Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN SVIZZERA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto in Svizzera al miglior prezzo

    Auto Europe è un broker internazionale per l'autonoleggio con 60 anni d'esperienza ed offre noleggi auto di qualità a prezzi low cost. Grazie all'ampia rete di partner che abbiamo intessuto con le più importanti compagnie di noleggio auto nel mondo, possiamo contare su una moderna flotta di vetture in più di 24.000 stazioni di ritiro presenti in 180 paesi. Con un noleggio auto in Svizzera potrai spostarti con grande flessibilità per un itinerario di viaggio personalizzato e commisurato ai tuoi tempi. In Svizzera, Auto Europe offre il ritiro in più di 60 località, incluse Zurigo e Ginevra, permettendoti il ritiro della tua macchina in tutti i luoghi indispensabili a rendere il tuo viaggio davvero speciale!

    Prendi il meglio della tua auto a noleggio!

    Luogo ideale di vacanza per chi ama i paesaggi montani e le passeggiate in mezzo al verde, la Svizzera offre splendide regioni dove la natura è preservata anche quando circonda paesini caratteristici e graziosi. Inoltre, le grandi città della Svizzera come Basilea e Losanna sono ricche di opera d'arte straordinarie e animate da un'intensa vita cittadina soprattutto nelle belle e calde giornate di sole.

    Regole stradali e stazioni di rifornimento

    Per una guida sicura dell'autonoleggio in Svizzera è bene tener presente le regole stradali di base che andiamo a riassumere di seguito:

    • La guida è sul lato destro della strada e il sorpasso a sinistra.
    • È obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza.
    • Le autovetture devono circolare con i fari accesi anche di giorno.
    • È necessario rispettare il limite massimo di tasso alcolemico consentito (0,1 per mille).
    • Si raccomanda caldamente il rispetto del limite di velocità: 120 km/h sulle autostrade, di 100-80 km/h su strade extraurbane e 50 km/h nei centri città. Si fa comunque presente che in talune situazioni può essere richiesta una velocità più ridotta.

    Maggiori informazioni sulla guida in Svizzera possono essere reperite qui.

    Pedaggio

    Per guidare sulle autostrade in Svizzera le auto devono mostrare l'apposita vignetta adesiva. Generalmente gli autonoleggi in Svizzera sono già equipaggiati di vignetta. In ogni caso è bene controllarne la presenza per non incorrere in spiacevoli multe. Il contrassegno adesivo può essere acquistato presso le stazioni di rifornimento.

    Requisiti del conducente

    I requisiti che il conducente deve possedere ai fini del noleggio auto sono: aver compiuto 20 anni e aver conseguito la patente da almeno un anno. Tuttavia, questi requisiti possono cambiare in base all'autonoleggiatore e alla categoria d'auto che si intende noleggiare. Cliccando su questa pagina è possibile dare un'occhiata alla flotta di autovetture in Svizzera e alle relative categorie. Inoltre, potrebbero essere previsti costi aggiuntivi per guidatori giovani sotto i 25 anni. I requisiti relativi all'età sono riportati nei termini e condizioni di noleggio.

    Valuta

    La Svizzera ha una propria moneta: il Franco Svizzero (CHF). Pur non facendo parte dell'eurozona, è piuttosto usuale poter pagare con gli euro nei negozi, nei ristoranti e negli alberghi. In ogni caso è sempre raccomandato portare con sé dei franchi, in quanto i commercianti non sono tenuti ad accettare pagamenti in euro. Il denaro contante può essere ritirato nei bancomat presenti un po' ovunque sul territorio o i pagamenti possono avvenire anche con carta di credito: Visa e Mastercard sono quelle più comunemente accettate.

    Fuso orario

    L'ora è la stessa dell'Italia e quella legale inizia nell'ultima settimana di marzo e termina l'ultima settimana di ottobre.

    Dizionario

    In Svizzera ci sono quattro lingue nazionali: tedesco, francese, italiano e romancio. Di queste solo le prime tre sono ufficiali. Questo significa che ogni documento ufficiale viene stilato obbligatoriamente nelle tre lingue e solo su richiesta, nel caso del romancio. Ecco qualche parola utile da utilizzare durante le vostre vacanze.

    Ciao - Tedesco (Svizzero): Grüezi, Francese: Salut
    Buon giorno - Tedesco: Guten Morgen, Francese: Bonjour
    Arrivederci - Tedesco: Auf Wiedersehen / Tschüss, Francese: Au revoir
    Strada a senso unico - Tedesco: Einbahnstrasse, Francese: Rue à sens unique
    Divieto di parcheggio - Tedesco: Parkverbot, Francese: Stationnement interdit
    Pompa di benzina - Tedesco: Tankstelle, Francese: Station-service
    Autostrada - Tedesco: Autobahn, Francese: Autoroute
    Patente - Tedesco: Führerschein, Francese: Permis de conduire
    Uscita- Tedesco: Ausfahrt, Francese: Sortie

    Elettricità

    Il voltaggio in Svizzera è 230V/50 Hz. Le prese elettriche utilizzate sono del tipo C e tipo J. Per apparecchiature elettriche acquistate in Italia potrebbe essere necessario l'uso di un adattatore.

    Documenti e Ambasciata

    I cittadini italiani che si recano in viaggio in Svizzera possono usare la carta d'identità o il passaporto per viaggiare o muoversi nel paese. In caso di necessità è possibile rivolgersi all'Ambasciata d'Italia a Berna o agli uffici consolari presenti in altre città.

    Ambasciata d'Italia a Berna
    Elfenstrasse 14
    3006 Berna
    Telefono: +41 (0)31 350 07 77
    Email: ambasciata.berna@esteri.it

    Noleggio camper in Svizzera

    La Svizzera è un paese dagli straordinari paesaggi naturali e la campagna in particolar modo merita di essere esplorata in ogni sua sfaccettatura. Scegli di spostarti con un noleggio camper in Svizzera per le tue vacanze. Con un'ampia varietà di camper a noleggio, potrete partire subito per ammirare lo splendido paesaggio, fare escursioni sui ghiacciai alpini o nuotare tra le acque incontaminate dei laghi di montagna.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Svizzera

    Sito ufficiale del Governo

    Recensioni dei clienti - Trustpilot

    Infografica: Pneumatici invernali in Europa