Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STOCCARDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a sabato
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Stoccarda al miglior prezzo

    Stoccarda è la capitale dello stato federato del Baden-Württemberg che si trova nel sud della Germania. È la sesta città più grande della Germania e si estende su una serie di colline, vallate e parchi che ne caratterizzano profondamente il paesaggio, insieme al fiume Neckar che l'attraversa. Il cuore di Stoccarda è un'ampia area pedonale, rappresentata soprattutto dalla Piazza del Castello (Schlossplatz) e dalla principale arteria commerciale della città, la Königstraße.

    La bella città di Stoccarda è nota per essere il cuore dell'industria automobilistica tedesca. Negli stabilimenti di Mercedes-Benz e Porsche scoprirete musei interessanti non solo per gli appassionati dell'automobilismo. Stoccarda è però anche città di cultura, e può offrirvi innumerevoli occasioni di divertimento, dal teatro al balletto, fino al musical e ai musei d'arte. Inoltre, gli ampi spazi verdi che la contraddistinguono la rendono una città vivibile per ogni tipo di visitatore. Con un noleggio auto a Stoccarda in aeroporto o città potrete muovervi liberamente per la Germania e rendere davvero piacevole il vostro viaggio. Con Auto Europe potrete operare un'ampia scelta di auto a noleggio, dalle economiche ai van di 7 o 9 posti, fino alle auto di lusso. Se volete saperne di più sui nostri servizi, leggete le recensioni sul noleggio auto a Stoccarda che hanno lasciato i nostri clienti.

    Com'è il traffico a Stoccarda?

    La città di Stoccarda può essere raggiunta dall'autostrada A8 che collega Karlsruhe a Monaco di Baviera oppure dall'autostrada A81, che collega Würzburg a Singen. In Germania lo stato di manutenzione del sistema viario è ottimo e in autostrada non è previsto il pagamento del pedaggio. Dunque, con il vostro autonoleggio a Stoccarda potrete spostarvi nelle città vicine e scoprire ogni giorno nuovi luoghi. La splendida città di Heidelberg, ad esempio, dista meno di un'ora d'auto da Stoccarda. Seguite i nostri consigli per una guida sicura in questo spelndido paese.

    • Il rispetto dei limiti di velocità è importantissimo. I controlli sulle strade sono numerosi e le contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità possono costarvi molto in termini di denaro e perdita dei punti dalla patente.
    • Tutti i passeggeri dell'auto devono indossare la cintura di sicurezza.
    • Il tasso alcolemico consentito è di 0,5 per mille e di 0,0% per coloro che hanno meno di 21 anni.
    • A Stoccarda si può circolare solo con la "Feinstaubplakette": si tratta di un bollino delle polveri sottili. Per questo motivo se state viaggiando con la vostra auto, tenete presente che chi viene pizzicato senza bollino, scatterà automaticamente la multa.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Stoccarda?

    Nel centro storico di Stoccarda la ricerca di un posto dove parcheggiare l'auto potrebbe prendervi un po' di tempo. Al meglio vi consigliamo di cercare parcheggio nei pressi delle stazioni ferroviarie. Ad ogni modo, sparsi per la città sono presenti numerose zone di sosta (molte di queste a pagamento nei giorni feriali) oppure parcheggi sotterranei o multipiano custoditi e non custoditi a pagamento, alcuni anche aperti h24.

    Aeroporto di Stoccarda

    L'aeroporto di Stoccarda si trova a circa 12 km a sud del centro città ed è considerato il settimo aeroporto più grande della Germania. Negli ultimi anni il traffico aereo è notevolmente aumentato per effetto dei molti voli garantiti dalle compagnie low cost. Dall'aeroporto potrete giungere facilmente in città e ritirare il vostro noleggio auto a Stoccarda.

    Nome ufficiale: Aeroporto di Stoccarda (STR)
    Sito web: www.flughafen-stuttgart.de
    Telefono: +49 711 9480

    Cosa fare a Stoccarda

    Stoccarda è un'elegante città, un mix di edifici storici e moderni. Non solo troverete le classiche attrazioni turistiche come musei, parchi o palazzi antichi, ma avrete anche la possibilità di rilassarvi e staccare la spina visitando una delle tante spa della città, di cui alcune molto rinomate in tutta la Germania. In questa sezione abbiamo scritto alcuni spunti su cosa fare a Stoccarda:

    • Passeggiata a Schlossplatz: per conoscere la città di Stoccarda non c'è niente meglio che cominciare con un passeggiata nel centro nevralgico della città. La Schlossplatz è la piazza più grande di Stoccarda ed è chiamata così perché al suo interno si trova il castello di Neues Schloss, costruito tra il 18esimo e il 19esimo secolo. Oggi è un luogo in cui molti locali vanno a rilassarsi, magari sdraiati sui giardini vicini, e a socializzare. La piazza si trova praticamente in centro città, quindi da qui potrete raggiungere facilmente ristoranti, bar, musei e negozi. A pochi passi si trovano infatti il Markthalle, che è un mercato coperto con oltre 50 stand di cibo, fiori, bevande, e il Königsbau Passagen, che è il centro commerciale più grande di Stoccarda, simile a un antico tempio.

    • Fotografie allo zoo: lo zoo e orto botanico di Wilhelma è uno dei posti più magici di Stoccarda. Fu realizzato nel 19esimo secolo dal re Guglielmo I e copre una vasta area di 280.000 metri quadrati. È qui che troverete la bellezza di 11.500 animali esotici e 600 piante da tutto il mondo: troverete elefanti,rinoceronti, ippotami, giraffe, zebre, scimmie, uccelli, pinguini e ovviamente molto altro, in un habitat che riproduce molto fedelmente quello di origine. Passeggiate tra sentieri, all'ombra di altissimi alberi, tra serre ed edifici, alcune in stile moresco. Se venite a visitare Stoccarda insieme a dei bambini, lo zoo e orto botanico di Wilhelma farà sicuramente la loro felicità

    • Mercedes Benz Museum: Stoccarda è uno dei centri più importanti per il settore automobilistico, infatti qui hanno sede Porsche e Mercedes-Benz ed è proprio su Mercedesstrasse, fuori dalla fabbrica Daimler, che potrete ammirare un museo dedicato a questo marchio. Il museo è completamente interattivo e potrete saperne di più sulla storia della Mercedes tramite animazioni, schermi interattivi e passeggiando tra circa 160 modelli di auto, tra cui alcuni molto antichi, come la Classe SW 116, cioè prima automobile creata da Karl Benz nel 19esimo secolo. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il lunedì fino alle 18.

    • Relax alle terme:città di fabbriche automobilistiche e famose aziende, quasi non ci si aspetterebbe di trovarci delle sorgenti naturali. Eppure Stoccarda è in lista tra i centri termali più grandi d'Europa! Di spa ce ne sono diverse sparse per la città, aperte anche in inverno, chi con piscine al chiuso e chi con piscine al chiuso e all'aperto, con idromassaggi, saune, bagni turchi e quant'altro. Sono il posto perfetto se si vuole passare una giornata senza pensieri dedicandosi esclusivamente a se stessi.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Stoccarda

    Una volta vista Stoccarda, prendete il vosto veicolo a noleggio e approfittatene per fare dei bellissimi road trip. Ce n'è per tutti i gusti: per chi viaggia in famiglia, per chi ama le città tedesche e i suoi castelli... Qui sotto trovate alcuni suggerimenti su cosa raggiungere partendo da Stoccarda:

    Europa Park

    Se state viaggiando in compagnia di bambini, vi consigliamo di prendervi una giornata intera per raggiungere e visitare l'Europa Park. Questo parco divertimenti è situato nei pressi della Foresta Nera, a Rust, ed è qui che troverete oltre 100 diverse attrazioni, tra cui montagne russe, zone tematiche, show, parchi gioco, giostre... Da Stoccarda impiegherete quasi 2 ore in macchina, percorrendo le autostrade A8 e A5. C'è anche la possibilità di soggiornare all'Europa Park.

    Karlsruhe

    Percorrendo la A8 in direzione nord-ovest in circa un'oretta potrete raggiungere un'altra bella città tedesca: Karlsruhe. Si dice sia sorta partendo da un sogno del re Carlo II Guglielmo che sognò un castello da cui si diramavano delle strade. Il re volle poi mettere in pratica questa sua idea e quindi dal cuore di Karlsruhe, cioè il castello nel parco di Schlosspark, si sviluppano a ventaglio 32 strade che formano proprio la struttura della città. Oltre a questo imponente castello e al suo parco, troverete anche qui uno zoo, una piazza del mercato, musei (come il Kunsthalle e l'Orangerie) e in generale una vita notturna attiva, con locali in cui spendendo poco si può mangiare e bere bene e in abbondanza.

    Strada dei vini

    Un road trip che risulterà particolarmente gradito agli amanti del buon vino è quello della strada del vino. I dintorni di Stoccarda abbondano infatti di vigneti e in generale la produzione vinicola nella regione del Baden-Württemberg è una pratica antica e con prodotti rinomati. Tutto grazie alla prossimità al fiume Neckar, che rende l'area climaticamente favorevole a questa coltivazione. Partendo da Uhlbach, una città molto vicina a Stoccarda, e proseguendo verso Württemberg potrete fare con il vostro autonoleggio a Stoccarda un breve tour di queste zone, scoprire musei dedicati all'uva e fare tour con degustazione per poter assaggiare vini come il famoso Lemberger. Se l'idea di questo road trip vi intriga, vi consigliamo di leggere la nostra guida sulla strada dei vini

    Castello di Heidelberg

    A quasi 2 ore di distanza da Stoccarda sorge uno dei castelli più famosi della Germania, il Castello di Heidelberg. Il castello spunta in tutta la sua magnificenza in cima a una collina, tra le fronde di una ricca foresta verdeggiante, domina la piccola città di Heidelberg e il fiume Neckar La residenza risale al 13esimo secolo: agli inizi era un castello gotico, ma nel 17esimo secolo venne ampliato e restaurato ed oggi è possibile visitarlo, raggiungendolo a piedi da Heidelberg, passando per il sentiero che attraversa la foresta, oppure in funivia. La vista dall'alto è bellissima e ancora più impressionante in autunno quando le foglie degli alberi sono sfumate di rosso e giallo. La Germania è famosissima per i suoi castelli, per cui date un'occhiata alla nostra guida sulla strada delle fiabe, che vi porterà a scoprire le residenze reali tedesche più belle e famose.

    Come muoversi a Stoccarda

    Il modo migliore per raggiungere la città dall'aeroporto è servirsi delle linee S2 o S3 del treno (S-Bahn). Le corse partono dal Terminal 1, basta seguire le indicazioni in aeroporto. Il viaggio fino al centro dura circa mezz'ora. In città ci sono 56 linee di autobus che coprono l'intera aerea cittadina e spostarsi non sarà un problema. Se preferite essere indipendenti negli spostamenti vi consigliamo di approfittare di un noleggio auto in aeroporto a Stoccarda: per giungere in città dall'aeroporto in auto vi basterà prendere la B27 e sarete a destinazione in circa 20 minuti.

    Link utili

    Turismo a Stoccarda