Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL' AEROPORTO DI FRANCOFORTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Francoforte - offerte

    Chi viaggia per affari verso la Germania spesso necessita di un noleggio auto all'aeroporto di Francoforte: è questa la soluzione ideale sia per chi deve soggiornare nell'omonima città, sia per chi invece ci viene in vacanza o deve visitare i dintorni. Con oltre 700.000 abitanti, e una popolazione di oltre due milioni di persone nell'area urbana, Francoforte gode dello status di capitale finanziaria della Germania, anche per essere la sede della Borsa più importante del Paese. La città si trova nel Land dell'Assia, anche se non ne è il capoluogo, ruolo che spetta a Wiesbaden. Adagiata sul fiume Meno, per chi non sia interessato all'alta finanza, Francoforte offre ai suoi visitatori tantissime attrazioni, che vanno dall'imponente skyline, al celebre zoo, sicuramente un must imperdibile per chi viaggia con i bambini (ma non solo), fino alla casa natale del poeta eccelso tedesco, Goethe, per finire alla vasta foresta urbana che innerva la città. Ma sono tantissime le altre mete che, forse inaspettatamente, fanno di questa città una meta turistica molto apprezzata.

    La principale porta di ingresso a questa città è sicuramente l'aeroporto, non a caso il maggiore di tutta la Germania, e situato strategicamente a soli dodici km. dal centro città. Ma non è tutto, poichè Francoforte si trova praticamente al centro del Paese, risulta una meta molto conveniente per chi si vuole muovere in questa area, trovandosi a soli 190 km. da Colonia e a soli 170 km. da Bonn.

    Con oltre sessant'anni di esperienza e la possibilità di ritiro veicoli in oltre 24.000 sedi sparse in ben 180 paesi del mondo Auto Europe è la soluzione ideale per chi vuole affrontare l'esperienza di un autonoleggio all'aeroporto di Francoforte senza timori di imprevisti o sorprese. I nostri partner di noleggio sono infatti selezionati tra le società più importanti del settore a livello mondiale o tra le maggiori compagnie che operano a livello locale. E la procedura di prenotazione è veramente semplice: basta lasciarsi guidare nella compilazione dei campi della nostra maschera di prenotazione ed avrete subito tutte le possibilità che la sede scelta offre, distinte per prezzo, compagnia e tipologia di veicolo. E comunque, per ogni ulteriori domanda o richiesta di assistenza potete contattarci al numero +39 06 948 045 37: i nostri collaboratori sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e ad aiutarvi in caso di problemi, anche dopo la restituzione del veicolo. Per conoscere le opinioni dei clienti che hanno già prenotatao con noi leggete le ultime recensioni sul noleggio auto a Francoforte.

    Informazioni sull'aeroporto

    La storia dell'aeroporto di Francoforte è strettamente legata alla pionieristica stagione dei dirigibili, in particolari degli Zeppelin, orgoglio dell'aviazione tedesca fino al 1937, quando il terribile e spettacolare incidente dell'Hindenburg durante il suo arrivo a New York nel 1937 pose fine a questa straordinaria epopea. Dopo la Seconda Guerra Mondiale e l'avvio della ricostruzione, la città di Francoforte assunse subito un ruolo cardine nella rinascita della Germania Occidentale, e l'aeroporto diventò una posizione strategica fondamentale durante la crisi di Berlino, che fu uno degli episodi più rilevanti della Guerra Fredda tra Occidente e Oriente. Nel 2019 è stata superata la soglia dei 70 milioni di passeggeri che sono transitati per la struttura, che non a caso rappresenta la base per le principali compagnie aeree tedesche, Lufthansa in primis.

    Aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA)
    Indirizzo: 60547 Francoforte sul Meno, Germania
    Telefono: +49 (0) 180 - 6 372 4636
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Francoforte: Sono circa novanta le compagnie aeree che operano nell'aeroporto di Francoforte. Tra le principali ricordiamo la Lufthansa, la Condor, la TUI, ma anche American Airlines, British Airways, Air France, Delta, easyJet, Qatar, Ryanair, SAS, e United Airlines.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Francoforte

    Raggiungere la sede di ritiro del vostro noleggio auto all'aeroporto di Francoforte è veramente facile: gli sportelli delle principali agenzie di autonoleggio sono infatti all'intwerno dell'aeroporto, nei terminal 1 e 2, in modo da rendere semplice il ritiro una volta sbarcati e ritirato l'eventuale bagaglio. Per non incappare in errori o perdite di tempo, controllate l'esatta collocazione sel vostro voucher, ricordandovi sempre che al momento del ritiro, oltre che il suddetto voucher, dovete mostrare la vostra patente di guida, nonchè una carta di credito, intestata al conducente, con fondi sufficienti per il deposito cauzionale. Per il resto, potete dare un'occhiata al nostro approfondimento sulle regole stradali in Germania, per essere informato sulle principali norme vigenti. Tra le numerosissime compagnie operanti in aeroporto vi segnaliamo le le seguenti società di noleggio:

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Francoforte Avis all'aeroporto di Francoforte
    Flughafen Frankfurt am Main, Terminalgebäude Dalcross
    Francoforte, Germania 60547

    +49 696 902 7771
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 0:00
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Francoforte Hertz all'aeroporto di Francoforte
    Flughafen Frankfurt am Main, Terminalgebäude Dalcross
    Francoforte, Germania 60547

    +49 610 740 24 100
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 0:00
    Noleggio auto Budget all'aeroporto di Francoforte Budget all'aeroporto di Francoforte
    Flughafen Frankfurt am Main
    Francoforte, Germania 60547

    +49 696 902 7771
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 0:00
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Francoforte Europcar all'aeroporto di Francoforte
    Flughafen Frankfurt am Main
    Francoforte, Germania 60547

    +49 69 697 970
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 0:30

    Terminals

    L'aeroporto di Francoforte si caratterizza per essere organizzato in due terminal, più un terzo che però ha delle caratteristiche molto peculiari; vediamole in dettaglio. Il Terminal 1 è quello più grande e anche più risalente nel tempo: è la casa madre di Lufthansa e di Star Alliance, il consorzio di diverse compagnie aeree di cui Lufthansa è la capofila: nel terminal sono presenti ben centotre ingressi agli aerei, e un aparte del vecchio terminal è stata allargata in modo da potere accogliere gli aerei di maggiori dimensioni, come ad esempio l'Airbus 380. Con un traffico di circa cinquanta milioni di passeggeri all'anno, questo terminal è sempre molto frequentato, ed è strutturato in modo da avere al primo piano le partenze, con i relativi banchi per il check-in, mentre gli arrivi, e i relativi nastri di consegna bagagli si trovano al pianterreno. Il terminal è collegato al resto della struttura e agli altri terminal con una sorta di navetta ferroviaria automatizzata, che circola con una frequenza di due-tre minuti; peraltro esiste anche un servizio di bus navetta in tal senso. Questo terminal è raggiungibile tramite autobus (una fermata è posta al livello del primo piano), tramite auto (il parcheggio multipiano è accessibile direttamente dal piano terra), e tramite treno (la stazione ferroviaria si trova al livello meno uno).

    Il terminal 2 è decisamente più piccolo, consta di quarantadue gate di imbarco ed è utilizzato dalle altre compagnie aeree, in particolare quelle del consorzio Skyteam e Oneworld. Più caratteristico è invece il terzo terminal, che è riservato ai clienti Lufthansa con voli in prima classe o appartenenti a determinate categorie appartenenti a club più esclusivi, e garantisce il vantaggio, oltre che di un ambiente meno affollato, anche di svolgimento delle operazioni aeroportuali più celeri e semplificate.

    Servizi disponibili in aeroporto

    I servizi che l'aeroporto mette a disposizione per i suoi frequentatori sono sicuramente all'altezza di una grande struttura come quello di Francoforte. Vogliamo iniziare dalla presenza di numerose sale relax, dove chi attende il suo volo o è in transito verso altre destinazioni può piacevolmente ingannare il tempo avvolto in un'atmosfera rilassante garnatita da luci calde ed elementi di arredamento idonei a mettere a proprio agio l'utente. Come ovvio, enorme è la scelta nel settore dello shopping, con tantissimi negozi dei più vari settori merceologici, così come la possibilità di scelta per chi vuole mangiare o bere: bar, ristoranti tipici tedeschi, italiani, orientali e tanto altro ancora. Qui ciascuno può trovare ciò che desidera degustare. Enormi e fornitissimi sono i negozi duty free, alcuni aperti 24 ore su 24. Ma, anche senza volere necessariamente comprare qualcosa, l'aeroporto mette a disposizione aree giochi (ben sette) per i passeggeri più piccoli, sale di raccolgimento e preghiera e sale fumatori. Per chi vuole divertirsi con tutta la famiglia, la domenica viene offerto un programma di intrattenimento gratuito, oppure, ma stavolta il servizio è a pagamento, si può salire sulla terrazza panoramica ed osservare da posizione privilegiata tutte le operazioni aeroportuali, in primis atterraggi e decolli.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Francoforte

    Grazie alla sua posizione praticamente al centro della Germania, Francoforte con il suo aeroporto è situata all’incrocio delle principali autostrade del paese teutonico, tra cui la A3 che la collega rispettivamente con l'Olanda e con l'Austria; la A5, che si spinge al confine con la Svizzera; e la A67, che congiunge Viernheim con Rüsselsheim am Main. Ecco perchè se avete optato per un autonoleggio all'aeroporto di Francoforte i vostri spostamenti saranno estremamente semplici, sia che vi stiate recando nelle città vicine sia che decidiate di puntare verso il centro di Francoforte, raggiungibile, attravrso il Frankfurter Kreuz in quindici minuti circa (dipende dalle condizioni del traffico). Come detto, con un viaggio di circa novanta minuti al massimo, potete raggiungere Bonn, Colonia o l'incantevole città di Heidelberg. Ma anche per chi non dispone di mezzo proprio raggiungere il centro città è tutt'altro che difficile: treni e autobus collegano capillarmente l'aeroporto, con tempi di percorrenza che si aggirano intorno ai venti minuti.

    Parcheggio

    Come in gran parte degli aeroporti user friendly, anche all'aeroporto di Francoforte esiste un'area "Kiss and Fly", per chi vuole accompagnare o prelevare persone in aeroporto in breve tempo: in questo caso, il tempo gratuito è di dieci minuti, e queste aree sono poste esattamente davanti agli ingressi di partenze e arrivi di ciascun terminal. Per chi ha esigenze diverse è presente un enorme parcheggio con una disponibilità di ben quattordicimila posti auto. Per chi invece ha bisogno di un parcheggio per periodi più lunghi, esistono apposite aree che applicao prezzi più ragionevoli e sono collegate ai terminal con un servizio navetta. Ricordate inoltre che esistono anche parcheggi riservati all'utenza femminile, utili soprattutto per chi parte o arriva in orari notturni.

    Anche a Francoforte pensare di trovare un parcheggio gratuito in centro città è piuttosto utopistico: è sicuramente molto più razionale pensare di cercare un posto in uno dei numerosi (non propriamente economici) garage presenti in città, oppure tentare la sorte alla ricerca di un parcheggio a fasce orarie, da segnalare con l'apposito disco, sistema molto comune in Germania; ma fate attenzione a non occupare i posti riservati ai residienti, perchè in tal caso le sanzioni pecuniarie sono particolarmente pesanti. Un'altra ipotesi molto sensata, se si vuole risparmiare tempo e denaro, è l'uso dei parcheggi "P+R", ovvero Park and Ride, che consistono in grandi parcheggi dal costo irrisorio o gratuiti se si usano i mezzi pubblici, l'autobus oppure la onnipresente S-Bahn.

    Link utili

    Aeroporto di Francoforte