Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI PALMA DI MAIORCA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto all'aeroporto di Palma di Maiorca - prenota e rispamia

    Palma di Maiorca è una delle principali destinazioni turistiche in Europa e ospita ogni anno più di 10 milioni di visitatori. L'isola delle Baleari è servita da un aeroporto internazionale che offre collegamenti con le principali città europee. Apprifittando di un comodo noleggio auto all'aeroporto di Palma di Maiorca potrete girare comodamente lungo l'isola, scoprendone ogni angolo nascosto. L'isola di Maiorca vanta infatti calette con acque cristalline e sabbia bianca finissima in cui rilassarsi, nonché tipici villaggi ricchi di storia in cui concedersi belle passeggiate e gustare un aperitivo o una cena tipica.

    Da oltre 60 anni Auto Europe ha consolidato importanti collaborazioni con i maggiori noleggiatori di tutto il mondo, permettendoci quindi di offrire ai nostri clienti servizi eccellenti al miglior prezzo e una vasta flotta di auto a noleggio tra cui scegliere. Siamo presenti in 24.000 sedi di noleggio dislocate in 180 Paesi, incluso appunto l'aeroporto di Palma di Maiorca. Grazie all'ampia offerta di veicoli e noleggiatori troverete certamente l'offerta che soddisfi al meglio le vostre esigenze per un noleggio auto all'aeroporto di Palma di Maiorca.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Palma di Maiorca, conosciuto anche come aeroporto di Son Sant, si trova nei pressi del villaggio di Can Pastilla, a circa 8 km a est della città di Palma, capitale delle isole Baleari. L'aeroporto di Palma di Maiorca è il terzo più grande della Spagna dopo Madrid Barajas e Barcellona. In estate diventa uno degli aeroporti più trafficati d'Europa e ha una media di circa 29 milioni di passeggeri l'anno. Sono circa 80 le compagnie aeree che operano in questo aeroporto. Vi suggeriamo quindi di prenotare per tempo il vostro noleggio auto all'aeroporto di Palma di Maiorca, così sarete sicuri di trovare l'auto che desiderateal miglior prezzo!

    Aeroporto di Palma di Maiorca - Aeropuerto Internacional de Son Sant Joan (PMI)
    Indirizzo: 07611 Palma, Spagna
    Telefono: +34 91 321 10 00
    Compagnie aeree aeroporto di Palma di Maiorca: Air Europa, Vueling, Volotea, Iberia, Esyjet, Ryanair e le principali comagnie di bandiera nazionali come Lufthansa, British Airways, ecc. L'aeroporto riceve inoltre numerosi voli charter provenienti dall'Europa, principalmente dalla Germania e dal Regno Unito.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Palma di Maiorca

    I desk delle compagnie di autonoleggio all'aeroporto di Palma di Maiorca si trovano all'interno del terminal, al piano 0, nella hall degli arrivi e nel parcheggio principale di fronte al terminal. Per ritirare l'auto il guidatore principale dovrà esibire il proprio documento d'identità, la patente di guida, il voucher stampato e la carta di credito sulla quale verrà bloccata la cauzione. Si prega di controllare sempre gli orari apertura del proprio noleggiatore. In caso di arrivi in ritardo verrà applicato il supplemento del fuori orario. Controllate inoltre che il numero del vostro volo di arrivo sia correttamente indicato nella prenotazione.

    Avis all'aeroporto di Palma di Maiorca Avis all'aeroporto di Palma di Maiorca
    Aeroporto di Palma di Maiorca,
    Maiorca, Spagna 07611

    +34 902 11 02 61
    Orari di apertura:
    Lun - dom 7:30 - 23:00
    Europcar all'aeroporto di Palma di Maiorca Europcar all'aeroporto di Palma di Maiorca
    Aeroporto di Palma di Maiorca,
    Maiorca, Spagna 07611

    +34 911 50 50 00
    Orari di apertura:
    Lun - dom 7:00 - 00:00
    Interrent all'aeroporto di Palma di Maiorca Interrent all'aeroporto di Palma di Maiorca
    Aeroporto di Palma di Maiorca,
    Maiorca, Spagna 07611

    +34 918 34 02 62
    Orari di apertura:
    Lun - dom 7:00 - 23:00
    Sixt all'aeroporto di Palma di Maiorca Sixt all'aeroporto di Palma di Maiorca
    Aeroporto di Palma di Maiorca,
    Maiorca, Spagna 07611

    +34 902 49 16 16
    Orari di apertura:
    Lun - dom 7:00 - 00:00
    Thrifty all'aeroporto di Palma di Maiorca Thrifty all'aeroporto di Palma di Maiorca
    Aeroporto di Palma di Maiorca,
    Maiorca, Spagna 07611

    +34 971 78 96 70
    Orari di apertura:
    Lun - dom 7:00 - 00:00

    Terminal

    L'aeroporto di Palma di Maiorca è il terzo più grande della Spagna. Il terminal passeggeri ha quattro moduli di imbarco: A, B, C e D. La hall degli arrivi si trova al piano terra, con il ritiro bagagli. I voli sono classificati in tre gruppi: i voli dell'accordo di Schengen che possono attraversare liberamente la frontiera, i voli dell'Unione Europea non legati a Schengen e i voli extra EU e svincolati dall'accordo di Schengen.

    L'area check-in si trova al secondo piano con accesso ai moduli d'imbarco, situati al quarto piano dell'aeroporto. Il modulo A è a nord, il modulo B con solo 8 gate è a nord-est, il modulo C, il più grande, si trova ad est e il modulo D si trova a sud del terminal. I moduli A,B e C si sviluppano su due piani, P0 e P1, mentre il modulo C ha un solo piano, P0. Per qualsiasi tipo di informazione o assistenza in merito al gate d'imbarco è possibile recarsi allo sportello informativo posto subito dopo la zona dei controlli di sicurezza.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Nell'aeroporto di Palma di Maiorca sono presenti numerosi bar in cui gustare le tipiche tapas, nonché i fast food. Non mancano ovviamente bar e caffetterie. Sono inoltre presenti negozi di ogni genere: dalla moda e accessori, dal tempo libero ai prodotti gastronomici, dai duty free alle edicole, dalle farmacie alle profumerie. All'interno del terminal sono disponibili anche un ufficio postale, sportelli bancomat, un ufficio della Caixa, una sala di primo soccorso, sale per conferenze, uffici di cambio, aree giochi per bambini, sale VIP e agenzie di viaggio. In tutto l'aeroporto è disponibile la connessione WIFI gratuita.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Auto
    Una volta ritirato l' autonoleggio all'aeroporto di Palma di Maiorca potrete raggiungere il centro percorrendo l'Autopista del Levante o la M-19, che collega la capitale con l'aeroporto e con il sud dell'isola. Maiorca offre numerosi luoghi di interesse turistico, sia che si tratti di monumenti, di piccoli villaggi di pescatori o di magnifiche insenature e spiagge. Ad esempio, guidando lungo l'Autopista Levante e seguendo poi la Ma-13, è possibile raggiungere Alcudia in circa 40 minuti. Per guidare in tutta tranquillità e nel pieno rispetto delle regole stradali vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle norme di circolazione in Spagna.

    Autobus
    Ci sono due linee di autobus, la 1 e la 21, che collegano l'aeroporto di Palma di Maiorca con il centro città e con le zone più turistiche, come il porto o la zona di El Arenal. Gli autobus partono ogni 30 minuti e il viaggio dura circa 25 minuti. Con le linee interurbane A11, A32, A42 e A51 è possbile poi raggiungere diversi punti dell'isola direttamente dall'aeroporto. Il prezzo del biglietto varia dai 5 ai 12€ a seconda della destinazione.

    Taxi
    Il paracheggio dei taxi si trova proprio di fronte al terminal degli arrivi. I taxi ufficiali sono di colore bianco con quattro strisce gialle o dorate. Arrivare fino in centro città o all'Arenal costa 30€. Le tariffe urbane e interurbane variano in base al giorno e all'ora: tariffa 1,2,3, o 4. Sono tariffe comunque regolate e ben visibili agli utenti. Tutti i taxi dispongono del tassametro ed è possibile richiedere la fattura.

    Parcheggio

    Nei mesi estivi è sconsigliato entrare in auto nel centro città. La zona blu, denominata ORA, in centro, e il grande afflusso di turisti, possono rendere quasi impossibile trovare un parcheggio. Nella zona blu è obbligatorio munirsi di un biglietto al parchimetro all'orario specifico. La città dispone anche di parcheggi pubblici e privati ma in alta stagione la popolazione si moltiplica e trovare parcheggio è piuttosto difficile.

    L'aeroporto di Palma di Maiorca dispone di un parcheggio di 7 piani. I parcheggi a lunga sosta si trovano al quinto e sesto piano, al piano zero e primo piano vengono invece effettuati i ritiri e le riconsegne delle auto a noleggio. I restanti piani sono destinati ai parcheggi normali.

    Link utili

    Aeroporto di Palma di Maiorca

    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Palma di Maiorca

    Aeroporto di Palma di Maiorca
    Palma di Mallorca
    Isole Baleari, Spagna 07611

    Codice IATA: PMI
    Codice ICAO: LEPA
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 39.3306
    Longitudine: 02.4420

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale di Palma di Maiorca si trova sull'isola di Maiorca, una delle isole Baleari. L'aeroporto dista circa 8 km dalla capitale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio.