore aggiuntivo durante la prenotazione online nella sezione "dettagli sulla tariffa". In base al noleggiatore, al tipo di auto e alla destinazione selezionata verrà calcolato l'importo da pagare in loco, riportato poi nei termini e condizioni del voucher.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Portogallo

    Auto Europe offre un modo semplice e veloce per confrontare le migliori offerte per l'autonoleggio in Portogallo. Offriamo una vasta selezione di veicoli tra cui scegliere con numeorsi noleggiatori sia locali che internazionali. Le nostre categorie di auto riflettono il nostro impegno nel fornire l'auto giusta per l'occasione giusta. Con noi potrete scegliere dalle mini ai SUV, a seconda delle vostre esigenze, del numero di persone a bordo, dalla quantità di bagagli ecc.

    Se siete una famiglia o un gruppo numeroso potrete comodamente noleggiare dei minivan, a bordo dei quali percorrere in assoluto relax le strade portoghesi. Per chi desidera invece un po' di glamour e godersi completamente il clima portoghese, mettiamo a disposizione auto cabrio. Per viaggiare comodi e avere spazio a sufficienza per le gambe suggeriamo le categorie e conomiche e intermedie, molto spaziose con prestazioni eccellenti.

    Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra guida sulle flotte auto disponibili in Portogallo dove troverete tutti i dettagli sulle opzioni disponibili.

    Noleggio auto di lusso in Portogallo Noleggio van in Porrogallo Noleggio camper in Portogallo

    Noleggio auto di lusso in Portogallo - Grazie alle nostre auto di lusso potrete esplorare il Portogallo in grande stile. In questa categoria in Portogallo sono incluse auto come Mercedes C Class, Volvo V90 e BMX Serie 5, solo per citarne alcune. In alcune località potrete avere a disposizione anche Maserati, Lamborghini, Audi e Porsche.

    Noleggio van in Portogallo - Il noleggio di un van è un'ottima soluzione se si viaggia con una famiglia numerosa o con un gruppo di amici. I van sono inoltre molto richiesti per viaggi di gruppi di lavoro per raggiungere eventi o conferenze. Lo spazio interno è ideale per accogliere numerosi bagagli e garantisce comodità per tutti i passeggeri seduti.

    Noleggio camper in Portogallo - Il Portogallo è una meta perfetta da esplorare in camper. Si gira facilmente, le distanze non sono enormi, ma i punti di interesse e i divertimenti sono davvero tanti ed è impossibile annoiarsi. Da nord a sud il paesaggio è estremamente vario. Il nord è più montuoso e ricco di boschi, mentre il sud è più pianeggiante e arido.


    Link utili

    Guida dedicata al viaggio in macchina in Portogallo

    I tesori del Portogallo