Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    iCommunicator Voice Over IP

    Autonoleggio low cost a Monaco di Baviera

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Fornitore
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 20.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Monaco di Baviera con Auto Europe

    Auto Europe è una società di mediazione dell'autonoleggio che da 60 anni collabora con le migliori compagnie di noleggio auto a Monaco e in tutta la Germania. Grazie all'estesa rete di partner è in grado di offrirvi le migliori flotte di auto ai prezzi più competitivi sul mercato. Inoltre, vi garantisce un'efficiente servizio di assistenza clienti e un'ampia scelta sulle categorie auto dalle economy fino alle auto di lusso. Se desiderate maggiori informazioni sull'autonoleggio di lusso a Monaco cliccate qui.

    Traffico e parcheggio

    Gran parte del centro storico di Monaco è chiuso al traffico automobilistico. Per questo motivo è consigliabile parcheggiare l'auto in zone periferiche e proseguire verso il centro con i mezzi pubblici. La rete ferroviaria, la metropolitana e il tram sono diffusi in maniera capillare su tutta la città e conducono ovunque con puntualità. Inoltre, le tranquille strade cittadine invitano a lunghe passeggiate soprattutto con il bel tempo. L'auto è senz'altro il mezzo ideale per gite fuori porta e per un trasporto facile e veloce del bagaglio da e per l'aeroporto. Seguite i nostri consigli per una guida sicura in Germania.

    • Non sottovalutate la rigidità dei tedeschi nell'applicazione di sanzioni severe in caso di infrazione alle norme stradali, soprattutto per mancato rispetto dei limiti di velocità o di guida in stato di ebrezza.
    • Generalmente in città si guida a 50 km/h, ma in molte zone residenziali si scende anche a 30 km/h. Sulle strade statali il limite è fissato a 100 km/h mentre in autostrada non ci sono limiti di velocità. Tuttavia prestate sempre attenzione alla segnaletica stradale in quanto spesso possono essere presenti eccezioni.
    • I controlli da parte della polizia per abuso di alcool sono frequenti. Dai 21 anni in poi la quantità massima di alcool nel sangue accettata è di 0,5%. Consultate a questo link ulteriori consigli per una guida sicura del noleggio auto in Germania.

    Parcheggio

    Non è facile parcheggiare l'auto a Monaco dato il numero esiguo e l'alto costo delle aree di sosta su strada. La soluzione migliore è lasciare l'auto in uno dei parcheggi delle stazioni del sistema ferroviario urbano di Monaco e poi continuare il viaggio con i mezzi pubblici. In queste aree i parcheggi sono per lo più gratuiti o hanno un costo decisamente contenuto.

    Informazioni geografiche

    Situata nella Germania meridionale, a poca distanza dalla famosa strada delle Alpi, Monaco è la capitale della Baviera. La città sorge sulle rive del fiume Isar che l'attraversa regalando scorci incantevoli e insoliti, soprattutto d'estate quando molti si fermano a prendere il sole o a grigliare lungo le sue sponde. Monaco, nota per l'Oktoberfest e la sua produzione di birra, è in realtà una delle maggiori capitali culturali d'Europa. Le tranquille strade del centro storico si prestano a lunghe passeggiate partendo da Marienplatz, la piazza principale dove si trova il municipio con l'antico carillon che celebra le nozze di Guglielmo V. Qui potrete ammirare la Frauenkirche o fare una passeggiata nel verdissimo Giardino Inglese, senza mancare una sosta in un Biergarten per mangiare e bere qualcosa di tipico. Se siete amanti dei musei, nelle grandi pinacoteche, troverete opere delle più svariate epoche e dei più grandi artisti. Grazie ad un'auto a noleggio a Monaco potrete spostarvi in tutta la Baviera e visitare i famosi Castelli di Ludwig II o spingervi oltre fino a Stoccarda o Norimberga.

    Aeroporto di Monaco di Baviera

    L'aeroporto di Monaco in Germania è un grande e moderno aeroporto situato a circa 30 chilometri dalla città. Costituito di 2 terminal, l'aeroporto è strutturato come una vera e propria city dove i passeggeri possono accedere a qualsiasi servizio. Oltre ai tantissimi negozi e ai ristoranti che servono le più svariate specialità gastronomiche anche aree dedicate al benessere per rendere davvero confortevole il soggiorno nell'aerostazione a tutti i passeggeri in transito.

    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale di Monaco Franz Josef Strauss
    Sito web: www.munich-airport.de
    Telefono: +49 89 97500

    Trasporto pubblico

    Il mezzo più comodo per proseguire il proprio viaggio dall'aeroporto verso la città è il treno. Nel piano sotterraneo ai terminal partono treni (S-Bahn) verso la stazione centrale di Monaco con due linee differenti la S1 e S8. Un'altra possibilità è offerta dalla navetta Lufthansa Airport Bus che conduce fino al centro di Monaco. In alternativa consigliamo di noleggiare un'auto in aeroporto per poter visitare comodamente la città e i suoi dintorni.

    Camper a Monaco di Baviera

    Per una vacanza ancora più flessibile date un'occhiata anche alle nostre offerte per i camper a Monaco di Baviera. Avrete un'ampia sceltatra cui individuare sicuramente il modello più adatto alle vostre esigenze.

    Link utili

    Infografica Oktoberfest

    Ufficio del turismo di Monaco di Baviera

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox