Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COSTO ALLA STAZIONE DI FRANCOFORTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte

    Uno degli snodi ferroviari più grandi e trafficati d'Europa, la Frankfurt Hauptbahnhof ha collegamenti con tutte le principali città tedesche e oltre, tra cui Bruxelles, Amsterdam, Parigi e Zurigo. Ogni giorno più di mille treni arrivano e partono per numerose destinazioni nazionali e internazionali, trasportando oltre 450.000 viaggiatori.

    Situata a ovest del centro della città, la stazione viene percorsa da linee a lunga distanza, regionali e alta velocità. Sono presenti anche linee che percorrono la città e l'intero Land. Ha più di 25 piattaforme in cinque sale di partenza, oltre a servizi di metropolitana, tram e autobus in loco, il che significa che da Frankfurt Hauptbahnhof i viaggiatori possono accedere a ogni parte della città, in particolare l'aeroporto di Francoforte, il centro espositivo Messe Frankfurt e lo stadio di calcio.

    Francoforte vanta una magnifica posizione sul fiume Meno ed è ricca di attrazioni turistiche, in particolare in centro città e nei dintorni, come il Museumsufer, il vibrante quartiere dei musei di Francoforte. Non perdete il famoso Städel Museum (che ospita molti capolavori di Rembrandt, Vermeer, Monet e Picasso, ecc.) e l'eccellente Museo delle culture del mondo (Museum der Weltkulturen) che ospita una delle migliori collezioni etnologiche del mondo.

    Con un noleggio auto dalla stazione centrale di Francoforte è possibile visitare molti altri luoghi incredibili oltre a Francoforte, come Dusseldorf e Stoccarda prima di intraprendere un fantastico road-trip lungo la Strada Romantica (Romantische Straße). Gli amanti del vino potranno anche godersi un viaggio rilassante lungo la Strada Tedesca del Vino appena a sud della città.

    Auto Europe, una delle compagnie di autonoleggio leader nel mondo, offre più di 24.000 punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 destinazioni diverse. Abbiamo tutte le soluzioni giuste per il vostro prossimo viaggio a Francoforte e, oltre alla stazione ferroviaria, è possibile ritirare il veicolo in centro città e all'aeroporto. Per qualsiasi necessità potrete contattare il nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 che sarà felice di assistervi. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Francoforte lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria principale di Francoforte è stata aperta il 18 agosto 1888 ed è situata nel quartiere Gallus. La stazione consiste in una sezione fuori terra e una sotterranea. Per far fronte al gran numero di passeggeri, sono stati costruiti 24 binari principali nella parte in superficie della stazione, che sono collegati da una piattaforma trasversale e un tunnel. Nei pressi della stessa sono presenti tre stazioni di tram, ognuna con due binari insieme a una stazione della metropolitana, che si trova sotto l'edificio della stazione. Mentre la parte inferiore della stazione è piuttosto moderna nel design, la parte superiore segue i canoni neorinascimentali e neoclassici. Per ritirare un noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte, potrete entrare da Kaiserstraße o Mannheimer Straße oppure passare direttamente dal centro commerciale. Le destinazioni servite dalla stazione di Francoforte includono Vienna, Bruxelles, Parigi, Copenhagen e numerose altre in Germania.

    Stazione centrale di Francoforte
    Indirizzo: Am Hauptbahnhof, 60329 Francoforte sul Meno, Germania
    Telefono: +49 69 2651055

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte

    Alcune delle compagnie di autonoleggio più prestigiose del mondo offrono autonoleggio alla stazione centrale di Francoforte, in particolare Europcar, Hertz e Sixt, i cui banchi di accettazione si trovano nella sezione dedicata all'autonoleggio (cercate l'insegna Mietwagenzentrum) adiacente all'ufficio della DB. Prima di arrivare a ritirare il vostro veicolo, assicuratevi di avere tutto il necessario per una transazione senza problemi, compresi il passaporto, la patente di guida, la carta di credito, il voucher di noleggio auto e i dettagli della copertura, nel caso in cui l'abbiate acquistata durante la prenotazione.

    Avis alla stazione centrale di Francoforte Avis alla stazione centrale di Francoforte
    Hauptbahnhof 1,
    Francoforte, Germania 60329

    +49 69 27 99 70 10
    Orario di apertura:
    Lun-Ven 07:00 - 21:00
    Sab 08:00 - 17:00
    Dom 10:00 - 16:00
    Europcar noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte Europcar alla stazione centrale di Francoforte
    Hauptbahnhof 1
    Francoforte, Germania 60329
    +49 69 2429810
    Orario di apertura:
    Lun-Ven 8.00-19.00
    Sab-Dom 9.00-13.00
    Hertz noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte Hertz alla stazione centrale di Francoforte
    Hauptbahnhof 1
    Francoforte, Germania 60329
    +49 69 230484
    Orario di apertura:
    Lun-Ven 7.00-23.00
    Sab-Dom 8.00-17.00
    Sixt noleggio auto alla stazione centrale di Francoforte Sixt alla stazione centrale di Francoforte
    Hauptbahnhof 1
    Francoforte, Germania 60329
    +49 89 66060060
    Orario di apertura:
    Mon-Sat 6.30-21.00
    Sab-Dom 8.00-16.00

    Servizi disponibili in stazione

    La gamma di servizi e strutture della Stazione Centrale di Francoforte è molto ampia e promette di rendere il vostro soggiorno alla stazione più piacevole. Come nella maggior parte delle grandi stazioni, la stazione centrale di Francoforte dispone di armadietti, un centro turistico, un ufficio oggetti smarriti, servizi igienici e una DB Lounge. Nella lounge, i viaggiatori di 1a classe o i clienti del programma BahnComfort possono trovare riposo. Ci sono 30 minuti di Telekom WLAN gratis per tutti i viaggiatori in stazione. Una caratteristica particolare è che la stazione è una cosiddetta stazione commerciale, il che significa che c'è un gran numero di negozi, ristoranti e caffè all'interno dell'edificio. C'è anche una farmacia, una stazione di imballaggio DHL e un ufficio di informazioni turistiche.

    Come spostarsi da/verso la stazione centrale di Francoforte

    La stazione è molto centrale e può essere raggiunta in diversi modi, si può scegliere tra tram, treni suburbani, la metropolitana, gli autobus e, naturalmente, i treni. Sul piazzale della stazione troverete le fermate dei tram e degli autobus urbani che vi porteranno in giro per la città. Altre fermate dell'autobus sono disponibili sul lato della stazione che porta a Mannheimer Straße. Alla stazione della metropolitana potrete cambiare mezzo e decidere di spostarvi o con la S-Bahn o con la U-Bahn. Si può raggiungere il centro città con qualsiasi linea della S-Bahn. Se partite dall'aeroporto di Francoforte, potete prendere l'ICE fino alla stazione centrale o la S-Bahn (S8 o S9). Se vi muoverete con un autonoleggio alla stazione centrale di Francoforte, ci vorranno circa 20 minuti, a seconda del traffico, per raggiungere la A5 o la B43. La stazione centrale di Francoforte è un hub per il traffico ferroviario. Pertanto, ci sono numerosi collegamenti ferroviari verso destinazioni nazionali e internazionali. Fino a 400 treni a lunga distanza si fermano ogni giorno qui, compresi i collegamenti internazionali per Avignone, Parigi, Lugano, Lione, Salisburgo, Vienna e Zurigo.

    Parcheggio

    Ci sono diverse opzioni di parcheggio direttamente alla stazione centrale di Francoforte. Qui infatti troverete 6 diversi parcheggi (da P1 a P6) tutto intorno all'edificio della stazione. P1 e P6 sono parcheggi sotterranei, il resto dei parcheggi non sono coperti, quindi le tariffe varieranno a seconda della posizione. Nel caso non troviate posto o la tariffa conveniente o preferiate lasciare l'auto altrove ci sono anche alcuni parcheggi multipiano e sotterranei in centro città. In alcuni parcheggi potrebbe essere necessario utilizzare il disco orario per indicare l'orario di arrivo: fate inoltre attenzione che i posti auto non siono riservati solo ai residenti. Come in ogni grande città, la ricerca del parcheggio diventa più difficile durante gli orari di punta, per esempio, dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 14:00 alle 19:00 e il sabato, pertanto i garage sotterranei o i parcheggi multipiano sono un'opzione che potrebbero farvi risparmiare tempo.

    Link utili

    Sito dell'ufficio turistico di Francoforte