Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN SPAGNA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Spagna

    Informazioni Generali
    Madrid è il centro politico, culturale e geografico della Spagna, e anche il fulcro dig ran parte della rete stradale del paese. La Spagna possiede circa 100,000mi/160,000km di strade. La maggior parte delle autostrade richiedono un pedaggio e sono generalmente ben mantenute. La strade provinciali variano in termini di qualità ma gran parte delle autostrade sono senz'altro di qualità superiore.

    Requisiti
    Per noleggiare un'auto in Spagna devi aver compiuto almeno 21 anni (l'età minima può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si desidera noleggiare) e aver conseguito la patente già da un anno. I guidatori con età inferiore ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. I seggiolini sono obbligatori per bambini fino ai 3 anni e bambini sotto i 12 anni non possono sedersi sul sedile anteriore. Una patente di guida internazionale è altamente consigliata.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Spagna sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 80 km/h sulle strade extraurbane
    • 120 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    Il traffico viaggia sulla destra. Se un automobilista si avvicina all'auto segnalando l'intenzione di sorpassare è neccessario spostarsi verso destra per segnalare che la strada da percorrere è sgombra.

    Benzina
    I distributori di benzina sono aperti dalle 8 alle 20.00 con alcune stazioni nelle maggiori città e sulle autostrade 24 ore su 24.

    Pedaggi
    Le autostrade spagnole, le "autopistas" sono a pedaggio e identificate con la lettera A.

    Parcheggi
    Le "zone blu" di parcheggio esistono in molte città della Spagna, marcate dalla denominazione "Zona Azul". Qui è possibile parcheggiare per 2 ore. Dischi di parcheggio per le zone blu sono disponibili nei principali alberghi e municipi.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.

    Le seguenti linee guida sono valide per tutti i noleggi auto che iniziano in Spagna.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue per assicurarvi che il viaggio programmato sia possibile con la macchina che desiderate noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se desiderate viaggiare verso l'Europa dell'Est o uscire fuori dai confini nazionali per recarvi ad es. con l'autonoleggio in Portogallo, per favore contattateci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) sono possibili solo per specifiche località. In questo caso possono essere appliccate delle sovrattasse. Viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.