Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALL'AEROPORTO DI ZURIGO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto low-cost all'Aeroporto di Zurigo

    Zurigo, la capitale finanziaria e culturale della Svizzera, nasconde tanti tesori tutti da scoprire. La città è bagnata da un lago e da due fiumi ma, in generale, la natura che la circonda offre una cornice davvero eccezionale e - oltre ad ospitare 50 musei e un centinaio di gallerie d'arte - possiede anche un bellissimo centro storico (Altsatdt). La sponda settentrionale del lago è ricca di parchi e passeggiare è davvero un piacere. Dalla cima della Polybahn si gode di una vista spettacolare sulla città e sul lago. Con un noleggio auto all'aeroporto di Zurigo, una volta che avrete visitato le tante attrazioni turistiche, potrete raggiungere comodamente la vicina città di Basilea, oppure fare una sosta in uno dei tanti paesini di montagna che troverete lungo la strada.

    Approfittate delle nostre offerte di autonoleggio all'aeroporto di Zurigo e godetevi le bellissime e sorprendenti località della Svizzera fin dal primo minuto. Se volete trovare i migliori prezzi sul mercato, un eccellente servizio clienti e una grande varietà di veicoli, non esitate a noleggiare la vostra auto con Auto Europe. Pianificate il vostro viaggio in totale autonomia e senza stress: sarete voi a stabilire percorsi, itinerari e soste durante la vostra vacanza.

    Informazioni sull'aeroporto

    Aeroporto di Zurigo (ZRH)
    Nome ufficiale: Flughafen Zürich
    Indirizzo: 8058 Kloten, Svizzera
    Telefono: +41 43 816 22 11
    Compagnie aeree Aeroporto di Zurigo: Ubicato a tredici chilometri dal centro di Zurigo, è l'aeroporto internazionale più grande e trafficato della Svizzera ed è l'hub principale delle compagnie aeree Swiss International Airlines e Lufthansa. Ci sono più di 180 compagnie aeree operanti nell'aeroporto come Alitalia, Air Berlin, Emirates, Lufthansa, American Airlines e Air France. Più di 22 milioni di passeggeri transitano ogni anno dall'aeroporto di Zurigo.

    Dove ritirare il mio autonoleggio all'aeroporto di Zurigo

    Tutte le agenzie di autonoleggio sono comodamente ubicate al Livello 1 del Parcheggio Numero 3 (P3). L'area dedicata al noleggio auto all'aeroporto di Zurigo è aperta tutti i giorni dalle 6:00 alle 23.30. Vi raccomandiamo di prendere visione del vostro voucher e verificare nel dettaglio presso quale noleggiatore dovrete recarvi.

    Alamo all'aeroporto di Zurigo Alamo all'aeroporto di Zurigo
    Parcheggio N.3( P3 )
    Kloten, Svizzera 8302

    +41 58 122 04 20
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:30 - 23:30
    Budget all'aeroporto di Zurigo Budget all'aeroporto di Zurigo
    Parcheggio N.3( P3 )
    Kloten, Svizzera 8060

    +41 448 00 7733
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:30 - 23:30
    Dollar all'aeroporto di Zurigo Dollar all'aeroporto di Zurigo
    Parcheggio N.3( P3 )
    Kloten, Svizzera 8060

    +41 43 816 27 37
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:30 - 23:30
    Europcar all'aeroporto di Zurigo Europcar all'aeroporto di Zurigo
    Parcheggio N.3( P3 )
    Kloten, Svizzera 8058

    +41 43 2555656
    Orari di apertura:
    Lun-Ven 07:30 - 12:00; 13:00 -16:30
    Sab 08:00 - 12:00
    Dom Chiuso
    Hertz all'aeroporto di Zurigo Hertz all'aeroporto di Zurigo
    Parcheggio N.3( P3 ) Primo piano
    Kloten, Svizzera 8058

    +41 43 816 3255
    Orari di apertura:
    Lun-Dom 06:30 - 23:30

    Terminal

    L'aeroporto di Zurigo dispone di tre aree per il check-in e quattro terminal (A, B, D e E). Il terminal A è destinato esclusivamente ai voli da e verso destinazioni europee, mentre nel Terminal B sono attivi voli da e verso destinazioni extra-europee. Il Terminal E, è utilizzato esclusivamente per i voli intercontinentali ed è isolato rispetto ai terminal principali: per raggiungerlo è necessario utilizzare l'autotreno sotterraneo Skymetro. Oltre ai terminal e alle aree di check-in, nell'aerostazione sarà possibile trovare anche un'area dedicata allo shopping, una stazione dei treni, parcheggi e il terminal per gli autobus e i tram.

    Servizi disponibili in aeroporto

    Shopping
    L'aeroporto di Zurigo offre ai viaggiatori una vasta area dedicata allo shopping con vendite al dettaglio e duty-free in cui è possibile acquistare di tutto. Il centro shopping dell'aeroporto è collocato sopra l'area per il check-in numero 3. Qui troverete un negozio di alimentari aperto dalle 6 alle 22, un rivenditore di libri e giornali, farmacie, un negozio di elettronica e naturalmente tanti punti vendita per l'abbigliamento. Se siete interessati alle buone occasioni troverete anche diversi duty-free che offrono un'ampia varietà di marche svizzere e internazionali.

    Ristoranti
    L'aeroporto ospita una grande area dedicata al cibo dove troverete tantissime opzioni per soddisfare ogni desiderio. Da punti di ristoro che puntano alla qualità del piatto fino al tradizionale pub in cui bere una buona birra in attesa del proprio volo.

    Servizi bancari
    Quando arriverete a Zurigo, troverete un'ampia scelta di servizi bancari una volta scesi dall'aereo. UBS e Credit Suisse assistono i viaggiatori che transitano per l'aeroporto di Zurigo con servizi bancari di ogni tipo, incluso il cambio monetario. Inoltre in aeroporto sono presenti numerosi bancomat dove poter prelevare contante in tutta sicurezza.

    Aree giochi
    Se viaggiate con bambini a seguito che necessitano di sgranchirsi un po' le gambe, all'aeroporto di Zurigo troverete un'area giochi nella zona A ed E. Le aree giochi per bambini sono sale colorate e luminose arredate con cura e assistite da personale specializzato, abilitato ad agire con bambini di tutte le età. Per chi viaggia con neonati, l'aeroporto offre la possibilità di usare fasciatoi per il cambio e stanze dedicate al sonno e all'allattamento. Gli adulti che desiderano fare un po' di esercizio fisico durante una sosta prolungata in aeroporto possono approfittare della possibilità di noleggiare attrezzature sportive: all'aeroporto di Zurigo si possono noleggiare bici o inline skates per esplorare le strade e i bei sentieri che si estendono intorno all'aeroporto.

    Hotel
    Se avete bisogno di fare un pisolino per qualche ora, in aeroporto troverete stanze triple, doppie o singole disponibili presso l'hotel dell'aeroporto vicino ai Gate B/D.

    Desk informazioni
    All'aeroporto di Zurigo ci sono molti punti informativi dedicati all'assistenza dei viaggiatori e alle loro necessità. Questo include servizi gratuiti di prenotazione hotel, l'acquisto della Zurich Card, una carta che consente ai viaggiatori di usufruire di grandi sconti sui trasporti pubblici, oltre che fornire orientamento e informazioni generali sui servizi aeroportuali.

    Come spostarsi da/verso l’aeroporto

    L'aeroporto è servito dall'autostrada A51 e da altre strade principali che garantiscono l'accesso verso la Svizzera centrale e orientale. Sulla nostra pagina dedicata alle informazioni sulla guida in Svizzera troverete tanti consigli utili su come attraversare questo splendido paese in tutta sicurezza .

    Se non ritirate il vostro autonoleggio all'aeroporto di Zurigo, ma in una sede in centro, oppure in una qualsiasi altra città della Svizzera, potrete lasciare l'aeroporto servendovi dei mezzi pubblici. La stazione dei treni dell'aeroporto di Zurigo si trova sotto al terminal principale dei passeggeri e offre corse frequenti dei treni sulla linea S2 e S16, oltre che ai servizi su lunga distanza da Berna, Ginevra e Monaco di Baviera, e tante altre ancora. Per ogni ora sono fornite 10 corse di treni con destinazioni nella città di Zurigo, con un tempo di percorrenza di 10 - 15 minuti. Molte destinazioni regionali sono facilmente raggiungibili in treno in poche ore.

    Ci sono inoltre autobus, tram e corse di metropolitana dall'aeroporto. Di fronte al terminal c'è una stazione di autobus regionale e la fermata della ferrovia del Glattal, metropolitana leggera che assicura il servizio di navetta per l'aeroporto. La stazione degli autobus e la fermata della metropolitana garantiscono i collegamenti con le maggiori destinazioni della meravigliosa regione del Glattal che circonda l'aeroporto, con la fermata della metropolitana collegata alle linee 10 e 12 del tram. La linea 10 porta direttamente alla stazione centrale di Zurigo, mentre la linea 12 collega con la stazione di Stettbach attraverso le stazioni di Glattbrugg e Wallisellen.

    Parcheggio

    Parcheggiare a Zurigo - come spesso accade nelle grandi città europee - potrebbe non essere semplicissimo. Le aree di sosta su strada sono per lo più riservate ai residenti con relativo permesso. Per questo motivo è consigliabile parcheggiare la vostra auto in un parcheggio a pagamento. Se possedete un disco orario internazionale potrete parcheggiare gratuitamente per un'ora e mezza nelle zone blu dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 18. Nelle zone bianche invece la sosta è illimitata e gratuita. Zurigo offre parcheggi economici nei pressi delle stazioni treni e bus con il sistema di Park and Ride.

    Link utili

    Sito web ufficiale dell'aeroporto


    Informazioni aggiuntive sull'aeroporto di Zurigo

    Aeroporto di Zurigo
    Kloten, Zurigo, Svizzera, 8058
    IATA Code: ZRH
    IACO Code: LSZH
    Pagina di Wikipedia
    Latitudine: 47.2753
    Longitudine: 08.3257

    Informazioni generali: L'aeroporto di Zurigo si trova sul territorio comunale di Kloten ed è il più grande aeroporto del paese. Si trova a circa 13 chilometri a nord del centro di Zurigo ed è raggiungibile in pochi minuti.