Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A DUSSELDORF

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Düsseldorf al miglior prezzo

    Capitale della regione Nordrhein-Westfalens, Düsseldorf offre qualcosa di speciale per tutti: cultura, shopping, arte, storia, musica e natura. A Düsseldorf potrete ad esempio passeggiare lungo la Königsallee, visitare uno dei numerosi musei, esplorare il quartiere giapponese "Little Tokyo", fare una gita in barca sul Reno, godervi la gustosa gastronomia e molto altro. Düsseldorf è una città moderna ed elegante, con molti spazi verdi. È inoltre il cuore economico e finanziario della Ruhr, il distretto industriale più importante della Germania. Durante la Seconda Guerra Mondiale la città è stata quasi completamente distrutta, quindi la maggior parte degli edifici è del dopoguerra. La città si presenta molto vivibile e a misura d'uomo ed è anche sede di numerose fiere internazionali.

    Auto Europe, da oltre 60 anni società leader nel settore dell'autonoleggio, vi offre le migliori offerte sul mercato per un noleggio auto a Düsseldorf. Potrete scegliere di prenotare la vostra auto all'aeroporto internazionale, a Weeze, presso la stazione centrale o in altre sedi cittadine. A sedonda delle vostre esigenze avrete sempre la possibilità di aggiungere optional come il gps, il seggiolino auto o il guidatore extra. Date sempre un'occhiata alle nostre promozioni per rimanere costantemente aggiornati sulle offerte speciali. Per qualsiasi tipo di assistenza siamo disponibili 7 giorni su 7 al numero +39 06 948 045 37.

    Com'è il traffico a Düsseldorf?

    Come nella maggior parte delle grandi città, anche a Düsseldorf il traffico è molto intenso. Durante le ore di punta si creano spesso code e ingorghi. La città ha adottato comunque varie misura per regolarizzare il flusso del traffico. Eccone alcune:

    • La "freccia verde" consente ai ciclisti di girare a destra anche se il semaforo è rosso. Al momento ci sono 30 frecce verdi in tutta la città.
    • Il divieto di fermarsi davanti alle scuole contribuisce enormemente alla sicurezza dei bambini ed è sempre più controllato dall'ufficio di regolamentazione della città.
    • Nelle zone residenziali il limite di velocità è di 30 km/h, in modo da tutelare soprattutto anziani e bambini.
    • Nella zona blu lungo la "Königsallee" il parcheggio, a pagamento, è consentito solo negli spazi blu.
    • È stata inoltre istituita una "zona ambientale" nella quale si puo' antrare solo avendo l'apposito bollino verde, per la regolamentazione delle polveri sottili. Se si entra avendo invece il bollino rosso o giallo si è soggetti ad una multa di 80€.

    Per maggiori informazioni potete consultare la nostra pagina dedicata alle regole stradali in Germania. La città è molto ben collegata. Da qui ci sono infatti ben 5 autostrade che conducono ad altre città tedesche, nonché al confine olandese e al confine austriaco passando per Colonia. Ci sono poi circa 50 km di superstrada che attraversano l'area urbana di Düsseldorf arrivando a Essen, Colonia e Duisburg. Intorno alla città si snoda inoltre la circonvallazione di Düsseldorf, composta dalla A3, A44, A46 e A57.

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Düsseldorf?

    Per facilitare la ricerca del parcheggio la città di Düsseldorf ha ideato un sistema di guida al parcheggio che, con l'aiuto dei colori, suddivide l'intero centro urbano. I singoli garage sotterranei e parcheggi privati hanno a loro volta numeri e simboli. Tabelloni elettronici distribuiti in tutta la città mostrano dove e quanti parcheggi su un totale di 13.500 posti sono attualmente disponibili. È possibile verificare i posti liberi anche online. Se avete scelto quindi un noleggio auto a Düsseldorf non avrete problemi a trovare parcheggio.

    Oltre ai parcheggi privati e ai garage sotterranei, sono disponibili anche parcheggi su strada. La tariffa oraria varia in base alla zona, da 0,75 a 1,45€ l'ora. Non è consentito lasciare l'auto in sosta per 24 ore, bensì sono previste restrizioni. In ogni zona sono esposti gli appositi cartelli che regolamentano la sosta. Al di fuori di queste zone il parcheggio è gratuito tramite disco orario.

    Aeroporto di Düsseldorf

    L'aeroporto di Düsseldorf si trova 6 km a nord della città ed è uno degli hub Lufthansa. È il terzo aeroporto tedesco per traffico passeggeri ed è uno degli scali più moderni ed efficienti d'Europa. Ha un solo terminal passeggeri di enormi dimensioni. L'aeroporto è collegato con il centro città con la metropolitana e il tempo di percorrenza è di 15 minuti. Esiste anche un treno suburbano con corse meno frequenti.

    Nome ufficiale: Flughafen Düsseldorf International (DUS)
    Sito web: www.dus.com
    Indirizzo: Flughafenstraße 105, 40474 Düsseldorf
    Telefono: +49 (0) 211 421-0

    Cosa fare a Düsseldorf

    Abbiamo preparato per voi una lista di attrazioni imperdibili a Düsseldorf. Düsseldorf è una delle città più eleganti, moderne e cosmopolite della Germania, molto amata dai turisti e sarà senza dubbio interessante trascorrere qualche giorno alla scoperta della sua storia e della sua cultura.

    • Königsallee: famoso come il Ku'damm di Berlino, la Königsallee, chiamata semplicemente "Kö", è un viale lussuoso pieno di atelier di moda, fiancheggiato dai castagni. Qui troverete i grandi marchi di lusso, piccole e raffinate boutiques e gioiellerie. Anche se non siete amanti dello shopping, vale comunque la pena fare una passeggiata lungo questo viale. Lungo il centro della strada scorre infatti un canale verde e tutt'intorno potrete ammirare edifici dall'architettura incredibile. Emblema del Kö è la fontana del tritone "Tritonenbrunnen", situata all'altezza della Schadowstrasse. Se capitate nel periodo natalizio da non perdere il mercatino di Natale che si tiene proprio qui.

    • Altstadt: la città vecchia, il centro storico di Düsseldorf, è molto piccolo ma ricco di cose da vedere. Qui sono concentrati circa 260 pub, discopub, caffetterie e birrifici, tant'è che la sua via principale, la Bolkerstraße, è conosciuta come il "bar più lungo del mondo". Il centro di Düsseldorf è anche ricco di cultura. Qui si trova ad esempio il punto di riferimento della città, la "Basilika St. Lambertus" costruita in mattoni in stile gotico Basso Reno e la sua torre pendente. Qui potrete inoltre vedere anche la casa natale del famoso scrittore Heinrich Heine, oggi adibita a caffè letterario. Impossibile poi non ritorvarsi nella piazza Burgplatz per ammirare i resti del castello Schlossturm. L'antico municipio è uno dei monumenti più belli e curiosi della città. Risale al XVI secolo ed è quasi interamente ricoperto d'edera. Davanti al municipio si erge la statua di Wilhelm II, monumento barocco tra i più importanti a nord delle Alpi.

    • Il distretto di Hafen: questa zona è davvero da non perdere. Distretto industriale fino agli anni '90, oggi il vecchio porto fluviale ospita bar, uffici, pub e ristoranti alla moda. Qui inoltre ha sede il complesso resdienziale che ha cambiato lo skyline di Düsseldorf: Neuer Zolhof, un complesso di case, uffici e locali progettato dall'architetto Frank Gehry. Simbolo di Hafen è la torre della televisione da cui si puo'ammirare la città dall'alto.

    • Schloss Benrath: a sud di Düsseldorf si trova questo castello rococò con il suo splendido parco. Originariamente residenza di caccia del principe elettore Carl Theodor, oggi ospita il museso di storia europea del giardino e il museo di storia naturale. Il castello di Benrath con i suoi giardini, il parco di caccia, gli stagni, l'Orangerie, rappresenta uno dei più bei palazzi della Germania ed è stato proposto per essere incluso nella lista dell'UNESCO. Il castello puo' essere visitato prendendo parte alle visite guidate. Queste si svolgono martedì e venerdì alle 11:00, 12:30, 14:00 e 16:00, il mercoledì e giovedì alle 14:00 e alle 16:00 e dal giovedì alla domenica c'è una visita aggiuntiva alle 13:30. È anche possibile fare un tour delle "stanze segrete".

    • Kunstsammlung NRW: meta imperdibile per gli amanti dell'arte, questo museo di arte moderna è uno dei più belli del Paese. Qui ci sono infatti quadri del '900, da Picasso a Warhol e la più importante collezione di opere di Paul Klee. Se siete dei veri appassionati vi segnialiamo anche il Kunstmuseum, il museo civico e il museo della ceramica.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Düsseldorf

    Un autonoleggio a Düsseldorf vi darà anche la possibilità di fare gite ed escursioni nella regione e nelle città circostanti. In questo modo potrete spostarvi senza stress, scegliendo la vostra meta secondo le vostre esigenze e i vostri desideri. Ecco qualche consiglio per voi sulle escursioni più belle da Düsseldorf.

    Museum Insel Hombroich

    A circa mezz'ora di auto da Düsseldorf, il Museo Insel Hombroich si trova in un pittoresco paesaggio di prati vicino al villaggio di Neuss. Nonostante il nome non si tratta di una vera e propria isola, bensì di un museo con diverse opere d'arte appartenenti a ogni periodo storico. Accanto al museo troverete l'ex base missilistica della NATO, che funge da spazio di lavoro per scienziati e artisti, così come il quartier generale della Langen Foundation. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 da ottobre a marzo e dalle 10:00 alle 19:00 da aprile a settembre. I prezzi variano a seconda del giorno d'ingresso e i bambini fino a 6 anni entrano gratis.

    Terme Asia

    A circa 30 km da Düsseldorf si trovano le terme di Asia, che si estendono su una superficie 15.000 m² a Korschenbroich. Queste terme sono veramente il posto ideale per rilassare corpo e mente. Qui troverete infatti dieci diversi tipi di saune, tra cui la sauna a infrarossi e il bagno a vapore, piscine interne ed esterne, vasche idromassaggio e molto altro. Potrete inoltre concedervi una bella passeggiata tra i giardini oppure coccolarvi con un trattamento cosmetico: manicure, pedicure, maschere ecc. Avrete anche la possibilità di allenarvi nella palestra, in cui vengono offerti 15 diversi corsi. L'Asia Therme è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 23:00 e la domenica e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 20:00.

    Duisburg

    Anche Duisburg, la quinta città più grande della regione, è raggiungibile in soli 30 minuti con un autonoleggio a Düsseldorf. In questa città vi consigliamo di andare a vedere il parco Duisburg-nord, in cui cultura industriale e natura si combinano per creare un paesaggio unico. Qui troverete molte attrazioni tra cui, ad esempio, una parete per arrampicarsi, ricavata da una parte del giardino. A sud di Duisburg si trovano invece sei laghi, denominati Sechs-Seen-Platte, in cui potrete nuotare, andare in barca o semplicemente rilassarvi prendendo il sole. Se viaggiate con bambini vi consigliamo anche lo zoo cittadino, in cui incontrerete tra gli altri i simpatici koala. Il teatro Duisburg è un capolavoro architettonico, con le sue colonne che ricordano il mondo antico. E per saperne di più sulla storia della città, non perdere il Museo della cultura e della storia di Duisburg.

    Informazioni geografiche e cenni storici

    Düsseldorf è la capitale dello stato del Nord Reno-Westfalia, nonché seconda città più grande dello stato dopo Colonia. Una grossa parte della città si estende sulla riva destra del fiume Reno. Il clima a Düsseldorf è di tipo oceanico, con correnti di vento umido, che determinano inverni miti con pochissima neve ed estati afose e con meteo estremamente variabile. La temperatura media annuale è di 11,2 °C. Proprio per questa tipologia di clima, molte piante esotiche e mediterranee vengono coltivate anche nella zona di Düsseldorf.

    L'origine di Düsseldorf risale al XII-XIII secolo, epoca in cui venne creato il primo embrione della città sulle rive del fiume Düssel. Nel XIV secolo si ha menzione per la prima volta del castello, che poi divenne la residenza di Düsseldorf. Nel 1585, proprio a Düsseldforf, fu celebrato uno dei imatrimoni più magnifici della storia, quello tra il principe ereditario Johann Wilhem e sua moglie Jakobe von Baden. Dopo l'estinzione della dinastia regnante di Düsseldorf, ci fu una disputa di successione tra Brandeburgo e Palatinato-Neuburg. Düsseldorf fu per un lungo periodo la residenza ufficiale dei principi elettori fino a perdere questo status nel 1718 a favore di Heidelberg. Durante la guerra dei sette anni e durante la Rivoluzione Francese, Düsseldorf passò sotto il dominio della Francia. Anche Napoleone ebbe una grande influenza sulla città. Durante il dominio francese furono compiute opere di abbellimento della città, tra cui la costruzione della Neue Allee, che poi divenne Königsallee. Solo in seguito alla battaglia di Lipsia le truppe francesi lasciarono la città, lasciando il posto ai prussiani. Dal 1830 Düsseldrof attraversò un periodo di forte industrializzazione. Furono costruite navi a vapore, porti e le prime linee ferroviarie. Durante la prima guerra mondiale Düssledorf fu uno dei principali luoghi di produzione ma, in seguito alla guerra, l'economia entrò fortemente in crisi. Nel 1931 proprio a Düsseldorf si tenne il processo per uno serial killer più famosi della storia, Peter Kürten, conosciuto come "Vampire of Düsseldorf". Dopo l'ascesa al potere dei nazionalsocialisti, Düsseldorf fu sede di numerose associazioni e istituzioni del regime nazista. Nel 1938 durante la notte dei pogrom, le sinagoghe furono bruciate e il popolo ebraico di Düsseldorf fu perseguitato. 6.000 ebrei furono deportati, 2.200 furono assassinati. Circa la metà della città venne distrutta per via aerea. Düsseldorf venne poi completamente ricostruita negli anni '50, adattandola alle esigenze dei tempi moderni. La città è nota per essere un importante polo fieristico di importanza internazionale.

    Come muoversi a Düsseldorf

    La maggior parte dei trasporti pubblici a Düsseldorf è gestita dalla società Rheinbahn AG. Sono attivi autobus, tram, treni suburbani e regionali. In toale ci sono 11 linee leggere (da U70 a U79 e U83) e 7 linee di tram (701, da 704 a 709), con una frequenza di 20-30 minuti. A ciò si aggiungono 7 linee di S-Bahn (da S1, S6 a S8, S11, S28 e S68) che collegano 25 stazioni a Düsseldorf centro e periferia. Questi treni si incrociano tutti alla stazione principale, Hauptbahnhof. Da qui partono poi tutti i collegamenti con le principali città tedesche come Monaco di Baviera, ma anche internazionali come Vienna, Parigi e Zurigo. Anche la rete di autobus è molto ben sviluppata, con oltre 50 linee che fungono da collegamento tra treni e tram. Anche il servizio pubblico notturno è garantito dagli autobus.

    Posso noleggiare un camper a Düsseldorf?

    Sulle rive del Reno così come a pochi minuti dalla città, ci sono inoltre numerosi campeggi. Un camper a Düsseldorf puo' essere un modo alternativo per visitare la città o per fare un tour più esteso della Germania. Abbiamo a disposizione diverse tipologie di camper a noleggio, sia per coppie che per gruppi di famiglie o di amici. Sul nostro sito trovate tutte le informazioni necessarie per godervi la vostra vacanza con una casa sempre a portata di mano!

    Link utili

    Ufficio del turismo di Düsseldorf