Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI COLONIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Colonia: esplora la Valle del Reno

    La stazione centrale di Colonia (conosciuta localmente come Köln Hauptbahnhof) è un grande impianto ferroviario e di trasporto locale situato accanto alla cattedrale, nel cuore della città. Gestisce treni regolari nazionali e internazionali da tutta Europa e accoglie circa 300.000 passeggeri al giorno, diventando così la quinta stazione ferroviaria più trafficata della Germania. Costruita originariamente nel 1857, la stazione si è sviluppata rapidamente e più recentemente è diventata uno degli snodi principali per il traffico europeo a lunga percorrenza, con collegamenti diretti da e per la Svizzera, i Paesi Bassi, il Belgio e oltre.

    Colonia è una destinazione turistica di prim'ordine, con una serie impressionante di attrazioni di prim'ordine, tra cui due eccellenti musei: il Wallraf, con la sua vasta collezione risalente al Medievo, e il Museum Ludwig, uno dei migliori centri d'arte moderna della Germania. La città è anche rinomata per le sue belle chiese romaniche (oltre una dozzina in tutto), che sono tra i tesori architettonici più preziosi del Paese. Ufficialmente chiamata Cattedrale di San Pietro e Santa Maria, l'imponente Cattedrale di Colonia è un importante punto di riferimento nonché la chiesa a due campate più alta del mondo.

    Con un noleggio auto alla stazione di Colonia potrete raggiungere lo zoo di Colonia (uno dei più antichi e ricchi del suo genere in Germania), seguito da una visita al Flora und Botanischer Garten Köln per ammirare i suoi 11,5 ettari di giardini botanici ben curati. Più lontano si trova il palazzo tardo-barocco/rococò del XVIII secolo dell'arcivescovo di Colonia, nella pittoresca città di Brühl. Colonia è anche ben posizionata per esplorare la Germania occidentale, tra cui Bonn e Düsseldorf, due delle città più attraenti della Valle del Reno.

    Oltre alla stazione di Colonia, Auto Europe offre diversi punti di ritiro convenienti nel centro città e nei dintorni. Che si tratti di un'auto piccola e maneggevole per visitare la città o di un SUV più robusto per un tour dell'incantevole regione della Valle del Reno, grazie al nostro motore di prenotazione troverete sempre esattamente quello che state cercando. Scegliete tra i più prestigiosi noleggiatori locali, nazionali e internazionali che operano in città, tra cui Avis, Hertz, Europcar, Sixt e Buchbinder.

    Auto Europe, una delle compagnie di autonoleggio leader nel mondo, offre più di 24.000 punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 destinazioni diverse. Abbiamo tutte le soluzioni giuste per il vostro prossimo viaggio a Colonia e, oltre alla stazione ferroviaria, è possibile ritirare il veicolo in centro città e all'aeroporto. Per qualsiasi necessità potrete contattare il nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 che sarà felice di assistervi. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Colonia lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Colonia, uno degli snodi ferroviari più importanti d'Europa, vi consentirà di raggiungere questa vivace metropoli in modo facile e veloce dalle principali città della Germania e da molti altri paesi europei. Ogni giorno oltre 1.300 treni collegano Colonia a destinazioni in tutto il Paese e oltre, compresi treni ad alta velocità per Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Anche il sistema di trasporto pubblico locale di Colonia e della regione circostante è eccellente, con metropolitana, tram e autobus che garantiscono ai visitatori una mobilità ottimale durante il loro soggiorno in città.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Colonia

    All'interno della stazione di Colonia e nelle sue immediate vicinanze sono presenti diverse società di autonoleggio. Alcuni uffici si trovano nel Passage D, di fronte al DB Travel Center, mentre altri sono situati appena fuori dall'ingresso principale della stazione. Prima di ritirare il vostro autonoleggio alla stazione di Colonia, assicuratevi di avere con voi tutti i documenti necessari, tra cui il passaporto e/o la carta d'identità, la patente di guida, la carta di credito e il voucher di prenotazione Auto Europe.

    Avis Noleggio auto alla stazione di Colonia Avis alla stazione di Colonia
    Buero Im Hbf Reisezentrum 2
    Colonia, Germania 50668

    +49 221 9130063
    Orario di apertura:
    Lun-Ven 8.00-22.00
    Europcar Noleggio auto alla stazione di Colonia Europcar alla stazione di Colonia
    Trankgasse 11
    Colonia, Germania 50667

    +49 221 1392748
    Orario di apertura:
    Lun-ven 7.00-19.00
    Sab-Dom 9.00-13.00
    Sixt Noleggio auto alla stazione di Colonia Sixt alla stazione di Colonia
    Trankgasse 11
    Colonia, Germania 50667

    +49-8966060060
    Orario di apertura:
    Lun-Ven 7.00-18.00
    Sab: 8.00-12.00 (chiuso la domenica)

    Servizi disponibili in stazione

    I servizi della stazione di Colonia sarebbero degne di un aeroporto internazionale! Per un pasto veloce c'è solo l'imbarazzo della scelta: da McDonald's a Burger King a sushi bar, gelaterie e caffetterie. I viaggiatori che hanno più tempo a disposizione possono gustare i vini in diversi eccellenti ristoranti. Per gli acquisti dell'ultimo minuto, la stazione di Colonia ha tutto ciò che serve: fioristi, negozi di souvenir, drogherie, farmacie, profumerie, supermercati, gastronomie e un gran numero di boutique di moda. Altri servizi includono un deposito bagagli, una lounge di prima classe, wi-fi, bancomat e uno stand di informazioni turistiche.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Colonia

    La stazione centrale si trova nel cuore della città, proprio di fronte alla cattedrale e nelle immediate vicinanze delle principali aree commerciali, quindi non avrete problemi a ritirare il noleggio auto alla stazione di Colonia. Arrivare o partire dalla stazione in autobus e tram è facile perché è ben collegata a entrambe le reti. Ci sono molti modi per proseguire il viaggio grazie all'abbondanza di taxi che si trovano su entrambi i lati della stazione, con altre file fuori dalla cattedrale e a Breslauer Platz. Ci sono due stazioni della metropolitana - Dom/Hauptbahnhof e Breslauer Platz/Hauptbahnhof - a cui si accede tramite il passaggio A all'interno dell'atrio principale della stazione. La stazione di Colonia si trova sulle linee 10 e 11 della S-Bahn; inoltre, la stazione è servita dalla vasta rete metropolitana della città (la Stadtbahn), che comprende sia la metropolitana U-Bahn che le linee tranviarie di superficie con collegamenti diretti alla rete di autobus e tram. La stazione è inoltre ben servita da treni e autobus provenienti dall'aeroporto di Colonia Bonn, che si trova a circa 15 km a nord-est di Bonn e a est di Colonia.

    Parcheggio

    Ci sono molti parcheggi di grandi dimensioni in centro, alcuni dei quali si trovano nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Colonia, tra cui Contipark Hauptbahnhof (Breslauer Platz 1), Parkhaus Am Dom (Hackenberg-Platz 2), Parkhaus Gross Sankt Martin (Große Neugasse 4), Contipark Philharmonie (Bischofsgartenstraße 1) e Parkhaus Hohe Strasse (Marspfortengasse 10). Per un parcheggio economico e collegamenti rapidi con il centro città, è sempre meglio utilizzare il sistema Park and Ride (P+R), soprattutto per chi sceglie di effettuare un autonoleggio alla stazione di Colonia. Si prega di notare che in alcune zone del centro di Colonia esiste una Zona a Basse Emissioni (Umweltzone) e senza l'adesivo Umweltzone sul parabrezza è vietato accedervi

    Link utili

    Sito dell'ufficio turistico di Colonia