Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO SENZA CARTA DI CREDITO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Posso prenotare un noleggio auto senza una carta di credito?

    Sul sito di Auto Europe è possibile prenotare il noleggio auto, le eventuali opzioni di copertura aggiuntive ecc., utilizzando una carta di credito nazionale o internazionale. Se non possiedi una carta di credito personale è anche possibile utilizzarne una untestata a qualcun altro per confermare la prenotazione. Si prega di notare tuttavia che, il pagamento effettuato online sul sito di Auto Europe e il deposito cauzionale richiesto in loco dal noleggiatore, sono due operazionei totalmente diverse.

    Questo significa che, al momento del ritiro dell'auto al desk del noleggiatore, il guidatore principale indicato sul voucher di noleggio sarà responsabile del deposito cauzionale che verrà bloccato sulla sua carta di credito personale. Ogni tassa o supplemento, come ad esempio quelli previsti per il noleggio one way, per i guidatori giovani, ecc. sono altresì da pagare direttamente in loco, se non diversamente specificato. Tutte le compagnie di noleggio accettano le carte di credito per questi pagamenti, in alcuni casi anche le carte di debito, ma l'importante è che la carta sia intestata al guidatore principale riportato sul voucher di noleggio.

    Domande frequenti sul noleggio auto senza carta di credito


    Che cos'è un deposito?

    La compagnia di autonoleggio ti affida un veicolo che vale molto di più del prezzo di noleggio che hai pagato. Un deposito è quindi una garanzia contro possibili danni all'auto a noleggio, così come per - in base alla politica del carburante applicata - un serbatoio vuoto, pedaggi non pagati o altre insolvenze dopo la restituzione dell'auto. L'importo del deposito cauzionale varia in base alla categoria della vettura e al noleggiatore. Sul nostro sito questa informazione è riportata cliccando sull'icona blu della 'Tariffa' – 'Informazioni sulla cauzione obbligatoria' nella prima schermata in cui sono mostrate le auto disponibili e poi, cliccando su 'Prenota' -> 'Da pagare ora' -> 'Informazioni importanti' -> 'Informazioni sulla cauzione obbligatoria' prima di completare la prenotazione.

    Informazioni importanti durante il processo di prenotazione
    Tutti i prezzi e i supplementi sopra elencati sono solo a scopo esemplificativo.

    L'importo del deposito verrà bloccato sulla carta di credito del guidatore principale al momento del ritiro e rilasciato nuovamente dopo la restituzione del veicolo in conformità con il contratto. Assicurati che il limite della tua carta di credito possa coprire sia la cauzione prevista per l'auto a noleggio che qualsiasi altro possibile pagamento in quel periodo di tempo, come ad esempio euipaggiamenti aggiuntivi, coperture extra, hotel, ristoranti, ecc. Assicurati inoltre di avere memorizzato il PIN della tua carta di credito in quanto la maggior parte dei terminali di pagamento richiede un PIN e l'autenticazione tramite firma non è sufficiente.

     

    Perché le compagnie di noleggio preferiscono la carta di credito per il deposito cauzionale?

    Oltre ai punti già menzionati nella domanda precedente, ci sono altri motivi che possono comportare un certo rischio finanziario per il noleggiatore. In primo luogo, in caso di danni, i costi potrebbero superare la caparra versata. Sebbene di solito ci sia una franchigia in caso di danni, questa non include tutte le parti del veicolo.

    In secondo luogo, il noleggiatore potrebbe anche ricevere multe mesi dopo, cioè molto tempo dopo che il noleggio si è concluso e il blocco del deposito cauzionale rilasciato. Pertanto, per tutelarsi, la maggior parte delle compagnie di autonoleggio preferisce che il deposito venga pagato con carta di credito.

     

    È possibile lasciare un deposito per il noleggio auto senza carta di credito?

    Sì, alcune compagnie di noleggio offrono questo servizio. Tuttavia ciò potrebbe non essere possibile ovunque e può variare a sedonda del Paese del ritro, del luogo del ritiro, dell'ufficio del ritiro - es. ufficio cittadino o aeroporto - o della categoria del veicolo. Inoltre la scelta di categorie e vetture a noleggio può essere molto limitata. Si prega di notare che potrebbero anche essere richiesti requisiti aggiuntivi per poter lasciare un deposito cauzionale per il noleggio auto senza carta di credito, come ad esempio l'acquisto di un'assicurazione extra per il periodo di noleggio. In ogni aso tutto dipende dai termini e condizioni previsti da ciascun noleggiatore. Prima di prenotare assicurati che le carte di debito siano accettate e se sì quali. Puoi trovare questa informazione cliccando sull' 'Icona blu informazioni' -> 'Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore' e , dopo aver cliccato su 'prenota', cliccando sull'icona blu delle informazioni, sotto 'dettagli di pagamento, 'Informazioni importanti'. Ancora una volta si prega di notare che la carta di debito deve essere comunque intestata al guidatore principale. L'importo della cauzione verrà quindi addebitato direttamente sul conto contorrente del guidatore e restituito a noleggio concluso.

    Durante il processo di prenotazione c'è anche possibilità di filtrare i risultati cliccando su 'cauzione' - 'senza cauzione' tra i filtri riportati sopra la lista delle auto. Le offerte senza cauzione non sono disponibili in tutte le destinazioni.

     

    Qual è la differenza tra carta di credito e carta di debito?

    Le carte di debito sono carte di pagamento che vengono utilizzate per addebitare un importo sul conto corrente del titolare della carta immediatamente dopo la transazione. Si tratta generalmente di circuiti Visa e MasterCard, spesso collegati ai sistemi di carte di debito dei fornitori di servizi finanziari internazionali in modo che possano essere utilizzati anche all'estero.

    Le carte di credito sono l'unico mezzo di pagamento con una linea di credito che funge da garanzia per la società di autonoleggio. L'importo del deposito viene quindi bloccato/pre-autorizzato e rilasciato nuovamente solo dopo la restituzione del veicolo in conformità con il contratto. Alcune società di carte di credito come Visa o MasterCard emettono carte di debito oltre alle carte di credito. Sembrano quasi identiche (si distinguono per la piccola stampa 'Debito' o 'Credito'), ma - come accennato in precedenza - hanno funzioni di fatturazione completamente diverse.

    Tutti i noleggiatori accettano le carte di credito per il deposito cauzionale e come forma di pagamento per extra e tasse locali. È importante informarsi sempre in anticipo sulle carte di credito accettate dal noleggiatore selezionato. Durante il processo di prenotazione troverai questa informazione cliccando sull' 'icona blu informazioni' -> 'informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore'; e poi su 'Prenota' -> 'Informazioni importanti' -> 'informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore' e ovviamente sul voucher di conferma che riceverai una volta completata la prenotazione.

    Alcune compagnie di noleggio accettano anche le carte di debito per il deposito cauzionale. In questo caso l'importo della cauzione sarà addebitato direttamente sul tuo conto e rimborsato a fine noleggio; il noleggiatore potrebbere richiedere ulteriori requisiti (vedi comanda 5). Trattandosi di eccezioni è importante verificarne la possibiilità in fase di prenotazione. Tutti i dettagli sono riportati cliccando sull' 'Icona blu informazioni'.

     

    Quali sono i requisiti per noleggiare un'auto con una carta di debito?

    Qualora la compagnia di noleggio preveda un noleggio auto con carta di debito, è importante capire in anticipo quali tipo di carte di debito siano accettate. Inoltre, al momento del ritiro dell'auto, il noleggiatore potrebbe aver bisogno di ulteriori requisiti, come ad esempio l'acquisto di un'assicurazione aggiuntiva per il periodo del noleggio, indipendetemente dalle coperture già inserite nel noleggio. Queste assicurazioni possono essere piuttosto care, ma permettono di ridurre o addirittura eliminare del tutto il deposito cauzionale. Può anche succedere che il noleggiatore aumenti l'importo della cauzione o che richieda dei documenti a conferma del salario medio percepito. Tutto dipende sempre dai termini e condizioni previsti e applicati dal noleggiatore di riferimento.

    Si prega di informarsi sempre sulla politica applicata dal noleggiatore scelto in fase di prenotazione cliccando sull' 'icona blu informazioni' - 'Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore' e inseguito cliccando su 'Prenota'-'Informazioni importanti' - 'Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore'.

     

    Quali sono i vantaggi di usare una carta di credito per il deposito cauzionale?

    Utilizzare la carta di credito per il deposito è vantaggiosso sia per la compagnia di noleggio che per il cliente stesso. Prima di tutto avrai ad esempio a disposizione tutte le offerte disponibili. Potrebbero essererci restrizioni per i possessori di alcune carte di credito, come American Express o Diners. Per essere sicuro verifica sempre quali carte di credito sono accettate cliccando sull' 'icona blu informazioni' - 'Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore' e poi cliccando su 'Prenota' sotto 'Informazioni importanti - 'Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore'.

    Alcune carte di credito includono anche delle tipologie di assicurazione per il viaggio; puoi trovare queste informazioni nei termini e condizioni relativi alla tua carta di credito.

    Un altro grande vantaggio della carta di credito è che il deposito cauzionale viene solo bloccato e rilasciato a fine noleggio, in base agli accordi contrattuali. Questo processo è di solito molto più rapido rispetto al rimborso su conto corrente. In generale, utilizzando una carta di credito per il deposito cauzionale, non sono di norma previste commissioni di transazione o perdite dovute alle variazioni del tasso di cambio poiché l'importo del deposito è solo bloccato e non addebitato.


    Per garantire che il ritiro della tua auto a noleggio sia il più agevole possibile, ti consigliamo vivamente di informarti in anticipo sulle restrizioni di pagamento e sul deposito cauzionale leggendo con attenzione i termini e condizioni della società di autonoleggio durante il processo di prenotazione, cliccando sull' 'icona blu - informazioni' e in seguto su 'Prenota' sotto 'Informazioni importanti'.

    Per qualsiasi domanda non esitare a contattare il nostro team del reparto prenotazioni al numero +39 06 948 045 37.