Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN FRANCIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Francia - La nazione più romantica d'Europa

    Noleggio auto in Francia

    La Francia è una nazione ricca in tutti i sensi: cultura, opere d'arte, cibo e bellissimi scorci naturali attirano ogni anno moltissimi turisti. Qui potrete trovare i monumenti e le opere più conosciute al mondo: la Tour Eiffel è sicuramente la prima che balza alla mente, seguita dalla Gioconda di Leonardo Da Vinci al museo del Louvre, entrambi custoditi gelosamente a Parigi. Ad attrarre l'attenzione di molti viaggiatori sono anche le spiagge, il mare e il clima mediterraneo che si può godere dalla Costa Azzurra: dall'Italia in particolare è molto semplice raggiungere la bella città balneare di Nizza. Con un noleggio auto in Francia sarà molto più semplice per voi esplorare questa nazione così sfaccettata. La valle della Loira con i suoi castelli fiabeschi, i reperti dell'epoca primitiva della Dordogna, il massiccio del Luberon circondato da scorci della campagna francese così belli da sembrare quadri. Queste sono solo alcune delle cose che vedrete a bordo del vostro noleggio auto low cost in Francia.

    La capitale, Parigi, non necessita di tante presentazioni, essendo una città rinomata in Europa e nel mondo. Sicuramente la prima meta per tutti coloro che vogliono accostarsi alla cultura francese. Conosciuta per i monumenti storici, i musei artistici e per la grande varietà di ristoranti Michelin dove sperimentare la fine cuisine francese. Con Auto Europe potete trovare le migliori tariffe per un autonoleggio economico sia all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi che a quello secondario di Beauvais, così come anche in centro città e alla stazione. In questo modo potrete visitare più liberamente i quartieri di Montmatre, Marais, Belleville, Trocadéro e il pittoresco Quartiere Latino. Oltre che per la sua cucina, la Francia è molto apprezzata anche per la sua produzione vinicola. Infatti, una parte interessante del vostro viaggio sarà potersi fermare in una cittadina francese per assaggiare il suo vino e osservare il panorama che vi offrirà. A tal proposito vi consigliamo di combinare quest'attività con la visita di una grande città, come Lione e il suo vino Beaujolais, Reims e il suo Champagne, Digione e il Borgogna, Bordeaux e il Claret, per dirne solo alcuni.

    Essendo uno dei broker leader del settore autonoleggio, Auto Europe da anni collabora con i migliori noleggiatori del settore come Sixt, Hertz, Dollar, Avis, National, Europcar, Budget e Alamo per garantirvi le migliori tariffe. La nostra opzione miglior prezzo garantito vi assicuriamo i prezzi più bassi del mercato, inclusivi di franchigia contro incendio, furto e danni. Inoltre, prenotando con noi potrete cancellare con totale rimborso o modificare la vostra prenotazione fino 48 ore prima del ritiro del vostro veicolo. Per prenotazioni o assistenza o informazioni contattateci al nostro numero +39 06 948 045 37, attivo 7 giorni su 7. Per conoscere le opinioni dei nostri clienti consultate le ultime recensioni sul noleggio auto in Francia.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Francia clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Francia

    Auto Europe mette a disposizione dei suoi clienti molti punti di ritiro e riconsegna per un autonoleggio in Francia. Si può scegliere come punto di ritiro il centro città, la stazione o l'aeroporto e, in alcuni casi, anche la zona portuale.

    Se avete quindi intenzione di prenotare un auto a noleggio in Francia potrete trovare dei punti di ritiro in città come Marsiglia, Montpellier, Nantes, Lille, La Rochelle, Avignone e Tolosa.

    Per poter usufruire di un'autonoleggio dovrete prima di tutto essere in possesso di carta di identità e patente in corso di validità da presentare al desk, insieme alla carta di credito, che dev'essere di proprietà del primo guidatore. Per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra pagina sulle modalità di ritiro e riconsegna del veicolo.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Francia

    Prenota con i migliori noleggiatori in Francia

    Come già anticipato, con noi noleggiare un'auto in Francia sarà molto semplice, vista la grande varietà di punti di ritiro e riconsegna e la partnership che ci lega ai migliori noleggiatori. Qui in Francia troverete le migliori compagnie come Hertz, National, Budget, Avis., Europcar e Sixt.

    Prima di prenotare usando il nostro motore di ricerca, specificate il punto in cui ritirerete e riconsegnerete il vostro veicolo. Potete prendere e consegnare la macchina in città diverse, anche in luoghi al di fuori della Francia: assicuratevi di controllare l'ammontare di eventuali sovrattasse. In Francia i veicoli potrebbero essere a km limitati: controllate i dettagli delle offerte sul nostro motore di ricerca.

    Informazioni sul noleggio con National Informazioni sul noleggio con Budget Informazioni sul noleggio con Europcar
    Informazioni sul noleggio con Hertz Informazioni sul noleggio con Avis Informazioni sul noleggio con Sixt

    Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 (o inviando una e-mail a itres@autoeurope.de) potrete prenotare il vostro noleggio auto in Francia o risolvere eventuali dubbi abbiate su costi del secondo guidatore, tasse di riconsegna, equipaggiamenti o coperture e azzeramenti della franchigia.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Francia

    Contattaci

    Affittare un'auto per la prima volta può dare adito a diversi dubbi: c'è bisogno di una carta di credito? A quanti anni è possibile prendere un veicolo a noleggio? Ecco quindi le risposte a queste e altre domande che potrebbero venirvi in mente durante la prenotazione. Non dimenticate di consultare i nostri termini e condizioni prima di procedere col pagamento: in caso di dubbi, fate sempre riferimento ai nostri contatti.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Francia?

    Anche se l'età minima per noleggiare un veicolo in Francia è di 18 anni, l'età in cui è permesso può variare da noleggiatore a noleggiatore. Alcune compagnie applicano regole diverse per i guidatori sotto i 21 anni e/o per quelli sotto i 26. Tenete conto che molto spesso viene applicata una tassa guidatore giovane per coloro che si trovano in questa fascia di età (18-26). Oltre al guidatore giovane, alcuni noleggiatori applicano restrizioni anche per i guidatori senior per cui o non è possibile noleggiare un veicolo o bisogna, anche qui, pagare un supplemento. La fascia di età in cui solitamente scatta la tassa per guidatori senior è 70-80 anni. In Francia questo tipo di tasse possono essere consistenti, quindi prestate attenzione prima di procedere con la prenotazione.

    Per scoprire se il vostro noleggio prevederà questo tipo di supplementi, cliccate su Dettagli sulla Tariffa mentre vi apprestate a fare la prenotazione, dopodiché cliccate su Informazioni sul Guidatore e troverete tutti i dettagli di cui necessitate insieme all'ammontare delle eventuali tasse. Molto spesso questo tipo di tasse sono da pagare in loco al momento del ritiro. Potrete trovare le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

    Quando effettuate la vostra prenotazione sul sito di Auto Europe è quindi importante che inseriate l'età corretta di chi guiderà la macchina. Qua una guida molto esaustiva per chi è al primo noleggio che potrebbe fornirvi ulteriori chiarimenti.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in un posto in Francia e riconsegnarlo in un altro?

    Sì, è possibile ritirare il proprio autonoleggio in Francia in un posto e riconsegnarlo in un altro, pagando però un supplemento (tassa One way). Questo extra può essere incluso nella tariffa giornaliera oppure dovrà essere pagato al noleggiatore al momento del ritiro del veicolo. La tassa di riconsegna si applica anche per riconsegne fuori dai confini nazionali del Paese in cui si noleggia. Se avete intenzione di uscire dalla Francia e di visitare altre nazioni e/o di restituire la macchina in un'altra nazione, prima di procedere col pagamento sul sito web, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro" e scrivete il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. In questo modo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini francesi. Questo perché non tutte le categorie di auto possono lasciare il Paese e anche per via di restrizioni in specifiche mete di viaggio. Per esempio, non tutti i veicoli di lusso possono essere guidati fuori dalla Francia.

    Per controllare se è prevista una tassa di riconsegna, a quanto ammonta e dove pagarla, selezionate la categoria con il noleggiatore che preferite nel motore di ricerca Auto Europe e controllate la dicitura sotto il prezzo. Là è riportato l'ammontare della tassa One Way. Cliccando su Prenota, potrete controllare i dettagli di pagamento e scoprire se il supplemento sarà da pagare in loco o al momento della prenotazione. L'ammontare di questa tariffa viene stabilita esclusivamente dal noleggiatore, quindi una compagnia potrebbe chiedere di più o di meno o nulla rispetto a un altro. Il metodo del confronto prezzi del nostro motore di ricerca può aiutarvi a trovare la tariffa più conveniente con la tassa one way meno gravosa.

    Alcune compagnie di noleggio che operano in Francia consentono ai loro clienti di portare la macchina perlopiù in paesi dell'Europa ovest, come Italia, Germania e Svizzera, mentre in Europa dell'est sono più probabili restrizioni che non lo permettono. Ciò dipende sempre dal signolo noleggiatore.

    Riassumendo: è possibile riconsegnare il vostro noleggio in un luogo diverso da quello in cui l'avete ritirato pagando un sovrapprezzo, chiamato "tassa one way". Se col vostro autonoleggio avete intenzione di varcare i confini del Paese, dovete segnalarlo ad Auto Europe ed attendere eventuale conferma o diniego. La tassa one way può essere inclusa nel prezzo o saldabile al desk del noleggiatore. Controllate i dettagli della vostra tariffa sul motore di ricerca, sui termini e condizioni o sul vostro voucher. Per ulteriori informazioni, consultate pure la nostra pagina dedicata alla tassa one way.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Francia?

    Sì, è necessaria una carta di credito quando si noleggia in Francia. Il motivo è che i noleggiatori bloccheranno su questa carta un un dato ammontare - che varia da compagnia a compagnia - come deposito cauzionale, per tutelarsi in caso la macchina venga restituita danneggiata. Se non ci sono danni, il deposito cauzionale verrà interamente restituito dopo alcuni giorni.

    È bene specificare che le carte di debito non vengono accettate al momento del ritiro del veicolo. Presentandovi con la carta di debito il noleggiatore non vi rilascerà il veicolo. Per prenotare il vostro noleggio auto su Auto Europe potete usare solo carta di credito e il guidatore designato si dovrà presentare con la propria carta di credito per usufruire del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di presentare due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per scoprire l'ammontare del deposito. Per maggiori informazioni, consultate la nostra pagina dedicata ai chiarimenti sulle carte di credito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Francia?

    A parte ricordarsi di tenere la destra alla guida, è essenziale tenere a mente che il limite di velocità è di 110 km/h sulle autostrade urbane e sulle strade a doppia carreggiata separata e 130 km/h sulle autostrade (110 km/h in caso di pioggia). È di 50 km/h nei centri abitati e di 90 km/h fuori dai centri abitati. In caso di emergenze i numeri da chiamare sono il 15 per assistenza medica, 17 per la polizia e 18 per i pompieri. Il numero di telefono europeo per le emergenze è invece il 112.

    È altresì importante ricordare di tenere le cinture allacciate e di non usare il cellulare alla guida, anche se con dispositivi blue-tooth. I bambini al di sotto dei 9 anni devono viaggiare su un seggiolino posto sui sedili posteriori, se pesano tra i 9 e i 15 kg. Bambini che pesano di più devono viaggiare con rialzino e cintura di sicurezza allacciata. Gli abbaglianti devono essere usati solo in caso di scarsa visibilità, anche durante il giorno, e i clacson non possono essere usati in centri abitati, a meno che il guidatore non sia in immediato pericolo.

    Prima di cominciare il vostro viaggio, assicuratevi che il veicolo sia equipaggiato di giacchetto catarifrangente e triangolo di emergenza, da usare in caso di incidenti o guasti. La Francia è dotata di più di 2.000 autovelox, alcuni dei quali non sono segnalati, quindi siate prudenti durante la guida! Consultate la nostra guida per saperne di più su cosa fare in caso di guasti o incidenti durante il vostro noleggio auto.

    La Francia ha una delle leggi contro la guida in stato di ebbrezza più restrittive di tutta l'Europa. Chi viene colto alla guida con più dello 0.05% di alcol nel sangue può andare incontro a sanzioni. È bene sapere che tutti i motociclisti in Francia sono obbligati dalla legge ad avere un etilometro con sé e ad usarlo, anche quando richiesto dalla polizia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra pagina sulle norme stradali vigenti in Francia.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Francia?

    Sì. Quando vedrete il segnale che recita autoroute peage, significa che state per appropinquarvi a un casello autostradale, mentre un segnale blu con la lettera A seguita da un numero indica in quale autostrada vi trovate. I guidatori devono ritirare il biglietto al casello prima di immettersi in autostrada e pagare l'ammontare all'uscita. A una stima approssimativa (soggetta a eventuali aumenti di prezzo) il prezzo è di circa 1€ per 16 km, quindi un viaggio da Parigi a Bordeax costerebbe all'incirca 55 euro. Qui maggiori info su come calcolare il pedaggio.

    Metodi di pagamento accettati sono cash (accettato dai caselli con le frecce verdi), Mastercard o Visa. Tenete conto che non viene accettato cash dai caselli che recano il logo delle carte di credito.

    In alternativa, molti visitatori optano sempre più per il sistema Télépéage Liber-t, praticamente come il nostro Telepass, che vi permetterà di oltrepassare i caselli (quelli col simbolo T) senza dovervi fermare per pagare. Chiedete al vostro noleggiatore se potete farne uso.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Francia?

    Se deciderete di noleggiare un veicolo per la Francia con Auto Europe, sappiate che il vostro veicolo presenta, incluso nel prezzo, franchigia contro furto e danni. Per abbattere questo tipo di franchigia offriamo diverse opzioni.

    Disponibile a un costo moderato, c'è il nostro rimborso della franchigia, che copre danni a vetri, ruote, tettuccio, carrozzeria e sottoscocca. Inclusi anche perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Il prezzo del rimborso della franchigia può variare in base a luogo, durata del noleggio, categoria auto e noleggiatore.

    Capire che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione è molto semplice. Dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa è coperto o meno.

    In alternativa, potete acquistare presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    Visto che le assicurazioni auto possono essere un argomento complicato per chi ha meno esperienza con i noleggi, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa guida che spiega nel dettaglio le opzioni assicurative, così come una guida su come acquistare una copertura e come usarla in caso di incidente.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Francia?

    Sì. Inserire un o più guidatori aggiuntivi è possibile ed è un grosso vantaggio se vi state apprestando a fare un lungo viaggio in Francia o in altre nazioni. Con alcune compagnie di noleggio il prezzo del guidatore extra è già incluso in quello del noleggio, mentre per altre compagnie è necessario pagare il prezzo stabilito in loco, al momento del ritiro. Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare patente e carta d'identità, entrambe in corso di validità. Solo il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    È molto semplice controllare la tariffa del guidatore extra. Una volta immesse date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Là vi verrà chiarito il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno ripetute sul vostro voucher Auto Europe, una volta che avrete finalizzato il pagamento.

    Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Questa pagina è dedicata alle destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

    È importante tenere a mente che se un amico o un membro della famiglia, che non è stato ufficialmente incluso nel contratto, decidesse di guidare la macchina, il veicolo sarà automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione. Questo comporterà che, in caso di danno o furto, l'intero ammontare del danno o del furto dovrà essere pagato, senza potersi appellare alla presenza della franchigia. Quindi è importante che tutti i guidatori extra ricevano autorizzazione alla guida prima di lasciare il noleggio.

     

    Ho bisogno di un bollino ambientale per il mio noleggio auto in Francia?

    Dipende da dove vi state recando. Introdotta il 29 giugno 2016, "le certificat Crit’Air" è stato pensato per i guidatori che entrano in zone limitate al traffico di alcune città, come Grenoble, Lille, Lione, Marsiglia, Rennes, Strasburgo, Parigi e Tolosa. Tutti i veicoli (anche quelli a noleggio) guidati o parcheggiati in queste zone a traffico limitato (dette zones à circulation restreinte) devono, per legge, recare sul cruscotto un bollino ambientale, in modo da permettere l'identificazione del livello di emissioni del veicolo. L'assenza di tale bollino può comportare una multa di oltre un centinaio di euro. Nota bene: ci sono due tipi di zone a traffico limitato: una permanente (ZCR – Zone à Circulation Restreinte) e una temporanea di emergenza (ZPA – Zone de la Protection de l’Air).

    Il sistema è stato introdotto dal governo francese per ridurre le emissioni in posti in cui la qualità dell'aria è molto scarsa, specie nelle grandi città. Ciò significa che alcuni veicoli non possono circolare in determinate zone o per tutto il giorno o solo in certi momenti della giornata in cui i livelli di inquinamento sono alti. I bollini sono di sei colori diversi: verde, viola, giallo, arancione, rosso scuro e grigio scuro, e vengono applicati al veicolo in base a tipo, motore, capacità, età, ecc.

    Lo sticker costa tra i 3€ e i 4€ e può essere acquistato online su www.certificat-air.gouv.fr. Per quanto riguarda i veicoli a noleggio, la questione del bollino viene gestita direttamente dal noleggiatore, il che significa che non dovrete occuparvene voi. Per maggiori informazioni, rivolgetevi al noleggiatore al momento del ritiro auto.

     

    Posso portare il mio noleggio auto su un traghetto?

    Per portare il vostro noleggio auto su un traghetto è necessario prima ricevere il consenso da Auto Europe. Quindi, prima di procedere con la prenotazione, chiamate il nostro numero +39 06 948 045 37 o scrivete una mail a itres@autoeruope.de per scoprire se ciò è possibile o meno. Se avete intenzione di visitare la Corsica, vi consigliamo di procedere con un noleggio fatto direttamente sull'isola.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Francia

    Trovare la miglior offerta per un autonoleggio in Francia è molto semplice sul sito di Auto Europe. Qui infatti potrete trovare tutte le categorie auto per tutti i tipi di budget, dalle macchine piccole ed economiche nella categoria Mini ed Economy, a categorie più grandi e comode come nelle Compatte ed Intermedie. Se volete visitare la costa francese, il nostro suggerimento è di farlo a bordo di un veicolo sportivo della categoria Convertibili.

    Auto Europe dispone anche di 7, 9 e 12 posti della categoria Van, così come degli ultimi modelli di camper, ottimi per viaggi con la famiglia o gli amici all'insegna del comfort.

    Per aiutarvi nella scelta, consultate pure la nostra guida sulle flotte auto disponibili in Francia per avere delle informazioni dettagliate sulle singole categorie.

    Noleggio auto di lusso in Francia Noleggio categoria van Noleggio camper in Francia

    Noleggio auto di lusso in Francia - Grazie ad Auto Europe potrete noleggiare con molta semplicità le auto di lusso delle migliori marche come BMW X5, Mercedes AMG GT, Porsche 718 Spyder, Maserati Ghibli, Lamborghini Huracan e Audi TT Roadster disponibili in alcune location della Francia.

    Noleggio van in Francia - La Francia è una nazione ricca e pertanto va esplorato da Nord a Sud per coglierla in tutta la sua essenza. Con un van sarà molto più semplice farlo in compagnia: disponibili a 7, 9 e 12 posti in alcune località della Francia.

    Noleggio camper in Francia - Prenotando un camper in Francia scoprirete questa bellissima terra nel massimo del comfort e ai vostri ritmi, senza avere la preoccupazione di dover trovare ogni volta un luogo in cui sostare. La Francia è un posto camper friendly e non avrete problemi a trovare delle zone apposite in cui parcheggiare. Da Parigi ai Pirenei, da Lione alla Costa Azzurra, con un camper non avrete problemi a conoscere la Francia in tutte le sue sfaccettature.


    Link utili

    Guida dedicata al viaggio in macchina in Francia

    Informazioni sulla guida in Francia

    Infografica sulla guida delle auto di lusso in autostrada