Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A STOCCARDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Stoccarda - In viaggio verso la Foresta Nera

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Stoccarda

    Stoccarda è la capitale dello stato federato del Baden-Württemberg che si trova nel sud della Germania. È la sesta città più grande del Paese e si estende su una serie di colline, vallate e parchi che ne caratterizzano profondamente il paesaggio, insieme al fiume Neckar che l'attraversa. Il cuore di Stoccarda è un'ampia area pedonale, rappresentata soprattutto dalla Piazza del Castello (Schlossplatz) e dalla principale arteria commerciale della città, la Königstraße, la via dello shopping più lunga della Germania.

    Stoccarda è una città unica con una raffinata gamma di attrazioni turistiche di prima classe. Attira milioni di visitatori all'anno da tutto il mondo, grazie ai suoi musei all'avanguardia. Sebbene Stoccarda sia conosciuta come una delle capitali europee dell'industria automobilistica, è anche una città molto green, che si estende su molte colline e valli, con un gran numero di foreste, parchi e persino vigneti anche all'interno dell'area urbana.

    La prima automobile al mondo è stata inventata da Karl Benz a Stoccarda nel 1886 e la città ha mantenuto il suo vantaggio competitivo fino ad oggi con fabbriche e musei dedicati alla storia e alla filosofia della produzione automobilistica. Qui i visitatori possono imparare tutto sull'inizio e sullo sviluppo della Mercedes-Benz e ammirare i design eleganti in mostra al Museo Porsche high-tech.

    Oltre ad essere un luogo affascinante da visitare, Stoccarda è anche un ottimo punto di partenza per escursioni giornaliere a contatto con la natura. La città si trova infatti all'estremità settentrionale della meravigliosa regione della Foresta Nera, che presenta molti luoghi interessanti come l'incantevole città termale di Baden-Baden nella valle del fiume Reno.

    Auto Europe offre autonoleggi di alta qualità ai prezzi più competitivi in più di 24.000 località in tutto il mondo. Con quasi 70 anni di esperienza, siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di noleggio auto, sia che si tratti di una visita a Stoccarda e dintorni sia che intraprendiate un vero e proprio viaggio on the road nell'incantevole regione del Baden-Württemberg. Con Auto Europe potete noleggiare un'auto in centro città, in aeroporto o alla stazione ferroviaria centrale.

    Se volete prenotare un noleggio auto a Stoccarda sul nostro sito avrete accesso alle offerte delle maggiori compagnie di noleggio auto locali e internazionale. Il nostro punto di forza sono sono i prezzi low cost accompagnati dal migliore servizio, garantito dal nostro team di esperti plurilingue che è a disposizione dei clienti al numer +39 06 948 045 37, tutti i giorni della settimana per qualsiasi dubbio, consiglio, o problema. Potrete prenotare le nostre tariffe comprensive di rimborso franchigia o godere della possibilità di modificare e cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto. Per saperne di più consultate le recensioni sul noleggio auto a Stoccarda lasciate dai nostri clienti.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Stoccarda cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande frequenti Guida di viaggio

    Dove posso ritirare il mio autonoleggio a Stoccarda

    Collaborando con le principali compagnie di noleggio auto, Auto Europe vi offre diverse sedi di ritiro, anche direttamente nel centro di Stoccarda. Non manca poi l'ampia scelta all'interno dell'aeroporto, così come in altre località vicine, tra cui Francoforte, Monaco di Baviera e Norimberga.

    Per aiutarvi a scegliere, il nostro motore di prenotazione all'avanguardia vi consente di effettuare una ricerca approfondita per trovare il veicolo migliore e l'ufficio di ritiro più adatto al vostro viaggio. Dopo aver inserito le date, verrà visualizzata una mappa interattiva con tutte le località di noleggio auto disponibili a Stoccarda.

    Aeroporto di Stoccarda

    L'aeroporto di Stoccarda si trova a circa 12 km a sud del centro città ed è considerato il settimo aeroporto più grande della Germania. Negli ultimi anni il traffico aereo è notevolmente aumentato per effetto dei molti voli garantiti dalle compagnie low cost. È costituito da 4 moderni terminal che servono circa 12 milioni di passeggeri l'anno. L'aeroporto di Stoccarda offre collegamenti diretti con molte importanti città europee come Londra (Heathrow e Gatiwck), Amsterdam, Vienna, Parigi e Madrid. La maggior parte delle compagnie di autonoleggio ha i propri uffici nella Hall Arrivi del Terminal 3, subito dopo il ritiro bagagli.

    Flughafen Stuttgart - Manfred Rommel (STR)
    Sito web: Aeroporto di Stoccarda
    Indirizzo: Flughafenstraße 32, 70629 Stuttgart, Germania
    Telefono: +49 711 9480


    Prenota con i migliori noleggiatori a Stoccarda

    Se volete trovare un noleggio auto economico a Stoccarda, Auto Europe è la scelta giusta. A Stoccarda collaboriamo con fornitori di primo livello, quali Avis, Budget, Europcar e Sixt. Noi di Auto Europe ci teniamo davvero alla vostra esperienza di noleggio e siamo felici di potervi offrire un supporto professionale prima di effettuare una prenotazione e anche dopo la fine del periodo di noleggio.

    Avis - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto Europcar - Informazioni sul noleggio auto Sixt - Informazioni sul noleggio auto

    Qui sopra potete cliccare sui loghi di alcune delle nostre principali compagnie partner di noleggio a Stoccarda e ottenere maggiori informazioni su ciascuna azienda. Per qualsiasi altra domanda o dubbio vi invitiamo a contattare i nostri agenti di prenotazione disponibili tutta la settimana al telefono o via e-mail.


    Domande frequenti sul noleggio auto a Stoccarda

    ContattaciDi seguito abbiamo riassunto le principali domande frequenti sul noleggio auto a Stoccarda, per cercare di chiarire ogni possibile dubbio. Il nostro team del centro prenotazioni è poi sempre disponibile a supportarvi sia telefonicamente che per email.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Stoccarda?

    Sì, una carta di credito è essenziale per ritirare il vostro autonoleggio a Stoccarda o ovunque nel mondo. Sebbene Auto Europe accetti per il pagamento del servizio online anche le carte di debito, in loco le compagnie di noleggio esigono un carta di credito a nome del guidatore principale (e non dei guidatori aggiuntivi) su cui bloccare una cauzione per tutelarsi in caso di danni, furto o altre spese straordinarie. Tale somma varia a seconda del fornitore, della categoria di noleggio prescelta, della presenza o meno di franchigia e della destinazione e viene sbloccata a patto che l'auto venga restituita nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata. Per informazioni più approfondite, consultate le nostre domande frequenti su cauzione e carte di credito.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Stoccarda?

    Auto Europe raggruppa le migliori offerte per il noleggio auto a Stoccarda che includono la copertura assicurativa richiesta dalla legge italiana per la circolazione di veicoli. Ciò comprende: la limitazione della responsabilità per danni (CDW), la responsabilità verso terzi e la protezione contro il furto (TP). Attenzione però che la CDW standard non copre mai eventuali danni a pneumatici, vetri, specchietti retrovisori esterni, sottoscocca, interni, tetto, motore, serrature e smarrimento delle chiavi. Cliccando sull'"icona informativa" nel nostro motore di prenotazione otterrete tutte le informazioni sulla copertura assicurativa e l'importo esatto della franchigia.

    Auto Europe offre anche un'opzione di copertura conveniente e competitiva. ovvero il pacchetto con rimborso della franchigia, che permette di ottenere la restituzione della franchigia pagata in loco. Questo pacchetto è particolarmente consigliato poiché copre parti dell'auto normalmente non incluse nel CDW come ruote, interni dell'auto, tetto, vetri, telaio, costi di traino, perdita di chiavi, rifornimento errato, spese amministrative, ecc. In alternativa è altresì possibile prenotare l'opzione senza franchigia sul nostro sito oppure, se non disponibile, in loco direttamente presso i fornitori. Se opterete per la nostra copertura con rimborso franchigia ricordatevi di non farvi persuadere a comperare ulteriori coperture assicurative in loco.

    È anche bene notare che in caso di conducenti aggiuntivi anch'essi dovranno essere assicurati, il che significa che dovranno firmare il contratto di noleggio auto al momento del ritiro dell'auto, esibire un documento d'identità e la patente di guida. Solitamente è prevista una tassa giornaliera per ogni guidatore aggiuntivo, salvo il caso di alcuni fornitori che decidono di concederne uno o più gratuitamente. Coloro che desiderano risparmiare un po' possono dare un'occhiata alle promozioni speciali di Auto Europe e controllare se a Stoccarda ci sono promozioni con conducente aggiuntivo gratuito. Infine nel caso di guidatori sotto i 26 anni potrebbero esserci limiti di età o supplementi per guidatori giovani da pagare in loco. Se il vostro guidatore principale o alcuni dei guidatori aggiuntivi rientrano in questa fascia vi invitiamo a leggere molto attentemente quali condizioni impone ciascuna compagnia di noleggio, cliccando sull' "icona informativa". Non ci sono infatti delle regole unitare quindi potrete optare per la compagnia che offre le condizioni più favorevoli nel vostro caso specifico.

     

    Com'è il traffico a Stoccarda?

    La città di Stoccarda può essere raggiunta dall'autostrada A8 che collega Karlsruhe a Monaco di Baviera oppure dall'autostrada A81, che collega Würzburg a Singen. In Germania lo stato di manutenzione del sistema viario è ottimo e in autostrada non è previsto il pagamento del pedaggio. Da Stoccarda potrete spostarvi nelle città vicine e scoprire ogni giorno nuovi luoghi. La splendida città di Heidelberg, ad esempio, dista meno di un'ora d'auto da Stoccarda. Vi ricordiamo che a Stoccarda si può circolare solo con la "Feinstaubplakette": si tratta di un bollino delle polveri sottili. Per questo motivo se state viaggiando con la vostra auto, tenete presente che, se siete sprovvisti di bollino, riceverete automaticamente la multa. Per maggiori informazioni sulla guida a Stoccarda e in generale in Germania vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento sulle regole stradali in Germania.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Stoccarda?

    Nel centro storico di Stoccarda la ricerca di un parcheggio potrebbe prendervi un po' di tempo. Al meglio vi consigliamo di cercare parcheggio nei pressi delle stazioni ferroviarie. Ad ogni modo, sparsi per la città sono presenti numerose zone di sosta (molte di queste a pagamento nei giorni feriali) oppure parcheggi sotterranei o multipiano custoditi e non custoditi a pagamento, alcuni anche aperti 24h/24. Vi segnaliamo ad esempio i parcheggi Am Marienplatz (Marienplatz 8), Am Schlossplatz (Stauffenbergstrasse), Burgenlandzentrum (St. Pöltener Str. 29) e City Garage (Geschwister-Scholl-Strasse), tutti nelle vicinanze delle principali attrazioni turistiche. Per lo shopping nella pedonale Königstraße è meglio parcheggiare al Parkhaus Rotebühlhof o presso Theodor-Heuss-Platz.

     

    Devo avere un bollino ambientale quando guido il mio noleggio auto a Stoccarda?

    Sì, a Stoccadda ci sono due zone a basse emissioni e, per accedervi, è necessario avere l'apposito bollino ambientale LEZ esposto sul parabrezza dell'auto. Si applica a tutti i veicoli diesel, nonché ai veicoli a benzina senza convertitore catalitico a circuito chiuso. Per acquisire questo adesivo è necessaria una prova dello standard sulle emissioni, quindi assicuratevii di verificarlo con il noleggiatore in loco prima di lasciare il punto di ritiro. Fa parte del piano del governo tedesco per migliorare la qualità dell'aria limitando l'accesso ad alcune parti della città. Si prega di notare che la sanzione per non avere un bollino emissioni valido quando si entra in alcune aree del centro città è estremamente alta. Questo bollino vi darà accesso anche alle zone ambientali delle altre città tedesche.

     

    Ho bisogno di un equipaggiamento extra per il mio noleggio auto a Stoccarda durante i mesi invernali?

    Sì. Se decidete di prendere un'auto a noleggio a Stoccarda durante l'inverno, dovrete attenervi alle normative sugli pneumatici invernali che si applicano nella maggior parte del Paese, specialmente nelle zone montuose. Le gomme invernali sono molto importanti poiché forniscono maggiore aderenza alla strada in condizioni di neve, ghiaccio o gelo. Conferiscono inoltre un maggiore controllo dell'auto in curva, assicurando pertanto un elevato standard di sicurezza per guidatore e passeggeri.

    Si prega inoltre di verificare che la vettura sia anche dotata di catene da neve, obbligatorie in alcune zone della Germania in inverno. In caso di condizioni climatiche avverse, con tanta neve o ghiaccio, sono necessarie e la segnaletica stradale indica proprio di montarle. Importantissimo quindi averle a bordo.

    Le strade della Germania meridionale che confinano con l'Austria e la Svizzera (vicino a dove si trova Stoccarda) possono diventare molto ghiacciate durante la stagione sciistica, il che significa che gli pneumatici/catene da neve e altri tipi di attrezzature per la guida in inverno saranno obbligatori se si viaggia in queste zone. Raccomandiamo quindi di verificare queste dotazioni prima di mettersi in viaggio.

    Per sicurezza e comodità, da novembre e aprile, Auto Europe propone pacchetti con pneumatici invernali gratuiti. Le date esatte possono variare tra i fornitori quindi, se noleggiate un'auto nel periodo invernale, controllate sempre cliccando sull' "Icona informativa - Tariffe invernali" se le ruote invernali sono effettivamente incluse.

     

    Guida di viaggio di Stoccarda

    Un autonoleggio low cost a Stoccarda è una scelta davvero strategica per spostarsi nella regione del Baden-Württemberg, visitando vigneti e gli incantevoli paesini di richiamo medievale. Stoccarda è situata inoltre a meno di 200km da tre importanti e imperdibii città tedesche, ovvero Monaco, Norimberga e Francoforte.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Stoccarda

    Se decidete di prenotare un autonoleggio a Stoccarda, dopo aver visitato la città, prendete il vosto veicolo a noleggio e approfittatene per fare dei bellissimi road trip. Ce n'è per tutti i gusti: per chi viaggia in famiglia, per chi ama le città tedesche e i suoi castelli... Qui sotto trovate alcuni suggerimenti per delle imperdibili escursioni partendo da Stoccarda:

    La strada dei vini

    Un road trip che risulterà particolarmente gradito agli amanti del buon vino è la cosiddetta "Weinstraße". I dintorni di Stoccarda abbondano infatti di vigneti e in generale la produzione vinicola nella regione del Baden-Württemberg è una pratica antica e con prodotti rinomati. Tutto grazie alla prossimità al fiume Neckar, che rende l'area climaticamente favorevole a questa coltivazione. Partendo da Uhlbach, una città molto vicina a Stoccarda, e proseguendo verso Württemberg, potrete fare un breve tour di queste zone, scoprire musei dedicati all'uva e fare tour con degustazione per poter assaggiare vini come il famoso Lemberger. Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata proprio alla strada dei vini.

    La Foresta Nera

    Un breve tragitto in auto a sud-ovest di Stoccarda, in direzione del confine francese, vi condurrà nella famosa regione tedesca della Foresta Nera, un'area benedetta da terme minerali, molti villaggi pittoreschi e alcuni dei paesaggi più incantevoli che si possano trovare in Europa. Questa zona è inoltre legata alle storie dei fratelli Grimm ed è anche famosa per gli orologi a cucù unici, prodotti qui dal 1700.

    Romantische Straße

    La strada romantica tedesca si snoda per quasi 400km, da Füssen a Würzburg, tra magnifici pesaggi naturali e castelli fiabeschi. Se decidete di prenotare un autonoleggio a Stoccarda potreste approfittarne per percorrere anche una parte della Romantische Straße. A seconda del tempo che avete a disposizione potrete visitare ad esempio il meraviglioso castello di Neuschwanstein in Baviera, il fiabesco paesino di Rothenburg ob der Tauber, caratterizzato da casette con tetti a graticcio e stradine lastricate, circaondato da mura medievali percorribili e perfettamente conservate. Bellissime anche le cittadine di Augsburg e Würzburg.

    Dinkelsbühl

    Situata a breve distanza in auto a nord-est di Stoccarda, la graziosa cittadina di Dinkelsbühl offre ai visitatori un assaggio della vera Germania. Con una storia che risale all'inizio del XIII secolo, è una delle poche città medievali rimaste nel Paese (la maggior parte furono distrutte durante la guerra) e presenta molte caratteristiche interessanti, tra cui alcune antiche strade acciottolate e una magnifica chiesa gotica.

    Cosa fare a Stoccarda

    Stoccarda è un'elegante città, un mix di edifici storici e moderni. Non solo troverete le classiche attrazioni turistiche come musei, parchi o palazzi antichi, ma avrete anche la possibilità di rilassarvi e staccare la spina visitando una delle tante spa della città, di cui alcune molto rinomate in tutta la Germania. In questa sezione alcuni spunti su cosa fare a Stoccarda:

    • Schlossplatz: per conoscere Stoccarda non c'è niente meglio che cominciare con un passeggiata nel centro nevralgico della città. La Schlossplatz è la piazza più grande di Stoccarda ed è chiamata così perché al suo interno si trova il castello "Neues Schloss", costruito tra il XIII e il XIX secolo. Oggi è un luogo di relax e socializzazione. La piazza si trova praticamente in centro città, quindi da qui potrete raggiungere facilmente ristoranti, bar, musei e negozi. A pochi passi si trovano infatti il Markthalle, che è un mercato coperto con oltre 50 stand di cibo, fiori, bevande, e il Königsbau Passagen, che è il centro commerciale più grande di Stoccarda, simile a un antico tempio.

    • Wilhelma Zoo: lo zoo e orto botanico di Wilhelma è uno dei posti più magici di Stoccarda. Fu realizzato nel XIX secolo dal re Guglielmo I e copre una vasta area di 280.000 metri quadrati. È qui che troverete la bellezza di 11.500 animali esotici e 600 piante da tutto il mondo: elefanti, rinoceronti, ippopotami, giraffe, zebre, scimmie, uccelli, pinguini e ovviamente molto altro, in un habitat che riproduce molto fedelmente quello di origine. Passeggiate tra sentieri, all'ombra di altissimi alberi, tra serre ed edifici, alcune in stile moresco. Se venite a visitare Stoccarda insieme a dei bambini, lo zoo e orto botanico di Wilhelma li renderà davvero molto felici.

    • Mercedes-Benz Museum: Stoccarda è uno dei centri più importanti per il settore automobilistico, infatti qui hanno sede Porsche e Mercedes-Benz ed è proprio su Mercedesstrasse, fuori dalla fabbrica Daimler, che potrete ammirare un museo dedicato a questo marchio. Il museo è completamente interattivo e potrete saperne di più sulla storia della Mercedes tramite animazioni, schermi interattivi e passeggiando tra circa 160 modelli di auto, tra cui alcuni molto antichi, come la Classe SW 116, cioè prima automobile creata da Karl Benz nel XIX secolo. Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, fino alle 18.

    • Relax alle terme: città di fabbriche automobilistiche e famose aziende, quasi non ci si aspetterebbe di trovarci delle sorgenti naturali. Eppure Stoccarda è in lista tra i centri termali più grandi d'Europa! Di spa ce ne sono diverse sparse per la città, aperte anche in inverno, chi con piscine al chiuso e chi con piscine al chiuso e all'aperto, con idromassaggi, saune, bagni turchi e quant'altro. Sono il posto perfetto se si vuole passare una giornata senza pensieri dedicandosi esclusivamente a se stessi.

    Link utili

    Informazioni turistiche su Stoccarda