Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A LIONE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio Auto a Lione con Auto Europe

    Auto Europe è pronta ad aiutarvi per il vostro prossimo noleggio auto a Lione. Come terza città più grande della Francia dopo Parigi e Marsiglia, Lione offre molto ai suoi visitatori. Dal centro storico Vieux-Lyon, Fourvière, Saint Jean alla zona più moderna sulla penisola tra il Rodano e la Saona. Con oltre 60 anni di esperienza nel settore dell'autonoleggio, Auto Europe vi offre il miglior prezzo e un servizio di qualità, qualunque siano le vostre esigenze.

    Traffico e parcheggio

    A Lione il traffico è generalmente sostenuto sia all'interno della città che sulle autostrade circostanti, soprattutto durante la stagione estiva. Se viaggiate tra fine luglio e inizio agosto preparatevi a stare in coda. Vi segnaliamo inoltre che la guida nel vecchio quartiere di La Croix Rousse può essere complicata, a causa delle strade strade strette, ripide e a senso unico.

    La città di Lione è ben collegata da una vasta rete autostradale con Ginevra, Marsiglia, Grenoble, Nizza e Parigi. Cliccando qui troverete ulteriori informazioni sulla guida in Francia, che vi permetteranno di godere al meglio del vostro noleggio auto.

    Parcheggio

    Attenzione alle aree di parcheggio "vietate" e ricordate di pagare sempre gli appositi ticket per il parcheggio: i controlli della polizia sono infatti molto frequenti e le multe molto alte. Se ad esempio si parcheggia dove non si dovrebbe si rischia una multa salatissima e la rimozione dell'auto.

    Informazioni geografiche

    Lione sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona che si uniscono a sud della città. L'area tra i due fiumi forma una penisola che viene chiamata la 'Presqu'île', sulla quale si estende la città e a ovest sorge il bellissimo centro storico, la Vieux Lyon.

    Per quanto riguarda il clima, Lione rientra nella fascia semi-continentale, con inverni freddi (le temperature possono arrivare fino a -5°C) ed estati calde (fino a 35°C a luglio e agosto). Le precipitazioni sono moderate, con temporali in estate e pioggia in inverno, anche se qualche nevicata non è rara. Se preferite il clima mite vi consigliamo di visitare Lione in primavera o in autunno.

    Aeroporto di Lione

    L'aeroporto di Lione-Saint Exupéry si trova a 25 km a est della città. È un hub utilizzato principalmente per rotte europee. Dispone inoltre di una moderna stazione per TGV progettata da Calatrava.

    Per raggiungere il centro cittadino potrete prendere il Rhônexpress, un treno/tram che in 30 minuti arriva alla stazione Part-Dieu. È possibile raggiungere l'aeroporto anche con la metro (linea A) da Vaulx-en-Velin La Soie, utile per chi si trova nella Presqu'île. Se invece preferite il taxi, li troverete fuori dal Terminal 1.

    Nome ufficiale: Aeroporto Lyon Saint-Exupéry (LYS)
    Sito internet: www.lyonaeroports.com
    Telefono: +33 426 007 007

    Trasporto pubblico

    Treni
    Lione dispone di tre stazioni che offrono collegamenti regionali e nazionali:

    • Stazione Perrache: Perfetta per i viaggiatori diretti in centro. Questa storica stazione si trova a pochi passi da Place Bellecour.
    • Stazione Part-Dieu: Situata nel distretto finanziario della città, questa stazione fu aperta in concomitanza con la prima linea di TGV, nel 1981.
    • Stazione Saint-Exupéry: Questa stazione offre collegamenti per l'aeroporto.

    Ci sono poi altre stazioni minori utilizzate per collegamenti locali e regionali.

    Alta velocità
    Il TGV (Train à Grande Vitesse) collega Lione alle principali destinazioni europee, tra cui Parigi (2 ore), Marsiglia (1h 36 min) e Bruxelles (4 ore). Da Perrache e Part Dieu partono treni giornalieri per Parigi.

    Autobus
    Collegamenti internazionali con gli autobus sono garantiti dalla società Eurolines. Arrivano e partono dalla stazione Perrache. Anche le linee di autobus cittadini sono molto capillari ed efficienti.

    Metropolitana
    Ci sono 4 linee di metropolitane (A-D) con treni che circolano ogni 2-10 minuti. Ogni stazione è dotata di schermi informativi su cui sono indicati tempi di attesa, eventuali ritardi, chiusure, ecc.

    Taxi
    I taxi possono essere molto costosi a Lione. Bisogna inoltre calcolare diversi extra se ad esempio si trasporta un animale, un grande bagaglio o un quarto passeggero. Come in altre città anche a Lione non si possono fermare i taxi per strada: è necessario recarsi presso un'apposita stazione o chiamare il servizio taxi.

    Posso noleggiare un camper a Lione?

    Se desideri fare un tour in tutta comodità attraverso la regione storica del Rodano-Alpi alla scoperta delle tante bellezze naturali ed artistiche che vi si trovano, ti conviene noleggiare un camper con Auto Europe per portare con te la tua famiglia o i tuoi migliori amici. Disponiamo di una vasta gamma di modelli di noleggio camper a Lione adatti ad ogni tua esigenza di viaggio. I nostri camper, sempre di ultima generazione, sono progettati per fornirti ampio spazio e dispongono di ogni tipo di attrezzatura per rendere le tue vacanze confortevoli come se stessi a casa tua.
     

    Link utili

    Ufficio del turismo di Lione

    Comune di Lione

    Recensioni dei clienti - Trustpilot