Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI LIONE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto economico all'aeroporto di Lione

    Se siete in cerca di un facile accesso alle Alpi francesi, l'aeroporto internazionale di Lione è uno dei punti di ingresso chiave nella regione. Prendendo il nome dallo scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, nato a Lione, l'aeroporto offre collegamenti verso tutta la zona alpina con Grenoble, comprese le vicine Svizzera e Italia. Nonostante sia ben servito da autobus e treni, un noleggio auto dall’aeroporto di Lione è spesso l'opzione migliore per proseguire il viaggio. In soli 28 minuti di auto potrete fare un giro perlustrativo della città di Lione che vi attende per una visita più approfondita a base di storia, cultura e della meravigliosa cucina francese.

    Auto Europe vanta oltre 60 anni di esperienza nel settore dell'autonoleggio su base globale. Dal noleggio auto, al noleggio di auto di lusso e camper, potete star certi di trovare il preventivo e l'affare perfetto per voi, con sconti e offerte regolari, ad esempio con driver aggiuntivo gratuito e GPS inclusi. Attraverso i nostri partner di fiducia e di lunga data, siamo in grado di fornire una vasta flotta di veicoli tra cui scegliere, il tutto in posizioni convenienti. Se avete delle domande o desiderate prenotare via telefono chiamate i nostri esperti al+39 06 948 045 37, disponibili tutti i giorni della settimana.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto internazionale di Lione si trova a circa20 km a sud-est della città. È il terzo aeroporto più grande della Francia e serve tutta la regione Alvernia-Rodano-Alpi. Qui transitano circa12 milioni di passeggeri all'anno, molti dei quali sono diretti verso le Alpi per le vacanze invernali. L'aeroporto ha due terminal e buoni collegamenti regionali e anche internazionali via treno, pullman e ovviamente con vetture a noleggio.

    Aeroporto di Lione (LYS)
    Indirizzo: B.P. 113, 69125 Aeroporto di Lione Saint Exupéry, Francia
    Telefono: +33 0 826 800 826
    Compagnie aeree che operano all'aeroporto di Lione: l'aeroporto è ben collegato con voli nazionali e internazionali. Le compagnie aeree low cost includono Tui Fly Belgium, Wizz Air, Vueling e Easyjet. I vettori nazionali includono British Airways, TAP Air Portugal, Aer Lingus, Air Arabia, Air Canada, Air Malta, Iberia, Royal Air Maroc, Qatar Airways e molti altri.

    Dove ritirare il mio noleggio all'aeroporto di Lione

    I numerosi fornitori di autonoleggio con cui collaboriamo si trovano in vari punti all'interno o nei dintorni dell'aeroporto di Lione, quindi vi consigliamo di verificare in anticipo il luogo esatto di ritiro specificato sul voucher. In generale, alcune compagnie come Avis, Europcar e Sixt, hanno i loro uffici all'interno dei parcheggi, mentre altri, come National, si trovano nel terminal stesso. Nel caso delle compagnie esterne vengono forniti bus navetta, le cui fermate si trovano fuori da entrambi i terminal. Si consiglia di avere a portata di mano tutti i documenti necessari fra cui la stampa del voucher, un documento d'identità valido, una patente di guida (incluso un permesso di guida internazionale, se richiesto) e una carta di credito a nome del conducente principale. Prima di partire assicuratevi di controllare il veicolo, facendo correggere qualsiasi discrepanza sulla ricevuta di ritiro. Al momento della riconsegna è altrettanto importante che un membro del personale ricontrolli lo stato dell’auto perché da esso dipende il rilascio della cauzione bloccata sulla carta di credito. Segue una lista dei maggiori partner di Auto Europe presso l’aeroporto di Lione.

    Orari degli autonoleggi

    Avis noleggio auto all'Aeroporto di Lione Avis all'Aeroporto di Lione
    Aeroporto di Lione S. Exupery,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 820 61 16 60
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:00-19:00
    Sabato 8:00-12:00
    Domenica 12:00-19:00
    Budget noleggio auto all'Aeroporto di Lione Budget all'Aeroporto di Lione
    Aeroporto di Lione S. Exupery,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 820 61 16 60
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:00-19:00
    Sabato 8:00-12:00
    Domenica 12:00-19:00
    Enterprise noleggio auto all'Aeroporto di Lione Enterprise all'Aeroporto di Lione
    Navette Shuttle Terminal Cars, Aeroporto di Lione S. Exupery,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 4 72 22 74 87
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 8:00-20:00
    Sab-Dom 9:00-20:00
    Europcar noleggio auto all'Aeroporto di Lione Europcar all'Aeroporto di Lione
    Aeroporto di Lione S. Exupery,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 825 00 99 00
    Orari d'apertura:
    Lun-Giov 7:00-19:00
    Ven 7:00-20:00
    Sabato 10:00-16:00
    Domenica 12:30-19:00
    Sixt noleggio auto all'Aeroporto di Lione Sixt all'Aeroporto di Lione
    100 Rue d'Autriche, BP 154 Rue d'Autriche,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 820 00 74 98
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:30-23:00
    Sabato 9:00-20:00
    Domenica 9:00-23:00

    Terminal

    L'aeroporto è composto da due terminal principali e da un altro vecchio terminal in disuso. Entrambi i terminal sono adiacenti l'uno all'altro e possono essere raggiunti facilmente a piedi dai parcheggi circostanti. È previsto anche un bus navetta per chi desidera raggiungere i terminal più velocemente. I due terminal sono collegati ciascuno tramite una sezione centrale, nota come "Le Centre". Qui si contrano la maggior parte dei servizi tipicamente offerti presso gli aeroporti. In entrambi i terminal, gli arrivi si trovano al piano terra e le partenze al primo piano. L'aeroporto è moderno, pulito e ben tenuto.

    Servizi disponibili in aeroporto

    In aeroporto troverete tutti i servizi necessari per un viaggio sicuro e senza stress. Al piano terra di entrambi i terminal ci sono la sala arrivi, il ritiro bagagli, il controllo passaporti e l’ufficio bagagli smarriti. Al piano superiore, sempre di entrambi i terminal, ci sono la sala partenze, il controllo passaporti, i banchi per il check-in e i gate di partenza. Non mancano numerosi punti di ristoro, ristoranti e caffetterie distribuiti in tutto il terminal, ma per lo più concentrati nel corridoio centrale "Le Centre". Qui troverete anche accesso a bancomat, cambio valuta e tanti negozi, che vendono dai libri alla moda e ai souvenir. L'accesso a Internet è disponibile tramite Wi-Fi.

    Come muoversi da/verso l'aeroporto di Lione

    L'aeroporto si trova a 35 chilometri a sud-est del centrocittà e ciò rende il rende il trasferimento comodo con un noleggio auto dall'aeroporto di Lione, infatti basta guidare lungo la A48, A43 e poi la N346 seguendo i cartelli. Se desiderate ulteriori informazioni sulla guida a Lione, potete consultare la nostra pagina sulla guida in Francia. È disponibile anche un collegamento in tram da e per l'aeroporto, chiamato Rhônexpress, e che parte ogni 5 minuti dalla stazione ferroviaria TGV. La stazione ferroviaria TGV non serve sola tutta la regione e la zona alpina, ma tutto il territorio nazionale con treni frequenti verso Parigi e Marsiglia. Infine sono disponibili pullman per i collegamenti con le città vicine e un comodo servizio navetta per portare i viaggiatori alle località sciistiche.

    Parcheggio

    Ci sono 10 parcheggi situati nell'aeroporto, denominati per lo più con una P seguita da un numero. Ciò rende estremamente facile parcheggiare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Lione. I parcheggi P2, P4 e P5 sono suddivisi in due diverse tipologie. P0 si trova sotto entrambi i terminal; P1 è un parcheggio coperto situato all'ingresso del terminal 1; e P2 è un parcheggio all'aperto situato di fronte al terminal 2. Il parcheggio P2 è suddiviso in clienti con prenotazione online e clienti giornalieri standard. Il parcheggio P3 è attualmente chiuso per ristrutturazione. Il parcheggio P4 è suddiviso in veicoli elettrici e parcheggio standard, entrambi situati di fronte alla stazione ferroviaria TGV. Il parcheggio P5 è nuovamente suddiviso in due tipologie, un parcheggio all'aperto automatizzato e un parcheggio all'aperto standard. Entrambi si trovano a distanza, ma hanno un servizio di bus navetta per i terminal. Infine, c'è un parcheggio Eco situato a pochi minuti a piedi dai terminal.

    Una volta raggiunta la città, parcheggiare il proprio autonoleggio dall'aeroporto di Lione può essere difficile nei quartieri centrali. Gli spazi sono limitati e molte aree hanno una regola di visualizzazione e pagamento in vigore (Pay&Display). Le multe sono salate, soprattutto se si parcheggia davanti a un idrante o un'uscita. Quando disponibili, consigliamo sempre di utilizzare parcheggi al coperto, generalmente più sicuri e in posizione comoda rispetto alle attrazioni turistiche. In caso di multa con un’auto a noleggio, al cliente verrà inoltrata per il pagamento con l’aggiunta di una commissione amministrativa di gestione.

    Link utili

    Sito dell'aeroporto di Lione


    Aeroporto di Lione

    Lyon Airport
    Lyon-Saint Exupéry Airport
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    Codice IATA: LYS
    Codice IACO: LFLL
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 45.7234
    Longitudine: 5.0865

    Informazioni generali: L'aeroporto di Lione, a 35 km a sud-est dal centro è facilmente raggiungibile con un'auto a noleggio.