Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A IBIZA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Ibiza al miglior prezzo

    Ibiza è una delle isole più visitate del Mediterraneo insieme alle altre isole delle Baleari (Minorca, Maiorca e Formentera). È conosciuta sia per la vita notturna, che per le sue bellissime spiagge. Per questo motivo, l'isola è una destinazione di viaggio perfetta per tutti i viaggiatori da quelli che, in vacanza, cercano relax e amano rilassarsi davanti ad un magnifico tramonto, a quelli che amano la festa e ballare fino all'alba. L'isola ha poi ben 210 chilometri di costa, quale maniera migliore di esplorarla di un noleggio auto a Ibiza?

    Auto Europe è un punto di riferimento per il noleggio auto in 180 paesi nel mondo. Con un'esperienza di oltre 60 anni, siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza: abbiamo le migliori tariffe sul mercato, un servizio clienti di primissimo livello, veicoli di ultima generazione e numerose sedi di ritiro. Non perdetevi le migliori offerte per l'autonoleggio a Ibiza ed esplorate l'isola al vostro ritmo ed in completa libertà. Confrontate le tariffe e prenotate oggi stesso il veicolo più adatto alle vostre esigenze. È possibile ritirarlo sia in aeroporto che in centro. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Ibiza per scoprire cosa ne pensano i nostri clienti.

    Com'è il traffico a Ibiza?

    Ibiza è una città dotata di moderne infrastrutture, le strade sono in ottime condizioni e le indicazioni sono ben chiare. Meglio fare attenzione nelle strade di campagna, dove il manto stradale talvolta può essere danneggiato ed è necessario quindi procedere con maggiore cautela. Inoltre, in estate il numero dei residenti aunmenta in maniera vertiginosa ed il traffico, specialmente nelle ore di punta, può essere particolarmente intenso. Lo stesso vale per Palma di Maiorca, la città principale delle Baleari. È importante tenere a mente che:

    • così come nel resto d'Europa, è vietata la guida in stato di ebbrezza: i controlli della polizia sono particolarmente frequenti, specialmente in estate;
    • allo stesso modo, sono assai frequenti i controlli per la velocità, quindi È bene rispettare i limiti;
    • se intendete esplorare gli angoli più remoti dell'isola, conviene prenotare una macchina equipaggiata con il GPS.

    Per maggiori informazioni, visitate la nostra pagina relativa alle norme di guida in Spagna.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Ibiza?

    Trovare parcheggio con il vostro autonoleggio a Ibiza in estate potrebbe rivelarsi un'impresa non semplice. In città sono presenti numerosi parcheggi custoditi, le tariffe, generalmente, vanno dai 2 ai 4 € all'ora, a seconda della zona e della durata della sosta. Nella zona del Mercat Nou è possibile trovare dei parcheggi low-cost.

    Un'altra soluzione è quella di scegliere un parcheggio a pagamento, delimitato dalle strisce blu. Prestate attenzione alle tariffe perché variano sensibilmente tra estate e inverno. I parchimetri sono davvero ad ogni angolo della strada e accettano il pagamento sia in contanti che con carta di credito.

    Dal momento che parcheggiare in centro è diventato sempre più difficile, negli ultimi anni sono stati creati dei parcheggi di interscambio al fine di decongestionare il traffico urbano. I parcheggi Park & Ride si trovano nelle zone limitrofe al centro, al quale sono collegati tramite una linea di autobus attiva, nei mesi estivi, tutti i giorni dalle 07:30 alle 00:30.

    Aeroporto di Ibiza

    L'aeroporto di Ibiza-San José è situato a soli 7 chilometri dal centro città ed è uno degli aeroporti più trafficati di tutta la Spagna, specialmente grazie al massiccio afflusso di turisti durante i mesi estivi. L'aeroporto è collegato con i principali aeroporti italiani e spagnoli, come Madrid o Barcellona, con le isole vicine, come Palma di Maiorca, e con le maggiori città del continente europeo.

    L'Aeroporto di Ibiza-San José dispone di un unico terminal attrezzato di tutti i servizi utili ai viaggiatori quali: autobus, parcheggi, info point per i turisti, bar, ristoranti, negozi e addirittura una piccola discoteca di proprietà del famoso DJ David Guetta. Naturalmente, Auto Europe offre il servizio di noleggio auto all'aeroporto di Ibiza, per consentirvi di muovervi in autonomia sin da quando atterrerete a Ibiza, senza dovervi muovere con il taxi, o con l'autobus.

    Aeroporto di Ibiza San José (IBZ)
    Indirizzo: Carretera Aeropuerto, s/n, 07818 Sant Jordi de ses Salines, Ibiza
    Sito web: www.aena.es
    Telefono: +34 913 21 10 00

    Cosa fare a Ibiza

    Ibiza ne ha per tutti i gusti. Se c'è qualcosa che definisce l'identità di questa splendida isola sono la sua atmosfera festaiola, i suoi magnifici tramonti, le sue incantevoli spiagge, la ricca tradizione culinaria e, naturalmente, il bel clima. Di seguito, i nostri consigli su cosa fare a Ibiza:

    • Dalt Vila: è il centro storico fortificato di Ibiza, le cui mura risalgono XVI Secolo. Sono state costruite sotto il regno di Filippo II, per difendere la città dagli attacchi pirateschi. Il centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999. Si trova nella parte alta della città ed è caratterizzato dalla presenza di vicoli stretti: la maniera migliore per scoprirlo è quella di perdersi tra le sue viuzze. Di particolare interesse la cattedrale, dal piazzale antistante la vista è davvero mozzafiato. Potrete gustare un boccone in uno degli ottimi ristoranti nei pressi della centrale Plaça de Vila. Per via delle alte temperature e dell'elevata pendenza, sconsigliamo l'arrampicata al centro storico nelle ore più calde delle giornate estive, decisamente meglio alla sera.

    • Il mercatino de las Dalias: è uno dei più rappresentativi di Ibiza e merita senz'altro una visita. Nato negli anni '80, è molto conosciuto per i suoi tessuti, ma anche per l'artigianato locale. È aperto tutto l'anno ed ospita, frequentemente, concerti ed eventi culturali in generale (soprattutto d'estate).

    • Formentera: è un'altra visita imprescindibile se vi trovate a Ibiza. È raggiungibile facilmente con il traghetto che parte dalla stazione marittima, la durata del tragitto è di circa un'ora e mezza. Se ne avete l'occasione, non perdetevi una visita al Faro de la Mola, uno dei luoghi più suggestivi di Formentera, il faro si trova in cima ad una scogliera alta 120 metri.

    • Vita notturna: come vi abbiamo accennato prima, non tutti cercano quiete e relax a Ibiza, l'isola, al contrario, deve gran parte dell'afflusso dei turisti alla presenza di locali storici come il Pachá, l'Amnesia o l'Ushuaia tra le tante. Le zone della movida sono, principalmente il Porto e Playa d´en Bossa.

    • Gastronomia: La cucina di Ibiza è, prevalentemente, di mare. Non potete lasciare l'isola prima di aver provato un piatto tipico della tradizione, come il bullit de peix (bollito di pesce), preparato con pesci come cernia, pesce San Pietro, o scorfano, patate, peperoni, pomodoro e aglio. Normalmente, viene condito con l'alioli - una salsa a base di aglio e olio.

    Le migliori escursioni con il tuo noleggio auto a Ibiza

    L'isola di Ibiza ha un'estensione di 41 chilometri da nord a sud e di 15 da est a ovest, per questo motivo un noleggio auto è la soluzione perfetta per esplorarla a fondo. Abbiamo selezionato per voi una lista comprendente alcuni dei luoghi più rappresentativi, che non potrete assolutamente fare a meno di visitare con il vostro noleggio auto a Ibiza:

    Es vedrà

    Questa isoletta disabitata misura più di 400 metri di altezza e si trova proprio di fronte a Cala d´Hort (a circa 2 miglia a sud-ovest di Ibiza). È uno dei luoghi più amati sia dai turisti che dai locali e si può ammirare da Cala d´Hort, Torre de Es Savinar, o Cap Llentrisca. Ci sono molte storie e leggende su questo isolotto: una delle più famose vuole che Es Vedrà sia il terzo luogo con la concentrazione magnetica più elevata nel mondo dopo il Triangolo delle Bermuda e il Polo Nord.

    Sant Antoni

    A Sant Antoni si trovano alcune delle discoteche più importanti di Ibiza. Potrete godervi i più bei tramonti di Ibiza dalle terrazze di alcuni tra i locali più esclusivi del mondo come, ad esempio, il Café del Mar.

    Platges de Comte

    Conosciuta anche come Cala Comte o Cala Conta, è formata da varie calette che, prese insieme, vanno a comporre quella che viene considerata come "la spiaggia più bella di Ibiza". In estate, consigliamo di andarci relativamente presto, se volete trovare posto, oppure sul tardi se volete godervi il tramonto.

    Santa Eulalia

    È la terza città dell'isola e la meta ideale per coloro che cercano riposo e tranquillità. Molto carina la centrale calle San Jaime, dove potrete prendere un aperitivo. Molto carino anche il porto sportivo con alcune boutiques, bar e ristoranti.

    Cuevas de Can Marçà

    Anticamente utilizzate come rifugio dai contrabbandieri della zona, le grotte sono di grande interesse naturalistico. Molto interessanti le formazioni di stalattiti e stalagmiti e la cascata. L'accesso è consentito durante tutto l'arco dell'anno ed è possibile prenotare visite guidate.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    L'isola di Ibiza, appartenente all'arcipelago delle Baleari, è famosa per la sua movimentata vita notturna. In città si trovano alcune delle discoteche più importanti del panorama internazionale, per questo motivo è una delle mete turistiche più frequentate di tutto il mondo. Ma Ibiza non è solo questo, l'isola è particolarmente interessante anche dal punto di vista naturalistico. Per via della ricchezza del suo ecosistema marino, congiuntamente al suo patrimonio archeologico l'isola è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1999.

    I più antichi ritrovamenti sull'isola risalgono al 2000 A.C. circa. Già i Greci conoscevano bene le isole di Ibiza e Formentera, in seguito è frequentata da Cartaginesi, Romani e Mori. Nel 1235 - cacciati i musulmani dall'isola - Ibiza e Formentera passano formalmente alla Corona d'Aragona. Ibiza ha scarsa importanza fino agli '60 del XX Secolo, quando l'isola sviluppa la sua vocazione turistica e comincia ad attirare ogni anno un numero maggiore di vacanzieri. Oggi Ibiza è una città moderna e dinamica con un'elevatissima qualità della vita.

    Come muoversi a Ibiza

    La rete di trasporto pubblico a Ibiza è particolarmente sviluppata e i numerosi autobus e taxi garantiscono una copertura capillare su tutta l'isola. Di seguito tutte le informazioni sul trasporto pubblico a Ibiza di cui avrete bisogno:

    Autobus
    Come accennato, sono attive numerose linee di autobus per muoversi in città e per raggiungere anche gli angoli più remoti dell'isola. Nei mesi estivi la frequenza delle corse è elevata tuttavia, nelle ore notturne, il servizio è praticamente assente e muoversi con l'autobus può essere problematico; per questo motivo alcune discoteche mettono a disposizione delle navette affiché i clienti possano raggiungere i locali. La stazione degli autobus si trova in centro, da qui potrete raggiungere ogni punto dell'isola.

    Taxi
    Il servizio taxi è particolarmente efficiente in tutta l'isola ed è utilizzato per gli spostamenti dalla stragrande maggioranza dei turisti. Attenzione perché non tutti i taxi sono muniti di licenza, sono numerose le persone che svolgono l'attività in nero.

    Barca
    Al porto di Ibiza troverete numerose barche che effettuano il servizio di collegamento con le isole vicine. Si effettuano collegamenti anche verso altre città della Spagna continentale come Barcellona, o Alicante. Per favore, tenete presente che non tutte le compagnie di noleggio consentono di traghettare con la vostra auto a noleggio. In caso di dubbi, non esitate a contattare i nostri specialisti al +39 06 948 045 37.

    Link utili

    Sito ufficiale del turismo di Ibiza

    Torna su