Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI STOCCARDA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Stoccarda - Nel sud ovest della Germania

    Situata all'estremità nord-orientale della Königstraße, la principale via pedonale della città, la stazione centrale di Stoccarda (conosciuta localmente come Stuttgart Hauptbahnhof) è il principale snodo ferroviario e dei trasporti pubblici di Stoccarda. L'edificio della stazione è facilmente riconoscibile per la sua torre di 12 piani, sormontata da una grande insegna luminosa Mercedes-Benz rotante a forma di stella. Si tratta di una stazione terminale con 17 binari. La stazione di Stoccarda è al centro di un grande progetto di riqualificazione, chimato "Stuttgart 21" che prevede la demolizione di una buona parte delle infrastrutture di superficie e un uso più intensivo del sottosuolo, con il conseguente potenziamento delle linee ad alta velocità. I lavori sono stati oggetto di forti dibattiti e scontri politici e rimandati più volte e ora la fine sembra stimata per il 2025.

    Costruita per la prima volta più di cento anni fa, la stazione ferroviaria di Stoccarda è un magnifico pezzo di architettura dell'inizio del XX secolo, una delle più importanti realizzazioni architettoniche della Germania meridionale. Ogni giorno transitano da Stoccarda circa 420 treni regionali e 160 a lunga percorrenza, che offrono connessioni con moltissime destinazioni tedesche, tra cui Monaco di Baviera e Berlino. La Stuttgart Hauptbahnhof ospita anche servizi diretti ad alta velocità da e per le principali città europee, in particolare Parigi e Vienna.

    Capitale dell'incantevole stato del Baden-Württemberg, nel sud-ovest della Germania, Stoccarda è una delle città più popolari e culturalmente interessanti dell'Europa centrale, con dozzine di musei e attrazioni turistiche di prim'ordine. Usufruendo di un noleggio auto alla stazione di Stoccarda potrete ad esempio visitare il museo della Mercedes-Benz (con la prima auto brevettata al mondo), la straordinaria Galleria di Stato (è una delle più belle collezioni d'arte in Europa) e il Killesberg Park.

    Avendo a disposizione un'auto a noleggio potrete poi esplorare anche l'affascinante campagna del Baden-Württemberg, che ospita una serie di famose attrazioni, come la Foresta Nera (nota per il suo delizioso gâteau) e Dinkelsbühl, una delle città fortificate medievali più pittoresche del Paese. Da Stoccarda avrete inolte facile accesso alla famosa Romantische Straße, che vi regalerà scorci e paesini fiabeschi lungo il percorso. Per maggiori informazioni su regole stradali, eventuali pedaggi autostradali e quant'altro, vi invitiamo a consultare le informazioni sulla guida in Germania.

    Per il vostro noleggio auto alla stazione di Stoccarda affidatevi ad Auto Europe, broker leader nel settore da quasi 70 anni. Sul nostro sito avrete facile accesso a tutte le categorie di auto disponibili, con offerte e promozioni. Per maggiori informazioni e per qualsiasi tipo di assistenza non esitate a contattarci al numero +39 06 948 045 37. I nostri specialisti del noleggio sono a vostra disposizione per supportarvi e guidarvi nella scelta della soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Sono già tanti i viaggiatori che hanno deciso di affidarsi ai nostri servizi durante un soggiorno nel capuluogo toscano. Per sapere cosa dicono di noi date un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Stoccarda.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione ferroviaria di Stoccarda ha una storia lunga e molto interessante. Il primo treno vi giunse nel 1846 e qualche anno dopo furono aggiunte ulteriori tratte. L'attuale Hauptbahnhof fu costruita tra il 1914 e il 1928 con un'impressionante torre alta 56 metri, ora un edificio simbolo nel centro della città. Durante la Seconda Guerra Mondiale la stazione fu seriamente danneggiata e la sua ricostruzione richiese diversi anni. Tuttavia la stazione non fu completamente distrutta grazie alla falsa struttura costruita per assomigliare alla stazione centrale vicino a Lauffen am Neckar. Oggi la Stuttgart Hauptbahnhof è una delle più grandi stazioni ferroviarie regionali e a lunga percorrenza in Germania, con servizi da e per molte destinazioni chiave in Germania e altrove in Europa, tra cui Francia, Austria e Croazia.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Stoccarda

    La maggior parte delle compagnie di autonoleggio alla stazione di Stoccarda ha i propri uffici nel centro di autonoleggio DB, non lontano dai binari, e all'esterno dell'edificio principale. Assicuratevi sempre di avere tutti i documenti necessari per il ritiro, ovvero il documento di'identità, la patente di guida e la carta di credito intestati al guidatore principale e il voucher di conferma Auto Europe.

    Avis noleggio auto alla stazione di Stoccarda Avis alla stazione di Stoccarda
    Am Hauptbahnhof 2
    Stoccarda, Germania 70173

    +49 711 2237258
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 07:00 - 21:00
    Sab 08:00 - 14:00
    Budget noleggio auto alla stazione di Stoccarda Budget alla stazione di Stoccarda
    Am Hauptbahnhof 2
    Stoccarda, Germania 70173

    +49 69 710 445 596
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 07:00 - 21:000
    Sab 08:00 - 21:00
    Sixt noleggio auto alla stazione di Stoccarda Sixt alla stazione di Stoccarda
    Am Hauptbahnhof 2
    Stoccarda, Germania 70173

    +49 8966060060
    Orari di apertura:
    Lun - Dom 08:00 - 16:30
    Europcar noleggio auto alla stazione di Stoccarda Europcar alla stazione di Stoccarda
    Am Hauptbahnhof 2
    Stoccarda, Germania 70173

    +49 711 22 44 630
    Orari di apertura:
    Lun - Ven 07:00 - 21:00
    Sab 08:00 - 14:00
    Dom 12:00 - 18:00

    Servizi disponibili in stazione

    La Stuttgart Hauptbahnhof è una stazione ferroviaria molto trafficata con circa 250.000 passeggeri che vi transitano ogni giorno. Ha un'ampia biglietteria, molti negozi, chioschi, punti di ristoro, una vivace food hall con un ottimo bar, edicole, agenzie di viaggio, uffici di trasferimento aeroportuale, caffetterie, ristoranti, panetterie, mini-market e persino un hotel. Come nella maggior parte delle stazioni della Deutsche Bahn, il WiFi è gratuito per 30 minuti. Inoltre la stazione è accessibile ai portatori di handicap ed è dotata di ascensori sui binari.

    Come spostarsi da/verso la stazione

    Situata nel centro della città, la stazione di Stoccarda fa parte delle reti ICE (Intercity Express), IC (Intercity) ed EC (EuroCity). È inoltre all'incrocio dei tratti internazionali nord-sud ed est-ovest ed è direttamente collegata con 13 capitali europee. Viaggiare da e per l'aeroporto di Stoccarda non potrebbe essere più facile; è infatti possibile arrivarci con molti dei servizi ferroviari della città, inclusa la S-Bahn (linee S2 e S3 senza cambi necessari). Il viaggio tra la stazione ferroviaria di Stoccarda e l'aeroporto dura poco meno di mezz'ora. Oltre a diverse linee di autobus e servizi di tram locale, la stazione è anche molto ben servita dalla rete metropolitana U-bahn.

    Parcheggio

    Stoccarda è una città moderna e ben organizzata con numerose possibilità di parcheggio sia in centro che fuori. Dopo aver ritirato il vostro autonoleggio alla stazione di Stoccarda potrete scegliere tra diverse opzioni. I parcheggi gratuiti in centro sono rari ma ci sono numerosi garage come alternativa, tra cui Am Marienplatz (Marienplatz 8), Am Schlossplatz (Stauffenbergstrasse), Burgenlandzentrum (St. Pöltener Str. 29) e City Garage (Geschwister-Scholl-Strasse), tutti facilmente raggiungibili da Stoccarda Hauptbahnhof. Per fare shopping sulla pedonale Königstraße (la strada principale più lunga della Germania), è meglio parcheggiare al Parkhaus Rotebühlhof o alla Theodor-Heuss-Platz nelle vicinanze, entrambe facilmente raggiungibili dalla stazione. Anche se limitato, il parcheggio su strada è possibile nel centro di Stoccarda in determinati orari della giornata, con sosta massima generalmente di un'ora: assicuratevi quindi di controllare i segnali stradali locali prima di parcheggiare l'auto. Se possedete un'auto con targa elettronica che soddisfa i requisiti dell'Electromobility Act (EmoG), potete parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento. C'è anche un parcheggio sotterraneo della Deutsche Bahn presso la stazione ferroviaria principale.

    Link utili

    Sito della stazione di Stoccarda