Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STOCCARDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Stoccarda al miglior prezzo

    La bella città di Stoccarda è nota per essere il cuore dell'industria automobilistica tedesca. Negli stabilimenti di Mercedes-Benz e Porsche scoprirete musei interessanti non solo per gli appassionati dell'automobilismo. Stoccarda è però anche città di cultura, e può offrirvi innumerevoli occasioni di divertimento, dal teatro al balletto, fino al musical e ai musei d'arte. Inoltre, gli ampi spazi verdi che la contraddistinguono la rendono una città vivibile per ogni tipo di visitatore. Con un noleggio auto a Stoccarda in aeroporto o città potrete muovervi liberamente per la Germania e rendere davvero piacevole il vostro viaggio. Con Auto Europe potrete operare un'ampia scelta di auto a noleggio, dalle economiche ai van di 7 o 9 posti, fino alle auto di lusso. Cliccate qui per maggiori dettagli.

    Traffico e parcheggio

    La città di Stoccarda può essere raggiunta dall'autostrada A8 che collega Karlsruhe a Monaco di Baviera oppure dall'autostrada A81, che collega Würzburg a Singen. In Germania lo stato di manutenzione del sistema viario è ottimo e in autostrada non è previsto il pagamento del pedaggio. Dunque, da Stoccarda potrete spostarvi nelle città vicine con il vostro autonoleggio e scoprire ogni giorno nuovi luoghi. La splendida città di Heidelberg, ad esempio, dista meno di un'ora d'auto da Stoccarda. Seguite i nostri consigli per una guida sicura del vostro noleggio auto a Stoccarda.

    • Il rispetto dei limiti di velocità è importantissimo. I controlli sulle strade sono numerosi e le contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità possono costarvi molto in termini di denaro e perdita dei punti dalla patente.
    • Tutti i passeggeri dell'auto devono indossare la cintura di sicurezza.
    • Il tasso alcolemico consentito è di 0,5 per mille e di 0,0% per coloro che hanno meno di 21 anni.
    • A Stoccarda si può circolare solo con la "Feinstaubplakette": si tratta di un bollino delle polveri sottili. Per questo motivo se state viaggiando con la vostra auto, tenete presente che chi viene pizzicato senza bollino, scatterà automaticamente la multa.

    Parcheggio

    Nel centro storico di Stoccarda la ricerca di un posto dove parcheggiare l'auto potrebbe prendervi un po' di tempo. Al meglio vi consigliamo di cercare di sostare l'auto nei pressi delle stazioni ferroviarie. Ad ogni modo, in città sono presenti numerosi parcheggi custoditi a pagamento dove poter parcheggiare in sicurezza l'auto a noleggio.

    Informazioni geografiche

    Stoccarda è la capitale dello stato federato del Baden-Württemberg che si trova nel sud della Germania. È la sesta città più grande della Germania e si estende su una serie di colline, vallate e parchi che ne caratterizzano profondamente il paesaggio, insieme al fiume Neckar che l'attraversa. Il cuore di Stoccarda è un'ampia area pedonale, rappresentata soprattutto dalla Piazza del Castello (Schlossplatz) e dalla principale arteria commerciale della città, la Königstraße.

    Aeroporto di Stoccarda

    L'aeroporto di Stoccarda si trova a circa 12 km a sud del centro città ed è considerato il settimo aeroporto più grande della Germania. Negli ultimi anni il traffico aereo è notevolmente aumentato per effetto dei molti voli garantiti dalle compagnie low cost.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Stoccarda (STR)
    Sito web: www.flughafen-stuttgart.de
    Telefono: +49 711 9480

    Trasporto pubblico

    Il modo migliore per raggiungere la città dall'aeroporto è servirsi delle linee S2 o S3 del treno (S-Bahn). Le corse partono dal Terminal 1, basta seguire le indicazioni in aeroporto. Il viaggio fino al centro dura circa mezz'ora. In città ci sono 56 linee di autobus che coprono l'intera aerea cittadina e spostarsi non sarà un problema. Se preferite essere indipendenti negli spostamenti vi consigliamo di approfittare di un noleggio auto in aeroporto a Stoccarda. Scopri a questa pagina le nostre stazioni di ritiro a Stoccarda.

    Link utili

    Turismo a Stoccarda

    Mappa Google - Stoccarda

    Wikipedia - Stoccarda