Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN SVIZZERA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida in Svizzera

    Informazioni Generali
    Le strade della Svizzera offrono suggestivi panorami delle Alpi, una delle catene montuose più spettacolari al mondo. I passi alpini si attraversano facilmente in auto ma è importante usare una certa cautela soprattutto quando le strade diventano strette e tortuose. È possibile soffermarsi in borghi medievali, tra splendidi giardini e visitare alcuni dei tanti famosi vigneti svizzeri e perché no proseguire il vostro viaggio verso la Francia o l'Austria. Vi raccomandiamo maggiore attenzione in estate e durante la stagione turistica invernale quando il traffico aumenta notevolmente.

    Requisiti
    Per noleggiare una macchina in Svizzera bisogna aver compiuto almeno 21 anni, ma l'età minima varia a seconda della categoria della macchina. È necessario possedere la patente di guida da almeno un anno. I conducenti fino ai 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. Il seggiolino è obbligatorio per i bambini fino ai 3 anni.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Svizzera sono i seguenti:

    • 49 km/h in città
    • 50 km/h sulle strade extraurbane
    • 120 km/h in autostrada

    Regole stradali
    I veicoli viaggiano sulla destra ed è vietato sorpassare nelle strade con doppia linea continua. I tram hanno sempre la precedenza e vanno superati a destra se sono in movimento e a sinistra se sono fermi.

    Pedaggi
    Le autostrade in Svizzera non prevedono pedaggi ma richiedono necessariamente una vignetta il cui costo annuale è di 40 franchi svizzeri (40€ circa). Le auto noleggiate in Svizzera sono già corredate di vignetta, altrimenti è necessaria acquistarla separatamente e applicarla all'auto. La multa per chi è sprovvisto di vignetta è di 100 franchi svizzeri.

    Parcheggi
    In diverse zone è possibile lasciare la macchina ai lati della strada gratuitamente.

    Informazioni sull'assicurazione

    Informazioni generali
    Esistono diversi tipi di assicurazione per l'autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito deve contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher di prenotazione.

    Restrizioni

    Informazioni generali
    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue per assicurarvi che il viaggio programmato sia possibile con la macchina che desiderate noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se desiderate viaggiare verso l'Europa dell'Est o uscire fuori dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattateci al numero +39 06 948 045 37.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali (ritiro e riconsegna dell'auto in due diverse stazioni di noleggio) sono possibili solo per specifiche località. In questo caso possono essere appliccate delle sovrattasse. Viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna.