Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI GRAN CANARIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto Europe all'aeroporto di Gran Canaria

    State progettando un soggiorno a Gran Canaria e volete essere liberi di girare per l'isola con i vostri ritmi e tempi? Allora abbiamo sicuramente l'auto a noleggio giusta per voi all'aeroporto di Gran Canaria: auto di piccole e medie dimensioni, economiche e maneggevoli, station wagon spaziose per un massimo di quattro persone, furgoni per cinque o più persone oppure anche cabriolet per chi vuole sfoggiare un pò di eleganza - le flotte di veicoli dei nostri partner di cooperazione sono in grado di far fronte alle vostre richieste. Le stazioni di ritiro sono disponibili sia all'aeroporto di Gran Canaria che nel capoluogo dell'isola, Las Palmas. Prima prenoti, maggiore è la scelta e più basso è il prezzo. Potete confrontare le tariffe offerte sulla nostra homepage comodamente e in tutta tranquillità: è semplicissimo, basta inserire il luogo di ritiro e di consegna e il periodo di noleggio nella maschera di selezione riportata qua sopra. Dopo qualche istante comparirà una schermata di lettura intuitiva con le offerte dei nostri partner. Con un clic sulla tariffa è possibile ottenere informazioni dettagliate sui dettagli della tariffa e sulle condizioni di noleggio; potete inoltre applicare ulteriori filtri e selezionare ulteriori opzioni. Il processo di prenotazione è completamente semplice e sicuro: appena terminata la vostra scelta, riceverete immediatamente una conferma della vostra prenotazione e il vostro voucher.

    In qualità di uno dei broker di noleggio auto di maggior successo al mondo, Auto Europe può organizzare il vostro noleggio con la collaborazione di molte note società di noleggio auto internazionali come Avis, Budget, Europcar e Hertz. Facciamo tutto il possibile per garantire che il vostro noleggio auto all'aeroporto di Gran Canaria sia perfetto. Se avete domande o preferite una consulenza personale, chiamateci al numero +39 06 948 045 37 e saremo a vostra completa disposizione tutti i giorni per occuparci di tutte le vostre esigenze di autonoleggio, fino a quando non restituirete l'auto ed anche oltre se necessario. Se poi avrete bisogno di cambiare i vostri piani di viaggio, non c'è problema: se cancellate la vostra prenotazione fino a 48 ore prima dell'orario di ritiro concordato, non ci saranno spese a vostro carico. Lo stesso vale se si cambia il periodo di noleggio fino a 48 ore prima dell'inizio del periodo di noleggio, anche se è possibile, come ovvio, che al momento del cambiamento si applichi una tariffa diversa.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Gran Canaria è l'unico aeroporto di Gran Canaria, ed è il più grande dell'arcipelago e il quinto in Spagna. A differenza di molte altre destinazioni turistiche, il volume di passeggeri e merci a Gran Canaria è distribuito quasi uniformemente durante tutto l'anno, dato che le Isole Canarie sono una destinazione turistica per tutto l'anno, grazie al loro clima ideale. Il numero dei passeggeri è in costante aumento: nel 2018 l'aeroporto ha registrato quasi 13,6 milioni di passeggeri e poco più di 19.000 tonnellate di merci.

    Aeroporto di Gran Canaria (LPA)
    Nome Ufficiale: Aeropuerto de Gran Canaria. La parte militare dell'aeroporto, utilizzata dall'Ejercito del Aire, l'Aeronautica Militare spagnola, ha il nome di Base Aerea di Gando
    Indirizzo: Autopista GC-1, 35230 Las Palmas, Gran Canaria, Spagna
    Telefono: +34 91 321 10 00
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Gran Canaria: 55 compagnie aeree offrono collegamenti per Gran Canaria da 142 destinazioni in 25 paesi. Circa il 66% dei passeggeri sono turisti, la maggior parte dei quali provenienti dalla Spagna continentale, seguiti da vicino da turisti provenienti da Germania, Gran Bretagna, Svezia e Norvegia. I voli diretti per Gran Canaria sono offerti in estate e in inverno da molti aeroporti italiani, e sono svolti soprattutto da compagnie low cost o charter. Il tempo di volo dall'Italia all'Isola di Gran Canaria è di quattro ore circa (se diretto) o sei/sette ore (con scalo), a seconda del punto di partenza.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Gran Canaria

    Auto Europe è un broker di noleggio auto indipendente. Questo significa che non abbiamo una nostra flotta di veicoli, ma possiamo organizzare per voi il noleggio di auto dalle grandi flotte dei nostri partner di cooperazione. Per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Gran Canaria lavoriamo sia con le principali compagnie internazionali che regionali. Sul voucher troverete il nome della società con cui è stata fatta la prenotazione e l'indirizzo della stazione di ritiro. Gli sportelli di noleggio auto all'aeroporto di Gran Canaria si trovano nell'edificio del terminal, nell'area degli arrivi al livello 0, ad eccezione della stazione di ritiro della compagnia di noleggio auto Dollar; nella sala arrivi sarete accolti da un addetto della compagnia e accompagnati alla stazione di noleggio auto con un bus navetta. Per il ritiro dell'auto sono necessari i seguenti documenti: il voucher stampato, la patente di guida di tutti i conducenti, oltre che il passaporto o la carta d'identità, e una carta di credito intestata al conducente principale. Il vostro contratto di noleggio vi sarà consegnato: vi consigliamo di leggerlo con attenzione e di confrontare le condizioni e i servizi del contratto di locazione con le informazioni sul voucher prima di firmare. Ricordatevi di ispezionare attentamente il veicolo al momento della consegna, per verificare l'eventuale presenza di danni di qualsiasi tipo, ad esempio ammaccature, graffi o danni ai vetri. È molto importante che i danni esistenti siano elencati nella ricevuta di consegna: se questo non è ancora stato fatto, prendete immediatamente contatto con il dipendente della società di noleggio auto e fate annotare i danni riscontrati, in quanto lo stato del veicolo sarà anche controllato attentamente al momento della restituzione. Molti altri consigli utili sono disponibili nella nostra pagina sulle regole del traffico in Spagna, dove abbiamo raccolto molti suggerimenti sulle norme e le regole del traffico applicabili nel Paese.

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Gran Canaria Avis all'aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    +43 1 7007 32700
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 7:00 - 1:00
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Gran Canaria Hertz all'aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    +43 1 7007 32661
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 7:00 - 23:00
    Noleggio auto Budget all'aeroporto di Gran Canaria Budget all'aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    +43 1 7007 33432
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 7:00 - 1:00
    Noleggio auto Thrifty all'aeroporto di Gran Canaria Thrifty all'aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    +43 1 7007 33432
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 7:00 - 23:00
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Gran Canaria Europcar all'aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    +43 1 866 1610
    Orari di apertura:
    Lunedì - Domenica 7:00 - 23:59

    Terminals

    L'aeroporto di Gran Canaria, aperto nel 1935, è stato continuamente ampliato e modernizzato nel corso dei decenni, ed è aperto 24 ore su 24 all'interno di una moderna ed efficiente infrastruttura. L'aeroporto è gestito dalla società aeroportuale statale spagnola Aena. Oltre all'aviazione civile, l'aeroporto è utilizzato anche dall'Ejercito del Aire, l'Aeronautica Militare spagnola. Gli aerei decollano e atterrano a Gran Canaria su due piste parallele: i voli sono gestiti nel grande terminal dell'aeroporto, di circa 100.000 metri quadrati, su cui sono operativi 108 banchi di check-in, 53 gate e 22 nastri trasportatori per i bagagli.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Presso l'aeroporto di Gran Canaria, i passeggeri avranno la possibilità di disporre tutti i servizi di un moderno aeroporto: questi si trovano principalmente nell'area del terminal, ai livelli 0 e 1. I banchi del vostro noleggio auto all'aeroporto di Gran Canaria si trovano nell'edificio del terminal, e più precisamente nell'area arrivi, al livello 0. 25 negozi di varie categorie merceologiche (alimentari, articoli di drogheria, attrezzature sportive, duty free, una farmacia, gioielli e orologi, abbigliamento e accessori, giocattoli, regali e decorazioni) e 13 ristoranti, caffetterie, ristoranti e tapas bar sono disponibili in tutti i livelli e in tutte le aree, anche dopo il varco dei controlii di sicurezza; è presente anche una sala VIP al livello 2. Il banco informazioni dell'Ente del Turismo di Gran Canaria, collocata al livello 0, vicino all'area di ritiro bagagli, vi sarà d'aiuto perle vostre esigenze di viaggio, così come il banco informazioni dell'aeroporto al livello 1 nell'area partenze. Ci sono diversi bancomat in tutto l'edificio del terminal. Ci sono due aree di gioco per bambini al livello 1 nelle aree di ingresso A e C. Per i più piccoli, un'intera area attrezzata è disponibile al livello 1 nell'area C. A pagamento, o per alcune categorie di passeggeri, è disponibile una corsia preferenziale per i controlli di sicurezza, per evitare i tempi di attesa, che durante la stagione estiva potrebbero essere più lunghi del solito. Tutti i visitatori dell'aeroporto hanno accesso alla rete WLAN gratuita fornita dall'operatore aeroportuale Aena.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Gran Canaria

    L'aeroporto di Gran Canaria si trova in una posizione molto comoda, proprio sull'autostrada GC-1, l'Autopista del Sur de Gran Canaria, che porta da Las Palmas a Maspalomas/Arguineguin. Se siete alla ricerca di comodità e flessibilità durante la vostra vacanza, per scoprire al vostro ritmo le tante sfaccettature di quest'isola baciata dal sole, allora un autonoleggio all'aeroporto di Gran Canaria è naturalmente l'opzione migliore. Inoltre, la forma quasi quasi circolare dell'isola facilità di molto gli spostamenti: il suo diametro è di soli 50 chilometri e la costa è lunga circa 236 chilometri. Poiché la flotta di veicoli su un'isola è naturalmente limitata, in certi momenti possono verificarsi delle carenzre di disponibilità, e quindi prezzi più elevati: il nostro consiglio è perciò di noleggiare l'auto il prima possibile, e questo vi garantirà un'ampia scelta di veicoli e categorie e i prezzi più interessanti, avendo sempre la possibilità di disdire o modificare la prenotazione entro 48 ore dal ritiro.

    Con l'auto: Grazie alla sua posizione direttamente sull'autostrada GC-1 (l'aeroporto ha l'uscita numero 16), con la vostra auto sarà possibile raggiungere facilmente tutte le destinazioni delle Canarie. La GC-1 è una delle principali arterie di traffico dell'isola. Per arrivare al capoluogo dell'isola, Las Palmas, situata a circa 25 chilometri a nord, avrete bisogno di circa 20 minuti se la situazione del traffico è buona, per la regione turistica Maspalomas, situata a 33 chilometri a sud, circa 25-30 minuti. Ma anche l'interno, sicuramente meno affollato, e le zone montuose sono facilmente e velocemente accessibili. Ad esempio, per arrivare a Firgas, una piccola e affascinante cittadina nota per la sua acqua minerale, dove si può scoprire l'autentica Gran Canaria, sono solo 38 chilometri di strada, il che corrisponde a un tempo di percorrenza di circa 45 minuti. Le strade di Gran Canaria sono per la maggior parte in ottime condizioni: nell'interno montuoso dell'isola, tuttavia, molte strade sono estremamente strette, molto sinuose e talvolta corrono direttamente lungo ripide scogliere o precipizi. Si raccomanda di guidare con prudenza e di essere concentrati soprattutto quando si incrociano altre auto. Si rammenta inoltre che la maggior parte delle compagnie di autonoleggio vietano la guida su strade non asfaltate e strade sterrate, in quanto il rischio di danneggiare il veicolo è troppo elevato: quando ritirate il vostro veicolo allo sportello della vostra società di autonoleggio, chiedete esplicitamente se questo è il vostro caso, in quanto dipende anche dalla categoria di veicolo noleggiato. Inoltre, è possibile trovare informazioni dettagliate sulla nostra pagina in merito eventuali opzioni di franchigia e copertura aggiuntive che potrebbero essere disponibili.

    Con il taxi: I posteggi per i taxi si trovano al livello 0, di fronte all'area di arrivo del terminal dell'aeroporto. I taxi ufficiali di Gran Canaria hanno regolare licenza e sono dotati di tassametro. Evitate i taxi che non attendono i clienti ai posteggi ufficiali dell'aeroporto. Naturalmente, è anche possibile prenotare un taxi in anticipo, anche online e, se necessario, prenotare servizi speciali. Le due compagnie di taxi ufficiali dell'aeroporto di Gran Canaria sono Socomtaxi e Radio Taxi San Juan. Le tariffe dei taxi sono costituite da una tassa di base, dai costi relativi ai chilometri percorsi e da eventuali supplementi come tempi di attesa, viaggi da/per il porto o l'aeroporto, viaggi notturni, di domenica o nei giorni festivi, bagagli di grandi dimensioni o bagagli speciali, ecc..

    Con il bus: Diverse linee di autobus pubblici della compagnia Global collegano l'aeroporto di Gran Canaria con il capoluogo dell'isola Las Palmas o con altre destinazioni come i grandi centri turistici Maspalomas, Playa del Cura o Puerto de Mogán. Gli autobus circolano di solito dalle 6 del mattino alle 22 circa a intervalli di 20-60 minuti, a seconda della destinazione e della fascia oraria. I biglietti possono essere richiesti al conducente dell'autobus. All'aeroporto, la fermata dell'autobus si trova proprio di fronte all'area di partenza al livello 1. Gli autobus Global sono di un appariscente blu turchese o di un giallo canarino e si chiamano GuaGua Gran Canaria.

    Parcheggio

    Un ampio parcheggio a tre livelli (P1) si trova direttamente di fronte al terminal ed è dotato di accesso pedonale diretto. La prima mezz'ora è gratuita per i parcheggiatori di breve durata che desiderano far salire e scendere i passeggeri, dopo di che il parcheggio è a pagamento. Coloro che devono parcheggiare il proprio veicolo per un lungo periodo possono utilizzare il parcheggio P2, che dista solo quattro minuti a piedi. Qui le tariffe del parcheggio sono più basse rispetto al parcheggio P1. I posti auto possono essere prenotati in anticipo online sia in P1 che in P2.

    Trovare parcheggio per auto sull'isola è relativamente facile. Solo nelle città la ricerca di un parcheggio gratuito sul ciglio della strada può essere difficoltoso in alcuni momenti della giornata; in tal caso è meglio recarsi in un garage o in un grande parcheggio a pagamento. Anche il costo del parcheggio è piuttosto basso. Si raccomanda di prestare attenzione ai contrassegni colorati quando si parcheggia sul ciglio della strada: giallo significa parcheggio vietato<; il blu indica invece il pagamento di una tassa e il parcheggio a tempo limitato e i biglietti possono essere acquistati presso i distributori automatici; i contrassegni verdi contraddistinguono i parcheggi per i residenti, ma in alcuni punti si può parcheggiare anche su questi posti, però in determinati orari e a pagamento. Fate quindi attenzione ai cartelli che forniscono le opportune indicazioni.

    Link utili

    Aeroporto di Gran Canaria


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Gran Canaria

    Aeroporto di Gran Canaria
    Autopista GC-1
    Aeroporto di Gran Canaria, Las Palmas, Spagna 35230

    Codice IATA: LPA
    Codice ICAO: GCLP
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 27.933185
    Longitudine: -15.387707

    Informazioni generali: L'aeroporto internazionale di Gran Canaria si trova nella baia Bahia de Gando, sulla costa orientale dell'isola, nelle immediate vicinanze della località Telde. La distanza dal capoluogo Las Palmas de Gran Canaria è di circa 25 chilometri, mentre dal centro turistico Maspalomas, che si trova a sud dell'isola, è di circa 33 chilometri.