Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A MARSIGLIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Marsiglia - Benvenuti in Provenza!

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Marsiglia

    Benvenuti a Marsiglia, città portuale ricca di luce e sole. Si tratta della città più antica della Francia, che ospita il principale porto nazionale e secondo più grande del Mar Mediterraneo. Marsiglia è una città cosmopolita, in cui si mischiano diverse culture e in cui il mare è il vero protagonista della città. Che si tratti di una sola giornata, di un weekend o di un soggiorno più lungo, Marsiglia è la meta ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, con gli amici o con il proprio partner. Situata nel sud est della Francia, in Provenza, a Marsiglia potrete combinare relax e turismo attivo, facendo ad esempio escursioni nel parco nazionale delle Calanques, oppure dedicarvi a sport acquatici come immersioni e pesca. Non perdete poi una visita al porto vecchio e ai suoi siti archeologici.

    Marsiglia è una vivacissima città portuale, con un'atmosfera e un'energia difficilmente replicabili in altre città europeee. Vanta inoltre un ricco patrimonio multietnico costituito da musei, gallerie d'arte e ristoranti alla moda. Anche il clima sorride alla città francese, con temperature miti e giornate di sole per circa 300 giorni l'anno. Il porto di Marsigia, con oltre 3000 anni di storia commerciale, è stato ampiamente restaurato ed è ad oggi una delle principali attrazioni della città.

    Oltre al porto vecchio, le "Vieux Port", da non perdere assolutamente la Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde in cima alla collina, una magnifica chiesa costruita in stile neo-bizantino. Potrete poi concedervi una piacevole passeggiata per le strade suggestive e gli stretti vicoli del quartiere più storico della città, Le Panier, il cuore pulsante della vecchia Marsiglia. Tra i numerosi musei è molto interessante il MuCEM (Musée des Civilizations de l'Europe et de la Méditerranée), in cui vengono ripercorsi diversi secoli di affascinante cultura e storia mediterranea.

    Un noleggio auto a Marsiglia vi darà l'opportunità di esplorare comodamente la Provenza, con la possibilità di raggiungere anche altre città vicine come Nizza e Montpellier. Potrete scegliere tra numerose categorie di auto, dalle piccole alle famigliari, così come le auto di lusso e decappotabili, perfette per girare in estate lungo la costa francese.

    Con più di 24.000 stazioni di ritiro auto in 180 Paesi del mondo Auto Europe vi offre la possibilità di prenotare il vostro autonoleggio a Marsiglia a prezzi scontati. Lavoriamo da oltre 60 anni a stretto contatto con i più importanti noleggiatori francesi e internazionali per assicurare ai nostri clienti le flotte migliori al miglior prezzo garantito. Affidandovi ad Auto Europe avrete accesso ad un'assistenza personalizzata 7 giorni su 7, dalla fase di prenotazione fino alla riconsegna dell'auto, contattando il numero +39 06 948 045 37. Potrete prenotare le nostre tariffe comprensive di rimborso franchigia o godere della possibilità di modificare e cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto a Marsiglia lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Marsiglia cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Marsiglia

    Per chi sceglie un noleggio auto a Marsiglia, Auto Europe offre numerosi punti di ritiro, sia in città che fuori. Oltre all'aeroporto internazionale di Marsiglia, in cui troverete i desk di tutti i noleggiatori, potrete scegliere anche comodi uffici cittadini, tra cui ad esempio la stazione di Saint Charles. Nel nostro sito, dopo aver inserito i parametri della vostra ricerca, potrete visualizzare una comoda mappa che vi mostra le varie sedi di ritiro disponibili in base alle vostre esigenze.

    Aeroporto di Marsiglia

    Situato a 25 chilometri a nord ovest di Marsiglia, l'aeroporto di Marsiglia è tra i maggiori aeroporti francesi per traffico di passeggeri. Situato nel comune di Marignane, praticamente alla stessa distanza da Marsiglia e Aix-en-Provence, questo scalo serve gran parte della regione Provence-Alpes-Côte d'Azur. Dal centro di Marsiglia ci vogliono circa 30 minuti in auto per raggiungere l'aeroporto. In termini di traffico si classifica al quinto posto in Francia dopo Paris Charles de Gaulle, Paris Orly, Nizza e Lione. L'aeroporto di Marsiglia consta di tre terminal, di cui l'ultimo di recente apertura e ammodernamento, è stato riadattato esclusivamente per le compagnie low cost. Dall'Italia ci sono diversi voli diretti per Marsiglia che partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Alghero, Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo e Venezia grazie alle compagnie aeree Ryanair e Volotea.

    Aéroport de Marseille Provence (MRS)
    Sito web: Aeroporto di Marsigila
    Indirizzo: 13700 Marignane, Francia
    Telefono: +33 820 81 14 14

    Stazione di Marsiglia

    Inaugurata nel 1848, la stazione di Marsiglia Saint Charles è un importante snodo ferroviario, sia nazionale che internazionale. Con una capacità di oltre 15 milioni di passeggeri ogni anno, è l'undicesima stazione più trafficata del Paese e dispone di 14 binari e 4 binari che collegano destinazioni nazionali e internazionali, tra cui anche Roma. Potrete selezionare comodamente la stazione di Marsiglia come sede ritiro del vostro autonoleggio low coast a Marsiglia: qui si trovano infatti quasi tutte le più importanti compagnie di autonoleggio, concentrate vicino al binario A.

    Gare Marseille Saint Charles
    Sito web: Stazione di Marsigila
    Indirizzo: Place Narvik, 13232 Marseille Cedex 1 France
    Telefono: +33 800 11 40 23


    Prenota con i migliori noleggiatori a Marsiglia

    Se volete trovare un noleggio auto economico a Marsiglia, Auto Europe è la scelta giusta. A Marsiglia collaboriamo con marchi mondiali come Avis, Budget e Europcar e Enterpise. Noi di Auto Europe ci teniamo davvero alla vostra esperienza di noleggio e siamo felici di potervi offrire un supporto professionale prima di effettuare una prenotazione e anche dopo la riconsegna dell'auto.

    Europcar- Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto Enterprise - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto

    Per maggiori informazioni su ritiro e consegna fuori orario, sui limiti di età, sui documenti necessari e quant'altro, non esitate a contattarci telefonicamente o per email. I nostri specialisti del settore saranno lieti di aiutarvi.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Marsiglia

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sull' autonoleggio auto a Marsiglia, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Marsiglia?

    Sì. Per ritirare un'auto a noleggio A Marsiglia sarà indispensabile una carta di credito non prepagata, intestata al guidatore principale. Al momento del ritiro il noleggiatore bloccherà infatti una cauzione a scopo cautelativo, che verrà poi sbloccata alla riconsegna dell'auto, a condizione che il veicolo sia nelle stesse condizioni in cui è stato inizialmente noleggiato. L'importo bloccato può variare a seconda della categoria di auto e della compagnia di noleggio. In corso di prenotazione, cliccando sull' "icona inormativa" blu, troverete l'elenco delle carte di credito accettate da ciascun fornitore e anche l'ammontare del blocco che corrisponde solitamente alla franchigia. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Marsiglia?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Marsiglia che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Ne rimagono esclusi alcuni elementi dell'auto, come ad esempio vetri, pneumatici, motore, parte inferiore, interni, tetto, ruote, così come le spese e commissioni amministrative, il rifornimento errato o la perdita delle chiavi. Proprio per questo motivo le assicurazioni base prevedono una franchigia, ovvero un limite monetario di cui il cliente è responsabile in caso di danno e furto, mentr il resto viene pagato dall'assicurazione.

    Al fine di proteggere completamente tutti gli elementi dell'auto, Auto Europe può offrire ai propri clienti un'opzione molto conveniente denominata pacchetto con rimborso della franchigia. In caso di incidente o furto viene ancora richiesta la franchigia ai clienti che però possono fare domanda per il rimborso ad Auto Europe. Questa è un'opzione più completa e conveniente rispetto all'acquisto di un pacchetto senza franchigia o al pagamento in loco di un'assicurazione extra offerta dal fornitore. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Marsiglia ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Marsiglia?

    Tra tutte le città francesi Marsiglia si classifica solo al terzo posto per quanto riguarda il traffico, nonostante quella zona del Mediterraneo sia molto affollata in estate, soprattutto tra luglio e agosto. In ogni caso il traffico a Marsiglia è molto sostenuto in ogni periodo dell'anno. Soprattutto la sera, nella zona del Porto Vecchio, gli ingorghi sono piuttosto frequenti. Per questo motivo il comune ha deciso di adottare delle misure restrittive alla circolazione delle auto in città, cercando di modificare le abitudini di spostamento degli abitanti. Sono stati introdotti maggiori divieti nella zona del porto vecchio, cercando di facilitare i pedoni. Per maggiori informazioni consulta la nostra guida sul traffico in Francia. Tra le regole stradali più importanti da tenere presenti segnialiamo il limite di velocità in autostrada di 130 km/h, in città di 50 km/h e sulle strade statali di 90-100 km/h. Tutti i passeggeri hanno l'obbligo di indossare le cinture di sicurezza e i limite di alcool nel sangue consentito alla guida è di 0,5 g/l. Tutti i veicoli devono avere a bordo il giubbotto catarinfrangente e il triangolo.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Marsiglia?

    Trovare un parcheggio gratuito su strada a Marsiglia non è facile. Come in tutte le grandi città, le aree di sosta soprattutto nel centro storico scarseggiano. Tuttavia, in ogni quartiere della città, esistono dei garage a pagamento in cui poter parcheggiare la vostra vettura. I parcheggi su strada sono quasi tutti a pagamento, gratuiti per i disabili. Molto utili sono i cosiddetti "park and ride", ovvero parcheggi a ridosso dei mezzi pubblici, in cui lasciare la propria auto per poi proseguire per il centro con i mezzi pubblici. Ce ne sono sette videosorvegliati e quattro gratuiti non videosorvegliati. Da notare inoltre che, nel periodo estivo, la circolazione dei veicoli così come i parcheggi, sono regolati lungo le strade di accesso alle insenature e ai massicci forestali.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto a Marsiglia?

    Sì. Il sistema autostradale che circonda la città comprende tre delle principali autostrade del sud della Francia: una a nord, una a est e un'altra lungo la costa che collega l'Italia, la Spagna e il Nord Europa, che si uniscono appena fuori Marsiglia. La città si trova a meno di un'ora di auto dalla Camargue, nel cuore della Provenza, ea sole due ore dalla Costa Azzurra. Tutte le austostrade sono a pagamento, compresa la popolare rotta turistica tra Nizza e Marsiglia (lungo la A7 e la A8). Attraversando la città, ci sono anche due trafficati tunnel a pedaggio: il Prado-Carénage e il Prado Sud tunnel.

     

    Devo pagare una tassa di congestione quando guido il mio noleggio auto a Marsiglia?

    Sì. Marsiglia è una delle numerose città francesi che ha una zona ambientale nota come ZPA. Ciò significa che a tutte le auto sprovviste di un'appropriata vignetta di emissione sarà vietato l'ingresso nell'area e multata fino a 500 euro. Questa a zona a tarffico limitatao si trova nel centro di Marsiglia, delimitata a ovest dal mare, a nord con dall'autostrada A557, Boulevard de Plombières e Avenue Alexandre Fleming, a est da Boulevard du Maréchal Juin, Boulevard Françoise Duparc, Boulevard Sakakini, Boulevard Jean Moulin e Boulevard Rabatau Daniel Matalon e a sud da Avenue du Prado.

     

    Guida di viaggio di Marsiglia

    Marsiglia è una città trasversale, vivace, cosmopolita, che offre ai suoi visitatori un mix di storia, cultura, musei di prim'ordine e un'ottima gastronomia. Non dimenticate poi che Marsiglia si affaccia sul mare: questo vi prmetterà anche di rilassarvi nelle varie spiagge e concedervi un be bagno nelle acque del Ma Mediterraneo.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Marsiglia

    A meno di mezz'ora di auto dal cuore del centro città, potrete ammirare i paesaggi mozzafiato e l'atmosfera glamour del jet-set della Provenza e della Costa Azzurra. Con un autonoleggio a Marsiglia potrete facilmente raggiungere molte delle città più famose della regione, tra cui Avignone e Aix-En-Provence. Se pianificate un viaggio on the road potrete anche considerare l'opzione di noleggio auto one way che vi consentirà di lasciare l'auto in una sede diversa da quella del ritiro, come ad esempio a Nizza o a Tolosa, godendo pertanto della massima flessibilità. Di seguito aclune meravigliose escursioni secondo noi imperdibili.

    Nizza

    In poco più di due ore guidando verso est, potete raggiungere la bellissima cittadina di Nizza, in Costa Azzurra. Si tratta di un'importante meta turistica, affacciata sul mare e con un clima godibile tutto l'anno. Da non perdere ovviamente la Promenade des Anglais, il lungomare di 7 km che va dalla collina del castello all'aeroporto. È interessante percorrere questo tratto della città anche in bici o con dei rollerblades. Anche il centro storico di Nizza, con le sue facciate colorate e le persiane mediterranee, è veramente affascinante. Tappa imperdibile è il Cours Saleya, dove ogni mattina, tranne il lunedì, si svolge il mercato e il mercato dei fiori. Questo è anche il luogo ideale per bere o mangiare qualcosa in una delle tante terrazze presenti. Anche dal punto di vista gastronomico Nizza offre spunti molto interessanti, come la tipica Socca, il Pand Bagnat, la panisse, ecc. Se avete tempo Nizza può anche essere anche la tappa finale di un percorso più lungo che vi porterà a scoprire la costa da Marsiglia fino a qui.

    Cassis

    Incastonata tra le Calanques e Cap Canaille e costruita a mo' di anfiteatro sul mare, Cassis è un luogo affascinante grazie alle sue bellissime spiagge e alle sue calette circondate dalle alte scogliere, le più alte di Francia. Cassis si trova a soli 33 km da Marsiglia e può essere raggiunta in auto oppure in barca dal porto di Marsiglia. Da Cap Canaille potrai godere di una vista mozzafiato, così come dalla baia di Cassis, con il suo colorato porto di pescatori. Vale la pena perdersi anche nelle vie del centro storico, al porto, nel quartiere dei pescatori e enel quartiere borghese, con le sue case del XVI e SVII secolo. E ovviamente non perderti un bel piatto di pesce fresco accompagnato dal tipico vino di Cassis.

    Aix-en-Provence

    Aix en Provence si raggiunge in appena 40 minuti di macchina. Nelle serate di luglio e agosto qui ha luogo il tradizionale mercatino notturno, in cui la città offrei ai suoi visitatori la possibilità di scoprire l'artigianato provenzale lungo il corso Mirabeau. Aix-en-Provence è anche un importante centro studentesco, essendo sede della favvoltà di legge e lettere dell'università di Provenza, Aix-Marsiglia. Aix-en-Provence possiede tutto lo charme della Francia del sud, con il sole accecante eche si riflette sui palazzi signorili, con i suoi titpici platani e con le sue innumerevoli fontane, spesso ricoperte di muschio e dalle forme più bizzarre: viene chiamata infatti la "città dalle mille fontane". Il fascino di questa città ha ispirato molti pittori, tra cui Cezanne che ritrasse su tela la magia di questo angolo di Provenza!

    Nîmes

    Raggiungibile in circa 90 minuti da Marsiglia, Nîmes è una magnifica città nel cuore dell'affascinante regione della Languedoc al confine con la Provenza. Si tratta di una festosa cittadina dalle influenza spagnole e gitane ed è una delle destinazioni francesi più visitate, grazie al suo patrimonio archeologico perfettamente conservato. La città è ricca di monumenti romani, in particolare l'Arena di Nîmes, un anfiteatro romano rislaente al 90 d.C. e la notevole Maison Carrée, un tempio romano di forma esagonale costruito nel I sec. d. C.

    Avignone

    Visitare la zona di Marsiglia senza vedere Avignone sarebbe come visitare Parigi senza vedere la Torre Eiffel! Questa città antica e molto speciale è ricca di monumenti medievali, in particolare all'interno e intorno al suo centro storico, dove si trovano il Palazzo dei Papi, la cattedrale e il famoso Pont d'Avignon, che compare nella famosa canzone francese "Sur le ponte d'Avignon". La sua possente cinta muraria testimonia i fasti del suo passato, quando Avignone fu per quasi un secolo sede della corta papale, fino al 1377. Questa meravigliosa cittadina provenzale si sviluppa sulle sponde del fiume Rodano e incanta i suoi visitatori grazie alle viuzze tortuose, alle piazzete all'italiana, alla concentrazione di botteghe tipiche e ai variopinti artisti di strada.

    Cosa fare a Marsiglia

    A Marsiglia annoiarsi è impossibile. C'è così tanto da vedere e da visitare in questa città della Provenza e nei suoi dintorni che avrete bisogno di diversi giorni per scoprirla al meglio, per esplorare ogni suo angolo, gustarne le specialità culinarie oppure per rilassarvi in spiaggia o nello splendido parco nazionale di Calanques. Ecco di seguito alcuni suggerimenti sui luoghi da non perdere a Marsiglia.

    • Le Jardin des Vestiges: Non è altro che il magnifico giardino in cui sono conservati i resti archeologici del vecchio porto di Marsiglia, rinvenuti nel 1967 in occasione della costruzione del vicino centro commerciale. È situato nel primo arrondissement, appunto dietro al moderno Centre Bourse. Questa zona archeologia è molto ampia e molto ben tenuta e sono ben visibili i resti dell'antico porto durante la dominazione greca. Le Jardin des Vestiges è stato inaugurato il 17 ottobre 2009 e oggi fa parte del Museo di storia di Marsiglia.

    • Il museo di storia di Marsiglia: In questo museo è racchiusa tutta la storia della città più antica di Francia. Attraverso una mostra di 4000 pezzi e un sistema multimediale, vengono ripercorsi ben 26 secoli della città. Se siete amanti dei musei sappiate che Marsiglia, dopo Parigi, è la città che ospita il maggior numero di musei, ben 26, tra cui appunto il museo di storia, il museo Cantini, il museo di arte contemporanea, il museo di belle arti e il MuCEM.

    • Il parco nazionale di Calanques: Si tratta di un parco nazionale sia terrestre che marino, istituito nel 2012, che riunisce scogliere calcaree, insenature e isolotti, costituendo quindi degli ecosistemi per preservare diverse specie viventi. Qui si trovano 70 specie protette di uccelli e altre di pipistrelli e gechi notturni, mentre in acqua si trovano coralli, tartarghe, cavallucci marini e ricci. Per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta questo è il posto giusto. Qui è infatti possibile organizzare delle belle escursioni, lunghe camminate, pescare, fare immersioni e scalare...il tutto ammirando una natura praticamente intatta!

    • Notre-Dame-de-la-Garde: La Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde è un importante luogo di culto di Marsiglia, situato nel punto più alto della città a crca 162 metri, a sud del Porto Vecchio. A MArsiglia viene chiamata la "bonne Mère", che veglia sulla città, sui pescatori, sui marinai e sui cittadini. La Basilica può essere vista da ogni angolo della città e domnina il mar Mediterraneo dall'alto. Dalla collina potrete godere di una vita incredibile e di un panorama unico. Notre-Dame-de-la-Garde è il monumento più visitato di Marsiglia e si può raggiungere a piedi o con un caratteristico treno turistico.

    • Il vecchio porto: Centro storico e culturale di Marsiglia, il vecchio porto è un luogo molto piacevole in cui godersi belle passeggiate. Essendo il centro città, qui sono concentrati molti ristoranti e bar da cui marsigliesi e non possono ammirare la splendida vista sul mare e su Notre-Dame-de-la-Garde, sorseggiando magari un pastis. Trattandosi di un porto turistico, offre numerosi servizi di collegamento tramite traghetto. Presente anche il mercato del pesce. E, se ne avete voglia, potete anche regalarvi una giornata su una nave da crociera!

    • Il festival jazz dei cinque continenti: conosciuto anche con l'abbreviazione Fj5C, è uno degli eventi cardine di Marsiglia. Si tiene ogni anno nel mese di luglio, attirando molti visitatori. In generale comunque a Marsiglia non mancano eventi, festival culturali e manifestazioni durante tutto l'anno. Ad aprile c'è ad esempio la settimana nautica internazionale del Mediterraneo, a maggio il festival della musica sacra, a giugno c'è un ricco programma che comprende regate, la festa blu e il festival di Marsiglia, a ottobre si può partecipare alla Fiesta des Suds e al festival di Marsalac, mentra a dicembre c'è la fiera di Santons e il mercatino di Natale. Insomma le iniziative non mancano e la città è una meta ottimale in ogni periodo dell'anno.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Marsiglia