Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALL'AEROPORTO DI LIONE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto all'aeroporto di Lione

    Prenota un noleggio auto all'aeroporto di Lione e parti alla scoperta della splendida regione Rodano-Alpi. L'aerostazione, che prende il nome dal famoso scrittore Antoine de Saint-Exupéry, originario di Lione, è molto ben collegata e ti consente un facile accesso alle Alpi francesi, alla movimentata città di Lione e alla Francia orientale, se non alla Svizzera e all'Italia attraversando il confine. Il nostro impegno mira sempre a far sì che ogni volta che prenoterai con Auto Europe, tu possa ricevere i prezzi migliori ed un servizio di prima qualità.

    Informazioni sull'aeroporto

    Aeroporto di Lione (LYS)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Lione Saint Exupéry, Francia: Aéroport Lyon Saint-Exupéry. In passato anche noto come aeroporto di Lione Satolas.
    Indirizzo: B.P. 113, 69125 Aeroporto di Lione Saint Exupéry, Francia
    Ubicazione: L'aeroporto si trova a circa 20 chilometri a sud-est di Lione.
    Compagnie aeree all'aeroporto di Lione: ci sono diverse compagnie aeree che offrono un volo diretto verso l'aeroporto di Lione a partire dalle maggiori città italiane come Milano, Roma e Venezia: tra queste Easyjet, Alitalia, Air France, ecc. In particolar modo Air France mette a disposizione numerosi collegamenti dall'aeroporto di Lione verso altre destinazioni francesi e il resto dell'Europa.

    Terminal

    L'aeroporto di Lione ha 3 terminal, il numero 1, 2 e 3. I terminal 1 e 2 sono più grandi e adiacenti tra loro, mentre il terminal 3 è più piccolo e serve principalmente da scalo a compagnie aree low cost come la Easyjet. Tutti i terminal sono facilmente accessibili e raggiungibili a piedi: il terminal 1 e 2 sono collegati attraverso un'area chiamata 'Le Centre', che ospita gran parte dei servizi presenti in aeroporto. Il terminal 3 è accessibile dal termina 1. In entrambi i terminal 1 e 2, gli arrivi sono al piano terra e le partenze al primo piano; mentre nel terminal 3 entrambi i servizi sono allo stesso piano.

    Ritiro e consegna dell'autonoleggio

    Per ritirare l'autonoleggio all'aeroporto di Lione presso gli uffici dei nostri partner sarà necessario prendere un autobus navetta dato che tutte le compagnie di noleggio si trovano si trovano fuori dagli edifici del terminal. Le fermate dell'autobus, comunque, sono molto facili da raggiungere. La prima si trova subito fuori all'uscita del terminal 1, e serve entrambi i terminal 1 e 3. Un'altra fermata è ubicata direttamente fuori al terminal 2, proprio vicino all'ingresso principale. La navetta ferma presso tutti gli uffici di autonoleggio.

    Compagnia Orari di apertura
    Avis e Budget lunedì-venerdì: 7:00-23.59
    sabato-domenica: 7:30-23.59
    Citer e Enterprise lunedì-venerdì: 7:00-23.30
    sabato: 7.30-23:00
    domenica: 8:00-23.30
    Europcar lunedì-venerdì: 7:00-23.59
    sabato: 7:30-23.59
    domenica: 8:00-23.59
    Firefly lunedì-venerdì: 9:00-20:00
    sabato: 8:30-16:30
    domenica: 13:30-21:00
    Hertz e Thrifty lunedì-venerdì: 6.30-23.59
    sabato: 7:00-23:00
    domenica: 8:00-23.59
    Interrent lunedì-venerdì: 8:00-13:00 e 14:00-19:00
    sabato: 8:00-13:00 e 14:00-16:00
    domenica: 12:00-19:00
    National lunedì-venerdì: 7:00-23.59
    sabato: 7:30-23.59
    domenica: 8:00-23.59
    Sixt lunedì-venerdì: 7:00-23:00
    sabato: 8:00-22:00
    domenica: 9:00-23:00

    Servizi in aeroporto

    Gran parte dei servizi offerti in aeroporto si trovano nel "Le Centre", l'area che collega i terminal 1 e 2. Qui troverai un ufficio di cambio, degli sportelli bancomat e molti negozi dove poter acquistare di tutto, dai libri agli accessori di moda, fino ad articoli elettronici. I caffè e i ristoranti sono presenti in tutti e tre i terminal, ma la maggior parte si trovano nella zona delle partenze, subito dopo aver superato i controlli di sicurezza. Inoltre, ricorda che il terminal 3 offre solo servizi basici e non ci sono sportelli bancomat.

    Trasporti / come raggiungere l'aeroporto

    Data la posizione centrale e gli ottimi collegamento con la rete autostradale francese, ritirare un noleggio auto all'aeroporto di Lione è certamente un punto di partenza ideale per esplorare la Francia, le Alpi, o la costa mediterranea. La città di Lione si trova a solo mezz'ora di macchina percorrendo la N346. Guidando verso est per la A43 e la A48 per circa 91 chilometri arriverai a Grenoble in circa un'ora. Coprendo una distanza di circa 140 chilometri potrai passare il confine con la Svizzera e ritrovarti a Ginevra: basta proseguire per la A42 e la A40 e raggiungerai la città in un'ora e mezza circa. Anche la città di Torino può essere raggiunta percorrendo la A43 e la A32 in circa 3 ore di viaggio. Per te abbiamo raccolto una serie di informazioni utili che riguardano le regole stradali e i percorsi di guida in questa pagina sulla guida in Francia.

    Se il tuo viaggio con l'autonoleggio inizia nella città di Lione piuttosto che in aeroporto basta approfittare dei trasporti pubblici che collegano l'aerostazione alla città di Lione. Forse l'opzione più veloce, ma anche un po' costosa, è il Rhônexpress, una linea di tram veloce che parte dalla stazione dell'aeroporto ed è facilmente raggiungibile in 5 minuti dai terminal. Il viaggio in tram fino alla stazione di Lyon Part-Dieu dura meno di 30 minuti. I biglietti si possono acquistare online o direttamente alla stazione dei treni in aeroporto. L'aeroporto è anche servito da navette che lo collegano a città vicine come Chambéry. La stazione dei treni dell'aeroporto possiede anche linee ferroviarie veloci che portano verso altre città della Francia come Parigi e Marsiglia. Se ti rechi all'aeroporto di Lione durante la stazione sciistica, cerca le navette che dall'aeroporto trasportano direttamente vicino ai comprensori sciistici.

    Consigli per il parcheggio

    Accertati di pagare tutti i costi richiesti per il parcheggio e presta attenzione alle limitazioni di sosta presenti nella città di Lione, dato che le norme che le regolano sono molto efficienti. Parcheggiare nelle 'aree proibite' potrà costarti un bel po'. Alcune aree come quelle che si trovano di fronte ad un idrante o ad un'uscita, sono considerate aree a rischio, e parcheggiare lì significa rischiare una multa salata e la rimozione dell'auto.

    Link utili

    Pagina web dell'aeroporto di Lione


    Aeroporto di Lione

    Aeroporto di Lione
    Colombier-Saugnieu,
    Lione, France, 69125

    IATA Code: LYS
    IACO Code: LFLL
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 45.4332
    Longitudine: 5.0452

    Informazioni generali: L'aeroporto di Lione si trova nel comune francese di Colombier-Saugnieu. Dista circa 20 chilometri dal centro di Lione ed è facilmente raggiungibile con un autonoleggio percorrendo la N346.