Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI IBIZA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Ibiza con Auto Europe

    Chiamata Isla Blanca del Mediterraneo, Ibiza è un'isola conosciuta soprattutto per la vibrante vita notturna e i bellissimi paesaggi naturali, ma ha molto di può da offrire ai suoi visitatori. Appartenente all'arcipelago delle Baleari (insieme a Maiorca, Minorca e Formentera) Ibiza presenta alcune aree dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e non è difficile comprenderne il motivo. L'acropoli di Dalt Vila è il centro principale, ricco di storia e testimonianze del passaggio di diversi popoli: fenici, cartaginesi, romani e arabi. Passeggiate per le sue stradine per un viaggio nel tempo, tra musei all'aperto, antichi palazzi e chiese, e ammirate le mura di cinta del XVI secolo che circondano il centro storico. Non perdete una visita alla necropoli di Puig des Molins, importante complesso funebre in cui si trovano circa 3.000 tombe, e al Parco Naturale di Ses Salines, esempio dell'enorme biodiversità del Mediterraneo. Qui vivono numerosi specie di uccelli e di piante ed è il posto ideale per gli amanti del birdwatching. Quando sarete a Ibiza, programmate una gita giornaliera nella vicina isola di Formentera, raggiungibile facilmente in traghetto in meno di un'ora.

    Le bellezze dell'isola sono davvero tante e pensare di trascorrere una vacanza in primavera o d'estate è l'ideale. Prenotando un noleggio auto all'aeroporto di Ibiza avrete la possibilità di muovervi liberamente su tutta l'isola, scoprirne la storia e le spiagge più belle. Auto Europe, azienda leader nel settore, vi permette di confrontare le offerte delle diverse compagnie di autonoleggio direttamente online e in un'unica schermata. Collaborando dal 1954 con i principali noleggiatori, siamo in grado di offrire un'ampia scelta di veicoli al miglior prezzo sul mercato. Date uno sguardo alle offerte disponibili inserendo nel motore di ricerca le date del vostro viaggio oppure contattate il nostro reparto prenotazioni per un preventivo completo. Il nostro team di specialisti è pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda e può essere contattato telefonicamente al numero +39 06 948 045 37 tutti i giorni della settimana. Leggete le recensioni sul noleggio auto a Ibiza per scoprire cosa ne pensano i nostri clienti.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Ibiza è situato appena 7 km a nord-est del centro città, raggiungibile facilmente in pochi minuti di auto. È uno scalo internazionale il cui traffico si concentra principalmente durante i mesi più caldi, da maggio ad ottobre. L'aeroporto offre non solo numerosi voli stagionali, ma anche collegamenti regolari con i principali centri della Spagna, tra cui Barcellona, Madrid e Palma di Maiorca. Voli diretti da e per l'Italia sono disponibili dalle città di Roma, Pisa, Milano, Napoli, Bari, Bologna e Genova, operati dalle compagnie aeree Volotea, Vueling, Ryanair e Easyjet. L'aeroporto di Ibiza è gestito dalla società Aena, la quale opera in tutti gli aeroporti di interesse generale in Spagna.

    Aeroporto di Ibiza (IBZ)
    Indirizzo: Sant Antoni de Portmany, Isole Baleari, 07820, Spagna
    Telefono: +34 913 21 10 00
    Compagnie aeree: le principali linee aeree che operano in questo scalo sono Air Europa, Eurowings, Iberia Express, Ryanair, Transavia e Vueling.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Ibiza

    In Spagna collaboriamo con le principali compagnie di rent a car internazionali. I nostri partner per il autonoleggio all'aeroporto di Ibiza hanno i propri uffici all'interno del terminal, lato arrivi. La compagnia presso cui dovete ritirare la vostra auto precedentemente prenotata online è indicata sul voucher Auto Europe. Non dimenticate di portare con voi una copia della conferma della prenotazione, un documento di identità, la patente e una carta di credito. Tutti questi documenti devono essere in corso di validità e intestati al guidatore principale. Ricordate che in mancanza di uno dei documenti richiesti dalla compagnia, il ritiro non potrà avvenire. Quando sarete ad Ibiza potrete informare il noleggiatore su eventuali guidatori extra che desiderate aggiungere al contratto, per i quali è richiesto generalmente un supplemento giornaliero (il costo è indicato sul vostro voucher). Se il guidatore ha un'età inferiore ai 26 anni, potrebbe essere applicato un ulteriore sovrapprezzo, vi consigliamo pertanto di controllare con attenzione i termini e condizioni dell'offerta di vostro interesse prima di prenotare. Al momento del ritiro potrete inoltre scegliere di aggiungere eventuali coperture non incluse nella vostra prenotazione. Nella tabella di seguito trovate gli orari di apertura e i contatti di alcuni dei nostri partner presenti in aeroporto.

    Hertz autonoleggio all'aeroporto di Ibiza Hertz all'aeroporto di Ibiza
    Sant Antoni de Portmany
    07820 Ibiza, Spagna

    +34 971 809 178
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:00
    Europcar autonoleggio all'aeroporto di Ibiza Europcar all'aeroporto di Ibiza
    Sant Antoni de Portmany
    07820 Ibiza, Spagna

    +34 902 105 055
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:00
    Avis autonoleggio all'aeroporto di Ibiza Avis all'aeroporto di Ibiza
    Sant Antoni de Portmany
    07820 Ibiza, Spagna

    +34 97 180 91 76
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:30-23:00
    Thrifty autonoleggio all'aeroporto di Ibiza Thrifty all'aeroporto di Ibiza
    Sant Antoni de Portmany
    07820 Ibiza, Spagna

    +34 971 80 91 78
    Orari di apertura
    Lunedì-domenica 07:00-23:00

    Terminal

    L'aeroporto di Ibiza è di piccole dimensioni, con un'elevata affluenza di turisti soprattutto nella stagione estiva. Si trova all'interno del Parco Naturale di Ses Salines per cui viene prestata particolare attenzione alla tematica ambientale. Inoltre, è presente un controllo speciale della fauna selvatica, con l'obiettivo di tenere lontani dal territorio aeroportuale gli uccelli o qualsiasi altro tipo di animale che possa rappresentare un pericolo per la sicurezza in volo e a terra. L'aeroporto è costituito da un unico terminal, su due piani. I banchi check-in sono disposti al piano terra, mentre i gate d'imbarco sono al primo piano. Al piano terra ci sono anche i servizi per i passeggeri in arrivo, con i nastri bagagli, ma l'ufficio per gli oggetti smarriti si trova al primo piano.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Pur essendo di piccole dimensioni, l'aeroporto di Ibiza offre comunque alcuni diversi negozi situati al primo piano: negozi di abbigliamento, tra cui anche uno store dell'Hard Rock Café, negozi di souvenir, un negozio di giocattoli e uno di vari prodotti (tra cui anche musica e costumi da bagno), oltre al duty free e ad una farmacia. In aeroporto troverete anche diverse caffetterie, un ristornate di tapas, Burger King e un food market con quattro diverse offerte gastronomiche: cucina giapponese, italiana, mediterranea e dolci locali. I passeggeri che desiderano rilassarsi in attesa del volo possono usufruire della sala vip situata al primo piano, presso l'area imbarchi; l'accesso è gratuito per i passeggeri che viaggiano in business class e per chiunque sia in possesso dell'apposita card, ma è aperta a pagamento anche agli altri passeggeri.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aerostazione si trova nelle vicinanze dell'autostrada E-20 ed è ben collegato alla città. Per raggiugere il centro con il vostro noleggio auto dall'aeroporto di Ibiza dovrete semplicemente seguire la strada e arriverete a destinazione in circa 10 minuti. Date un'occhiata al nostro approfondimento sulle regole stradali in Spagna per sapere in anticipo tutto ciò a cui è importante prestare attenzione quando si guida nel paese. In alternativa, potete raggiungere il centro di Ibiza con i mezzi pubblici. La linea 10 degli autobus collega l'aeroporto alla stazione degli autobus di Ibiza e al porto durante tutti i mesi dell'anno. Nei mesi estivi, con l'afflusso di turisti sull'isola, la frequenza aumenta. Vengono infatti instituite due nuove linee di autobus dall'aeroporto alle località turistiche dell'isola: la linea 24, che effettua il collegamento con Santa Eularia e Cala Nova, e la linea 9 che raggiunge San José e San Antonio. Se preferite spostarvi in taxi, assicuratevi di dirigervi presso gli stazionamenti presenti in aeroporto e in città e di usufruire del servizio di taxi autorizzati.

    Parcheggio

    Presso l'aeroporto sono disponibili diversi posti auto in due diversi parcheggi situati appena fuori dal terminal e raggiungibili in pochi minuti a piedi. Per risparmiare tempo e denaro, è preferibile prenotare il proprio posto auto in anticipo.

    Se con il vostro autonoleggio dall'aeroporto di Ibiza vi dirigete in centro, potete usufruire dei numerosi parcheggi pubblici disponibili, spesso aperti tutti i giorni 24 ore su 24. Data l'elevata presenza di turisti, parcheggiare ad Ibiza centro in strada d'estate può non essere semplice. Nel centro città, situato nei pressi del porto, il parcheggio è regolato dai parchimetri. Le zone in cui è consentita la sosta sono contrassegnate da linee blu e dalla presenza dei dispositivi automatici per i biglietti. In queste aree generalmente il parcheggio è consentito soltanto per un massimo di due ore, prestate quindi particolare attenzione ai cartelli stradali prima di lasciare la macchina. Come conseguenza dell'elevato afflusso di viaggiatori, il comune di Ibiza ha costruito alcune aree di parcheggio gratuite appena fuori dal centro. Gli automobilisti possono parcheggiare l'auto e da lì prendere un autobus gratuito fino al centro città. Anche nelle zone più turistiche di San Antonio e Santa Eulalia sono presenti aree di parcheggio sia gratuite che a pagamento, tenete soltanto presente che quelle situate nei pressi delle spiagge sono generalmente molto affollate durante i mesi estivi.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Ibiza


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Ibiza

    Aeroporto di Ibiza
    Sant Antoni de Portmany
    07820 Ibiza, Spagna

    Codice IATA: IBZ
    Codice ICAO: LEIB
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 38.8727
    Longitudine: 1.3758

    Informazioni generali: L'aeroporto di Ibiza è uno degli scali principali delle Isole Baleari, insieme all'aeroporto di Maiorca. Il maggior numero di passeggeri transita tra maggio ed ottobre.