Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST ALLA STAZIONE DI LIONE PART DIEU

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Lione Part Dieu

    Lione, antica capitale della Gallia, è situata nella valle del Rodano ed è la terza città della Francia dopo Parigi e Marsiglia. Una città dinamica che rivela un patrimonio di grande splendore. Per scoprire la storia locale, visitate il museo Gadagne, una bellissima dimora del XVI secolo che ospita esposizioni sulla storia di Lione. Sapevate che Lione nasconde circa 2.000 anni di storia? In città ci sono anche altri musei che vale la pena visitare, come il museo delle arti della marionetta o il museo delle Belle Arti. Se desiderate scoprire la vita notturna, avrete solo l'imbarazzo della scelta considerando la grande offerta di bar in tutta la città. Se siete amanti della musica, potete optare per una serata al Sucre, dove vengono organizzate molte serate di concerti dal vivo e di musica elettronica. Come potete intuire, Lione è una delle destinazioni più affascinanti della Francia e visitare i suoi musei o partecipare ai festival che si svolgono in città è il modo migliore per godervi al massimo il vostro soggiorno.

    Per trascorrere una vacanza senza stress e avere la possibilità di vistare Lione in completa libertà, prenotate un noleggio auto alla stazione di Lione Part Dieu. Questa stazione ferroviaria è un punto di partenza ideale per scoprire la città e i suoi dintorni. Se avete intenzione di visitare soltanto Lione, il nostro consiglio è di scegliere una vettura di categoria mini o magari cabrio se viaggiate nei mesi più caldi. In questo modo potrete muovervi facilmente tra le strade del centro. Se invece desiderate avventurarvi alla scoperta di ciò che circonda la città, un'auto di dimensioni maggiori sarà più adatta. Potrete viaggiare in comodità e scoprire i monti del Lionenais e le colline pedemontane delle Alpi. Con un'auto privata potrete anche visitare la città medievale di Pérouges, distante circa 40 minuti di viaggio, con le sue mura medievali e le antiche chiese, e assaporare le dolci specialità del posto. Nei mesi invernali, le Alpi sono facilmente accessibili in macchina e potrete andare a sciare oppure organizzare un fine settimana di relax in montagna. Gli appassionati degli sport invernali apprezzeranno anche le stazioni di Méribel e Chamrousse, raggiungibili in meno di due ore e mezza di auto. E quando c'è bel tempo, approfittatene per visitare la magnifica regione di Beaujolais situata a 50 chilometri da Lione.

    Grazie alla stretta collaborazione con numerosi noleggiatori, ad Auto Europe abbiamo la possibilità di offrire ai nostri clienti una grande varietà di veicoli alle tariffe più conveniente sul mercato, non solo a Lione, ma anche nel resto della Francia e del mondo. Con un autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu potrete vivere un'esperienza di viaggio senza alcuna preoccupazione, contando su un servizio di assistenza in italiano attivo tutti i giorni della settimana. Potete contattarci al numero +39 06 948 045 37 per informazioni sul noleggio, per effettuare la prenotazione o in caso di bisogno. Qualunque siano le vostre necessità, che si tratti del desiderio di un noleggio di lusso, oppure di un veicolo adatto a tutta la famiglia, potete contare su Auto Europe e sulla vasta gamma di categorie di auto a disposizione.

    Informazioni sulla stazione

    La stazione di Lione Part Dieu è situata nel centro della città, nel cuore del quartiere del secondo quartiere finanziario più importante della Francia. Da qui è semplice raggiungere alberghi, ristoranti o i principali edifici storici in pochi minuti. La stazione accoglie ogni giorno migliaia di visitatori e lavoratori. Inaugurata nel 1983, questa stazione è gestita dalla compagnia nazionale delle ferrovie francesi (SNCF) ed è servita dai treni della linea ad alta velocità che collegano le principali città del paese, ma anche destinazioni internazionali, generando un traffico di 817 treni al giorno, con circa 120-150.000 passeggeri nei giorni di maggiore affluenza. Le destinazioni nazionali principali sono Parigi, Marsiglia e Lille, mentre tra le destinazioni internazionali troviamo Milano, Londra e Barcellona. Le tre linee regionali con più traffico solo quelle di Lione-Grenoble, Lione-Valenza e Lione-Saint-Étienne.

    L'architettura della stazione di Lione Part Dieu è diversa rispetto alle altre stazioni francesi. Si sviluppa su due piani: una sala al piano terra dove si trovano negozi di vario genere, e un piano superiore dove si trovano i binari, raggiungibile con l'utilizzo delle scale mobili. Oltre a Part Dieu, a Lione ci sono altre due stazioni ferroviarie importanti, Lione Perrache e Lione Saint Exupéry. La stazione di Lione Part Dieu è aperta tutto l'anno, dal lunedì al venerdì dalle 4:50 alle 00:45, fine settimana e festivi inclusi. Il numero di telefono della stazione non è aperto al pubblico e, pertanto, se avete bisogno di informazioni su questo luogo sarà necessario contattare il numero generale nazionale delle ferrovie dello stato francesi.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Lione Part Dieu

    Molte compagnie di noleggio hanno i propri uffici alla stazione di Lione Part Dieu, tra cui Hertz, Europcar e Sixt. La maggior parte dei noleggiatori è situata nel centro servizi che si trova nel cortile Villette Sud. Al momento del ritiro del vostro noleggio auto alla stazione di Lione Part Dieu recatevi presso la compagnia indicata sulla vostra conferma della prenotazione e ricordate che sarà necessario presentare il voucher Auto Europe, la patente di guida, un documento di identità e la carta di credito intestati al guidatore principale. Di seguito trovate gli orari di apertura di alcune delle compagnie presenti in stazione, ma vi preghiamo di notare che tali orari possono subire variazione nei giorni festivi. Per la riconsegna del veicolo al di fuori degli orari di apertura, è generalmente disponibile una cassetta di sicurezza in cui poter lasciare le chiavi. Per maggiori dettagli su questa procedura, non esitate a contattarci.

    Europcar Autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu Europcar alla stazione di Lione Part Dieu
    48 Rue de la Villette
    69003 Lione, Francia

    +33 09 77 40 32 43
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 7:00-22:30
    Sabato 9:00-18:00
    Domenica 10:00-12:30 e 15:00-19:30
    Hertz Autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu Hertz alla stazione di Lione Part Dieu
    48 Rue de la Villette
    69003 Lione, Francia

    +33 08 25 80 01 14
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 7:30-21:30
    Sabato 8:30-17:30
    Domenica 10:00-13:00 e 14:00-19:30
    Sixt Autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu Sixt alla stazione di Lione Part Dieu
    48 Rue de la Villette
    69003 Lione, Francia

    +33 08 20 00 74 98
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 7:30-22:30
    Sabato 8:30-18:30
    Domenica 10:00-22:00
    Dollar Autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu Dollar alla stazione di Lione Part Dieu
    48 Rue de la Villette
    69003 Lione, Francia

    +33 08 25 80 01 14
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 7:00-22:30
    Sabato 8:30-17:30
    Domenica 10:00-13:00 e 14:00-19:30
    Thrifty Autonoleggio alla stazione di Lione Part Dieu Thrifty alla stazione di Lione Part Dieu
    48 Rue de la Villette
    69003 Lione, Francia

    +33 08 25 80 01 14
    Orari di apertura
    Lunedì-venerdì 7:00-22:30
    Sabato 8:30-17:30
    Domenica 10:00-13:00 e 14:00-19:30

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione ferroviaria di Lione Part Dieu propone diversi servizi utili tra cui un punto accoglienza, telefoni, un ufficio di informazioni turistiche, una banca, uno sportello di cambio valuta, armadietti per l'eventuale deposito di bagagli, un ufficio per gli oggetti smarriti. In stazione troverete inoltre due sale d'attesa in cui poter aspettare la partenza del vostro treno. Nel caso in cui il vostro treno dovesse subire un lieve ritardo, potete trascorrere del tempo tra le tante boutique disponibili oppure in uno dei punti di ristorazione. Troverete infatti due ristoranti tipici del posto. Se preferite mangiare qualcosa al volo, alla stazione di Lione Part Dieu potete recarvi presso una delle caffetterie o fast-food presenti. L'accesso WiFi è gratuito in tutta la struttura. Una volta sul posto, sarà semplicemente necessario registrarsi e potrete navigare ad alta velocità e senza limiti di tempo. Se non desiderate effettuare la registrazione, potete comunque usufruire della connessione gratuita, ma soltanto per 20 minuti. Per acquistare un biglietto del treno, potete utilizzare i dispositivi automatici posti all'interno della stazione oppure recarvi presso una delle biglietterie SNCF, TGV Air e nelle agenzie del gruppo situate nella hall della stazione di piazza Charles Béraudier.

    In stazione troverete anche un servizio di accoglienza gratuito per i viaggiatori con ridotta mobilità e passeggeri giovani. Questo servizio è a disposizione tutti i giorni dalle 6:00 alle 23:00 e offre supporto al fine di semplificare l'accesso alla propria carrozza e al proprio posto sul treno. Per poter usufruire di questo servizio è necessario presentarsi almeno 30 minuti prima della partenza del treno.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Lione Part Dieu

    L'accesso alla stazione e alle attrazioni del centro di Lione è facilitato dalla presenza dell'aeroporto e in particolare dall'eccellente rete di autostrade che circonda la città. Il quartiere in cui è sitata la stazione di Part Dieu è al centro del sistema stradale che collega la tangenziale. Proprio per la sua posizione strategica, con un autonoleggio dalla stazione di Lione Part Dieu potrete facilmente raggiungere altre destinazioni della regione e del resto della Francia. Mettetevi alla guida della vostra macchina e iniziate un fantastico viaggio!

    In alternativa, potete raggiungere la stazione con i mezzi di trasporto pubblico. Numerose linee di autobus passano per la stazione, nonché la linea B della metropolitana e i tram 1, 3 e 4. La linea di tram Rhonexpress collega inoltre la stazione all'aeroporto di Lione. Se preferite utilizzare il servizio taxi, troverete lo stazionamento davanti alla stazione, a Place Béraudier o anche in Rue Villette.

    Parcheggio

    Il parcheggio della stazione è situato a Rue de la Villette, è munito di accesso pedonale e di 1744 posti auto. In alternativa, troverete altri parcheggi nelle vicinanze, come Q-Parc Francfort (con accesso da Rue d'Aubigny), il parcheggio Bonnel (con accesso da Rue de Bonnel) e il parcheggio Villette (con accesso da Rue Maurice Flandin). In alcuni casi, la sosta è gratuita per i primi quindici minuti. Sono inoltre disponibili dei parcheggi per biciclette e moto. Il parcheggio dei noleggiatori si chiama "EFFIA" ed è ubicato su Avenue Pompidou, nelle immediate vicinanze della stazione di Part Dieu. Potrete riconoscere l'edificio dalla sua facciata di colore verde. Questo garage offre 721 posti auto e attrezzature utili alla manutenzione dei veicoli.

    In generale, trovare un posto in cui poter lasciare la propria auto a Lione non è difficile, in quanto in centro città sono presenti molte possibilità di parcheggio in strada. Considerate però che per la sosta nella maggior parte dei posti in strada è richiesto il pagamento di un ticket dalle 9:00 alle 20:00. I parcheggi più convenienti si possono trovare nei pressi di Quai Jules Courmont.

    Link utili

    Sito della società nazionale delle ferrovie francesi (SNCF)


    Informazioni aggiuntive sulla stazione di Lione Part Dieu

    Stazione di Lione Part Dieu
    5 Place Charles-Béraudier
    Lione, Francia 69003

    Telefono: +33 892 35 35 35
    Latitudine: 45.7609
    Longitudine: 4.8590

    Informazioni generali: La stazione ferroviaria di Lione Part Dieu è situata nel centro città e offre collegamenti sia nazionali che internazionali.