Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI FRANCOFORTE HAHN

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Hahn

    Situato vicino alle città di Kirchberg (10 km), Simmern e Traben-Trarbach (12 km) nel Land della Renania-Palatinato, l'aeroporto di Hahn è il secondo aeroporto internazionale della regione di Francoforte. Una volta base aerea della NATO prima di essere trasformato in un aeroporto commerciale nel 1993, fornisce ai viaggiatori un buon accesso a diverse altre grandi città, come Magonza, Colonia, Coblenza, Treviri e Lussemburgo.

    All'aeroporto di Francoforte-Hahn operano diversi vettori low-cost, in particolare Ryanair, Wizz Air e Sunexpress che servono decine di destinazioni importanti, tra cui Alicante, Bari, Faro, Fez, Girona, Gran Canaria, Jerez de la Frontera, Kerry, Lamezia Terme, Lanzarote, Lisbona, Londra, Malaga, Marrakesh, Napoli, Palma di Maiorca, Pisa, Riga, Roma, Santiago de Compostela, Tangeri, Tenerife, Salonicco, Vilnius e Skopje.

    La città più popolosa dello stato tedesco dell'Assia, Francoforte è una città turistica di livello mondiale con alcune delle attrazioni turistiche più interessanti di tutta Europa. La principale è il Museo Städel (Städelsches Kunstinstitut und Städtische Galerie), che ospita un'eccellente collezione di dipinti dal XIV secolo in poi e il vicino Museo di Scultura Antica (Städtische Galerie Liebieghau) con molte sculture asiatiche, egiziane, greche e romane.

    Oltre ad esplorare la magnifica città di Francoforte, i visitatori che ritireranno il loro noleggio auto dall'aeroporto di Francoforte-Hahn potranno godere il meglio della Germania occidentale, una zona che incorpora le vivaci città di Colonia, Bonn, Dusseldorf, Dortmund e Heidelberg. L'aeroporto si trova anche nelle immediate vicinanze dei confini di Francia, Belgio e Lussemburgo.

    Con un noleggio auto all'aeroporto di Hahn potrete iniziare subito il vostro viaggio nel cuore della Renania. Con Auto Europe troverete subito le offerte migliori per noleggi auto in Germania: inserite date e luogo di ritiro e riconsenga e il nostro sistema di prenotazione vi presenterà subito tutte le offerte migliori tra cui potrete facilmente scegliere. Se necessitate di assistenza o informazioni su coperture disponibili, termini e condizionim, carte di credito e quant'altro, non esitate a chiamre il numero +39 06 948 045 37 e saremo felici di assistervi.

    Informazioni sull'aeroporto

    Dalla sua messa in servizio nell'aviazione civile nel 1993, l'aeroporto di Francoforte Hahn si è sviluppato in un importante aeroporto civile in una delle regioni turistiche più popolari della Germania. È uno degli aeroporti più trafficati del paese, visto che gestisce più di 1,5 milioni di passeggeri ogni anno, molti dei quali sono visitatori che vogliono visitare Francoforte e il resto degli stati di Assia e Renania-Palatinato in auto. Francoforte-Hahn è uno dei pochi aeroporti internazionali in Germania che opera 24 ore su 24 senza restrizioni, il che ha attirato un numero sempre crescente di vettori low-cost negli ultimi anni.

    Aeroporto di Hahn (HHN)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Francoforte-Hahn
    Telefono: +49 6543 509200
    Compagnie aeree: tra le numerose compagnie attive in aeroporto, quelle che offrono un servizio di collegamento con voli diretti dall'Italia sono Alitalia, Volotea e Blue Panorama.

    Dove posso ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Hahn?

    Molte delle compagnie più popolari (sia locali che internazionali) offrono noleggio auto all'aeroporto di Francoforte Hahn, tra cui Buchbinder e Europcar, i cui banchi si trovano nell'edificio del terminal principale (basta seguire le indicazioni dal gate di arrivo). Assicuratevi di avere tutti i documenti necessari per il noleggio auto a portata di mano quando arriverete per ritirare il vostro veicolo, al fine di rendere il processo il più veloce possibile.

    Buchbinder noleggio auto all'aeroporto di Francoforte Hahn Buchbinder all'aeroporto di Francoforte Hahn
    Hall arrivi
    Francoforte, Germania 55483
    +49 6543 509558
    Orario di apertura:
    Lun - Dom 8.00-00.00
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Francoforte Hahn Europcar all'aeroporto di Francoforte Hahn
    Hall arrivi
    Francoforte, Germania 55483
    +49 6543 509558
    Orario di apertura:
    Lun - Dom 8.00-00.00

    Terminal

    L'aeroporto di Francoforte Hahn ha due terminal passeggeri (A e B) e un terminal cargo molto frequentato. Il terminal principale ha due piani (uno per gli arrivi e l'altro per le partenze) e un totale di due gate d'imbarco. Il servizio navetta dell'aeroporto offre trasferimenti gratuiti da un gate all'altro.

    Servizi disponibili in aeroporto

    I passeggeri hanno a disposizione una vasta gamma di servizi e strutture all'aeroporto di Francoforte Hahn. Oltre a un grande e ben fornito Duty-free, che offre una vasta selezione di elettronica, dolciumi e bevande alcoliche, c'è un'ottima scelta di caffè e ristoranti tra cui Mcdonald's, Subway e Buena Vista. Inoltre, i viaggiatori che hanno bisogno di denaro potranno ritirarlo presso in vari bancomat sparsi per l'aeroporto, ci sono anche alcuni uffici di cambio in alcune aree dell'aeroporto. Insieme al Wi-fi gratuito, c'è un efficiente servizio di deposito bagagli disponibile, per non parlare delle numerose possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze del terminal principale.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Dopo aver ritirato l'autonoleggio all'aeroporto di Francoforte Hahn, la distanza dal centro di Francoforte sarà di 125 chilometri, il che significa che ci vorranno circa 90 minuti per arrivarci. Arrivare è abbastanza facile poiché l'aeroporto è in una zona rurale solitamente attraversata da poche macchine. Il percorso più veloce è attraverso la strada B50 che va verso ovest da Rheinböllen (uscita 45 dell'Autobahn) sull'autostrada A61 seguendo la riva occidentale del fiume Reno tra Mainz e Coblenza. Dall'aeroporto di Francoforte Hahn ci vuole circa un'ora di macchina per Magonza, Wiesbaden, Coblenza e Treviri e un paio d'ore per Colonia e Lussemburgo. Consulta la nostra guida sulle regole stradali in Germania per maggiori informazioni sui limiti di età locali, le distanze di guida, i pedaggi autostradali, ecc.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Hahn dispone di quattro diverse aree parcheggio: quella del terminal, dove la sosta è gratuita fino a 5 minuti, ma decisamente più cara se il parcheggio si protrae per più tempo; il garage, prossimo al terminal, che garantisce il parcheggio coperto, e le aree P2 e P3, parcheggi per le soste lunghe, molto più economici.

    Se avete deciso di prendere un autonoleggio all'aeroporto di Francoforte Hahn e recarvi in città, la prima cosa da prendere in considerazione è che esiste una zona a basse emissioni (Umweltzone) in centro città, per la quale avrete bisogno di un adesivo per entrare. Anche le aree all'interno delle autostrade A5, A3 e A61 sono zone a basse emissioni. In generale, il parcheggio gratuito non è facile da trovare in centro a Francoforte, specie nelle ore di punta. I parcheggi inoltre sono a pagamento anche di notte. Fate sempre attenzione al segnale di divieto di parcheggio prima di lasciare la macchina. Fortunatamente in città ci sono molti grandi parcheggi privati a pagamento, alcuni dei quali sono in prossimità di alcune delle principali attrazioni turistiche di Francoforte. Tra questi troviamo il Parkhaus Alte Oper (Opernplatz 1), Parkhaus Hotel Hilton (Hochstrasse 4), Börse (Meisengasse), Parkhaus Schiller-Passage (Taubenstraße 11), Parhaus Karstadt (Brönnerstraße 6), PH Konrad Adenauer (Konrad-Adenauer-Str.15) e Parkaus Konstabler (Töngesgasse 8). Un'opzione economica sono i parcheggi Park+Ride (P+R) della città. Molti di questi si trovano alla periferia della città e sono ben collegati all'efficiente sistema di trasporto pubblico di Francoforte.

    Link utili

    Sito web dell'aeroporto di Hahn