Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO AEROPORTO BERLINO BRANDEBURGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo

    Finalmente la lunga attesa è terminata. Dopo le iniziali difficoltà, il 31 ottobre 2020 ha aperto finalmente l'aeroporto di Berlino Brandeburgo. Per fortuna prenotando un'auto al nuovo aeroporto di Berlino non andrete incontro a ritardi e problemi vari. Almeno non con Auto Europe. Con noi potrete scegliere tra tantissime offerte, sia di compagnie di noleggio internazionali che locali, e confrontarle in modo rapido e comodo per trovare il noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo perfetto per voi. Per ricevere assistenza personale, non esitate a contattarci via email oppure chiamandoci al +39 06 948 045 37 per ricevere la consulenza dei nostri esperti.

    Dal 1954 Auto Europe si occupa di autonoleggio e collabora con i maggiori noleggiatori al mondo come Avis, Hertz, Sixt, Enterprise e molti altri. Non importa se siete alla ricerca di un'agile mini, di un SUV per delle gite fuoriporta oppure di un'auto sportiva e di lusso per un matrimonio, su Auto Europe troverete una vasta scelta di categorie auto per ogni esigenza. Vi basterà inserire data e luogo di ritiro e riconsegna nel nostro motore di ricerca qua sopra per scoprire tutte le migliori offerte per quel periodo e per quel posto. Vi garantiamo anche il massimo della flessibilità: potrete infatti usufruire della cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro del vostro veicolo e anche riconsegnare la vostra auto in un luogo diverso da quello di ritiro. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Berlino lasciate dai nostri clienti e poi prenotate il vostro prossimo viaggio in auto in questa splendida città tedesca!

    Informazioni sull'aeroporto

    L'aeroporto Berlino Brandeburgo Willy Brandt (BER) è il nuovo aeroporto berlinese. Con un volume annuo di circa 48 milioni di passeggeri sarebbe il terzo aeroporto tedesco in ordine di grandezza. Il nome deriva dal politico Willy Brandt, il quale dal 1957 fino al 1966 fu sindaco di Berlino e cancelliere dal 1969 al 1974. BER ha sostituito i due vecchi aeroporti di Berlino Tegel (TXL) e Berlino Schönefeld (SXF). I voli all'aeroporto di Berlino Tegel sono cessati nel novembre 2020, mentre l'aeroporto di Berlino Schönefeld ha continuato ad operare come Terminal 5 del BER fino a febbraio 2021, quando è stato chiuso a causa del COVID-19: ad oggi è improbabile che riaprirà. L'aeroporto di Berlino Brandeburgo è gestito dalla Flughafen Berlin Brandenburg GmbH, ed è di proprietà dei Länder Berlino e Brandeburgo e del governo federale.

    Aeroporto di Berlino Brandeburgo (BER)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Berlino Brandeburgo Willy Brandt
    Indirizzo: Melli-Beese-Ring 1, 12529 Schönefeld, Germania
    Telefono: +49 (0)30 6091 6091 0
    Posizione: l'aeroporto di Berlino Brandeburgo è situato a sud-est di Berlino, a circa 27 km di distanza
    Compagnie aeree: Lufthansa, British Airways, KLM, SAS, United Airlines, Condor, Eurowings o Ryanair e tutte le principali linee aeree tedesche

    Dove ritirare il mio noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo

    Auto Europe è un broker di noleggio auto, il che significa che lavoriamo come interemdiari con le più rinomate compagnie di rent a car in tutto il mondo. Inserite nel nostro motore di ricerca il periodo desiderato e la località di ritiro e in pochi istanti avrete una lista chiara delle migliori offerte e condizioni dei nostri partner. All'aeroporto di Berlino Brandeburgo, per esempio, troverete Avis, Budget, Enterprise, Europcar, Hertz e Sixt. Potete quindi prendervi il tempo necessario per selezionare e prenotare le offerte più adatte a voi.

    La maggior parte delle compagnie che noleggiano auto si troverà in entrambe le sedi con i loro sportelli dedicati. Pertanto, vi preghiamo di informarvi in anticipo in quale terminal arriverete o partirete. I noleggiatori che offriranno il servizio all'aeroporto di Berlino Brandeburgo nell'area del Terminal T1 e T2 si troveranno al livello E0 del Terminal 1.

    Per poter ritirare il vostro autonoleggio all'aeroporto di Berlino Brandeburgo avrete bisogno del voucher Auto Europe stampato, della vostra carta d'identità o del passaporto, della carta di credito del conducente principale per pagare il deposito, e della patente di guida. Il vostro contratto vi sarà poi consegnato allo sportello. Vi preghiamo di leggerlo attentamente e di controllare, prima di firmare, i termini e le condizioni del contratto e dell'assicurazione (tutti i costi, gli eventuali extra, gli accordi sul carburante, ecc). Quando ritirate il veicolo, controllate che eventuali danni come graffi, ammaccature, crepe nei finestrini, ecc. siano riportati nel protocollo di ritiro. In caso contrario, si prega di insistere per una conferma scritta. Si prega di restituire il veicolo in tempo e di far confermare per iscritto la corretta restituzione. Se è la prima volta che visitate la Germania, abbiamo raccolto alcuni consigli utili per una guida sicura sulle strade tedesche sulla nostra pagina dedicate alle regole del traffico in Germania.

    Alamo noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo Alamo all'aeroporto di Berlino Brandeburgo
    Melli Beese Ring 1,
    Schönefeld, Germania 12529

    +49 30 4102151
    Orario di apertura:
    Lun - Dom 8:00 - 20:00
    Europcar noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo Europcar all'aeroporto di Berlino Brandeburgo
    Melli Beese Ring 1,
    Schönefeld, Germania 12529

    +49 30 6349160
    Orario di apertura:
    Lun - Dom 07:00 - 23:00
    Avis noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo Avis all'aeroporto di Berlino Brandeburgo
    Melli Beese Ring 1
    Schönefeld, Germania 12529

    +49 30 609 176720
    Orario di apertura:
    Lun - Ven 7:00 - 23:00
    Sab 08:00 - 16:00
    Dom 10:00 - 22:00
    Sixt noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo Sixt all'aeroporto di Berlino Brandeburgo
    Melli Beese Ring 1
    Schönefeld, Germania 12529

    +49 8966060060
    Orario di apertura:
    Lun - Ven 6:00 - 00:00
    Sab - Dom 07:00 - 23:30

    Terminal

    Il complesso aeroportuale è costituito da tre terminal, dislocati in due sedi: il terminal principale T1, che con i suoi sei piani è il cuore dell'aeroporto di Berlino Brandeburgo, si è rivelato troppo piccolo già in fase di costruzione con un progetto per 22 milioni di passeggeri all'anno, che è dovuto essere ampliato a 28 milioni. Il terminal T2, situato direttamente accanto al Terminal T1, è stato progettato per 6 milioni di passeggeri.

    I due terminal sono collegate da mezzi pubblici (linee S-Bahn S9 e S45 e autobus) e da taxi. La stazione ferroviaria "Flughafen BER - Terminal 1 e 2" si trova direttamente sotto il Terminal T1, mentre La stazione ferroviaria "Flughafen BER - Terminal 5" si trova a circa dieci minuti a piedi dal Terminal T5.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Sia i due nuovi terminal T1 e T2 hanno naturalmente la perfetta infrastruttura di un moderno e grande aeroporto internazionale. Nel Terminal T1, al livello delle partenze dopo il check-in e il controllo di sicurezza, c'è un centro commerciale di 9.000 metri quadrati con numerosi negozi e una zona ristoro, dove troverete una vasta gamma di prodotti per tutti i gusti. Troverete tutto ciò che vi serve per lo shopping e il ristoro anche ai terminal T2.

    Se avete un po' di tempo, visitate la terrazza panoramica del Terminal T1 da cui godrete una splendida vista sulle piste di partenza e atterraggio e sull'aeroporto. La terrazza è raggiungibile attraverso due ponti che attraversano il centro commerciale.

    Come spostarsi da/verso l'aeroporto

    L'aeroporto di Berlino Brandeburgo è naturalmente molto ben collegato alla rete stradale e ai trasporti pubblici di Berlino. Si trova a sud-est della capitale tedesca nello stato federale del Brandeburgo, a circa 27 chilometri dal centro di Berlino. Il modo più flessibile per andare e tornare dall'aeroporto BER è, naturalmente, noleggiando un'auto per poter godere di una maggiore flessibiltià. Prenotare un autonoleggio all'aeroporto di Berlino Brandeburgo è facile e sicuro grazie al nostro motore di ricerca. Inserite semplicemente le date di viaggio e il luogo desiderati nel motore di ricerca in cima alla pagina. In pochi istanti apparirà un elenco delle migliori offerte dei nostri partner con tutti i dettagli. Controllate le tariffe offerte, scegliete il veicolo adatto e prenotate in modo sicuro e confortevole.

    In auto

    Poiché l'aeroporto si trova nelle immediate vicinanze dell'autostrada A113 o dello svincolo autostradale A113/A117, della Schönefelder Kreuz (A13/A10/A113) e della strada statale B96a, con un noleggio auto all'aeroporto di Berlino Brandeburgo raggiungerete rapidamente e facilmente il centro di Berlino, così come le destinazioni nell'area metropolitana di Berlino e nello stato federale di Brandeburgo, come Potsdam. A seconda del traffico e dell'ora del giorno, potrete raggiungere Alexanderplatz, Potsdamer Platz o il quartiere governativo di Berlino in circa 40 minuti. Naturalmente, molti percorsi portano direttamente in centro città e uno dei più diretti è attraverso la A113/A10. Partendo dai terminal T1 e T2, lasciate l'aeroporto con la vostra macchina, stando sulla Schönefelder Allee, e prendete la A113 in direzione di Berlin-Zentrum.

    In taxi

    Ci sono naturalmente delle stazioni di taxi designate di fronte ai tre terminal. Al T1 e T2, i taxi si trovano presso le due stazioni di taxi a nord e a sud, di fronte al terminal T1 al livello E0. I passeggeri in partenza scendono dal taxi davanti al terminal T1, al livello E1, e possono recarsi direttamente al check-in. Se avete bisogno di un taxi speciale, contattate un membro del team dell'APCOA, che sarà lieto di aiutarvi. Troverete il personale direttamente presso i posteggi dei taxi. Vi consigliamo vivamente di salire solo su veicoli chiaramente contrassegnati come taxi e solo da appositi posteggi per taxi.

    In autobus

    Gli autobus gialli X7 e X71 collegano i due terminal aeroportuali T1/T2 e il Terminal 5 con la stazione della U-Bahn di Rudow di Berlino, che è il capolinea della U7. Il viaggio dura circa 18 minuti. C'è anche un collegamento espresso in autobus tra il terminal T1 e il municipio di Steglitz, sempre a Berlino.

    In treno

    L'aeroporto di Berlino Brandeburgo ha due stazioni ferroviarie: la stazione "Flughafen BER - Terminal 1&2" e la stazione "Flughafen BER - Terminal 5". La stazione dei Terminal T1/T2 si trova al livello U2 direttamente sotto il Terminal 1. Le linee ferroviarie suburbane S9 e S45 collegano l'aeroporto con la Berlin Hauptbahnhof ogni 10-20 minuti, invece con treni regionali, treni a lunga percorrenza e l'Airport Express all'ora. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Dalla stazione ferroviaria del Terminal T5 è possibile anche raggiungere la S-Bahn per il centro di Berlino attraverso le linee S9 e S45 e varie linee ferroviarie regionali. La stazione si trova a circa dieci minuti a piedi dal terminal dell'aeroporto.

    Parcheggio

    In entrambe le sedi aeroportuali ci sono abbastanza posti auto per ogni esigenza di sosta e budget. Nel complesso aeroportuale T1 e T2 il parcheggio disponibile è distribuito su otto parcheggi multipiano e posti auto (da P1 a P8). I posti auto possono essere prenotati online in anticipo.

    A Berlino città la ricerca di un parcheggio gratuito su strada può essere una bella sfida a seconda del quartiere. Al momento ci sono 44 zone di parcheggio a pagamento adeguatamente contrassegnate in tutta la città. Entro la fine del 2020, il 70% delle aree di parcheggio sarà a pagamento. Potrete acquistare gratta e sosta negli appositi distributori o pagare tramite app apposite. Nelle zone molto frequentate del centro città, si consiglia di parcheggiare l'auto a noleggio in uno dei numerosi parcheggi multipiano, visto che molti offrono tariffe giornaliere vantaggiose. Ci sono diverse applicazioni utili per il parcheggio che elencano i posti auto e i garage disponibili in zona con relative tariffe.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Berlino Brandeburgo