Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST IN GERMANIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Germania - Alla scoperta della natura montuosa

    Noleggio auto in Germania

    Dalla possente bellezza delle Alpi ai palazzi barocchi della Baviera, la Germania è una meta turistica di incredibile varietà. Grazie a una fitta rete di strade e alle sue Autobahnen (autostrade), non c'è posto migliore per approfittare di un noleggio auto e godersi un'eccitante vacanza alla guida con amici o parenti, alla scoperta di questa nazione così colma di sorprese e posti fiabeschi.

    Lasciatevi conquistare dalla bellezza di Monaco di Baviera: sede di bellissimi esempi di architettura barocca, residenze reali e città della birra. È qua infatti che si tiene ogni anno il famoso Oktoberfest, dove potrete assaggiare le birre più buone di tutta la Germania. Un evento di portata mondiale che ogni anno attira migliaia di turisti. A Dusseldorf invece potrete passeggiare lungo le sponde del fiume Reno, fare shopping o visitare uno dei musei di arte moderna più importanti al mondo. Vi consigliamo inoltre di non perdere la città di Colonia: al quartiere di Agnesviertel troverete un'atmosfera particolarissima, un po' bohémien, grazie alle case antiche e colorate, alle librerie, alle gallerie di artisti e atelier. Non dimenticate di fare una visita al duomo di Colonia, uno delle cattedrali gotiche più visitate della Germania, che contiene, dal 1164, le reliquie dei Re Magi. Con un noleggio auto in Germania vedere tutti questi tesori artistici e culturali sarà semplicissimo.

    Dal 1954 Auto Europe collabora con i migliori noleggiatori del settore come Buchbinder, Hertz, Dollar, Avis, Thrifty, Europcar, Budget e Alamo per garantirvi le migliori tariffe in 24.000 location e in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Con la nostra opzione miglior prezzo garantito vi assicuriamo i prezzi più bassi del mercato, inclusivi anche di rimborso franchigia contro incendio, furto e danni. Inoltre, prenotando con noi, potrete cancellare con totale rimborso o modificare la vostra prenotazione fino 48 ore prima del ritiro del vostro veicolo. Per prenotazioni o assistenza o informazioni contattateci al nostro numero +39 06 948 045 37, attivo 7 giorni su 7. Per conoscere invece le opinioni dei nostri clienti date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto in Germania.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Germania clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Veicoli disponibili

    Dove ritirare un noleggio auto in Germania

    Per il vostro autonoleggio in Germania non avrete che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i punti di ritiro. Potrete scegliere il centro città, la stazione o l'aeroporto di tutte le principali città tedesche, come Amburgo.

    Se avete quindi intenzione di prenotare un auto a noleggio in Germania potrete trovare dei punti di ritiro in città come Berlino: sono presenti noleggiatori all'aeroporto di Teleg e a quello di Schonfeld, che sono i principali accessi alla capitale.

    Per poter usufruire con successo di un autonoleggio dovrete prima di tutto essere in possesso di carta di identità e patente in corso di validità da presentare al desk. Poi dovrete essere muniti di una carta di credito, che dovrà essere di proprietà del primo guidatore nonché intestatario del voucher Auto Europe. Per ulteriori informazioni, potete sempre consultare la nostra pagina sulle modalità di ritiro e riconsegna del veicolo.

    Confronta le tariffe per il noleggio auto negli aeroporti e nelle stazioni principali in Germania

    • Stazione Centrale di Monaco di Baviera
    • Stazione Centrale di Dusseldorf
    • Stazione Centrale di Colonia
    • Stazione Centrale di Berlino
    • Stazione Centrale di Francoforte
    • Stazione Centrale di Amburgo
    • Stazione Centrale di Hahn
    • Stazione Centrale di Weeze
    • Stazione Centrale di Stoccarda
    • Stazione Centrale di Norimberga
    • Stazione Centrale di Hannover

    Prenota con i migliori noleggiatori in Germania

    Troverete che noleggiare un'auto in Germania con noi sarà molto semplice. Questo non solo per la grande varietà di punti di ritiro e riconsegna, ma anche per la partnership che da molti anni ci lega con successo ai migliori noleggiatori sul mercato. Qui in Germania in particolare troverete le migliori compagnie come Buchbinder, Dollar, Thrifty, Avis, Europcar, Hertz e Sixt.

    Per effettuare una prenotazione con il nostro motore di ricerca, specificate innanzi tutto il punto di ritiro e riconsegna della vostra auto. Vi ricordiamo che vi sarà possibile anche ritirare l'auto in una città e riconsegnarla in una diversa per permettervi il massimo della libertà e del comfort durante il vostro viaggio. Controllate l'eventuale presenza di tassa one way, da pagare in loco o al momento del ritiro del veicolo, per poter lasciare l'auto in un luogo diverso da quello di ritiro. Alcuni noleggiatori potrebbero porre dei limiti ai chilometri da poter percorrere senza incorrere in ulteriori pagamenti. Verificate sul nostro motore di ricerca.

    Informazioni sul noleggio con Buchbinder Informazioni sul noleggio con Dollar Informazioni sul noleggio con Thrifty
    Informazioni sul noleggio con Hertz Informazioni sul noleggio con Avis Informazioni sul noleggio con Sixt

    Chiamando il nostro numero +39 06 948 045 37 (o inviando una e-mail a itres@autoeurope.de) potrete prenotare il vostro noleggio auto in Germania e/o risolvere eventuali dubbi abbiate su varie opzioni, come costi del secondo guidatore, tasse di riconsegna, equipaggiamenti o coperture e azzeramenti della franchigia.


    Domande frequenti sul noleggio auto in Germania

    Contattaci

    In questa sezione potrete trovare risposta alle domande più frequenti per un noleggio auto economico in Germania. Troverete informazioni su quale sia l'età adatta per noleggiare un'auto, alcuni suggerimenti sul viaggio al di fuori dei confini tedeschi, quali assicurazioni o coperture fanno al caso vostro, quali sono le più importanti regole stradali tedesche e molto altro. Vi basterà cliccare su uno dei link qui sotto per scoprire la risposta. Se ciò che avete letto non è stato abbastanza esaustivo e non ha risolto le vostre perplessità, non esitate a contattarci telefonicamente o per email e saremo felici di assistervi.


    Quanti anni devo avere per noleggiare un'auto in Germania?

    Generalmente parlando è possibile prenotare un autonoleggio in Germania già a 18 anni. Alcuni noleggiatori però potrebbero applicare regole diverse per i guidatori sotto i 21 anni. Se questo è il vostro primo autonoleggio, che sia in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo, consultate la nostra guida sul primo noleggio auto, con all'interno tante informazioni utili e consigli con chi ha poca dimestichezza con il noleggio vetture.

    Per il noleggio con guidatori sotto i 26 è importante sapere che vi sarà richiesto di pagare (con quasi tutti i noleggiatori) una tassa guidatore giovane. Tenete conto che la tassa è sempre da pagare in loco, al momento del ritiro del veicolo. Oltre al guidatore giovane, alcuni noleggiatori possono applicare restrizioni anche per i guidatori senior per cui o non è possibile noleggiare un veicolo o bisogna, anche qui, pagare un supplemento. La fascia di età in cui solitamente viene applicata la tassa per guidatori senior o non è consentitala guida è solitamente 70-80 anni.

    Per capire se il vostro noleggio prevederà questo tipo di supplementi, andate sul sito di Auto Europe e, una volta cliccato sull'auto prescelta, cliccate su Dettagli sulla Tariffa. Cliccate dunque su Informazioni sul Guidatore e troverete i dettagli sulle eventuali limitazioni di età e l'ammontare degli eventuali supplementi da pagare localmente. Potrete trovare le stesse informazioni anche sui nostri termini e condizioni e riepilogati sul vostro voucher Auto Europe.

    Quando effettuate la vostra prenotazione sul sito di Auto Europe è quindi importante che inseriate l'età corretta di chi guiderà la macchina, per consentire al sistema di rilevare solo i noleggiatori che vi consentiranno di guidare il vostro veicolo.

     

    Posso ritirare il mio autonoleggio in un posto in Germania e riconsegnarlo in un altro?

    Sì, è possibile ritirare il proprio autonoleggio in Germania in un posto e riconsegnarlo in un altro. Questo tipo di opzione prevede (spesso ma non sempre) che si paghi un supplemento (chiamato "tassa One way"). Potrete trovare questo extra incluso nella tariffa giornaliera oppure dovrete pagarlo in loco al momento del ritiro della macchina. La tassa one way si applica sia per riconsegne all'interno dei confini nazionali che per riconsegne fuori dai confini nazionali del Paese in cui avete noleggiato il veicolo. Se progettate di visitare altre nazioni al di fuori della Germania e/o di restituire la macchina in un'altra nazione, prima di procedere col pagamento sul nostro sito web, è necessario darcene comunicazione. Una volta giunti al momento di inserire i vostri dati personali e quelli di pagamento, spuntate la casella "Sì, intendo viaggiare con l'autonoleggio in Paesi diversi da quello del ritiro" e scrivete il/i Paese/i in cui avete intenzione di recarvi. Così facendo Auto Europe potrà confermarvi o meno la possibilità di portare il vostro noleggio fuori dai confini tedeschi. Vi segnaliamo che non a tutte le categorie di auto è consentito lasciare il Paese e che vi sono delle restrizioni in specifiche mete di viaggio (per esempio, non sempre è possibile raggiungere tutti i paesi dell'Europa dell'est dalla Germania). Infatti non tutti i veicoli di lusso possono essere guidati fuori dalla Germania ed è per questo che è importante avvertire Auto Europe in anticipo.

    Alcune compagnie di noleggio che operano in Germania consentono ai loro clienti di portare la macchina perlopiù in paesi dell'Europa dell'ovest, come Italia, Francia, Olanda, Svizzera, mentre in Europa dell'est è più probabile che vengano applicate delle restrizioni. Ciò dipende sempre dal signolo noleggiatore e va verificato con Auto Europe.

    Per sapere se è prevista una tassa one way, a quanto ammonta e dove pagarla, selezionate la categoria auto e il noleggiatore che preferite nel motore di ricerca Auto Europe e controllate la scritta che comparirà sotto il prezzo. Là sarà riportato l'ammontare della vostra tassa One Way. Se non è riportata la dicitura Tassa One Way, non dovrete pagare nulla. Cliccando sul tasto Prenota, potrete controllare i dettagli di pagamento e scoprire se il supplemento sarà da pagare al momento del ritiro o sul sito di Auto Europe L'ammontare di questa tariffa viene stabilita esclusivamente dalla compagnia di noleggio, quindi una potrebbe chiedere di più o di meno o nulla rispetto a un altro noleggiatore. Utilizzando il nostro metodo del confronto prezzi del nostro motore di ricerca potrete trovare la tariffa più conveniente con la tassa one way meno costosa.

    Quindi: è possibile riconsegnare il vostro noleggio in un luogo diverso da quello in cui l'avete ritirato. Spesso è possibile pagando un sovrapprezzo, chiamato sul nostro motore di ricerca "tassa one way". Se col vostro autonoleggio avete intenzione di varcare i confini del Paese, dovete segnalarlo ad Auto Europe ed attendere eventuale conferma. La tassa one way può essere inclusa nel prezzo della prenotazione o saldabile al desk del noleggiatore al momento del ritiro. Potete verificare i dettagli della vostra tariffa sul nostro motore di ricerca, sui nostri termini e condizioni e sul vostro voucher.

     

    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto in Germania?

    Sì, è necessaria una carta di credito quando si noleggia in Germania. I noleggiatori infatti bloccheranno su questa carta una somma - che varia in base alla compagnia di noleggio e alla categoria auto- come deposito cauzionale, per tutelarsi in caso la macchina venga restituita danneggiata. Se non verranno rilevati danni alla consegna, il deposito cauzionale verrà interamente restituito sulla carta di credito usata al ritiro.

    È bene specificare che le carte di debito non sono accettate al momento del ritiro del veicolo. Presentandovi con la carta di debito il noleggiatore non vi rilascerà il veicolo. Per prenotare il vostro noleggio auto su Auto Europe potete usare solo carta di credito ed è importante che il guidatore designato (il cui nome compare sul voucher Auto Europe) si presenti con la propria carta di credito per usufruire del veicolo. Per macchine di categoria lusso potrebbe essere richiesto al guidatore principale di presentare due carte di credito.

    Per controllare l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate su Dettagli sulla tariffa e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include" per scoprire l'ammontare del deposito.

     

    Quali sono le più importanti regole stradali in Germania?

    Prima di mettervi alla guida in Germania, è bene che siate informati sulle principali regole stradali per un viaggio tranquillo e scevro da brutte sorprese. Lo scopo di questa sezione è aiutarvi dandovi una panoramica delle regole stradali che dovrete seguire per non incorrere in una multa salata.

    I limiti di velocità in Germania sono di 50km/h nei pressi delle aree abitate e 100 km/h altrove. Nelle Autobahn - le autostrade che connettonno tutte le più importanti città tedesche - potrete trovare due tipi di limiti di velocità: suggerita e obbligatoria. A seconda di dove state guidando nell'Autobahn, troverete il limite di velocità "suggerito" indicato da dei segnali stradali blu (cercate di tenere la destra perché alcuni guidano molto velocemente!) e quello obbligatorio indicato da dei segnali stradali circolari rossi. In caso di guasti o incidenti, potete chiamare il numero per le emergenze 112 per contattare polizia locale, pompieri o ambulanza. Consultate la nostra guida per saperne di più su cosa fare in caso di guasti o incidenti durante il noleggio auto.

    Come in tutti i paesi dell'Unione Europea, anche in Germania si guida tenendo la destra. Non dimenticate che le cinture di sicurezza devono essere indossate da tutti gli occupanti del veicolo, che il guidatore del veicolo deve essere in possesso di una patente valida e di assicurazione. In caso viaggiaste con bambini, dovrete assicurarvi che siano appropriatamente assicurati al sedile e che i minori di 11 anni siedano nei sedili posteriori. Se siete in compagnia di minori fino a 12 anni di età vi sarà necessario noleggiare un seggiolino o un rialzino presso il noleggiatore da cui ritirerete il veicolo. Questo tipo di equipaggiamento ha un costo in più, da pagare unicamente al desk al momento del ritiro del veicolo. Il tipo di seggiolino che vi sarà consegnato dipenderà dal peso e dall'altezza del bambino. Ricordatevi di non usare il cellulare mentre vi trovate alla guida (anche se in Germania è permesso l'utilizzo di dispositivi bluetooth). Per quanto riguarda il pieno di benzina, fortunatamente in Germania non avrete alcun tipo di problemi: le stazioni di rifornimento abbondano e sono aperte dalle 8 alle 20, nelle grandi città non avrete problemi a trovarne anche di aperte 24h su 24.

    La Germania è un paese molto rigido con le regole e pesanti multe vengono comminate ai guidatori che non le rispettano. Per esempio, vengono multati coloro i quali parcheggiano il proprio veicolo al contrario rispetto al flusso del traffico, mentre per chi passa col rosso si possono ricevere sanzioni fino a 400€. Nello sfortunato caso in cui riceviate una multa in Germania, dovrete mettervi in contatto con la compagnia che vi ha rilasciato il veicolo per accordarvi sul pagamento. Se la multa non viene pagata in tempi utili, l'ammontare può aumentare nel tempo. In alcuni casi, il noleggiatore vi potrebbe addebitare il costo della multa più spese amministrative direttamente sulla carta di credito.

     

    Sono previsti pedaggi durante il mio noleggio auto in Germania?

    No. I turisti non pagano alcun pedaggio con il loro autonoleggio in Germania, il che la rendono una delle mete più economiche da visitare in auto. Detto ciò, se state progettando di visitare la vicina Austria, avrete bisogno di acquistare la "vignette". La vignette è un bollino da apporre sul vetro del parabrezza che vi permetterà di viaggiare su tutte le strade e autostrade austriache. Potete acquistare la versione digitale dal sito delle autostrade ASFINAG o con l'app gratuita. Potete comprarlo anche presso stazioni di rifornimento o alcuni uffici ACI. I guidatori che vengono trovati a guidare in Austria sprovvisti di vignette rischiano multe tra i 120€ e i 3.000€. Il costo di un bollino -valevole per 10 giorni - è di 9.20€ per le macchine e 5.30€ per veicoli a due ruote. Nel tratto di autostrada fino a Innsbruck Sud non è necessario avere la vignette ma pagare il pedaggio al casello del Ponte Europa.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto in Germania?

    Se deciderete di prenotare un autonoleggio low cost in Germania con Auto Europe, sappiate che il vostro veicolo presenta, già inclusa nel prezzo, franchigia contro furto e danni. Per abbattere le franchigie e vivere il vostro noleggio con più serenità sul nostro sito troverete diverse opzioni.

    Disponibile a un costo moderato, c'è il nostro rimborso della franchigia con super cover, che copre danni a vetri, ruote, tettuccio e fondo del veicolo. Inclusi anche perdita delle chiavi e rimborso delle spese amministrative. Il prezzo del rimborso della franchigia può variare in base a luogo, durata del noleggio, categoria auto e noleggiatore. Con il rimborso della franchigia, se il vostro veicolo dovesse venire danneggiato dovrete pagare la somma richiesta al noleggiatore e poi fare richiesta di rimborso ad Auto Europe inviando tutti i documenti necessari. Auto Europe rimborserà solo nel caso non siano riscontrate effrazioni da parte del guidatore (es: non è stato rispettato un semaforo rosso, il guidatore era sotto effetto di alcol o droga, ecc.).

    Un'altra alternativa che troverete sul nostro sito è l'opzione "senza franchigia" che comprende assicurazione responsabilità civile, assicurazione incendio, limitazione di responsabilità in caso di danni e furto. In questo caso le parti del veicolo coperte sono minori rispetto al rimborso della franchigia (la franchigia del noleggiatore non copre danni a finestrini, parabrezza, pneumatici, e cerchioni del veicolo), ma le franchigie vengono azzerate sia per furto che per danni e il più delle volte il deposito cauzionale richiesto si abbassa o si azzera. Questo perché l'assicurazione "senza franchigia" è stipulata con la compagnia di noleggio e non con il broker Auto Europe. Ci sono alcuni casi in cui potrete acquistare sul sito di Auto Europe una zero franchigia completa che copre anche quelle parti del veicolo solitamente non comprese nella zero franchigia.

    Capire che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione è molto semplice. Dopo aver selezionato le date e il luogo di ritiro e riconsegna del veicolo, selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio è riportato che tipo di copertura è inclusa nella tariffa. Cliccando sulla dicitura Tariffa base/Rimborso della franchigia con Super Cover potrete leggere i dettagli su cosa sia coperto o meno. Per ulteriori approfondimenti, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia.

    Un'altra alternativa è che potete acquistare direttamente presso il vostro noleggiatore un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco né il prezzo del rimborso della franchigia, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    Visto che le assicurazioni auto possono essere un argomento complicato per chi ha meno esperienza con i noleggi, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa guida per le opzioni assicurative, così come una guida su come acquistare una copertura e come usarla in caso di incidente.

     

    Posso aggiungere un guidatore extra alla mia auto a noleggio in Germania?

    Sì. Inserire uno o più guidatori aggiuntivi è possibile ed è un grosso vantaggio se vi state apprestando a fare un lungo viaggio in Germania o in altre nazioni. Con alcune compagnie di noleggio il prezzo del guidatore extra è già incluso in quello del noleggio, mentre per altre compagnie è necessario pagare il prezzo stabilito in loco, al momento del ritiro. Il guidatore aggiuntivo dovrà presentare patente e carta d'identità, entrambe in corso di validità. Solo il guidatore principale deve presentare anche la carta di credito per poter ritirare il veicolo.

    È molto semplice controllare la tariffa del guidatore extra. Una volta immesse date e luogo di ritiro e riconsegna, selezionate categoria e noleggiatore, cliccate su Dettagli sulla Tariffa, su Tasse locali e informazioni e infine su Informazioni sul guidatore. Là vi verrà chiarito il prezzo e, eventualmente, quanti guidatori extra possono essere aggiunti. Le stesse informazioni saranno ripetute sul vostro voucher Auto Europe, una volta che avrete finalizzato il pagamento.

    Potete sempre risparmiare approfittando delle offerte su Auto Europe che includono il guidatore aggiuntivo gratuito. Qua le destinazioni e i noleggiatori con guidatore extra gratuito.

    È importante tenere a mente che se un amico o un membro della famiglia, che non è stato ufficialmente incluso nel contratto, decidesse di guidare la macchina, il veicolo verrebbe automaticamente escluso da qualsiasi tipo di assicurazione. Questo comporterà che, in caso di danno o furto, l'intero ammontare del danno o del furto dovrà essere pagato alla compagnia di noleggio, senza potersi appellare alla presenza della franchigia. Quindi è importante che tutti i guidatori extra ricevano autorizzazione alla guida prima di poter lasciare il noleggiatore.

     

    Ho bisogno di un bollino ambientale per il mio noleggio auto in Germania?

    Dipende. Durante il noleggio di un veicolo in Germania è meglio verificare col proprio noleggiatore se la vostra auto necessita di un bollino ambientale (Umweltplakette, in tedesco), che dev'essere legalmente esibito in alcune città come Berlino, Monaco, Francoforte, Bonn, Stoccarda, Colonia e Hannover. Ciò fa parte di un piano del governo tedesco per migliore la qualità dell'aria nelle zone ad alta emissione impedendo l'accesso a certe parti delle città, in base al volume delle emissioni. Ogni bollino ha un colore diverso che indica quanto l'auto sia inquinante in base agli standard di emissione. Ogni città ha le sue zone delimitate, quindi prima di vistare una città che non conoscete, controllate i che possiate accedere a quella determinata area senza incorrere in multe.

    Il costo dell'Umweltplakette dipende dal tipo di macchina e a volte può variare anche in base al noleggiatore. Le multe per aver guidato la macchina senza bollino ambientale in una zona con divieto di circolazione possono arrivare fino a 2.000€!

     

    Ho bisogno di equipaggiamento extra in inverno per il mio noleggio auto in Germania?

    Sì. La legge tedesca stabilisce l'obbligo delle gomme da neve su strade con neve, ghiaccio, fanghiglia o qualsiasi tipo di deposito sdrucciolevole, in particolare nelle zone montuose. Le gomme da neve sono fatte di un tipo di gomma speciale che non si indurisce col freddo, garantendo una presa più salda sulla strada e quindi anche più sicurezza a chi guida. Oltre che in stade coperte di neve, questo tipo di gomme sono efficaci anche su strade ghiacciate e bagnate e vi daranno più sicurezza nelle curve e nelle frenate. Vi consigliamo quindi di richiedere le gomme da neve, che sono un equipaggiamento extra su richiesta e la cui disponibilità deve essere confermata. Il costo è a carico del cliente.

    Girare senza gomme da neve nel periodo invernale può portare a una multa salata e, nel caso di incidente, la multa potrebbe aumentare e le assicurazioni non garantirvi alcuna copertura o una copertura parziale. È altresì importante verificare che il vostro veicolo sia equipaggiato con catene da neve, anch'esse obbligatorie quando si guida in determinate strade in Germania, come quelle di montagna quando la temperatura è sotto lo 0. Le catene devono essere usate solo nel caso in cui le strade siano coperte di neve o ghiaccio e nel caso in cui venga segnalato dai segnali stradali. Non essendo molto semplice metterle e toglierle, potrebbe essere utile fare un po' di pratica prima di avventurarsi in viaggio.

    Le zone della Germania e dell'Austria più popolari per i loro impianti sciistici in inverno possono diventare molto frequentati, per questo potrebbe esserci il rischio di non trovare equipaggiamenti invernali presso il noleggiatore. Vi consigliamo quindi di prenotare e richiedere in anticipo questi extra in modo da poterveli assicurare, visto che non tutti i noleggiatori consegnano le proprie auto già equipaggiate con gomme da neve e catene da neve.

    Se prenoterete la vostra vettura con il motore di ricerca Auto Europe, cercate il nostro pacchetto speciale con incluse gomme da neve nel prezzo per viaggiare in tutta tranquillità. Consultate la nostra pagina dedicata alle offerte di prenumatici invernali per scoprire dove, quando e con quale compagnia di noleggio gli pneumatici sono compresi nel prezzo.


    Altre opzioni di noleggio veicoli in Germania

    Trovare la miglior offerta per un autonoleggio in Germania è molto semplice sul sito di Auto Europe. Qui infatti potrete trovare tutte le categorie auto per tutti i tipi di budget e le esigenze. Se progettate una vacanza all'insegna di visite in città, certamente un veicolo di categoria Mini o Economy è la scelta più adatta per voi. Se invece avete intenzione di fare un road trip di lunga durata selezionate una macchina di categoria SUV o Intermedia per avere più spazio nel bagagliaio e più durabilità. In Germania sono disponibili anche Van da 5, 7, 9, così come degli ultimi modelli di camper, ottimi per viaggi con la famiglia o gli amici all'insegna del comfort.

    Per aiutarvi nella scelta, consultate pure la nostra guida sulle flotte auto disponibili in Germania per avere delle informazioni dettagliate sulle singole categorie.

    Noleggio auto di lusso in Germania Noleggio categoria van Noleggio camper in Germania

    Noleggio auto di lusso in Germania - Grazie ad Auto Europe potrete noleggiare con molta semplicità le auto di lusso delle migliori marche come Mercedes, Audi, BMW disponibili in alcune location della Germania. Sarà un piacere guidarne una nelle lunghe Autobahn, dove i limiti di velocità sono più permissivi!

    Noleggio van in Germania - Non c'è niente di più divertente che mettersi in viaggio con un gruppo di amici o la propria famiglia! Su Auto Europe potrete trovare una vasta gamma di auto categoria Van, spaziose e comode per affrontare un piacevole viaggio tra i panorami alpini della Germania.

    Noleggio camper in Germania - un modo alternativo per visitare un Paese è a bordo di un camper, nel massimo della libertà e del comfort. La Germania è un Paese ottimamente attrezzato ad accogliere turisti in camper, quindi non avrete alcun problema a trovare parcheggio o zone dedicate ai camperisti.


    Link utili

    Guida dedicata al viaggio in macchina in Germania

    Informazioni sulla guida in Germania