Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    SCOPRI DI PIÙ SULLA CATEGORIA ECONOMICA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Noleggio auto di categoria economica con Auto Europe

    Noleggio auto economicaLe vetture di categoria economica sono adatte per viaggiatori che, per le loro vacanze, stanno pianificando brevi viaggi in auto. Queste macchine, per il consumo ristretto, sono perfette per studenti, coppie e piccole famiglie che viaggiano con poco bagaglio. Tra le auto di categoria economica più diffuse in Europa c'è la Volkswagen Polo. In base alla disponibilità, l'auto è presente nelle flotte dei maggiori autonoleggiatori in diversi modelli, ad es. con cambio manuale o automatico, a benzina o a diesel. Questo tipo di vettura trasporta fino a quattro persone, due valigie di media grandezza e un bagaglio a mano. Prenota una delle auto a noleggio più grintose e confortevoli con Auto Europe.

    Sul noleggio auto di categoria economica

    Qualsiasi sia il tuo prossimo programma di viaggio, Auto Europe è il partner perfetto per i tuoi spostamenti in qualsiasi parte del mondo come in Spagna, a Malaga o a Parigi, in Francia. Grazie ai nostri numerosi partner possiamo offrirvi una grande scelta di autonoleggi di classe economica. Per affrontare tragitti più lunghi, è utile scegliere un'auto di classe economica se i passeggeri sono al massimo due adulti. Ma anche in caso di piccole famiglie, queste auto restano un'opzione ottima ed economica.

    Cos'è un'auto di categoria economica?

    Le vetture economiche sono tra le categorie più amate dai viaggiatori su due ruote perché sono compatte, convenienti e al tempo stesso sicure. Inoltre, hanno motori potenti che consentono una guida rapida e sicura su ogni tipo di strada, dai grandi tornanti tipici delle coste alle strade di montagna come in Sicilia.

    La storia delle auto di categoria economica

    Agli albori del settore automobilistico queste auto erano considerate un bene di lusso acquistabile soprattutto dal ceto benestante. Il 1908 è l'anno della svolta con l'immissione sul mercato della Ford T. Henry Ford descrisse la prima auto economica della storia come la prima auto acquistabile e indirizzata ai bisogni specifici dei consumatori del tempo. Nel corso degli anni la fetta di mercato di questa categoria auto si è molto accresciuta. Di fatto, oggi le grandi case di produzione automobilistica in tutto il mondo producono un'ampia varietà di modelli di auto economiche.

    Vantaggi e svantaggi di un'auto di categoria economica

    Il vantaggio di noleggiare un'auto economica consiste prima di tutto nell'economicità di questo tipo di vettura. In viaggio, il risparmio di carburante è garantito e potrai utilizzare meglio il denaro per ben altri divertimenti.

    Un altro beneficio è senza dubbio la dimensione compatta. Spesso anche nelle città più trafficate e carenti di spazio è possibile trovare uno spazio di sosta adeguato per la vostra auto a noleggio. In questo modo risparmierete soldi e stress per la ricerca di un posto libero.

    Lo svantaggio delle dimesioni piccole e compatte è nel volume relativamente ristretto del bagagliaio. Se pianificate di viaggiare con molte borse e valigie vi consigliamo di prenotare un'auto di categoria superiore. Spesso il prezzo per il noleggio di un'auto di segmento più grande è poco più alto.

    Risparmiare in viaggio con un'auto economica

    Quando si tratta di trovare l'auto giusta per le vacanze, un fattore determinante è limitare il consumo di carburante. Auto Europe offre ai suoi clienti vetture dal basso consumo di benzina, come ad es. la Volkswagen Polo. Un'altra auto economica molto amata è la Fiat 500, una vettura chic e grintosa come poche tra le macchine della categoria economica. Per chi necessita di maggiore spazio disponiamo di auto economy station wagon, come ad es. la Seat Ibiza Station Wagon. L'auto è una piccola 4 porte con un grande bagagliaio e per questo è l'ideale ad es. per viaggi al mare con tutta la famiglia in Sardegna.

    Prenota un'economica con Auto Europe

    Auto Europe lavora con autonoleggiatori rinomati in tutto il mondo e offre una grande varietà di auto di piccole dimensioni o altre categorie di macchine. Approfitta delle nostre convenienti offerte e della possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto.

    Per richieste di chiarimento o informazioni sulle nostre offerte potrete contattarci al numero +39 06 948 045 37.

    Modelli popolari per il noleggio auto di categoria economica

    Qui di seguito trovate una selezione dei modelli di categoria economica più popolari disponibili.

    Noleggio auto Audi A1 Noleggio auto Chevrolet Aveo Noleggio auto Citroen C3
    Audi A1 Chevrolet Aveo Citroen C3
    Noleggio auto Fiat Punto Noleggio auto Ford Fiesta Noleggio auto Hyundai i20
    Fiat Punto Ford Fiesta Hyundai i20
    Noleggio auto Mitsubishi Mirage Noleggio auto Nissan Micra Noleggio auto Opel Corsa
    Mitsubishi Mirage Nissan Micra Opel Corsa
    Noleggio auto Renault Clio Noleggio auto Seat Ibiza Noleggio auto VW Polo
    Renault Clio Seat Ibiza Volkswagen Polo

    LEGGETE DI PIÙ SULLE NOSTRE CATEGORIE DI NOLEGGIO AUTO

    Mini Compatta Intermedia
    Familiare SUV Van
    Auto di lusso Cabriolet