Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A BILBAO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Bilbao al miglior prezzo

    Bilbao, situata nel Nord della Spagna, è meta privilegiata da chi ama l'architettura d'avanguardia e la cultura basca. Con un noleggio auto a Bilbao potrete spostarvi comodamente durante le vostre vacanze e approfittare di un veicolo a vostra disposizione per visitare i dintorni della città o avventurarvi in un road trip nei Paesi Baschi. Auto Europe, grazie alla collaborazione con i migliori autonoleggiatori sul mercato, vi garantisce le offerte migliori di autonoleggio e punti di ritiro auto sia in città che in aeroporto. Dal nostro sito potrete scegliere tra molte offerte e un gran numero di categorie auto, dalle economy fino alle auto di lusso. Cliccate qui per maggiori informazioni.

    Bilbao è la città più grande della comunità autonoma dei Paesi Baschi e del nord della penisola iberica. È un importante porto e centro industriale della Spagna e sorge sul fiume Nervion. La maggiore attrazione della città è rappresentata dallo splendido Museo Guggenheim, opera dell'architetto americano Frank Gehry. Il centro storico di Bilbao si snoda attraverso graziose stradine, edifici storici e taverne dove gustare appetitose pietanze locali. Bilbao è una città estremamente vivace e caratterizzata da un gran flusso di turisti durante tutto l'anno. Ricordiamo che la città rappresenta anche una tappa fondamentale del cammino verso Santiago di Compostela.

    Com'è il traffico a Bilbao?

    Bilbao è una grande città e il traffico potrebbe essere particolarmente intenso, specialmente nelle ore di punta. Ci sono 4 accessi per entrare in città, se si arriva in auto: la AP-8 (Irún-Francia), la AP-68 (Vitoria-Madrid), la A-636 (Burgos), e tutti si collegano con la AP-8. Per entrare nel centro dovrete prendere l'uscita Bilbao Ovest. Per orientarvi, prendete come punto di riferimento la Plaza Mouyá. Nelle immediate vicinanze della piazza si trovano le principali attrazioni turistiche. Se volete conoscere in dettaglio le norme di guida vigenti in Spagna, vi invitiamo a consultare la nostra pagina web dedicata alle informazioni sulla guida in Spagna.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Bilbao?

    Parcheggiare il vostro autonoleggio a Bilbao, soprattutto in centro, potrebbe non essere semplice. Ad ogni modo, i parcheggi sono contrassegnati da strisce di colore differente che indicano la durata della sosta consentita. I parcheggi delimitati da strisce di colore celeste consentono una sosta della durata massima di due ore mentre, quelli delimitati da strisce di colore verde, consentono una sosta della durata massima di cinque ore. È possibile effettuare il pagamento della sosta tramite i parchimetri situati in prossimità dell'area di parcheggio: sarà sufficiente indicare il vostro numero di targa e selezionare la durata della vostra sosta. Qualora la durata effettiva della vostra sosta dovesse essere inferiore a quella indicata sul vostro ticket, vi verrà restituita la differenza dell'importo da voi pagato.In alternativa potrete parcheggiare la vostra auto in uno dei tanti parcheggi a pagamento presenti in città, oppure in una zona perifierica e poi spostarvi con il trasporto pubblico.

    Aeroporto di Bilbao

    L'Aeroporto di Bilbao si trova in prossimità della città, a soli cinque chilometri dal centro. Si tratta dell'aeroporto principale della costa cantabrica e del sesto di tutta la Spagna per traffico passeggeri. Ha due terminal: il terminal cargo, si trova sul territorio comunale di Sondica, mentre quello passeggeri si trova nel territorio comunale di Loiu. Auto Europe è presente anche in aeroporto, quindi vi sarà possibile ritirare il vostro veicolo direttamente in aeroporto.

    Aeroporto di Bilbao (BIO)
    Nome ufficile: Indirizzo: Carretera Asua-Erletxe, 48180 Loiu, Biscaglia, Spagna.
    Sito web: www.aena.es
    Telefono: +34 913 21 10 00

    Cosa fare a Bilbao

    Bilbao è una città che ha acquisito una fama sempre maggiore negli ultimi 25 anni, durante i quali si è trasformata in una meta turistica internazionale. Di seguito vi consigliamo alcune attività da svolgere e luoghi da visitare durante il vostro soggiorno a Bilbao.

    • Museo Guggenheim: Inaugurato nel 1997, il Museo Guggenheim di Bilbao è uno dei più importanti musei della Spagna. Si trova in un interessante edificio metallico a forma nave progettato da Frank Gehry, il museo espone opere di artisti come Anish Kapoor, Jeff Koons, Eduardo Chillida, Yves Klein e Anslem Kiefer. Alcune opere d'arte di grandi dimensioni sono esposte anche all'esterno, nel cosiddetto "Art District".

    • Casco Viejo: la Città Vecchia di Bilbao, conosciuta come il Casco Viejo, è un luogo veramente interessante tutto da scoprire, pieno di stradine strette e tortuose, architetture colorata e una serie di negozi e bar interessanti. Tra le attrazioni principali della Città Vecchia ci sono la Catedral de Santiago de Bilbao, il Museo Archeologico, la Plaza Nueva e le Chiese di San Nicolás e San Antón.

    • Mercado La Ribera: il famoso mercato La Ribera si trova proprio affianco al Casco Viejo, vicino al fiume, ed è un buon posto per conoscere la famosa cucina di Bilbao. Il mercato ha sede in un edificio storico, progettato da Pedro Ispizua e costruito nel 1929, dove si trovava il vecchio mercato, risalente al XIV secolo. Con una superficie di oltre 10.000 m2, è il più grande mercato coperto d'Europa. Non aspettatevi di trovare solo bancarelle come in un mercato tradizionale, questo è uno dei luoghi più frequentati della città pieno di bar e ristoranti.

    • La ría de Bilbao: uno dei modi migliori per esplorare la città di Bilbao è in barca, lungo i fiumi Nervión e Ibaizabal, dato che molte delle principali attrazioni cittadine si trovano lungo le sue sponde. Fate un giro in barca sui Bilboats per vedere luoghi come il Museo Guggenheim, il Mercato Ribera, lo storico Hotel Arenal Bilbao e l'Ayuntamento - il municipio cittadino.

    • Monte Artxanda: Se siete amanti dei panorami spettacolari, allora fate un giro in cima al Monte Artxanda sulla vecchia funicolare, costruita nel 1915. In cima, potrete godervi una vista su Bilbao davvero mozzafiato.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Bilbao

    Con un noleggio auto a Bilbao potrete godervi la vostra permanenza con la massima flessibilità e al vostro ritmo. Bilbao è il punto di partenza ideale per visitare altre città vicine ed esplorare la costa. Ci sono tutta una serie di luoghi davvero imperdibili. Eccone alcuni:

    Parco Naturale di Gorbeia:

    Il Parco Naturale di Gorbeia è una vera e propria delizia per gli amanti della montagna e del trekking. Qui si trovano paesaggi tanto belli quanto vari: boschi rigogliosi, vaste pianure di erba verde, gole vertiginose e un'impressionante cascata, con un magnifico belvedere.

    La Riserva di Urdaibai:

    Urdaibai è un'area naturale di 230 km2 intorno alla foce del fiume Oka. È stata designata come Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1984. Il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di fiumi, mare e montagne si uniscono a Urdaibai per creare uno spettacolo davvero unico. A Urdaibai c'è spazio per l'arte e la storia. Tra le attrazioni principali c'è la grotta di Santimamiñe, i cui dipinti risalgono addirittura al 13000 A.C.

    Guernica:

    È famosissima in tutto il mondo grazie al quadro di Picasso. Questa città è circondata dalla natura incontaminata. Da non perdere il giardino della Casa de Juntas, il Museo della Pace e il Parco dei Popoli d'Europa. Gli amanti del vino non dovrebbero mancare di pianigficare una sosta in una delle cantine di Txakoli.

    Castro Urdiales:

    La piccola e pittoresca cittadina di Castro Urdiales si trova lungo la costa settentrionale della Spagna, nella regione della Cantabria. Dista soltanto trenta minuti da Bilbao ed è facilmente raggiungibile in auto. La cittadina è famosa per la bellezza delle sue spiagge, tra le quali segnaliamo: Brazomar, Ostende,la piscina naturale di El Pedregal, il Pocillo de los Frailes e la Rampa di San Guillén.

    Come muoversi a Bilbao

    Anche se avete un autonoleggio a Bilbao, tenete presente che vi sarà possibile muovervi anche con il trasporto pubblico. In città, oltre all'aeroporto infatti , si trovano anche la stazione ferroviaria Abando Indalecio Prieto e la stazione degli autobus, che collegano la città con l'intera regione e con il resto della Spagna.

    Treno
    La Stazione Abando Indalecio Prieto, o Bilbao-Abando, si trova nel cuore della città, in pieno centro. E' servita da treni suburbani e treni a media e lunga percorrenza, con collegamenti verso le maggiori città spagnole come Barcellona o Madrid.

    Autobus
    Il capolinea della maggior parte delle compagnie di autobus a lunga percorrenza si trova nel vecchio campo di calcio di Garellano. Da qui, partono gli autobus di numerose compagnie che assicurano i collegamenti con le città circostanti, con il resto della Spagna e con alcune destinazioni internazionali.

    Metro
    Collega i principali luoghi di interesse cittadini e le spiagge dell'hinterland. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00 circa.

    Tram
    Come la metopolitana, è utile per muoversi in città. Sul tram potrete inoltre fare un giro turistico del centro in maniera alternativa.

    Link utili

    Ufficio del Turismo di Bilbao