Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    OPZIONI CARBURANTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Opzioni carburanteConsigli sulla politica carburante

    A proposito di noleggio auto e benzina, desideriamo chiarirvi quelle che sono le regole più comuni e diffuse presso gli autonoleggiatori e consigliarvi a tal proposito. Il regolamento relativo al carburante applicato al singolo noleggio auto è sempre stabilito dall'autonoleggiatore, e perciò può variare in base alla compagnia presso cui ritirerete l'auto. Sul sito web Auto Europe, la politica relativa al carburante viene indicati direttamente sotto la tariffa di noleggio di ogni singola offerta con i termini "Pieno - Pieno" e "Pieno - Vuoto". Di seguito vi mostriamo le due opzioni tra le quali poter scegliere in fase di prenotazione.

    Ritiro del veicolo con il serbatoio pieno e restituzione dell'auto con il pieno

    Scegliendo un'offerta con l'opzione "Pieno - Pieno" vi sarà consegnata un'auto con il pieno di benzina. Prima di partire con il veicolo accertatevi che il serbatoio sia effettivamente pieno. Se non dovesse essere così, chiedete agli addetti della compagnia di riportare nel contratto di noleggio la giusta quantità di carburante presente nel serbatoio. Al momento della restituzione, l'auto deve essere riconsegnata al noleggiatore con il pieno. La difficoltà principale di questa politica di carburante è riuscire a trovare un distributore di benzina nelle vicinanze della sede di noleggio in cui va restituita la macchina. Nel caso in cui il veicolo non venga riconsegnato con il pieno, vi sarà addebitata la differenza con un sovrapprezzo per la tassa di servizio. L'opzione "Pieno - Pieno" è praticata dalla maggior parte delle compagnie di noleggio.

    Pieno-Pieno

    Pagare il pieno di benzina in loco e restituire l'auto con il serbatoio vuoto

    L'opzione "Pieno - Vuoto" viene spesso proposta da compagnie locali soprattutto nell'Europa meridionale. Al ritiro dell'auto a noleggio presso la compagnia prescelta, vi sarà addebitato il primo pieno di benzina. Attenzione, però, perché spesso il prezzo è maggiorato da ulteriori costi di servizio. Per questo motivo, il costo del pieno appare talvolta superiore al prezzo medio della benzina venduta nelle stazioni di rifornimento. Al momento della restituzione del veicolo è importante che il serbatoio sia il più vuoto possibile. Il carburante non utilizzato, infatti, non sarà restituito. Nel caso in cui la durata del noleggio sia inferiore ai tre giorni, alcuni autonoleggiatori rimborsano l'importo corrispondente al carburante non utilizzato. Questo, però, non accade con tutti i noleggiatori. Come indicato nel nostro sistema di prenotazione, è possibile ottenere maggiori informazioni sulla politica relativa al carburante cliccando su "Dettagli sulla tariffa". Inoltre, nella parte superiore della pagina, potrete filtrare le offerte in base all'opzione carburante che preferite.

    Pieno-Vuoto