Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Carte di credito e cauzione in sei domande

    Tenete presente che dovrete lasciare un deposito cauzionale per ritirare l'auto a noleggio. Per questo motivo, al momento del ritiro dell'auto, è probabile che il noleggiatore vi chiederà una carta di credito che sarà utilizzata per bloccare il deposito cauzionale per tutta la durata del noleggio. Una piccola parte delle compagnie di noleggio accetta anche la carta di debito, addebitando l’importo all’inizio del noleggio e restituendolo alla fine, previa detrazione di eventuali eventuali spese ancora da regolare.

    Pagamento del deposito cauzionale

    In fase di prenotazione consigliamo vivamente di leggere bene tutti i dettagli riguardanti pagamento, deposito cauzionale e tutte le restrizioni ad esso relative, riportati nei termini e condizioni della compagnia di noleggio. Tutte le informazioni sono facilmente reperibili cliccando l’icona informativa blu “I”, o alla voce “Prenota – Informazioni importanti”. Controlla anche quanto riportato sul tuo voucher inviato a prenotazione ultimata.

    Non tutte le carte di credito sono accettate da tutti i noleggiatori. Si prega di controllare il voucher per determinare l'importo del deposito e per verificare quali metodi di pagamento sono accettati dalla compagnia di noleggio. Raccomandiamo di utilizzare carte Visa o Mastercard che sono ampiamente accettate dalle compagnie di noleggio in tutto il mondo. Assicuratevi di sapere il CODICE PIN della carta. Ricordate che questa carta deve essere intestata al guidatore principale indicato sul voucher e che deve avere credito sufficiente per coprire l'importo del deposito. Non è necessario che la carta sia la stessa utilizzata in fase di prenotazione.

    Le carte di debito non sono accettate dalla maggior parte dei noleggiatori.. Se non siete sicuri se la vostra carta sia di credito o di debito, iniziate controllandone la superficie. Sul fronte o sul retro di molte carte è indicato infatti se si tratta di carte di credito o di debito. Se l'informazione non è riportata e/o in caso di dubbi, consigliamo di rivolgersi alla propria banca.

    Dove si può controllare se una carta è di credito o di debito

    In mancanza di una carta di credito valida su cui bloccare l'importo della cauzione alcuni noleggiatori non consentiranno il noleggio, mentre altri richiederanno il pagamento di un'assicurazione aggiuntiva per ridurre o eliminare la franchigia prevista.


    Domande frequenti sulle carte di credito e sul deposito cauzionale


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un’auto?

    Tutte le compagnie di noleggio accettano le carte di credito. In alcuni casi alcune di esse accettano anche le carte di debito. La carta da presentare, sia che si tratti di carta di credito o di debito, deve sempre portare il nome del guidatore principale a cui è intestato il voucher e deve disporre di abbastanza credito per coprire l’ammontare del deposito. È piuttosto improbabile che le compagnie di noleggio accettino carte prepagate. Vi preghiamo di verificare sul vostro voucher l’importo del deposito cauzionale e quali sono i metodi di pagamento ammessi dal noleggiatore che avete scelto.

     

    Cos’è la cauzione?

    Il noleggiatore locale richiede un deposito cauzionale, bloccato sulla carta di credito del guidatore principale al momento del ritiro dell’auto. La cauzione viene trattenuta dal noleggiatore come garanzia per eventuali danni o per il furto del veicolo.

     

    Il deposito cauzionale è richiesto anche se ho acquistato la Protezione completa per danni?

    Sì. La “Protezione completa per danni” e la “Protezione in caso di breakdown senza franchigia” sono prodotti offerti da Auto Europe, non dalla compagnia di noleggio locale. In caso di danni, sarà necessario pagare la franchigia al noleggiatore, ma si avrà la possibilità di inoltrare una richiesta di rimborso ad Auto Europe dopo il noleggio, purché siano rispettati i termini e condizioni.

     

    A quanto ammonta il deposito cauzionale?

    Il deposito è generalmente costituito dalla somma della franchigia, del valore di un pieno di carburante ed eventuali spese opzionali da pagare in loco (assicurazioni supplementari, equipaggiamento aggiuntivo, tassa one way, ecc.). L’importo del deposito è riportato sia a destra nella pagina del pagamento, ma anche nei Termini e condizioni, da leggere ed accettare prima di effettuare il pagamento. Consultate sempre bene i Termini e condizioni prima di completare la prenotazione.

     

    Quando sarà sbloccato l’importo della cauzione?

    Alla riconsegna dell’auto nelle stesse condizioni in cui era stata ritirata, il deposito cauzionale verrà sbloccato. Le tempistiche con le quali l’importo bloccato sarà nuovamente a vostra disposizione dipenderanno dal vostro istituto di credito e da quello della compagnia di noleggio. Tale procedura può impiegare fino a due settimane o, in alcuni casi, anche più.

     

    Come posso avere maggiori informazioni?

    Le nostre domande frequenti e condizioni generali contengono informazioni utili sulle carte di credito, sul deposito e sulle coperture della franchigia. Per qualsiasi chiarimento o domanda specifica su una prenotazione già effettuata o futura, contattaci telefonicamente al numero +49 89 541 9555 86.


    A garanzia di un ritiro dell’auto il più agevole possibile, consigliamo di informarsi già in fase di prenotazione riguardo al pagamento, deposito cauzionale ed eventuali restrizioni, consultando i “Termini e condizioni” della compagnia di noleggio selezionata. Tutte le informazioni importanti sono reperibili cliccando l’icona blu “I”, oppure alla voce “Prenota – Importanti informazioni”.

    In caso di domande vi lasciamo i contatti dei nostri specialisti che vi potranno anche consigliare telefonicamente al +49 89 541 9555 86.

    Ricerca blog


    Categorie