Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A FRANCOFORTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Francoforte - Scopri la capitale finanziaria della Germania

    Noleggio auto a Francoforte

    Francoforte è una delle città più grandi e dinamiche della Germania. Quinta città più grande del Land tedesco dell'Assia, nella città ci vivono circa 730.000 persone, mentre nell'area urbana ci sono circa 2,3 milioni di persone. La città di Francoforte è posta al centro della grande regione metropolitana Reno-Meno con 5,5 milioni di abitanti, che la seconda area metropolitana più grande del Paese dopo la regione Reno-Ruhr. Dall'ampliamento dell'Unione Europea nel 2013 il centro geografico della Comunità europea si trova a circa 40 km a est del Central business district (CBD) di Francoforte, il quartiere centrale degli affari della città. Francoforte è una metropoli multiculturale e multietnica dove circa la metà della popolazione e la maggior parte dei giovani ha un background migratorio.

    Ma Francoforte non è solo banche, e i grattacieli che dominano lo skyline raccontano solo metà della storia di una città fiera della sua ricca storia. Un tempo gli imperatori tedeschi venivano eletti e incoronati nella Cattedrale di Francoforte e la casa dove nacque il grande letterato tedesco Goethe è ancora in piedi, che accoglie i visitatori che vanno alla scoperta di uno dei più grandi figli di Francoforte.

    I visitatori vengono accolti da una città moderna e vibrante che abbraccia il suo passato mentre guarda con fiducia al futuro. In passato, le fiere si tenevano nel famoso Römer, dove i visitatori possono ancora vedere le sale dove gli orafi e gli argentieri vendevano le loro merci secoli fa. Oggi, Messe Frankfurt ospita fiere internazionali, congressi e altri eventi durante tutto l'anno, tra cui la popolare Fiera del Libro di Francoforte e, fino a poco tempo fa, il Salone Internazionale dell'auto.

    Prenotare un noleggio auto economico a Francoforte vi dà l'opportunità non solo di esplorare questa straordinaria città a vostro piacimento, ma anche di partire per un'avventura in Germania e vedere ancora di più di questo paese incredibile. Perché non andare verso sud e scoprire le molte fermate della famosa Strada Romantica, o prendere un po' di tempo per visitare i punti salienti della Strada del Vino?

    Desiderate prenotare un noleggio auto economico di qualità in Germania per le vostre prossime vacanze? Allora non rinunciate alla possibilità di prenotare un servizio Auto Europe! Che vi stiate recando a Francoforte in vacanza o per un viaggio di lavoro, grazie ad un noleggio auto a Francoforte avrete quella flessibilità necessaria per scoprire la città secondo i vostri ritmi. Per garantirvi un viaggio che sia il più comodo possibile vi offriamo la possibilità di scegliere tra molti uffici di ritiro dell'auto a noleggio nella città di Francoforte, che sia all'aeroporto, alla stazione o direttamente in centro città. Potrete prenotare il vostro noleggio auto a Francoforte online o per telefono al +39 06 948 045 37, i nostri operatori sono stati formati per assicurarvi la massima assistenza e rispondere a qualsiasi domanda che riguardi i nostri prodotti e servizi. Volete qualche testimonianza? Date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Francoforte condivse dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Francoforte clicca sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Francoforte

    Non solo Auto Europe vi offre le migliori offerte di noleggio auto a Francoforte in termini di prezzo e qualità del servizio, ma cerchiamo anche di assicurarvi tutta la flessibilità possibile quando si tratta di ritirare il veicolo nel luogo che trovate più conveniente. A tal fine, troverete noleggiatori in tutta la città, negli aeroporti e in stazione. Quando cercate un'auto nel nostro motore di prenotazione, attivate la visualizzazione della mappa per mostrare esattamente dove si trovano questi uffici. Per maggiore comodità, potete anche usare i filtri per selezionare (o escludere) determinate caratteristiche dell'auto che vorrete noleggiare

    Aeroporto di Francoforte

    Con gli oltre 57 milioni di passeggeri all'anno, l'aeroporto internazionale di Francoforte (FRA) è l'aeroporto più attivo e dinamico della Germania. Accanto alle numerose e note compagnie operanti nell'aerostazione la Lufthansa è certamente la compagnia aerea maggiormente rappresentata.

    L'aeroporto di Francoforte è dunque il punto di partenza ideale in Germania per volare verso mete nazionali e internazionali. I banchi dell'autonoleggio si trovano presso il Car Rental Centre sia nel Terminal 1 che nel Terminal 2. Nel Terminal 1, troverete il Car Rental Centre al livello 0 del Concourse A, e nel Terminal 2 al livello 2 del Concourse D.

    Aeroporto di Francoforte (FRA)
    Indirizzo: 60547 Francoforte, Germania
    Pagina web: frankfurt-airport.com
    Telefono: +49 180 6 3724636

    L'aeroporto di Francoforte Hahn (HHN) si trova a circa 2 ore di distanza dal centro città. L'aeroporto serve un numero decisamente minore di passeggeri (circa 3,5 milioni all' anno), che utilizzando principalmente compagnie a basso costo come la Ryanair.

    Aeroporto di Hahn Francoforte (HHN)
    Indirizzo: 55483 Aeroporto di Hahn, Germania
    Pagina Web: hahn-airport.de
    Telefono: +49 6543 509200

    Stazione di Francoforte

    Considerata dalla Deutsche Bahn come la stazione più importante della Germania, Frankfurt Hauptbahnhof, o stazione centrale di Francoforte, è un importante snodo che offre collegamenti per viaggi a breve e lunga distanza, anche verso destinazioni internazionali, come Vienna, Parigi, Amsterdam, Zurigo e Roma. I desk dei noleggiatori si trovano dentro la stazione, vicino alla biglietteria della Deutsche Bahn.

    Frankfurt Hauptbahnhof (Stazione centrale)
    Sito: bahnhof.de
    Indirizzo: Am Hauptbahnhof, 60329 Frankfurt am Main, Germania
    Telefono: +49 69 2651055


    Prenota con i migliori noleggiatori a Francoforte

    Per offrirvi le migliori offerte di noleggio auto low cost a Francoforte, Auto Europe lavora con i principali noleggiatori locali e internazionali, dai nomi noti come Avis e Hertz, alle aziende con una forte presenza in Germania, come Buchbinder e Sixt. Questo ci permette di offrirvi non solo una vasta gamma di veicoli ai migliori prezzi possibili, ma anche di assicurarvi sempre un servizio di qualità.

    Budget - noleggio auto Avis - noleggio auto Europcar - noleggio auto Hertz - noleggio auto

    Per conoscere alcuni dei noleggiatori con cui lavoriamo, cliccate sui loghi qui sopra e leggete la pagina dedicata con informazioni approfondite per ciascuno di essi. Se siete interessati ad altre compagnie o avete bisogno di informazioni più specifiche, per esempio dettagli su un ritiro fuori orario, informazioni sui requisiti di età o qualsiasi altro extra, contattate i nostri agenti di prenotazione a vostra disposizione per telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Francoforte

    Contattaci

    Se avete deciso di prenotare un autonoleggio a Francoforte, informatevi su cosa vi servirà per completare la prenotazione. Scorrete verso il basso per leggere i nostri suggerimenti su alcuni argomenti essenziali concernenti il noleggio auto, come carte di credito, copertura, pedaggi, traffico e molto altro. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, chiamate il nostro team di prenotazioni al numero +39 06 948 045 37 e saranno felici di aiutarvi con la vostra prenotazione e di assistervi con il vostro itinerario di viaggio.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Francoforte?

    Sì, la carta vi servirà per il deposito cauzionale il giorno del ritiro auto. Il deposito cauzionale è il modo che usano le compagnie di noleggio per tutelarsi nel caso in cui la macchina venga restituita con dei danni o venga rubata. Se alla riconsegna l'auto non presenterà problemi, l'intera somma bloccata verrà sbloccata. La carta di credito che userete per il noleggio dovrà essere intestata al firmatario del contratto di noleggio e da lui/lei presentata al momento del ritiro. Ricordatevi inoltre che il giorno del ritiro dell'auto sulla carta di credito dovrà essere presente la somma che il noleggiatore chiede per rilasciarvi il veicolo. Vi invitiamo a leggere i nostri termini e condizioni per assicurarvi che il noleggiatore accetti la carta di credito in vostro possesso.

    Nel caso in cui vogliate includere un secondo guidatore, la carta da presentare in genere sarà quasi sempre quella del primo guidatore. Fate sempre riferimento ai nostri termini e condizioni.

    Attenzione: le carte di debito non sono accettate dalle compagnie di noleggio al momento del ritiro e per macchine di categoria lusso potreste dover presentare due carte di credito al ritiro. Come sempre, vi rimandiamo ai nostri termini e condizioni. Le carte di debito non vengono accettate da nessun noleggiatore.

    Per scoprire l'ammontare del deposito cauzionale e se la carta di credito in vostro possesso è accettata dal noleggiatore, selezionate categoria auto e noleggiatore sul motore di ricerca Auto Europe. Dopodiché cliccate sull' "Icona informativa" e su "Informazioni sulle condizioni di pagamento del noleggiatore" oppure cliccate su "Tariffa di Base" e su "Il suo noleggio include".

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Francoforte?

    Per il vostro autonoleggio low cost a Francoforte troverete su Auto Europe diverse opzioni per quanto riguarda le coperture in modo che potrete vivere le vostre vacanze in Germania con più serenità. La più popolare tra i nostri clienti è sicuramente il nostro rimborso della franchigia con super cover. Ecco cos'è:

    Quando fate una prenotazione sul sito Auto Europe, avrete incluso nel prezzo della prenotazione franchigia contro furto e danni. Per coprire queste franchigie, potrete acquistare il rimborso della franchigia con super cover, dove alcune parti del veicolo come, ad esempio, i vetri, le ruote, il tettuccio, il fondo del veicolo etc, saranno coperti. In pratica se la vostra auto a noleggio a Francoforte dovesse subire dei danneggiamenti o dei furti dovrete prima versare al noleggiatore la somma richiesta e poi inoltrare una richiesta di rimborso ad Auto Europe. Auto Europe prenderà in carico la vostra richiesta e vi rimborserà la somma che avrete pagato al noleggiatore, tranne in determinati casi, come nel caso venissero riscontrate effrazioni del codice della strada da parte guidatore del noleggio etc. Vi inviatiamo come sempre a leggere il nostro articolo riguardante la super cover.

    Se all'ultimo momento avete deciso che è il caso di tutelarvi in viaggio, potrete sempre decidere di acquistare un'assicurazione al momento del ritiro del veicolo, direttamente presso il vostro noleggiatore. In questo caso però potreste dover spendere di più al giorno. Auto Europe non può rimborsare alcuna assicurazione acquistata in loco, nel caso si dimostrasse essere in eccesso alle vostre esigenze.

    Ai guidatori di età inferiore ai 26 anni può anche essere richiesto di pagare una tassa aggiuntiva al momento del ritiro dell'auto. Si prega di notare che questa non è una forma di assicurazione ma un supplemento per giovani guidatori. Potete controllare i requisiti di età per i singoli veicoli nel nostro motore di prenotazione sotto l' "Icona informativa" prima di prenotare, o sul vostro voucher dopo aver prenotato.

    Se volete sapere che tipo di copertura è inclusa nella vostra prenotazione selezionate la categoria auto e il noleggiatore. Sotto il prezzo del noleggio leggerete il tipo di copertura o assicurazione inclusa nel prezzo. Per ulteriori approfondimenti, cliccate sull' "Icona informativa", poi rispettivamente sulla finestra Rimborso della franchigia con Super Cover o Zero Franchigia per scoprire i dettagli.

     

    Com’è il traffico a Francoforte?

    Le strade della città sono in buone condizioni e la segnaletica stradale efficiente. Come in tutte le grandi città europee l'ideale è muoversi con l'auto fuori dalle ore di punta. Gli ingorghi stradali sono pressoché inevitabili quando c'è cattivo tempo. Perciò se viaggiate nei periodi di maltempo dovreste comunque mettere in conto ritardi dovuti a possibile code. In Germania, alla guida dell'auto, è bene rispettare alcune regole fondamentali:

    • A Francoforte, come in tutta la Germania si guida a destra.
    • Alla guida non si possono utilizzare auricolari.
    • In viaggio, l'uso del telefono è consentito solo in vivavoce.
    • L'usi di rilevatori radar per autovelox è vietato.
    • Durante l'attraversamento di tunnel è necessario accendere gli anabbaglianti.
    • L'abuso di alcool e droghe al volante è severamente punito. La quantità di alcool presente nel sangue non può superare lo 0,5 g/L

    La città di Francoforte è collegata a diverse autostrade che rendono più facile intraprendere gite di una giornata con l'auto. O Francoforte stessa potrebbe essere solo una tappa di un road trip lungo la Romantische Straße? Molti viaggiatori ad esempio decidono di visitare la città di Heidelberg. Questa città si trova a circa un'ora di distanza proseguendo verso sud e passando per la A5 o la A6 (prendete l'uscita A656). A meno di due ore proseguendo verso nord-ovest potrete raggiungere Bonn, città natale del famoso compositore Ludwig van Beethoven. Solo 30 minuti più avanti proseguendo verso nord raggiungerete la città di Colonia. La città merita senz'altro una visita, prima di tutto per la splendida e imponente Cattedrale, poi per il patrimonio dell'antica Roma e i ricchi musei d'arte.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Francoforte?

    Se avete prenotato un autonoleggio a Francoforte per visitare la città, non è consigliabile entrare nel centro città con l'auto in determinati momenti della giornata. Ad esempio, il sabato può essere molto difficile trovare un parcheggio nell'area del mercato nel quartiere Sachsenhausen. Inoltre, è bene notare che sono previste multe salate per chi parcheggia l'auto illegalmente, se non addirittura la rimozione dell'auto. Inoltre, molti parcheggi che si trovano un po' fuori città sono riservati soltanto ai residenti in zona. Queste aree sono contrassegnate da cartelli che indicano la necessità di possedere un permesso speciale per parcheggiare in quelle aree in determinati momenti della giornata.

    Parcheggiando fuori dagli dai periodi indicati potreste incorrere in una multa. Dunque se desiderate sostare la macchina in modo sicuro e consentito a Francoforte vi raccomandiamo di utilizzare un parcheggio a pagamento. Qui potrete lasciare l'auto per qualche ora per tutto il giorno ad un prezzo accessibile. Per alcune aree di sosta è necessario esibire un disco orario che si può acquistare facilmente in qualsiasi stazione di servizio che incontrerete per strada. Tali dischi dovranno essere posizionati correttamente sul cruscotto esibendo il giusto orario di arrivo.

     

    Ho bisogno di esporre un adesivo per le emissioni inquinanti?

    Per legge, la maggior parte delle città tedesche ha una Umweltzone, o zona a basse emissioni, dove possono circolare solo le auto equipaggiate con l'adesivo corretto. La Umweltzone di Francoforte è delimitata dalla A5 a ovest, dalla A3 a sud e dalla A661 a nord. Per guidare all'interno dei confini della zona, le auto hanno bisogno di un adesivo verde appropriato. (L'unica eccezione è costituita dai veicoli diretti alla Fiera di Francoforte e al Centro Espositivo, che sono autorizzati a guidare fino ai cancelli ovest e nord anche senza un adesivo). L'adesivo per le emissioni è fornito dal noleggiatore stesso. Assicuratevi di trovarlo nel parabrezza del vostro veicolo e, in caso di dubbi, chiedete all'addetto all'autonoleggio durante il ritiro del noleggio auto.

     

    Ho bisogno di equipaggiamento extra in inverno per il mio noleggio auto a Francoforte?

    La legge tedesca impone l'uso di pneumatici invernali in condizioni di ghiaccio, e la saggezza popolare tedesca recita che i pneumatici invernali dovrebbero essere usati "von O bis O" ("von Oktober bis Ostern", o "da ottobre a Pasqua"). I noleggiatori con cui lavoriamo a Francoforte forniscono le loro auto con pneumatici invernali già integrati dal 1 novembre al 31 marzo, e il costo è incluso nella tariffa base del veicolo. Al di fuori di questo periodo, i pneumatici invernali possono essere richiesti per un costo aggiuntivo (o a volte sono disponibili gratuitamente come parte di speciali offerte promozionali).

    Inoltre, le catene da neve possono essere richieste in aree montuose se ci sono segnali stradali che li richiedono o se indicato dalla polizia. Se avete intenzione di guidare in montagna in inverno, vi consigliamo vivamente di aggiungere le catene da neve alla vostra prenotazione. Potete richiederle al momento del ritiro dell'auto anche se non le avrete precedentemente aggiunte al vostro noleggio. Tuttavia, a causa della disponibilità limitata durante i periodi di alta domanda, vi consigliamo di richiederle al momento della prenotazione.

     

    Posso noleggiare un camper a Francoforte?

    Se avete bisogno di più spazio di quello offerto da un autonoleggio, prendete in considerazione la possibilità di prenotare un noleggio camper a Francoforte per un tour su strada. Iniziate subito a pianificare il vostro viaggio attraverso la Germania iniziando dalla metropoli bancaria di Francoforte!


    Guida di viaggio per Francoforte

    Prenotare un noleggio auto a Francoforte è la soluzione ideale per visitare i luoghi vicini alla città e tutti i punti di interesse che si trovano nelle immediate vicinanze. Nelle pagine dedicate abbiamo messo insieme per voi una piccola guida per fare delle gite fuori porta. Riceverete informazioni sulle bellezze del posto, ristoranti e possibilità di soggiorno nella regione. Di seguito trovate molti suggerimenti su cosa visitare per brevi viaggi di una giornata nelle vicinanze della città. Con il noleggio auto one-way potrete inoltre ritirare l'auto a Francoforte e lasciarla in qualche altra città della Germania per il massimo della flessibilità.

    Heidelberg

    Ad Heidelberg vi attende di certo la città più romantica della Germania. Scoprite le rovine del Castello di Heidelberg e visitate l'antico centro storico con gli splendidi edifici rinascimentali, l'Università di Heidelberg e il ponte Karl-Theodor-Brücke.

    Valle del Reno

    Partite da Francoforte per fare una gita nella splendida Valle del Reno. Decidete voi quanto tempo trascorre in questa zona che resta uno dei percorsi più affascinanti della Germania, e che in auto si può percorre da Magonza a Coblenza. Non perdete un'indimenticabile gita in barca sulle acque del Reno assaggiando un bicchierino di vino locale mentre ammirate estasiati il paesaggio.

    Castello di Eltz

    Visitate questo splendido castello per immergervi nell'atmosfera dei signori e degli aristocratici locali. Goditi un'indimenticabile cena sulle sponde del Reno. Ti aspetta una delle fortezze meglio conservate della Germania. Qui potrete ammirare stanze ancora che si trovano ancora nel loro assetto originario e che non sono state modificate nel corso dei secoli. Visitate l'antica cucina, le stanze da letto, la sala delle armi e informatevi sulla storia e i fatti di sangue che caratterizzano il XII secolo. Concludete la giornata con una rilassante cena in un ristorante sulle sponde del Reno.

    Cosa fare a Francoforte

    Il modo migliore per conoscere l'essenza di Francoforte con un tour della città toccando lo Zeil, la zona commerciale più nota di Francoforte, e passando per il centro storico e quartiere finanziario. Presto vi accorgerete che Francoforte si lascia scoprire al meglio a piedi! Se avete deciso di muovervi in città approfittando di un autonoleggio a Francoforte, a conclusione del vostro tour, non mancate di riservare un biglietto per visitare la Main Tower, una straordinaria piattaforma panoramica da cui poter ammirare la città in tutto il suo splendore.

    • Maintower: è uno straordinario grattacielo con un'altezza di 200 m, che arriva anche a 240 m con l'antenna. I 56 piani che si stagliano nel cielo di Francoforte sono completati dai 5 piani interrati. Con una velocità di 4-7m/s, nella torre operano 26 ascensori per il carico di gente, e 3 montacarichi. Al 53esimo piano si trova la Hessische Rundfunk, famosa emittente radiotelevisiva pubblica. Ogni venerdì mattina è previsto un servizio speciale per chi desidera sposarsi in modo tutto originale per dichiarare il proprio sì. Al 54esimo piano si trova la piattaforma di osservazione, da dove si può avere una vista magnifica sul quartiere fieristico, il Römerberg, la piazza storica della città, il Teatro dell'opera, la Riva dei Musei (Museumsufer), il Duomo e la ex chiesa di San Paolo (Paulskirche).

    • Il Römer: Il Römer è il municipio della città di Francoforte. Negli oltre 600 anni di storia del municipio, alle prime case che costituivano l'edificio ne sono state poi aggiunte altre integrate al complesso edilizio  preesistente. La Seconda Guerra Mondiale produsse danni gravi all'intero complesso. Le ricostruzioni successive furono poi eseguite con un assetto più semplice. A quel tempo, il Presidente federale Theodor Heuss riaprì l'edificio solo nel 1955. Per molto tempo la Römerhalle è stato adibito a spazio espositivo per gli eventi fieristici presenti a Francoforte.

    • Giardino delle palme: ti aspetta un'esplosione di colori, temperature, piante, insetti e fiori! Il Giardino delle palme di Francoforte aspetta solo voi. Posto nel quartiere di Bockenheim, questo straordinario punto verde si trova nelle immediate vicinanze della Johann-Wolfgang Goethe-Universität. Aperto tutto l'anno, il giardino è molto più affascinante se visitato in primavera o autunno.

    • Eiserner Steg: è il ponte pedonale sul fiume Meno, che dal 1868 collega il Römerberg al distretto di Sachsenhausen. Quest'incredibile ponte di acciaio si struttura per una lunghezza di 170 metri e dove molte coppie di innamorati lasciano un lucchetto a suggello del loro amore. Il ponte ha preso il nome semplicemente dal materiale utilizzato per la sua costruzione.

    • Borsa di Francoforte: Prenotatevi in tempo ad uno dei due tour che ogni giorno vengono offerti per una visita guidata alla Borsa (lun-ven) alle 10.00 o alle 11.00. Per partecipare a queste visite guidate avrete bisogno di un documento di identità con foto. L'ingresso è gratuito e all'interno dell'edificio è consentito fotografare.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Francoforte