Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI ALICANTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Alicante - A due passi dal mare

    La stazione ferroviaria di Alicante (conosciuta localmente come Alacant Terminal o Esacion de Ferrocaril) si trova a nord-ovest del centro, a pochi passi da Plaza de Luceros (una delle piazze principali della città). La stazione gestisce un buon flusso di pendolari e turisti ed è il principale snodo di trasporti di Alicante e della sua periferia, con collegamenti giornalieri con le principiali città spagnole. La rete ferroviaria ad alta velocità del paese (chiamata AVE, Alta Velocidad Española) è stata estesa ad Alicante nel 2013: Madrid si raggiunge ad esempio in meno di 2h e mezza.

    La stazione di Alicante serve circa 3 milioni di passeggeri l'anno ed è una delle stazioni più trafficate di tutta la Costa Blanca. Ci sono buoni collegamenti ferroviari regionali (con alcune linee gestite dai treni locali Cercanías) da Alicante alle vicine città di Xàtiva, Murcia, Lorca, Cartagena e alla graziosa località balneare di Águilas. Se siete quindi in vacanza in una di queste località non avrete alcun problema a sposatrvi per poi ritirare comodamente il vostro noleggio auto alla stazione di Alicante.

    Dominata da un imponente castello medievale, Alicante è una vivace destinazione balneare, in cui si respira una vivace e rilassata atmosfera mediterranea. La città e i suoi dintorni offrono moltissimo ai visitatori, come ad esempio il museo archeologico MARQ e la Basilica de Santa María del XIV secolo, una delle chiese più antiche della regione. Alicante è anche famosa per i tanti vivaci bar di tapas all'interno del quartiere storico della città, che servono alcune delle prelibatezze più gustose della Costa Blanca.

    Con un noleggio auto economico alla stazione di Alicante potrete raggiungere brevemente alcune delle migliori spiagge del sud-est della Spagna, come Playa de San Juan (a soli 10 chilometri a nord-est del centro città) e Playa del Bol Nou, situata più a nord sulla costa verso Benidorm.

    Auto Europe è un broker per l'autonoleggio leader a livello mondiale con oltre 24.000 comodi punti di ritiro in più di 180 diverse destinazioni. Offriamo diverse soluzioni per il noleggio che vanno da veicoli Mini, Economy, di medie e grandi dimensioni a SUV eleganti e auto decappottabili, con i quali viaggiare lungo l'idilliaca Costa Brava. I nostri specialisti del noleggio sono raggiungibili al numero +39 06 948 045 37 per qualsiasi tipo di domanda o assistenza e per trovarvi le migliori offerte sul noleggio auto alla stazione di Alicante o ovunque desideriate. Per avere un'idea di cosa pensano di noi i nostri clienti, dai un'occhiata alla sezione dedicata alle recensioni sul noleggio auto ad Alicante. Troverete molti feedback utili e interessanti.

    Informazioni sulla stazione

    Il primo treno alla stazione di Alicante arrivò da Madird il 4 gennaio 1858 e l'apertura ufficiale si tenne il 25 maggio del 1858 alla presenza della regina Isabella. Ad oggi lo scalo di Alicante è molto trafficato e assicura collegamenti con le più importanti città spagnole, come ad esempio Barcellona. Sia verso Madrid che verso Barcellona è in servizio l'alta velocità, che permette di raggiungere la capitale spagnola in circa 2h e mezza e il capoluogo catalano in circa 5 ore. Ci sono poi i treni pendolari che collegano Alicante con altre interessanti città come Murcia, mentre i servizi suburbani (conosciuti localmente come cercanías) possono portarvi da Alicante a Elche in meno di mezz'ora.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Alicante

    La Costa Brava è una regione molto turistica e proprio per questo motivo troverete le migliori compagnie che offrono servizi di noleggio auto alla stazione di Alicante. Ci sono ad esempio Hertz, Avis, Budget, Sixt e Europcar e gli uffici si trovano o all'interno della stazione o in prossimità dell'ingresso principale. Per ritirare il veicolo ricordate di avere sempre con voi il voucher di noleggio, un documento d'identità, la patente di guida e una carta di credito rigorosamente intestata al guidatore principale.

    Avis noleggio auto alla stazione di Alicante Avis alla stazione di Alicante
    Avenida De Salamanca 1
    Alicante, Spagna 03005

    +34 902103652
    Orari di apertura:
    9.00 - 20.00 Lun-Ven
    10.00-15.00 Sab & Dom
    Budget  noleggio auto alla stazione di Alicante Budget alla stazione di Alicante
    Avenida De Salamanca 1
    Alicante, Spagna 03005

    +34 902103652
    Orari di apertura:
    9.00 - 20.00 Lun-Ven
    10.00-15.00 Sab & Dom
    Europcar noleggio auto alla stazione di Alicante Europcar alla stazione di Alicante
    Avenida De Salamanca 1
    Alicante, Spagna 03005

    +34 911505000
    Orari di apertura:
    8:00 - 21:00 Lun-Ven
    10:00 - 16:00 Sab
    14:00 - 18:00 Dom
    Hertz noleggio auto alla stazione di Alicante Hertz alla stazione di Alicante
    Avenida De Salamanca 1
    Alicante, Spagna 03005

    +34 902103652
    Orari di apertura:
    9:00 - 13:30 & 14:30 - 19:00 Lun-Ven
    09:00 - 14:00 Sab
    Chiuso Dom
    Sixt  noleggio auto alla stazione di Alicante Sixt alla stazione di Alicante
    Avda de la Estación 20, Bajo A
    Alicante, Spagna 03005

    +34 871180192
    Orari di apertura:
    9:00 - 20:00 Lun-Ven
    9:00 - 16:00 Sab
    Chiuso Dom

    Servizi disponibili in stazione

    Essendo uno dei terminal ferroviari più antichi e consolidati dell'Europa meridionale, la stazione ferroviaria di Alicante offre una buona scelta di servizi per i passeggeri in loco, cui si aggiungono le numerose strutture che si trovano nelle vicinanze del centro città. Nei locali della stazione c'è un banco informazioni multilingue per i turisti, oltre a numerosi caffè, bar e ristoranti che vendono bevande, snack e pasti caldi tutto il giorno. Non mancano poi numerose macchinette automatiche in cui acquistare biglietti a breve e lunga percorrenza, più un ufficio Renfe presidiato per eventuale assistenza in loco. Sono inoltre disponibili armadietti per la custodia dei bagagli, uffici di cambio valuta, sportelli bancomat e negozi di souvenir per i regali dell'ultimo minuto.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Ritirare un autonoleggio alla stazione di Alicante è generalmente un'esperienza molto semplice e positiva, vista la sua posizione ottimale nel cuore della città. L'efficiente sistema di trasporto pubblico cittadino collega la stazione con il centro sia con autobus che con tram. Soggiornando nella città vecchia la stazione è comodamente raggiungibile anche a piedi. Anche i prinicpali punti di interesse sono situati tutti nelle vicinanze: la spiaggia di El Postiguet a 30 min, El Barrio, centro della vita notturna, a 20 min e il quartiere dello shopping di Avenida de Maisonnave a soli 5 minuti. Davanti all'uscita prncipale della stazione c'è anche una servitissima postazione taxi. L'autobus C6 collega invece la stazione con l'aeroporto di Alicante in circa 17 minuti.

    Parcheggio

    Se scegliete un autonoleggio alla stazione di Alicante meglio informarsi in anticipo sulla dislocazione dei parcheggi. I parcheggi su strada in città sono infatti limitati, soprattutto nelle ore di punta mattutine e serali, ma la buona notizia è che l'area portuale dispone di due ampi parcheggi che normalmente hanno posti disponibili a qualsiasi ora del giorno. Un'altra buona opzione è il parcheggio Saba vicino alla stazione ferroviaria di Alicante, con sorveglianza 24h su 24. Potreste considerare anche il parcheggio a lungo termine dell'aeroporto di Alicante-Elche, che si trova a soli 3 minuti dall'edificio principale del terminal. Il pagamento avviene tramite biglietteria automatica e si può parcheggiare negli spazi delimitati dalle strisce blu.

    Link utili

    Alicante turismo