Ci sono così tanti dettagli da tenere in mente, e che non si possono scordare, quando si organizza un viaggio con un bambino piccolo. Il bagaglio dei piccoli passeggeri infatti occupa così tanto spazio, quanto quello di due persone adulte. E inoltre, per il benessere e la sicurezza dei bambini in viaggio sono spesso necessari tutta una serie di equipaggiamenti che non è pensabile portarsi dietro con sè. Il solo pensiero di andare in giro sotto il peso di valige, passeggini, lettini da viaggio e seggiolini per auto è capace di far venire i brividi lungo la schiena, senza contare il fatto di dover badare ai bambini durante la sosta in aeroporto o alla stazione. E senza fare menzione del tempo necessario per caricare e scaricare tutta questa zavorra! E allora, se per il vostro viaggio avete bisogno di extra equipaggiamento e accessori per autonoleggio come per esempio un ovetto, un seggiolino o un rialzo, ci pensa Auto Europe ad aiutarvi. Saremo noi ad assicurarvi che, al vostro arrivo, nel momento in cui vi recherete dall'autonoleggiatore, insieme all'auto ci sia ad attendervi il seggiolino adeguato per il vostro bambino. La maggior parte degli autonoleggiatori, infatti, hanno bisogno di sapere in anticipo il peso e l'età del vostro bambino o dei vostri bambini, in modo da poter provvedere a rendere disponibile il seggiolino adeguato. Per questo motivo è anche utile che al momento del ritiro abbiate a portata di mano gli estremi e i dettagli della vostra prenotazione.
Un altro punto importante, per coloro che praticano gli sport invernali durante le vacanze, è la tempestiva prenotazione del portabagagli (ad esempio per la sistemazione degli sci) e le obbligatorie dotazioni dell'autonoleggio in inverno. I luoghi di vacanza in Italia, nelle Alpi, o in Svizzera, Austria o nel Sud della Germania sono in quel periodo particolarmente affollati ed è facile che le dotazioni obbligatorie per la neve siano esaurite. Allora, evitate di dover aspettare prenotando tempestivamente. E fate attenzione che le auto a noleggio non sono munite di dotazioni invernali nelle località in cui non vi è obbligo di dotazione di pneumatici invernali. Se ad esempio state progettando di noleggiare un'auto in Francia e poi con quella attraversare il confine con la Germania, correte il rischio, se fermati per un controllo, di pagare una multa notevole e, peggio ancora, in caso di incidente, l'assicurazione, in mancanza delle prescritte dotazioni invernali, potrebbe rifiutare il rimborso dei danni subiti. Quindi, quando programmate un viaggio durante la stagione invernale, tenete sempre presente la vostra meta e l'opportunità di prenotare in anticipo con l'auto noleggio le dotazioni invernali obbligatorie.
Non perder più tempo a cercare gli indirizzi di luoghi in città che non conosci. Con i nostri dispositivi di navigazione potrete raggiungere la meta desiderata in breve tempo, senza distrarvi dalla guida evitando di finire in strade a senso unico. Se vi piace girare con un sistema di navigazione allora dovete consultare le nostre offerte inclusive di navigatore satellitare. Fate attenzione in fase di prenotazione alla scritta "navigatore incluso" e risparmierete spese extra. Potete controllare le attuali offerte sulla nostra pagina promozionale per i dispositivi gps. Contattate il nostro team di prenotazione al numero: +39 06 9480 4537, se avete ancora domande sull'equipaggiamento e gli accessori per l'autonoleggio oppure effettuate direttamente la prenotazione.