Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A PERUGIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto a Perugia con Auto Europe

    Un noleggio auto a Perugia è sicuramente la migliore soluzione per le vostre vacanze in Umbria. E con Auto Europe, società leader nel campo della mediazione autonoleggi, avrete la possibilità di assicurarvi le migliori tariffe presso le più note aziende di autonoleggi operanti sul mercato italiano. Inoltre, la nostra politica di noleggi a prezzi competitivi e a condizioni vantaggiose vi garantisce la possibilità di noleggiare un'auto con i vantaggi del rimborso franchigia e con la comodità di poter modificare e cancellare la vostra prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Così, con un'auto a disposizione in ogni momento della giornata, potrete scoprire, come e quando vorrete, gli angoli più deliziosi di questa bellissima regione.

    Traffico e parcheggio

    Perugia, con i suoi 165.000 abitanti, è una città relativamente piccola ma, per via della sua conformazione, con la sua imponente acropoli, e per l'enorme quantità di visitatori durante tutti i periodi dell'anno, è soggetta a regole e limitazioni severe in materia di zone a traffico limitato e di parcheggi, anche per una precisa scelta di incentivare la mobilità con l'uso dei mezzi pubblici. Perciò vi consigliamo di parcheggiare la vostra auto nei numerosi parcheggi posti vicino al centro e, da lì, servirsi dei mezzi pubblici e delle scale mobili che consentono di raggiungere agevolmente l'acropoli. Di seguito troverete alcuni consigli per una guida sicura da tenere in strada.

    • Osservate sempre i limiti di velocità imposti dalla legge, ma non dimenticate di adeguarli anche alla segnaletica, alle condizioni climatiche o a particolari condizioni del veicolo.
    • Indossate sempre le cinture di sicurezza che, non solo sono obbligatorie per il conducente e i passeggeri, ma in caso di incidente permettono di scongiurare danni o lesioni anche gravi.
    • Il nostro ultimo consiglio è di non mettersi al volante dopo aver assunto alcol o droghe. La guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe è severamente punito dalla legge e può costituire un pericolo per la vostra e altrui incolumità. Per altre informazioni sulla guida in Italia cliccate qui.

    Parcheggio

    Parcheggio l'auto gratuitamente a Perugia non è semplice, ed è pressoché impossibile in centro, sia nella parte alta che nelle zone immediatamente circostanti, da dove partono mezzi pubblici e scale mobili che portano all'acropoli. Tuttavia, sono numerosi i parcheggi a pagamento, con tariffe variabili e crescenti via via che ci si avvicina al centro. Se sostate in un hotel o in un bed and breakfast, informatevi prima se vi è possibilità di parcheggiare gratuitamente o a tariffa convenzionata con la struttura che vi ospita.

    Informazioni geografiche

    Perugia situata nel cuore dell'Umbria è una città d'arte ricca di storia e monumenti. Posta sulla sommità di un rilievo collinare che ne ha fortemente influenzato tutto l'assetto urbanistico, è ancora oggi chiusa nella cinta muraria che iniziò ad essere costruita dalla fine del Medioevo e dalla quale si accede al centro attraverso quattro splendide porte. Ogni angolo è incantevole nel centro storico, che vi consigliamo di visitare a piedi per goderselo tutto a testa in su e ammirare la tipica architettura degli edifici e dei monumenti.

    Aeroporto di Perugia

    L'aeroporto di Perugia è situato in località S. Egidio, a metà strada tra Perugia e Assisi. Rappresenta la principale porta di accesso per il turismo italiano ed estero verso l'Umbria. Grazie all'aumento del numero dei passeggeri negli ultimi anni, l'aerostazione è stata recentemente ammodernata ed ampliata.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Perugina "San Francesco D'Assisi"
    Sito web: www.airport.umbria.it
    Telefono: +39 075 592141

    Trasporto pubblico

    L'aeroporto di Perugia è collegato alla città grazie a bus navetta che raggiungono la stazione di Perugia in circa 30 minuti. Gli autobus si trovano di fronte all'ingresso principale del terminal. Da lì è possibile prendere un autobus per raggiungere altre località dell'Umbria come Assisi o Foligno. In alternativa è possibile noleggiare un veicolo presso le molte compagnie di autonoleggio presenti nella hall degli arrivi, dotate delle migliori flotte di auto sul mercato.

    Per spostarsi a Perugia con i mezzi pubblici si possono prendere gli autobus che coprono il centro storico e le parti più periferiche della città. I biglietti sono validi per 70 minuti e sono acquistabili nelle biglietterie autorizzate o presso le edicole e tabaccherie.

    Link utili

    Turismo a Perugia