Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE CENTRALE DI MONACO DI BAVIERA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione centrale di Monaco di Baviera - Esplorando la Germania

    Terza città più grande della Germania e capitale della Baviera, Monaco è perfetta per chi pianifica di visitare la parte sud della Germania. Il modo migliore per ammirare questa magnifica città è a bordo del proprio noleggio auto alla stazione centrale di Monaco di Baviera (conosciuta anche come Monaco Hauptbanhof). La stazione si trova in una posizione strategica in quanto è situata proprio in centro città. Da lì potrete raggiungere i punti più belli e caratteristici, come anche quelli di svago e shopping.

    Città cosmopolita, Monaco racchiude al suo interno molte bellezze architettoniche, musei e gallerie d’arte. A pochi passi dalla stazione centrale, si trova una delle maggiori attrazioni turistiche, cioè la Residenz. La Residenz è l’antico palazzo reale di Monaco e risale al 14esimo secolo: al suo interno ci sono rari pezzi di antiquariato e inestimabili artefatti racchiusi dentro stanze riccamente decorate che rievocano i fasti dei regnanti di Baviera.

    Altro must-see nei pressi della stazione centrale è il Deutsches Museum al cui interno potrete trovare una vastissima collezione di strumenti scientifici e tecnologici e modelli in scala di mezzi di trasporto come barche e aerei. Se alla scienza preferite il fascino delle chiese, la Asamkirke è sicuramente la più indicata e una delle più particolari nei pressi della stazione. La chiesa, anche se piccola, è un perfetto esempio di stile Rococò e incanta i suoi visitatori grazie ai suoi interni sontuosi.

    La stazione centrale di Monaco di Baviera è perfetta anche per raggiungere luoghi all’aperto come il bellissmo giardino dell’Englischer Garten. Per un pranzo in stile bavarese, uno spuntino o un aperitivo, non c’è dubbio che Marienplatz sia invece il luogo più indicato.

    Effettuando un autonoleggio alla stazione centrale di Monaco di Baviera, potrete girare liberamente le regioni della Baviera e raggiungere persino la Foresta Nera. Sono moltissimi i luoghi da visitare nei pressi della capitale bavarese: Bamberga, la cui città vecchia è stata dichiarata patrimonio Unesco per il suo aspetto medievale; il castello di Neuschwanstein, il romantico ritiro tra le montagne austriache di Luigi II.

    Partendo dalla stazione centrale di Monaco di Baviera, avrete la possibilità di percorrere strade molto sceniche, tra cui la Deutsche Alpenstrasse che offre una vista senza pari sulle alpi bavaresi. A ovest della città si trova invece una strada dal nome evocativo, la Romantische Strasse, la strada romantica, che si snoda per 366 km attraverso le foreste e le montagne della Baviera e del Baden-Württemberg. Per gli amanti della birra c’è invece l’itinerario del Beer Garden che tocca le città tedesche più rinomate per la produzione di questa bevanda.

    Monaco è perfettamente collegata alle principali autostrade della nazione. Dirigendovi a ovest, potrete percorrere la A8 e guidare in direzione Stoccarda per raggiungere in circa 2 ore e 20 minuti di viaggio Karlsruhe, seconda città più grande della Germania a nord-ovest di Monaco. Prendendo la A8 in direzione sud-est potrete arrivare invece a Salisburgo, in Austria, in circa un’ora e mezza. La A9 in direzione nord vi porterà in un’ora e 40 minuti alla città di Norimberga. Percorrendo la stessa autostrada potrete arrivare a Berlino in circa 5 ore di viaggio.

    La A95 è l’autostrada da prendere se intendete visitare le alpi bavaresi e il famoso resort sciistico di Garmisch-Partenkirchen, a un’ora circa da Monaco. Se volete saperne di più sulla guida in Germania, visitate la nostra pagina.

    Fondata nel 1945, Auto Europe è uno dei broker con più esperienza nel settore autonoleggio. Lavoriamo con tutte le migliori compagnie, tra cui Alamo, Avis, Hertz, Dollar, Enterprise, Europcar e Sixt. Prenotate oggi il vostro prossimo noleggio auto alla stazione centrale di Monaco di Baviera chiamando lo +39 06 948 045 37 o confrontando i prezzi sul nostro motore di ricerca. Per sapere cosa ne pensano i clienti del nostro servizio, visitate la pagina sulle recensioni sul noleggio auto a Monaco di Baviera.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione fu costruita per la prima volta nel 1839 e ricostruita diverse volte durante gli anni, in special modo dopo la seconda guerra mondiale, dove venne gravemente danneggiata. Essendo una delle stazioni più grandi di Monaco, Hauptbanhof è stata classificata dalla Deutsche Bahn, l’operatore ferroviario nazionale, come stazione di categoria 1. Ciò significa che non è solo una delle più trafficate ma anche una delle più grandi. La stazione centrale viene infatti usata da un milione e mezzo di passeggeri ogni giorno, ha un totale di 32 binari ed è integrata di una S-Bahn (2 binari) e una U-Bahn sotterranea (6 binari).

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione centrale di Monaco di Baviera

    Molte dei principali noleggiatori effettuano autonoleggio alla stazione centrale di Monaco di Baviera (Europcar, Sixt, Hertz ed Avis). I punti di ritiro sono solitamente aperti dalle 8.00 alle 21.00, ma alcune compagnie effettuano orario ridotto nei weekend e nei giorni festivi. Per noleggiare un veicolo è necessario che il primo guidatore sia in possesso di carta di credito a proprio nome, patente e carta d'identità in corso di validità. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di consultare il vostro voucher Auto Europe.

    Thrifty Car Hire at Munich Hauptbahnhof Station Thrifty alla stazione centrale di Monaco di Baviera
    10A Bayerstrabe
    Monaco di Baviera, Germania 80335

    +49 895 502 256
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 07:00 - 21:00
    Sab-Dom 09:00 - 17:00
    Sixt Car Hire at Munich Hauptbahnhof Station Sixt alla stazione centrale di Monaco di Baviera
    10A Bayerstrabe
    Monaco di Baviera, Germania 80335

    +49 89 66 060 060
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:00-21:00
    Avis Car Hire at Munich Hauptbahnhof Station Avis at alla stazione centrale di Monaco di Baviera
    10A Bayerstrabe
    Monaco di Baviera, Germania 80335

    +49 895 502 251
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 07:00 - 21:00
    Sab-Dom 08:00 - 17:00
    Europcar Car Hire at Munich Hauptbahnhof Station Europcar alla stazione centrale di Monaco di Baviera
    10A Bayerstrabe
    Monaco di Baviera, Germania 80335

    +49 895 490 240
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 07:00 - 21:00
    Sab-Dom 08:00 - 17:00
    Hertz Car Hire at Munich Hauptbahnhof Station Hertz alla stazione centrale di Monaco di Baviera
    10A Bayerstrabe
    Monaco di Bavierah, Germania 80335

    +49 895 502 256
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 07:00 - 21:00
    Sab-Dom 09:00 - 17:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione è fornita di molti bar, cafè, ristoranti e supermercati aperti tutto l’anno. A est dell’ingresso principale, al piano terra e al primo piano, potrete trovare edicole, fiorai, negozi di souvenir e molto altro. Presenti anche punti per il deposito bagagli, punto informazioni, nursery e connessione Wifi. C’è persino un grosso centro commerciale, nella parte nord-est della stazione, che contiene diversi accessi diretti a negozi della città adiacenti alla stazione. Un’altra cosa particolare di Hauptbanhof è che dal 1995, nell’ala Starnberg, è situato un interessante museo della gioventù. Per chi ha bisogno di riposo dopo un lungo ed estenuante viaggio, nella parte nord della struttura troverà un hotel, moderno e a prezzi accessibili. Treni nazionali e internazionali fermano tutti ad Hauptbanhof, così come S-Bahn (treni di superficie), U-bahn (metropolitana), tram e bus si possono trovare dentro o in prossimità della stazione. Tutto ciò rende la stazione centrale il punto focale dell’estesa rete di trasporti monacense.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Più di 25 linee di S-Bahn, U-Bahn, bus e tram fermano a Monaco Hauptbanhof, il che facilita di molto la visita della città. Gli U-Bahn sono facilmente riconoscibili dal colore blu e bianco e gli S-Bahn dal colore rosso e bianco e si può usufruire delle due linee utilizzando lo stesso biglietto. Sono 7 le linee di S-Bahn che fermano alla stazione (S1, S2, S3, S4, S6, S7, e S8) e 6 le linee di U-Bahn (U1, U2, U4, U5, U7 eU8). La stazione è ben servita anche da tram e bus che passano all’incirca ogni 10 minuti. Dall’aeroporto di Monaco, basterà prendere la S-Bahn 1 o 8 per raggiungere Hauptbanhof in circa 40 minuti di viaggio. Molti dei trasporti che potrete prendere dalla stazione fanno tappa nei punti principali della città, come Marienplatz e Karlsplatz, l’Oktoberfest che si trovano in centro città. Passano anche nei pressi dell’Allianz Arena, il museo della Bmw, l’Olimpia Park, nelle zone periferiche. Hotel e taxi sono a pochi passi dalla stazione stessa.

    Parcheggio

    Se cercate un parcheggio per il vostro veicolo potete usare quelli per brevi soste nelle vicinanze. Se invece avete bisogno di un parcheggio a lungo termine, potrete usufruire di parcheggi multipiano o sotterranei, sempre nei pressi della stazione. Se siete in possesso di BahnCard, pagherete solo la metà della tariffa regolare. Sono presenti due parcheggi al quarto e quinto piano della stazione, accessibili da Bayerstrasse e Arnulfstrasse. È possibile parcheggiare su strada (per un periodo limitato) nelle zone centrali durante gli orari di ufficio e senza restrizioni nel pomeriggio. Il parcheggio per i visitatori è permesso solo nelle zone delimitate dalle linee blu; parcheggiare al di fuori di esse è proibito. È bene tenere a mente che il centro di Monaco è una zona a traffico limitato (Unweltzone). Se cercate parcheggi economici, in periferia sono presenti molti Park and Ride (P+R), ottimamente serviti dai trasporti pubblici.

    Link utili

    Sito della stazione centrale di Monaco


    Informazioni sulla stazione centrale di Monaco di Baviera

    Stazione centrale di Monaco di Baviera
    Bayerstraße 10A
    Monaco di Baviera, Germania 80335

    Telefono: +49 (0) 180 6 99 66 33
    Latitudine: 48.140833
    Longitudine: 11.555

    Informazioni generali: la stazione centrale di Monaco è una delle tre stazioni della città dove transitano treni a breve e lunga percorrenza.