Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI DÜSSELDORF

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Düsseldorf - offerte

    Un noleggio auto all'aeroporto di Düsseldorf è la soluzione ideale sia per chi vuole visitare l'omonima città, capoluogo del Nordrhein-Westfalen (Nord Reno-Westfalia), e le zone vicine, come ad esempio il bacino della Ruhr. Con una popolazione di circa seicentomila abitanti, adagiata lungo le rive del Reno, fiume fondamentale nei trasporti e nell'economia dell'intera Germania, Düsseldorf, è una città che può attirare sia chi è in viaggio per piacere sia chi invece sta viaggiando per lavoro. Ed è la commistione tra il suo fascino cosmopolita e la convivialità che crea un mix interessante e forse inaspettato per chi arriva qui. Così, per chi vuole conoscere la storia della città, lungo la riva orientale del Reno merita una visita il centro storico, di cuiil fulcro è rappresentato dalla chiesa di Sankt Lambertus e la relativa torre, entrambi risalenti al XIII secolo. Per chi invece è alla ricerca dell'incontro tra antico e moderno tipico della città, allora il posto da vedere, dopo una piacevole passeggiata sul Lungoreno, è il Media Harbour, che unisce in modo mirabile l'architettura tipica del XVII-XVIII secolo con gli interventi progettati dagli architetti del XX-XXI secolo. E sicuramente dovrete trovare il tempo per passeggiare lungo la lussuosa Königsallee, chiamata in breve "Kö", dove avrete solo l'imbarazzo della scelta nello shopping di lusso, senza dimenticare una visita al sorprendente EKO, con il suo centro per la cultura giapponese, che include un vero e proprio tempio giapponese al suo interno.

    E' senz'altro una scelta intelligente prenotare con Auto Europe: la nostra società è il più conosciuto broker di noleggio auto che lavora con le maggiori società di noleggio locali e internazionali. Questo ci permette di offrirvi il noleggio auto in oltre 24.000 punti di ritiro in più di 180 paesi in tutto il mondo, garantendo allo stesso tempo i prezzi più convenienti e una scelta tra una vasta gamma di veicoli: fate la prova e prenotate il vostro prossimo autonoleggio all'aeroporto di Düsseldorf con noi! Per ulteriori domande potete contattarci al numero +39 06 948 045 37: i nostri collaboratori sono a vostra disposizione tutti i giorni per rispondere a qualsiasi domanda sulla vostra prenotazione, anche dopo la restituzione del veicolo.

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto di Düsseldorf è il più principale aeroporto dello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia e, per volume di traffico passeggeri, con oltre ventiquattro milioni di passeggeri nel corso del 2018, si colloca al terzo posto nella graduatoria nazionale degli aeroporti, dietro Francoforte e Monaco. Poichè Düsseldorf si trova al centro di una zona con notevole intensità di abitanti, nonchè economicamente molto importante, si spiega perchè l'aeroporto abbia regolari collegamenti con oltre duecento destinazioni. Inaugurato quasi cento anni fa, l'aeroporto si trova nelle vicinanze di Düsseldorf (solo sei km.) e Ratingen (quattro km.), mentre le città di Duisburg e Meerbusch distano solo poco di più, il tutto a servizio di un'area dove vivono ben diciotto milioni di abitanti.

    Aeroporto di Düsseldorf (DUS)
    Indirizzo: Flughafenstraße 105, 40474 Düsseldorf, Germania
    Telefono: +49 211 4210
    Compagnie aeree operanti nell'aeroporto di Düsseldorf: 70 compagnie aeree collegano Düsseldorf con diverse destinazioni nazionali e internazionali in 50 paesi in tutto il mondo. L'aeroporto di Düsseldorf è la sede decentrata più importante della Lufthansa in Germania.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Düsseldorf

    Le modalità di fruizione del vostro noleggio auto all'aeroporto di Düsseldorf sono estremamente semplici: i banchi del noleggio auto si trovano nella zona degli arrivi del terminal, mentre i veicoli vengono ritirati e restituiti nell'area riservata agli autonoleggiatori. Quando ritirate l'auto a noleggio, tenete pronti il voucher di prenotazione, la patente di guida dell'intestatario della prenotazione e una carta di credito (non di debito) con capienza sufficiente peril deposito cauzionale ed intestazione al conducente principale. Per raggiungere il luogo di restituzione del veicolo, una volta usciti dall'autostrada, seguite le indicazioni per l'area partenze (Abflug), poi seguite le indicazioni per Mietwagen (Auto a noleggio). A seconda delle norme sul carburante della compagnia di autonoleggio che avete prenotato, potreste dover fare il pieno alla vostra auto prima di restituirla: per fare questo, ed evitare di pagare la salata penale che il noleggiatore vi infliggerebbe, potete andare alla stazione di servizio dell'aeroporto, posta in prossimità dell'area di parcheggio contrassegnata come P5 e il luogo di ritiro dei veicoli in autonoleggio.

    Noleggio auto Avis all'aeroporto di Düsseldorf Avis all'aeroporto di Düsseldorf
    Flughafenstraße
    Aeroporto di Düsseldorf, Germania 40474

    +49 211 421674748
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 23:30
    Noleggio auto Hertz all'aeroporto di Düsseldorf Hertz all'aeroporto di Düsseldorf
    Flughafenstraße 120
    Aeroporto di Düsseldorf, Germania 40474

    +49 211 411083
    Orari di apertura:
    Domenica - Venerdì 6:30 - 23:30; Sabato 7:00 - 23:30
    Noleggio auto Sixt all'aeroporto di Düsseldorf Sixt all'aeroporto di Düsseldorf
    Terminal-Ring 1
    Aeroporto di Düsseldorf, Germania 40474

    +49 89 66060060
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:30 - 23:30
    Noleggio auto Budget all'aeroporto di Düsseldorf Budget all'aeroporto di Düsseldorf
    Flughafenstraße
    Aeroporto di Düsseldorf, Germania 40474

    +49 69 710445596
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:00 - 23:30
    Noleggio auto Europcar all'aeroporto di Düsseldorf Europcar all'aeroporto di Düsseldorf
    Flughafenstraße 120
    Aeroporto di Düsseldorf, Germania 40474

    +49 211 942380
    Orari di apertura:
    Lunedí - Domenica 6:15 - 23:30

    Terminals

    L'aeroporto di Düsseldorf è articolato in tre terminal, denominati semplicemente A, B e C, che si sviluppano in modo radiale partendo dal corpo centrale. Il Terminal A è prerogativa di Star Alliance: da qui infatti partono ed arrivano i voli di Lufthansa e delle altre compagnie ad essa associate, tra cui Germanwings ed Eurowings. Il consorzio Oneworld e Skyteam opera invece dal terminal B, utilizzato per i voli nazionali svolti da tali compagnie nonchè per gli altri voli all'interno dell'area Schengen. Tutti gli altri voli, in realtà una minoranza, tra cui quelli alungo raggio, operano invece dal terminal C, di dimensioni più ridotte. Tutti e tre i terminal sono strutturati in modo che a piano terra ci siano gli arrivi, mentre le partenze si trovano al primo piano, dove si trovano anche i banchi per l'effettuazione delle operazionbi di check-in.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Poichè, come detto, ci troviamo all'interno di uno dei più grandi aeroporti della Germania, anche all'aeroporto di Düsseldorf avrete la possibilità di avere a disposizione tutti i servizi e le comodità che ci si aspetta da un aeroporto di grandi dimensioni. Con un'offerta di oltre quaranta negozi delle più varie categorie merceologiche, l'area principale per gli acquisti è chiamata Airport Arcade, dove potete tranquillamente fare acquisti di articoli di marca, di souvenir, di generi di conforto, nonchè rifocillarvi secondo il tempo, il budget e il gusto che più si adatta a voi. Sono ovviamente presenti gli uffici di cambio e una banca nell'area di sicurezza al primo piano e nell'area arrivi al piano terra, e ci sono anche due bancomat per ogni piano. Per accedere ad internet, vi sono ben sei terminali disponibili in aeroporto, oltre che ovviamente la possibilità di sfruttare la connessione wi-fi gratuita in tutta l'area dei terminal.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto di Düsseldorf

    Ricorrere ad un autonoleggio all'aeroporto di Düsseldorf è un modo conveniente per spostarsi. La rete stradale della zona del Reno-Ruhr, con le sue numerose autostrade è molto ben sviluppata e per arrivare al centro di Düsseldorf con la vostra auto basterà guidare lungo Danziger Straße, che vi porterà a destinazione, in pieno centro, in soli 10-15 minuti. Ma, tra le altre, anche la città di Essen è raggiungibile in solo mezz'ora, percorrendo la A52, e la città di Colonia si trova a solo un'ora di macchina, collegata tramite la A3.

    Se invece non volete ritirare la vostra auto all'aeroporto di Düsseldorf, bensì in centro città, potete raggiungerlo facilmente con i mezzi pubblici: l'aeroporto dispone infatti di ben due stazioni ferroviarie, una delle quali è il capolinea della linea della S-Bahn S11 ed è comodamente situata sotto il Terminal C. L'altra stazione (chiamata "Aeroporto di Düsseldorf") si trova all'estremità nord-orientale dell'area aeroportuale, sulla linea ferroviaria Colonia-Duisburg, dove si fermano i treni regionali e a lunga percorrenza. Lo SkyTrain offre un collegamento superveloce con l'aeroporto (tempo di viaggio max. 7 minuti), e le fermate si trovano in entrambe le aree dei terminal A, B e C. Se invece preferite viaggiare in autobus, la relativa stazione si trova direttamente davanti alla sala centrale degli arrivi, mentre un'altra fermata si trova alla stazione ferroviaria dell'aeroporto di Düsseldorf.

    Le aree di sosta dei taxi sono collocate direttamente davanti all'area arrivi e partenze. Un servizio speciale è rappresentato dai taxi aeroportuali certificati, identificati da un adesivo con la scritta "Airport Taxi": con questo servizio è possibile pagare con carta di credito e fatturare i viaggi, e gli autisti sono in grado di fornire indicazioni pratiche sulle località vicine e sulla città e devono avere una conoscenza adeguata delle lingue straniere (soprattutto inglese), oltre che essere dotati di veicoli nuovi e dotati di tutti i comfort.

    Parcheggio

    L'aeroporto di Düsseldorf dispone di oltre ventimila posti auto, suddivisi in diverse zone tariffarie. La zona tariffaria arancione è per i parcheggi situati nelle immediate vicinanze dei terminal, quelli più costosi. Le aree di parcheggio a breve termine P11 (Terminal C Partenze) e P12 (Terminal C Arrivi) sono quelle più utilizzate per il ritiro e la consegna dei passeggeri (kiss and fly). Se volete parcheggiare la vostra auto per un periodo di tempo più lungo, vi consigliamo di scegliere la zona tariffaria gialla o rossa: alcuni parcheggi nella zona gialla si trovano a pochi minuti a piedi dai terminal (P22, P25), mentre altri sono collegati ai terminal tramite lo SkyTrain (2 minuti di viaggio). A breve distanza dall'aeroporto sono disponibili anche parcheggi a lungo termine a buon mercato (zona a tariffa rossa). Un bus navetta gratuito vi porterà dal parcheggio all'aeroporto in pochi minuti. Si ricorda che soprattutto i posti auto a lungo termine devono essere prenotati online in anticipo.

    Come in molte grandi città, trovare un parcheggio nel centro di Düsseldorf non è facile. Se volete visitare la città, potete trovare, con un pò di fortuna, dei parcheggi gratuiti lungo la strada, ma di solito questi sono a pagamento. Basta acquistare un biglietto presso gli appositi parchimetri, e metterlo ben visibile sul cruscotto della vostra auto, ricordando di rispettare i limiti di tempo per il parcheggio. Un'alternativa che vi libererà dallo stress è offerta dalla rete di ben quarantuno aree di parcheggio dislocate in città, collegati tra loro grazie ad un sistema di segnaletica che vi indicherà il numero di posti disponibili, nonchè la direzione verso il parcheggio successivo. Un sistema molto comodo, comune in molte città di medie/grandi dimensioni è il "park and ride" che vi consente di lasciare l'auto un po' più lontano dal centro città, ad esempio alla stazione della S-Bahn chiamata Rath, e da dove è possibile arrivare comodamente in centro con i mezzi pubblici.

    Link utili

    Aeroporto di Düsseldorf


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Düsseldorf

    Aeroporto di Düsseldorf
    Flughafenstraße 105
    Düsseldorf, Nordrhein-Westfalen, Germania 40474

    Codice IATA: DUS
    Codice ICAO: EDDL
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 51.280925
    Longitudine: 6.757311

    Informazioni generali: L'aeroporto si trova a 6 km a nord del centro di Düsseldorf nel quartiere di Lohausen e a 4 km a sud-ovest di Ratingen, non lontano dalle città di Duisburg (circa 20 km.) e Meerbusch (circa 12 km.).