Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MALAGA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Malaga - Scopri l'Andalusia

    Malaga, bellissima città dell'Andalusia, a sud della Spagna, è un luogo perfetto per chi ama passare le proprie vacanze in posti caldi e assolati. La città dà il meglio di sé durante la stagione primaverile ed estiva, grazie alle sue rinomate spiagge come La Malaguera, El Palo e El Candado, dove potrete rilassarvi e nuotare nelle calde e cristalline acque del Mare di Alboran. Anche in inverno potrete godere di un clima piacevole e mite che vi invoglierà a passeggiare tranquillamente per Malaga alla scoperta dei suoi tesori.

    Malaga è la fiera patria del talentuoso Pablo Picasso e ciò ha portato alla fondazione di un museo dedicato proprio a lui, uno dei maggiori rappresentanti di Malaga. Al Museo Picasso troverete circa 200 opere del pittore, così come anche workshop ed esposizioni artistiche varie. Il Museo Picasso è una delle attrazioni più popolari di Malaga, tanto che in tempi recenti fu il secondo museo più visitato dell'Andalusia. Dopo aver fatto il pieno d'arte, dirigetevi a Calle Larios, la via principale della città dove indulgere nello shopping più sfrenato o anche solo passeggiare e osservare le vetrine. Qui potrete anche trovare ristoranti di cucina tipica. A 3 minuti da Calle Lario troverete la bellissima cattedrale di Malaga, soprannominata "La Manquita" poiché la struttura della torre campanaria non venne mai ultimata. Spettacolare sia fuori che dentro grazie alla sua volta riccamente decorata. D'obbligo anche una passeggiata sulle mura del castello di Gibralfaro.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Malaga potrete visitare non solo la città ma anche i suoi dintorni, come Marbella e Nerja, due località molto note per le loro bellissime spiagge, insieme a Ronda e Ardales, con il suo Caminito del Rey, una passaggio a strapiombo su una gola di 300 metri che collega Ardales a El Chorro.

    Auto Europe è un broker di noleggio auto con oltre 60 anni di esperienza. Negli anni abbiamo ampliato le nostre collaborazioni con compagnie in tutto il mondo e siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti un'estesa flotta di auto e oltre 24.000 punti di ritiro nel mondo. Soltanto in Spagna, offriamo il ritiro auto in oltre 100 città, tra cui Malaga, dove il ritiro auto è disponibile sia in aeroporto che in città. Con un autonoleggio all'aeroporto di Malaga potrete iniziare a godervi la vacanza in Spagna subito dopo essere scesi dall'aereo! Scoprite le opinioni di chi ha già scelto Auto Europe per la propria vacanza in Andalusia, leggendo le recensioni sul noleggio auto a Malaga.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'Aeroporto di Malaga si trova a sud-ovest di Malaga, ad 8 km dal centro. È il principale aeroporto della Costa del Sol e ogni anno transitano qui circa 13 milioni di passeggeri, il che lo rende il quarto aeroporto della Spagna e il terzo della Penisola Iberica per numero di passeggeri. Vengono effettuati sia voli nazionali che internazionali da compagnie come Ryanair, British Airways, Iberia, Vueling, Qatar Airways e molti altri. Piccola curiosità: l'aeroporto di Malaga è il più antico aeroporto della Spagna ed è l'unico ad essere rimasto nella sua sede originaria. Fu aperto il 9 marzo 1919 e da allora è sempre rimasto lì.

    Aeroporto di Malaga (AGP)
    Nome ufficiale: Aeropuerto de Malaga-Costa del So
    Indirizzo: Avenida Comandante García Morato s/n., 29004 Malaga, Spagna
    Telefono: (+34) 913 21 10 00
    Compagnie aeree: oltre 60 linee aree operano all'aeroporto di Malaga. Tra queste, le maggiori compagnie di linea, come British Airways, e numerose compagnie low cost, come easyJet e Rynair.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Malaga

    Numerose società offrono noleggio auto all'aeroporto di Malaga. Quando effettuate la prenotazione, prestate attenzione a dov'è situato l'ufficio della società da voi scelta. Numerose compagnie hanno il proprio desk all'interno di uno dei terminal: nel Terminal 2, i desk si trovano al piano interrato; nel Terminal 3, si trovano al piano terra. I noleggiatori che hanno i propri uffici fuori dall'aeroporto sono generalmente situati sull'Avenida Garcia Morato, la strada principale che raggiunge l'aeroporto. Altre società si trovano invece su Villa Rosa Industrial Estate. Queste compagnie offrono, generalmente, una navetta gratuita dal terminal ai propri uffici. Maggiori informazioni sulla posizione dei desk dei car rental e le indicazioni su come raggiungerli sono riportate nei termini e condizioni prima di effettuare la prenotazione, e sul voucher di conferma.

    Avis all'aeroporto di Malaga Avis all'aeroporto di Malaga
    Av. del Comandante García Morato s/n,
    Malaga, Spagna 29004

    +34 902108495
    Orari:
    Lun-Dom 07:00 - 00:00
    Budget all'aeroporto di Malaga Budget all'aeroporto di Malaga
    Av. del Comandante García Morato s/n,
    Malaga, Spagna 29004

    +34 902 10 93 84
    Orari:
    Lun-Dom 7:00 - 00:00
    Hertz all'aeroporto di Malaga Hertz all'aeroporto di Malaga
    Av. del Comandante García Morato s/n,
    Malaga, Spagna 29004

    +34 902 99 87 06
    Orari:
    Lun-Dom 7:00 - 00:00
    Sixt all'aeroporto di Malaga Sixt all'aeroporto di Malaga
    Av. del Comandante García Morato s/n,
    Malaga, Spagna 29004

    +34 902 49 16 16
    Orari:
    Lun-Dom 7:00 - 1:00
    Enterprise all'aeroporto di Malaga Enterprise all'aeroporto di Malaga
    Av. del Comandante García Morato s/n,
    Malaga, Spagna 29004

    +34 952 23 18 58
    Orari:
    Lun-Ven 8:00 - 22:00
    Sab 8:00 - 21:00
    Dom 9:00-21:00

    Terminal

    L'aeroporto di Malaga è costituito da tre terminal adiacenti. Il Terminal 1 è, però, chiuso al traffico aereo. Il Terminal 2 (chiamato Terminal Pablo Ruiz Picasso) ha l'area arrivi e i nastri per il ritiro bagagli al piano terra, mentre l'area check-in e i controlli di sicurezza sono situati al primo piano; i gates si trovano su entrambi i piani. Come per il Terminal 2, anche nel Terminal 3, il più nuovo e più grande di tutti, l'area arrivi e il ritiro bagagli sono situati al piano terra, mentre al primo piano ci sono i banchi check-in e i controlli di sicurezza; i gates sono situati al primo e al secondo piano; gli uffici informazioni si trovano al piano terra e al primo piano.

    Servizi disponibili in aeroporto

    I servizi dell'aeroporto di Malaga non vi lasceranno insoddisfatti. Il Terminal 2 offre numerose opportunità di shopping al piano terra e al primo piano, così come ristoranti al primo piano. Se doveste avere bisogno di connessione internet o di uffici di cambio valuta, li troverete al piano terra. Il Terminal 3 propone una vasta selezione di negozi ad ogni piano, nonché bar e ristoranti al primo piano. Questo terminal offre anche altri servizi, come uffici di cambio valuta, sportelli bancomat e internet point. Nel caso doveste averne bisogno per passare la notte in un posto confortevole, nei pressi dell'aeroporto sono presenti anche diversi hotel in tutte le fasce di prezzo.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    Se avete intenzione di dirigervi direttamente verso il centro città di Malaga dopo aver ritirato il vostro autonoleggio all'aeroporto di Malaga, percorrete la MA-21 (Av. Velazquez) e in circa 15 minuti arriverete a destinazione. Guidando, invece, nella direzione opposta sulla MA-21 raggiungerete in pochi minuti Torremolinos e, continuando su questa strada, Marbella. Visitate la nostra pagina dedicata al road trip in Andalusia, per programmare un incredibile itinerario in auto attraverso le più belle città della Spagna del sud.

    Ci sono due modi per raggiungere Malaga con i mezzi di trasporto pubblico. L'autobus Linea A Express (Linea 75) vi porterà al centro di Malaga in circa 15 minuti. La fermata è situata al piano terra del Terminal 3 e i biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo, in contanti. In alternativa, la linea ferroviaria periferica C1, gestita da RENFE, collega il Terminal 3 con il centro di Malaga in circa 12 minuti, ogni 20 minuti. L'entrata per la stazione del treno è nell'area arrivi e nel piazziale partenze del Terminal 3.

    Parcheggio

    All'aeroporto di Malaga ci sono diverse opzioni di parcheggio, tutte molto fruibili. I posti disponibili sono 3.700 in tutto. Il parcheggio P1 si trova a 2-3 minuti dal terminal e la tariffa per un parcheggio di 24 ore si aggira sui 19 euro, se prenotato in anticipo dal sito dell'aeroporto. Il P3 è dedicato ai parcheggi a lungo termine e si trova a 5 minuti di navetta dai terminal. È sia all'aperto che al coperto. Per un giorno di parcheggio la tariffa è di 13.50€, se prenotato in anticipo. Infine ci sono il First class Parking, il più vicino ai terminal e ottimo per soste di breve durate, e il Vip parking, dove lo staff preposto si occuperà di parcheggiare e riconsegnarvi la macchina.

    Trovare un parcheggio in strada a Malaga può essere molto complesso. Se riuscite a trovarlo, assicuratevi che il parcheggio in quell'area sia realmente consentito e informatevi sulle possibili restrizioni presenti, in quanto la città opera una politica piuttosto aggressiva di pagamento e di traino di veicoli parcheggiati in zone vietate. Ci sono, comunque, numerosi parcheggi in tutta la città dove poter lasciare la propria vettura senza preoccupazioni. Ad esempio, l'Alcazaba Parking, situato nei pressi di molte attrazioni, tra cui la città vecchia, la casa di Picasso e l'Alcazaba, e il Parking Centro, vicino alla stazione dei treni RENFE.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Malaga


    Informazioni aggiuntive sull'Aeroporto di Málaga

    Aeroporto di Málaga
    Avenida Comandante García Morato
    Churriana, Spagna 28042

    Codice IATA: AGP
    Codice ICAO: LEMG
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 36.4045
    Longitudine: 04.2944

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Malaga si trova in Andalusia, Spagna. È situato circa 14 km a sud-ovest dal centro di Malaga ed è facilmente accessibile con un'auto a noleggio.