Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI MONACO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Monaco di Baviera al miglior prezzo

    Prenota il tuo noleggio auto all'aeroporto di Monaco di Baviera e inizia la tua avventura appena arrivi. In meno di 30 minuti di guida raggiungerai il centro città, dove potrai vagare per le strade dello shopping intorno a Marienplatz e goderti la loro estrema eleganza. Con un'auto privata potrai inoltre viaggiare in completa autonomia ed organizzare il tuo personale tour della Baviera tra città, castelli, laghi e montagne. Leggi la nostra guida di viaggio e scopri i più bei road trip da intraprendere in Germania.

    Capitale della Baviera, nonché una delle città più prospere della Germania, Monaco di Baviera è una città vivace e moderna circondata dalle Alpi. Nonostante il suo aspetto all'avanguardia, Monaco ha mantenuto in alcune sue zone i tratti di un villaggio tedesco tipico, con casette colorate dai tetti rossi e giardini fioriti.

    Monaco è anche un importante centro culturale, grazie alla presenza di diversi musei che custodiscono al loro interno collezioni artistiche di inestimabile valore. Tra questi segnaliamo l'Alte Pinakothek, rinomata per la sua collezione di antichi dipinti italiani, fiamminghi e tedeschi; il museo Brandhorst e la Pinakothek der Moderne, due musei che posseggono le più importanti collezioni di opere d'arte moderne d'Europa. Un altro museo famoso di Monaco è il Deutsches Museum, un museo di scienze e tecnologie dove potrete trovare anche modelli in scala di barche e aerei.

    Per godere degli antichi fasti della famiglia reale di Baviera, c'è invece la Residenz, palazzo reale situato proprio in centro città. Al suo interno troverete le stanze dei regnanti, riccamente decorate; un teatro altrettanto opulento; preziose collezioni di argenteria e una stanza colma di reliquie sacre.

    Monaco non è solo arte e cultura, ma anche (e soprattutto) natura. Un esempio è l'Englischer Garten, un ampio e curato giardino dove passeggiare o andare in bici. Un elemento curioso di questo posto è l'enorme torre cinese che sorge al suo interno e che ricorda una pagoda.

    Dopo aver visitato la città, potreste continuare la vosta vacanza visitando la Baviera. La regione è un insieme di scenari alpini mozzafiato, ottima birra e natura incontaminata e sarà possibile esplorarla col vostro autonoleggio all'aeroporto di Monaco di Baviera. Bamberga, il villaggio dalle fattezze medievali, e il castello di Neuschwanstein sono alcuni dei must-see tedeschi insieme, ad esempio, al suggestivo lago di Königssee, ai piedi delle Alpi.

    Un'idea per un road trip potrebbe essere inoltre percorrere in auto la romantische Strasse, la strada romantica, che va da Würzburg, a nord ovest, fino a Füssen, sui confini austriaci, e attraverso cui ammirare città medievali e castelli fiabeschi.

    Da oltre 60 anni, Auto Europe offre il servizio di noleggio auto economico in tutto mondo. Grazie alla stretta collaborazione con numerose compagnie locali ed internazionali, offriamo un servizio di qualità a prezzi vantaggiosi in ogni parte della Germania, tra cui Norimberga e Stoccarda. Per sapere cosa ne pensano i clienti del nostro servizio, visitate la pagina sulle recensioni sul noleggio auto a Monaco di Baviera

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Monaco di Baviera è uno tra i più trafficati in Europa e ogni anno ospita al suo interno all'incirca 50 milioni di passeggeri, i quali provengono o si recano in circa 300 destinazioni diverse in tutto il mondo. L'aeroporto si trova vicino Freising, a circa 27 km a nord-est di Monaco, è composto da due terminal e due piste di atterraggio/partenza. Aperto nel 1992, al suo interno potrete trovare negozi di ogni sorta e un'area ricreativa chiamata Munich Airport Centre, convenientemente situata tra i due terminal. I parcheggi sono sia di superficie che sotterranei e sono in grado di ospitare oltre 30.000 veicoli.

    Aeroporto di Monaco di Baviera (MUC)
    Nome ufficiale: Aeroporto Internazionale Franz Josef Strauss
    Nome tedesco: Flughafen München Franz Josef Strauß
    Telefono: +49 (0)89 97500
    Compagnie aeree: tutte le principali compagnie aeree del mondo operano all'aeroporto di Monaco di Baviera. Questo scalo è un hub di Lufthansa e delle compagnie appartenenti al gruppo Star Alliance.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Monaco di Baviera

    Le compagnie di car rental sono situate al terzo piano del Terminal 1. Per poter effettuare un noleggio auto è necessario munirsi di patente e carta di identità in corso di validità insieme a carta di credito a nome del primo guidatore. Senza questi elementi, il noleggiatore non potrà rilasciarvi il veicolo. Prima di mettervi in viaggio, controllate la vostra auto e assicuratevi che i danni preesistenti siano debitamente indicati sul contratto e che il livello di carburante sia corrispondente alle condizioni riportate sulla tua prenotazione. Il parcheggio per la riconsegna delle auto a noleggio è situato di fronte al parcheggio P6 e a nord del P9.

    Avis all'aeroporto di Monaco di Baviera Avis all'aeroporto di Monaco di Baviera
    Terminalstr Mitte,
    Monaco di Baviera, Germania 85356

    +49 89 97880410
    Orario di apertura:
    Lun-Dom 07.00-23.00
    Enterprise all'aeroporto di Monaco di Baviera Enterprise all'aeroporto di Monaco di Baviera
    Terminalstrasse Mitte,
    Monaco di Baviera, Germania 85356

    +49 89 97880410
    Orario di apertura:
    Lun-Dom 6.30-23.30
    Europcar all'aeroporto di Monaco di Baviera Europcar all'aeroporto di Monaco di Baviera
    Terminalstrasse Mitte,
    Monaco di Baviera, Germania 85356

    +49 89 9735020
    Orario di apertura:
    Lun-Dom 6.30-24.00
    Buchbinder all'aeroporto di Monaco di Baviera Buchbinder all'aeroporto di Monaco di Baviera
    Terminalstrasse Mitte,
    Monaco di Baviera, Germania 85356

    +49 89 66060060
    Orario di apertura:
    Lun-Dom 06.00-23.00

    Terminals

    L'aeroporto di Monaco di Baviera è strutturato in due terminal. Il Terminal 1 è operativo dal 1992 ed è suddiviso in cinque aree: A, B, C, D, E. Una sesta parte, la zona F, è dedicata ai voli di massima sicurezza in partenza e in arrivo da Israele. Questo terminal è utilizzato quasi esclusivamente dalle compagnie aeree che non appartengono a Star Alliance.

    Le linee aeree che fanno parte di Star Alliance utilizzano il più nuovo Terminal 2, inaugurato nel 2003 e suddiviso in due zone imbarchi: G e H. L'edificio è suddiviso in un livello per gli arrivi (03) e da due livelli per gli arrivi (04,05). Per spostarsi da un terminal all'altro si attraversa una piazzola, dove, ogni dicembre, vengono allestiti un tipico mercatino di Natale tedesco e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L'aeroporto di Monaco di Baviera è il secondo principale aeroporto della Germania per traffico passeggeri ed è stato nominato più volte tra i migliori aeroporti del mondo. Oltre a punti ristoro, bar, duty free, negozi di alta moda, librerie, banche, un ufficio postale e una farmacia, il Terminal 1 offre anche una cappella e una stanza per pregare, un centro medico, sale per passeggeri business e prima classe, docce, aree per ricambio nenonati.

    Al Terminal 2, parzialmente di proprietà di Lufthansa, troverai ristoranti e negozi di ogni genere, pub, stanze per pregare, una grande sala vip comprensiva di docce, e cabine letto in cui poter dormire nel caso di una lunga coincidenza. Il WiFi è offerto gratuitamente in tutto l'aeroporto per 30 minuti. Info point per l'assistenza a passeggeri in partenza e in arrivo sono situati in diverse zone di entrambi i terminal e sono aperti 24 ore su 24. L'aeroporto offre inoltre l'accesso diretto a due alberghi.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    Il centro città è facilmente raggiungibile a bordo del vostro noleggio auto dall'aeroporto di Monaco di Baviera. Siutato nel distretto di Erdinger Moos, l'aeroporto è a circa un'ora e mezza di guida dalla parte nord-est della città. Si può raggiungere Monaco imboccando la A92 o la B301. Se passate da ovest, potete prendere la A92 e poi la St2084 e la St2584. È bene notare che dalle 7 alle 9 di mattina e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19 potrebbero esserci dei rallentamenti dovuti a code. Se preferite utilizzare il trasporto pubblico, sono disponibili numerosi collegamenti da/per l'aeroporto e partono dalla piazzola tra il Terminal 1 e il Terminal 2. L'aeroporto è collegato al centro di Monaco di Baviera tramite la S-Bahn: i treni S1 e S8 partono ogni 10 minuti. La durata del viaggio per raggiungere il centro è di circa 40-45 minuti. Numerosi autobus offrono collegamenti con Monaco di Baviera e con altre città della regione. È possibile, inoltre, utilizzare gli shuttle bus che raggiungono i principali alberghi della zona.

    Parcheggio

    In aeroporto sono disponibili diverse opzioni di parcheggio per il vostro autonoleggio all'aeroporto di Monaco di Baviera. Ci sono offerte speciali per chi prenota online, parcheggi economici, a lungo termine e premium. Con quest'ultima opzione è possibile usufruire di un servizio aggiuntivo di lavaggio e rifornimento carburante. I parcheggi liberi sono segnalati da alcuni display che mostrano il numero di zone disponbili. Le macchinette accettano come pagamento sia cash che carta. Presso ogni parcheggio sono presenti dei carrelli per i bagagli, in caso ne abbiate molti con voi.

    In centro a Monaco di Baviera, le linee blu delimitano le aree in cui il parcheggio è consentito, a pagamento. Prestate attenzione ai cartelli stradali prima di parcheggiare, in quanto generalmente la sosta è consentita per un tempo limitato (solitamente due ore) o solo in alcune ore della giornata. Una soluzione comoda è parcheggiare l'auto in uno dei tanti garage custoditi sparsi per la città oppure in un Park and Ride nelle zone periferiche della città per poi servirsi dei mezzi pubblici per spostarsi.

    Link utili

    Sito web dell'Aeroporto di Monaco di Baviera


    Aeroporto di Monaco di Baviera

    Aeroporto di Monaco di Baviera
    Nordallee 25
    85956 München, Germania

    Codice IATA: MUC
    Codice ICAO: EDDM
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 48.35389
    Longitudine: 11.78611

    Informazioni Generali: L'aeroporto di Monaco di Baviera è situato a nord ovest del centro città ed è facilmente raggiungibile con un autonoleggio.