Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MAIORCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Maiorca al miglior prezzo

    Auto Europe è un broker di autonoleggio online leader del settore con servizi eccellenti offerti in oltre 24.000 sedi in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Abbiamo costruito una vasta rete di fornitori sia internazionali che locali da oltre 60 anni e oggi siamo in grado di offrirti un servizio di noleggio auto di qualità senza problemi. Sia che tu stia viaggiando per un viaggio di lavoro, sia per una vacanza in famiglia, ti forniremo il tipo di auto adatto alle tue esigenze. Il nostro numero di telefono gratuito è disponibile 7 giorni a settimana per poter chiamare e rivolgere qualsiasi domanda riguardante il noleggio auto a Maiorca.

    L'isola spagnola di Maiorca ha guadagnato enorme popolarità tra le persone di tutte le età negli ultimi anni. Maiorca non dovrebbe essere considerata solo come luogo noto per il turismo di massa o adatto solo ai giovani frequentatori di feste. Maiorca è un luogo di estrema bellezza con paesaggi diversi che vanno da piccole baie con acque blu cristalline o smeraldo e lunghe spiagge sabbiose, alla terraferma collinare punteggiata da borghi storici che hanno conservato un tocco di mistero fino ai giorni nostri.

    Optate per un'auto a noleggio per godere di completa libertà nell'esplorazione di questa fantastica isola. Questo è il modo più economico per conoscere le molte sfaccettature di Maiorca, incluse non solo le spiagge rilassanti ma anche i pittoreschi villaggi nel cuore dell'isola. Provare per credere? Date un'occhiata alle ultime recensioni sul noleggio auto a Maiorca condivise dai nostri clienti.

    Com’è il traffico a Maiorca?

    I conducenti che amano le strade montane e costiere con molte curve e panorami spettacolari saranno piacevolmente sorpresi dall'isola. Guidare a Maiorca è relativamente sicuro finché si rispettano le regole. A Maiorca, proprio come in Spagna, si guida sul lato destro della strada.

    È inoltre importante ricordare di avere sempre con sé la patente di guida, il documento d'identità e i documenti assicurativi. In caso di violazione di uno qualsiasi dei regolamenti di guida, si pagherà la sanzione in loco o verrà inoltrata al noleggiatore, e il denaro verrà prelevato dalla carta di credito dal fornitore di noleggio auto. Tutti i passeggeri dell'auto devono avere le cinture di sicurezza allacciate durante la corsa. L'aumento del traffico sull'isola è sempre evidente durante l'alta stagione. Prestate particolare attenzione durante la guida dell'autonoleggio a Maiorca nei mesi estivi. Un altro fattore importante è prestare attenzione alle rotonde. Ecco la panoramica dei limiti di velocità sulle strade maiorchine indicate in chilometri all'ora:
    • Città e altre aree urbane 50 km/h
    • Autostrade 120 km/h
    • Strade secondarie a 90 km/h
    • Strade principali 100 km/h

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Maiorca?

    A seconda della stagione e del luogo, parcheggiare a Maiorca può essere un gioco da ragazzi o un pò più difficile. Nelle spiagge più famose e nel centro di Palma di Maiorca può essere un complicato trovare un posto libero in alta stagione. Prestate attenzione al colore delle linee sulla strada. Le linee gialle sul lato della strada indicano un parcheggio vietato. Le linee blu indicano che il parcheggio è consentito ma a pagamento. Dovrete trovare una macchinetta per i biglietti, acquistare un biglietto e visualizzarlo su un posto visibile nell'auto. Se violate le norme sul parcheggio e parcheggiate la vostra auto dove non è permesso, non si incorrerà solo in una sanzione, ma si corre il rischio di trovare rimossa la vostra auto.

    Aeroporto di Maiorca

    L'aeroporto di Palma di Maiorca, noto come Aeroporto di Son Sant Joan, si trova a otto km. a est dalla città più grande dell'isola, Palma di Maiorca. Con i suoi quattro terminal, questo è il terzo più grande aeroporto in Spagna, subito dopo Madrid e Barcellona, ed è uno dei più trafficati d'Europa in estate. L'aeroporto serve voli nazionali e internazionali tutto l'anno. Un gran numero di compagnie aeree europee, comprese quelle a basso costo, volano da e per Palma, con un aumento del volume dei voli nei mesi estivi.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Palma di Maiorca “Son Sant Joan” (PMI)
    Indirizzo: : 07611 Palma, Isole Baleari, Spagna
    Sito web: www.aena.es
    Telefono: +34 902 40 47 04

    Cosa fare a Maiorca

    Maiorca può essere un'isola di festa o un'oasi di tranquillità; può essere qualunque cosa tu voglia durante le tue vacanze. Ovviamente, non potrete perdervi le spiagge in estate. Tuttavia, l'isola è una destinazione per tutto l'anno e offre molto di più oltre alle spiagge e alle feste. Abbiamo alcuni suggerimenti pronti:

    • Grotte di Drach Già conosciute nel Medioevo, ma riscoperte alla fine del XIX secolo, le Grotte di Drach (Cuevas del Drach) comprendono quattro grandi grotte e molte altre che si estendono fino a una profondità di 25 metri e più di 4 km. di lunghezza. Situate a Porto Cristo, sull'idilliaca costa orientale dell'isola, le grotte offrono una indimenticabile esperienza ai suoi visitatori, tra cui concerti di musica classica e gita in barca sul Lago Martel

    • Tour in bici di Palma di Maiorca Prenota un tour in bici della città e scopri di più sulla storia e il patrimonio di Palma. Avrai una bici e una guida turistica locale che ti condurrà attraverso il centro storico e il porto. Lungo la strada, vedrai molti edifici storici tra cui la Cattedrale di Palma e le famose basiliche. Questo tour ti permetterà di immergerti nella storia e nella tradizione locale come nessun altro. Potete optare per un tour mattutino o pomeridiano a proprio piacimento.

    • Tapas night a Palma Trascorri una serata o, perché no, tutta la notte esplorando i tapas bar a Palma. È possibile prenotare un tour organizzato e percorrere la propria strada "Ruta Martiana", una tradizione per cui si ha un drink gratuito con ogni tapas, oppure decidere voi il vostro piccolo tour di bar di tapas. I migliori sono quelli frequentati dalla gente del posto.

    • Produzione di liquori Hai mai sentito parlare di Hierbas? Si tratta di un tipico liquore alcolico di Maiorca a base di erbe appena colte. Trova un tour online e prenotalo per un'esperienza unica. Non solo imparerai come creare Hierbas, ma sarai anche immerso nella vita della gente del posto. Il seminario di quattro ore si svolge in uno dei villaggi della catena montuosa Tramuntana, protetta dall'UNESCO. Il tuo ospite ti accompagnerà in una breve escursione in montagna dove raccoglierai erbe fresche per il liquore. Una volta tornati nel villaggio, preparerai il liquore secondo i tuoi gusti. È possibile modificare la miscela originale e personalizzare la bevanda a proprio piacimento. In più è prevista anche una cena leggera con il tuo ospite e la tua bottiglia di Hierbas da portare a casa.

    • Degustazione di vini Siete invitati a scegliere uno dei tanti tour organizzati della cantina per conoscere meglio l'arte della vinificazione a Maiorca. Naturalmente, questo comporta anche la degustazione, quindi ti preghiamo di lasciare il tuo noleggio auto in sicurezza parcheggiato nel tuo hotel.

    • Lo show Son Amar Son Amar è uno spettacolo accattivante con molti stili di danza, acrobazie e laser. C'è anche una cena inclusa. Ti consigliamo di acquistare i biglietti per i posti VIP in quanto offrono la migliore vista e il miglior menu.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Maiorca

    La ferrovia di Sollér

    Quando atterri a Palma di Maiorca e hai bisogno di recarti in un resort sulla costa est o nord, puoi scegliere non solo il noleggio auto a Maiorca, ma anche un mezzo di trasporto insolito o, per lo meno, inatteso: il treno storico, che corre lungo strette tracce di tre piedi, collega Palma e Sóller. In questo bel viaggio panoramico, ti sembrerà di tornare cento anni indietro nel tempo. Aspettatevi di vedere la vera Maiorca e paesaggi fantastici sulla strada.

    Cap Formentor

    Probabilmente il posto più affascinante di tutta l'isola, notevole per la sua posizione superba e le viste spettacolari, Cap Formentor vi lascerà a bocca aperta per molto tempo. Le scogliere calcaree, le onde blu che si infrangono contro le rocce e il vasto blu sono più belle di qualsiasi cartolina. Guidare fino a questo punto più settentrionale dell'isola è noto per essere pericoloso quindi per favore prestate molta attenzione. Ti consigliamo di passare l'intera giornata sulla spiaggia di Formentor e di visitare Cap Formentor al crepuscolo per un'esplosione di colori in più.

    Castello di Capdepera

    Costruito nel XIV secolo per proteggere la popolazione locale dai pirati, il castello di Capdepera è l'ideale per un incontro ravvicinato con la storia locale. La fortezza si trova sulla cima di una collina con le sue antiche mura che formano un enorme triangolo. Fai una passeggiata intorno a questa vecchia città murata e goditi le viste superbe. Quando il tempo è buono, puoi anche vedere l'isola di Minorca dal castello! Il posto è ottimo per famiglie con bambini e adulti. Se ti capita di visitare durante uno dei festival, potrai goderti la ricca offerta gastronomica locale e l'intrattenimento dal vivo. I mercoledì sono noti come giorni di mercato a Capdepera, in quel giorno potrete sperimentare il vero fascino del mercato di Maiorca. Per concludere la giornata, potete recarvi nella vicina località di Cala Ratjada per una nuotata!

    Parco naturale di Mondragó

    La natura al suo meglio, i pini, le scogliere spettacolari e l'acqua cristallina del mare descrivono al meglio il Parco nazionale di Mondragó. Il parco si trova a Santanyi, vicino a Cala d'Or, a soli 10 minuti di auto da Portocolom. Oltre alle incantevoli spiagge sabbiose, è nota come riserva naturale per gli uccelli migratori. Non preoccuparti di parcheggiare la tua auto, dato che c'è un ampio parcheggio gratuito intorno al parco.

    I santuari di Lluc e Sant Salvador

    Sant Salvador, vicino alla costa orientale, dista solo 50 minuti in auto da Palma. Un antico monastero, arroccato sulla cima di una collina tra le pianure di Maiorca, è un punto di riferimento, con due imponenti monumenti; un'enorme croce di pietra e una figura di Cristo che stende la mano come segno di benedizione. Il famoso luogo di pellegrinaggio si affaccia su Felanitx da 1640 piedi sopra il livello del mare. Il monastero è stato fondato nel XIV secolo e gli ultimi monaci sono partiti nel 1992. Dalla cima potrete ammirare splendidi panorami e vedere gran parte del sud-ovest di Maiorca. Guidate poi fino a nord-ovest fino a raggiungere Lluc, un bellissimo santuario che offre alloggio lontano dai luoghi mondani. Sarai circondato dalle montagne Tramuntana, letti di fiumi secchi e un giardino botanico. Trascorrete la notte in mezzo a una natura incontaminata nelle camere arredate in modo semplice, farete una ricca colazione al mattino e potrete tornare rinfrancati al vostro hotel o, ancora meglio, ad una delle spiagge vicine.

    Le spiagge

    Con così tante spiagge fantastiche, sceglierne solo poche è piuttosto impegnativo ma è fattibile. Ci sono linee di autobus che ti portano da Palma a molte parti dell'isola. Tuttavia, per vedere le baie nascoste, i villaggi e le meravigliose spiagge, si sta meglio con un'auto a noleggio. Per i Caraibi, dirigiti ad Alcudia, dove puoi goderti un lungo tratto di sabbia bianca e palme come sfondo. Altre belle spiagge sabbiose si trovano a S'Arenal e Portal Nous, noto anche come Cala Bendinat sulla costa occidentale. Un piccolo gioiello, ancora non estremamente affollato e inquinato dal turismo di massa, è Cala Gat a Cala Ratjada. È relativamente piccola e appare come una baia con scogliere rocciose ideali per tuffarsi nel mare e acque cristalline fatte apposta per lo snorkeling. L'intera costa orientale è piena di baie nascoste che possono essere raggiunte con imbarcazioni turistiche ogni giorno.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Maiorca è la più grande isola dell'arcipelago delle Isole Baleari che si trova ad est della Spagna, nel Mar Mediterraneo. Proprio come le altre isole Baleari - come Ibiza, Formentera o Minorca - è una destinazione turistica molto popolare. Capitale dell'isola e dell'arcipelago delle Baleari, Palma è una delle principali città portuali e la base ideale da cui partire per sfruttare al meglio il vostro autonoleggio a Maiorca. L'isola attira i visitatori con le sue spiagge sabbiose, le scogliere rocciose e il clima perfetto. Vanta un clima mediterraneo e gode di inverni miti ed estati calde, con temperature che raggiungono i 30 ° C.

    Proprio come le altre isole del Mediterraneo, Maiorca ha visto molti conquistatori nel corso della sua lunga storia. La pirateria era fiorente nell'arcipelago e i Romani decisero di porre fine e conquistarono e si stabilirono a Maiorca nel 123 a.C. Tuttavia, ciò non mise fine ai conflitti e ai tentativi di invasione di Vandali, Bizantini e Musulmani. Nel IX secolo, Maiorca fu annessa all'emirato musulmano di Cordoba. Sebbene il ruolo dei romani nella storia dell'isola sia indiscutibile, la tradizione dei mori ha lasciato tracce profonde nella lingua locale (Mallorquin), nelle usanze e nella cucina locale.

    Come vendetta per il saccheggio delle proprie barche, il re catalano Jaume I fece ricorso alla forza, conquistò l'isola e la annesse al suo regno di Aragona. L'isola fu data a suo figlio minore sotto il cui regno Maiorca fiorì letteralmente. L'isola ha avuto un approccio molto conservaore e religioso, che è iniziato a cambiare solo dopo che il turismo emerse con tutte le sue novità negli anni Settante del secolo scorso.

    Come muoversi a Maiorca

    Oltre alle linee ferroviarie e metropolitane a Palma, c'è anche una rete di autobus con un ampio servizio che collega la maggior parte delle città e città dell'isola. La maggior parte delle località turistiche può essere raggiunta con gli autobus pubblici, ma per raggiungere le spiagge più piccole fuori dai sentieri battuti avrete bisogno di una macchina. Il sito ufficiale di trasporto pubblico di Maiorca fornisce tariffe e orari per tutti i mezzi di trasporto sull'isola.

    Link utili

    Informazioni turistiche