Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI GINEVRA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto all'aeroporto di Ginevra con Auto Europe

    Ginevra è un centro nevralgico per attività bancarie e diplomazia ed ospita inoltre la sede delle Nazioni Unite e della Croce Rossa Internazionale. Una città cosmopolita situata sul lago di Ginevra e circondata dalle Alpi il cui pittoresco paesaggio attira viaggiatori da ogni parte del mondo. La sua posizione strategica vi permetterà di potervi muovere comodamente sia alla scoperta delle splendide città svizzere come Zurigo, ma anche di visitare i paesi limitrofi come la Francia. Ritirare un noleggio auto all'aeroporto di Ginevra è il modo migliore per iniziare un viaggio on the road!

    Auto Europe fornisce servizi di alta qualità per l'autonoleggio, ai prezzi più competitivi in oltre 24.000 località in tutto il mondo. Con i suoi oltre 60 anni di esperienza, siamo in grado di soddisfare le più alte aspettative poiché, grazie alle collaborazioni con agenzie locali ed internazionali, possiamo proporre un'ampia scelta di categorie di vetture. Tra i vantaggi che offriamo ai nostri clienti ci sono la garanzia di miglior prezzo e un eccellente servizio di assistenza clienti. In questa pagina troverete utili informazioni sull'aeroporto e sulla città di Ginevra.

    Informazioni sull'aeroporto

    L’aeroporto di Ginevra, noto anche come aeroporto di Cointrin, si trova a 4 chilometri dal centro città in direzione nordovest e, grazie alla sua posizione al confine tra due paesi, serve sia la Svizzera che l’area francese. I viaggiatori che atterrano qui potranno quindi raggiungere con il loro autonoleggio all’aeroporto di Ginevra entrambi i paesi. Tenete conto che potrete trovare diverse condizioni di noleggio che si applicano sul lato svizzero o su quello francese dell’aeroporto. È consigliabile quindi, in base alla destinazione del vostro viaggio, valutare quale sia l’opzione a voi più conveniente.

    Geneva International Airport (GVA)
    Nome ufficiale: Aeroporto di Ginevra Cointrin
    Telefono: +41 22 717 71 11
    Sito web: www.gva.ch
    Indirizzo: Route de l´Aeroport 21, 1218 Grand-Saconnex, Svizzera
    Compagnie aeree: a disposizione ci sono più di 50 compagnie aeree per voli regionali e internazionali.

    Dove ritirare il mio noleggio auto all’aeroporto di Ginevra

    I diversi noleggiatori presenti all’aeroporto di Ginevra sono divisi tra il settore svizzero e quello francese. Per il settore svizzero, i banchi sono situati nella zona degli arrivi. Per le riconsegne auto invece trovate il parcheggio P51 al livello -1. Per il ritiro auto nel settore francese, dopo il ritiro bagagli, procedete al piano dei check-in e seguite semplicemente le indicazioni “Destinazione Francia” attraversando i controlli doganali per quindi arrivare ai banchi di noleggio auto. È possibile noleggiare una auto nel settore francese e restituirla nel settore svizzero o viceversa ma, badate bene, in tal caso vi sarà addebitata una sovrattassa.

    Le condizioni di noleggio variano in base al lato in cui viene ritirata l’auto. Per maggiori dettagli non esitate a contattarci.

    Hertz all'aeroporto di Ginevra Hertz all'aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    Ginevra, Svizzera 1215

    + 41 22 717 80 80
    Orari di apertura:
    lunedì-domenica 7:00-23:30
    Europcar all'aeroporto di Ginevra Europcar all'aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    Ginevra, Svizzera 1215

    + 41 22 7178110
    Orari di apertura:
    lunedì-domenica 8:00-21:00
    Alamo all'aeroporto di Ginevra Alamo all'aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    Ginevra, Svizzera 1215

    +41 848 44 55 22
    Orari di apertura:
    lunedì-domenica 6:30-23:30
    Budget all'aeroporto di Ginevra Budget all'aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    Ginevra, Svizzera 1215

    +41 22 929 0330
    Orari di apertura:
    lunedì-domenica 6:30-23:30
    Enterprise all'aeroporto di Ginevra Enterprise all'aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    Ginevra, Svizzera 1215

    +41 848 44 55 22
    Orari di apertura:
    lunedì-domenica 6:30-23:30

    Terminal

    L’aeroporto internazionale di Ginevra si sviluppa su un’unica struttura la quale ospita due terminal. Il terminal 1 si suddivide in 5 moli: i primi 4 moli (A, B,C e D) servono tutte le destinazione mentre il quinto molo (F) viene utilizzato solo per i voli da/per la Francia. Il terminal 2, quello che sin dal 1946 era l’unico terminal, ad oggi viene utilizzato solo durante la stagione sciistica invernale.

    Servizi disponibili in aeroporto

    L’aeroporto internazionale di Ginevra offre servizi di prima classe ai suoi passeggeri per ogni tipo di esigenza con oltre 25 ristoranti, bar e oltre 50 negozi. Potrete quindi facilmente trascorrere il tempo facendo shopping o acquistando qualche souvenir dell'ultimo minuto in attesa del vostro volo. L’aeroporto è inoltre dotato di bancomat, cambio valute, distributori e offre wifi gratuito per i passeggeri. Troverete anche a disposizione docce sia al livello arrivi che partenze e un area dedicata ai bambini nella zona di transito con giochi e zona riposo.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    Arrivare dall’aeroporto di Ginevra alla città è semplice grazie alla breve distanza e al trasporto pubblico Unireso. Con i loro treni o autobus, ogni passeggero in arrivo a Ginevra potrà usufruire di un viaggio gratuito della durata di 80 minuti ritirando il biglietto nell’area ritiro bagagli.

    La stazione ferroviaria ha accesso diretto all’area check in e quella degli arrivi dell’aeroporto. Potrete arrivare alla stazione centrale della città, Ginevra-Cornavin, in soli 7 minuti con corse che passano ogni 12 minuti durante gli orari di punta oppure, qualora alloggiaste in albergo, sappiate che la maggior parte di essi offre un servizio di bus navetta gratuito.

    Inoltre, in soli 15 minuti di macchina, o taxi, potrete raggiungere il centro città tramite l’autostrada E62, nota come autostrada 1. Proseguendo su questa strada verso nord, arriverete invece a Berna. Se l’opzione da voi scelta è un autonoleggio dall’aeroporto di Ginevra, date un’occhiata alla nostra guida informativa sulle norme stradali locali.

    Parcheggio

    Il parcheggio all’aeroporto di Ginevra è aperto 24 ore su 24 ed offre varie opzioni di parcheggio, la maggior parte delle quali riservati alle soste lunghe. Avrete modo di prenotare il vostro posto auto in anticipo nei parcheggi coperti P1 e P51: sono parcheggi coperti con accesso diretto al terminal. Per soste brevi invece avrete a disposizione il parcheggio P2: anche qui avrete l’accesso diretto al Terminal ma con una sosta massima di un’ora. Se dovete parcheggiare la vostra auto nel settore francese, potrete usufruire del parcheggio P20 mentre per parcheggi più economici vi consigliamo quello dell’arena Ginevra il P26.

    Ci sono tre differenti zone per il parcheggio in città per il vostro noleggio auto all'aeroporto di Ginevra. La sosta nelle aree bianche, dove è necessario acquistare un ticket e posizionarlo sul cruscotto, è a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 21:00. Nelle zone blu il parcheggio è gratuito per un'ora mentre è vietato sostare nelle aree di colore giallo.

    Link utili

    Sito ufficiale dell'aeroporto di Ginevra


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Ginevra

    Aeroporto di Ginevra
    Route de l'Aéroport 21
    1215 Le Grand-Saconnex, Svizzera

    Codice IATA: GVA
    Codice ICAO: LSGG
    Pagina Wikipedia
    Latitudine: 46.1411
    Longitudine: 6.0626

    Informazioni Generali: L'Aeroporto di Ginevra si trova a Le Grand-Saconnex, in Svizzera. Dista circa 6 km dal centro di Ginevra ed è facilmente raggiungibile in auto.