Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STRASBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Strasburgo con Auto Europe

    Visitare Strasburgo con un'auto privata è il modo migliore per scoprire la città e i suoi dintorni. La vicinanza con la Germania ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo culturale di Strasburgo. Perditi tra le strade del centro storico, visita la Cattedrale di Notre-Dame, la Chiesa di Saint-Thomas, la zona centrale "Petite France" e il Quartiere Europeo. Una volta fatto il pieno delle bellezze della città, mettiti alla guida del tuo noleggio auto da Strasburgo e percorri la storica strada del vino. Con un autonoleggio Auto Europe sarai indipendente e potrai spostarti seguendo unicamente i tuoi ritmi. Per qualsiasi chiarimento o informazione, contatta il nostro call center al numero +39 06 948 045 37. Saremo felici di fornirti tutte le informazioni che desideri e di assisterti nella scelta della vettura perfetta.

    Traffico e parcheggio

    La città di Strasburgo è facilmente visitabile a piedi. Le aree per il parcheggio, e le relative tariffe orarie, hanno regole diverse in base al loro colore: rosso per le aree in cui è consentita solo una sosta breve, arancione per le soste di medio termine e verde per quelle a lungo termine. Quest'ultima è la zona le cui tariffe sono più economiche. Sono inoltre presenti aree in cui il parcheggio è gratuito (strisce blu), ma è comunque necessario munirsi di un disco orario da porre sul cruscotto. I parcheggi presenti nelle zone Petite France, Austerlitz, Saint-Nicolas e Halles sono tutti situati a meno di 10 minuti dal centro città, e per questo propongono tariffe abbastanza elevate. Può essere conveniente, e meno stressante, lasciare il proprio autonoleggio a Strasburgo in periferia piuttosto che al centro, approfittando dei parcheggi "Park&Ride". Si tratta di garage situati appena fuori dal centro e in prossimità di fermate di tram o autobus che raggiungono il centro storico e le diverse attrazioni, una soluzione progettata per favorire l'utilizzo dei mezzi pubblici e limitare il traffico cittadino.

    Informazioni geografiche

    Strasburgo occupa una posizione centrale in Europa, al confine con la Germania. Capoluogo della regione dell'Alsazia, è ubicata sulla riva sinistra del fiume Reno e ha un clima semi-continentale. Gli inverni sono abbastanza freddi (temperatura media 1°C) e le estati sono relativamente calde (temperatura media 20°C). Grazie ai Vosgi, la città è poco esposta ai venti e le precipitazioni sono relativamente basse.

    Aeroporto di Strasburgo

    Aeroporto di Strasburgo (SXB)
    Indirizzo: Route de l'Aéroport, 67960 Entzheim, Francia
    L'Aeroporto di Strasburgo dista circa 15 km dal centro città e offre collegamenti con numerose destinazioni in tutta Europa.

    Trasporto pubblico

    La rete di trasporti di Strasburgo è molto sviluppata.

    Tram
    La rete di tram di Strasburgo è la più grande della Francia, con i suoi 55 km di lunghezza 6 linee e 69 fermate. Dove non ci sono i tram, è generalmente presente un autobus che assicura il collegamento con i 28 comuni della cosiddetta CUS (Comunità Urbana di Strasburgo).

    Autobus
    La rete di autobus è composta da 30 linee urbane e 11 linee extra-urbane, la cui frequenza varia in base al punto di partenza. Al centro c'è un autobus ogni 10 minuti circa, mentre nelle zone più periferiche è possibile attendere fino a 45 minuti.

    Treni
    La stazione di Strasburgo è la più grande della Francia orientale. È servita sia da treni regionali (TER) che da treni nazionali e internazionali (TGV, EC). I collegamenti con le altre regioni francesi sono relativamente buoni ed è infatti possibile raggiungere Parigi in 2 ore e 20 minuti con un treno TGV. Treni con destinazione Belgio, Germania, Olanda e Svizzera sono ugualmente disponibili con partenza dalla stazione di Strasburgo.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Strasburgo

    Ufficio del turismo di Strasburgo

    Recensioni dei clienti - Trustpilot