Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI GINEVRA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin: scopri la Svizzera

    La stazione ferroviaria di Ginevra Cornavin è il cuore pulsante del trasporto pubblico della città e della regione, nonché uno dei principali snodi ferroviari della Svizzera. Servita da oltre 600 treni al giorno, la stazione è la componente centrale di un grande complesso commerciale dove i passeggeri hanno accesso a una vasta scelta di negozi e punti di ristoro, come Burger King, Takinoa, Subway, Sushi Shop e Starbucks Coffee. Inaugurata ufficialmente nel 1858, la Gare de Genève (come è conosciuta localmente) è stata oggetto di importanti lavori di ristrutturazione negli ultimi anni e ha riaperto nell'autunno 2014 dopo essere stata completamente rinnovata e ampliata. La sua centralissima posizione la rende la soluzione ideale per coloro che desiderano ritirare un noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin e godersi un ampio tour del Lago di Ginevra e dei suoi dintorni.

    Circondata da vaste catene montuose, Ginevra vanta una ricca storia, rappresentata da una serie di grandiosi monumenti e affascinanti musei, tra cui il famoso Musée d'Art et d'Histoire. Il suo centro storico, ricco di atmosfera, è un labirinto di bar, caffè e intriganti negozi di antiquariato allineati lungo le sue antiche e tortuose strade acciottolate. I suoi vicoli e cortili nascosti ospitano anche alcuni dei migliori ristoranti della Svizzera. Le viste migliori sul Lago di Ginevra si godono dalla cima della Cattedrale di St Pierre, un'imponente chiesa romanica costruita nel cuore della città nel 1150. Nelle vicinanze, la tranquilla Place du Bourg-de-Four è il luogo perfetto nel cuore della città vecchia per un drink rilassante o un boccone. Vi suggeriamo di visitare il vicino Museo Patek Phillippe, che ripercorre la storia dell'orologeria fino al 1500.

    Auto Europe è una società internazionale con quasi 70 anni di esperienza nel settore del noleggio auto. Con più di 24.000 punti di raccolta in oltre 180 destinazioni, tra cui Ginevra, le nostre tariffe molto competitive attirano ogni anno milioni di clienti soddisfatti. Grazie alla collaborazione con tutti i principali noleggiatori del mondo, possiamo offrire un'ampia scelta di veicoli, da quelli piccoli ed economici a quelli più grandi e lussuosi. Per qualsiasi necessità potrete contattare il nostro customer service al numero +39 06 948 045 37 che sarà felice di assistervi. Per saperne di più vi consigliamo di dare anche un'occhiata alle recensioni sul noleggio auto a Ginevra lasciate dai nostri clienti.

    Informazioni sulla stazione

    Situata in posizione strategica nel cuore della città, la stazione ferroviaria di Ginevra Cornavin è la terza stazione ferroviaria più trafficata della Svizzera, dopo Zurigo e Berna. Oltre all'aeroporto di Ginevra, che dista solo una fermata di treno, la maggior parte delle attrazioni turistiche della città sono facilmente raggiungibili in auto o a piedi. La stazione è collegata a una linea principale svizzera, la linea Losanna-Ginevra, che collega la città al resto della Svizzera. Molti treni a lunga percorrenza passano dalla stazione per raggiungere l'aeroporto, inoltre Ginevra Cornavin riceve una quantità significativa di traffico dalla Francia lungo la trafficata linea Lione-Ginevra. I servizi in arrivo dalla Francia comprendono anche i TGV a lunga percorrenza provenienti da Parigi e dalla Francia meridionale e i treni regionali da Lione via Bellegarde.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin

    La maggior parte delle società che offrono servizio di noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin ha i propri uffici nei pressi della stazione, in Rue de Lausanne, e anche i parcheggi per il ritiro dei veicoli si trovano nelle immediate vicinanze. Prima dell'arrivo, assicuratevi di avere a portata di mano tutti i documenti necessari, come la patente di guida, il documento d'identità, il voucher di noleggio auto e i dettagli completi di qualsiasi copertura acquistata in precedenza.

    Budget noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin Budget alla stazione di Ginevra Cornavin
    Rue de Lausanne 44
    Ginevra, Svizzera 1201

    +41 22 929 03 30
    Orari:
    Lun-ven 8.30-19.00 e sab 7.30-12.30/1.30-17.00 (domenica chiuso)
    Europcar noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin Europcar alla stazione di Ginevra Cornavin
    Rue de Lausanne 37
    Ginevra, Svizzera 1201

    +41 22 909 6990
    Orari:
    Lun-ven 7.30-19.00, sab 8.00-pomeriggio e dom 14.00-18.00
    Hertz noleggio auto alla stazione di Ginevra Cornavin Hertz alla stazione di Ginevra Cornavin
    Gare de Cornavin
    Ginevra, Svizzera 1201

    +41 22 716 19 90
    Orari:
    lun-gio 8:00-12:00/13:30-18:00, ven 13:30-20:00
    sab 8-12/13-17 e dom 9-13/14-18:30

    Servizi disponibili in stazione

    Essendo il principale snodo dei trasporti della città, con un autonoleggio alla stazione di Ginevra Cornavin potete aspettarvi di trovare tante strutture e servizi in loco. C'è un negozio di alimentari Migros, sempre molto popolare tra i passeggeri e i residenti locali, e un caffè Starbucks situato proprio sopra di esso. Troverete anche una libreria ben fornita, il mercato dei fiori Fluriot, il Body Shop e molte altre boutique ed edicole, come Relay, vicino all'atrio principale. Il centro Metro Shopping Cornavin ospita oltre 60 negozi con nomi come Gex, H&M, Jeans & Co, Calvin & Klein, Tissot Swiss Watches, Swarovski e Iver Rocher. Ci sono anche una farmacia, numerosi caffè e ristoranti (tra cui Café Thai, Läderach e Mon Petit Boulanger Chéri) e persino un negozio di stampa fotografica. Oltre a Western Union, ci sono molti bancomat sparsi per la stazione e l'accesso al Wi-fi è gratuito in tutto l'edificio per un massimo di 60 minuti, dopodiché si può accedere di nuovo dopo una pausa di due ore. All'interno della stazione si trovano anche un centro informazioni turistiche e un ufficio postale, oltre a un deposito bagagli con personale.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Ginevra Cornavin

    Grazie alla sua posizione centrale, non avrete problemi a ritirare e riconsegnare il vostro autonoleggio alla stazione di Ginevra Cornavin. Inoltre, le ferrovie svizzere sono estremamente efficienti e collegano la stazione con Neuchâtel, Berna, Basilea, Zurigo, San Gallo, Lucerna, Interlaken e molte altre città chiave della Svizzera. È facile raggiungere la stazione con i mezzi pubblici: diversi tram (linee 13-16) passano nelle vicinanze e una buona selezione di autobus (1, 3, 5, 6, 8, 9, 10, 19, 27 29, D, F, V e Z) ferma proprio davanti all'ingresso principale. Inoltre, l'aeroporto di Ginevra si trova alla fermata successiva, con partenze frequenti e un tempo di percorrenza di soli 6 minuti al di fuori delle ore di punta.

    Parcheggio

    È difficile trovare un parcheggio gratuito nel centro di Ginevra e dintorni, ma esistono molti posti a pagamento se si ha la pazienza di girare in macchina. Nel centro di Ginevra ci sono tre diverse zone di parcheggio: la zona bianca è a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 21.00, mentre nella zona blu si può parcheggiare gratuitamente fino a un'ora, anche se è severamente vietato parcheggiare nella zona gialla in qualsiasi momento della settimana. Ci sono decine di grandi parcheggi multipiano e sotterranei in buone posizioni vicino alle principali attrazioni turistiche, oltre a un grande parcheggio con quasi mille posti auto situato proprio sotto la stazione ferroviaria di Ginevra Cornavin.

    Link utili

    Sito dell'ufficio turistico di Ginevra