Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ALLA STAZIONE LIONE SAINT-EXUPERY

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto alla stazione di Lione Saint Exupery

    La stazione di Saint-Exupéry è un ottimo punto per coloro che raggiungono Lione tramite il suo aeroporto e poi vogliono spostarsi in altre città della Francia, come Parigi, Grenoble, Marsiglia e anche alcune città del nord Italia come Torino e Milano. Infatti la stazione è vicinissima all'aeroporto e viene utilizzata principalmente dai turisti che giungono all'aeroporto. Da qui potrete raggiungere facilmente il centro di Lione, visto che è servita da tram e alcune linee di autobus. Potre servirvi anche di un noleggio auto alla stazione di Lione-Saint-Exupéry per raggiungere il centro di Lione o altre città della Francia.

    Noi di Auto Europe siamo una delle compagnie di autonoleggio leader nel mondo, con più di 24.000 punti di ritiro e riconsegna in oltre 180 destinazioni diverse in tutto il mondo. Abbiamo tutte le soluzioni giuste per il vostro prossimo viaggio a Lione e, oltre alla stazione ferroviaria e all'aeroporto, è possibile ritirare il vostro veicolo anche in centro città. Siamo raggiungibili al numero +39 06 948 045 37, dove ad assistervi troverete i nostri agenti di prenotazione che saranno felice di prenotare un veicolo per voi in qualsiasi punto di Lione desideriate o disponibili a darvi informazioni su coperture, orari di apertura dei noleggiatori e molto altro. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Lione per saperne di più.

    Informazioni sulla stazione

    La Gare de Saint-Exupéry TGV è una stazione ferroviaria vicino a Lione direttamente collegata all'aeroporto di Lione-Saint-Exupéry. La stazione è stata costruita come aggiunta all'aeroporto per servire i treni TGV sulla LGV Rhône-Alpes ed è situata a circa 20 km a est del centro di Lione. La stazione Saint-Exupéry fu progettata da Santiago Calatrava e venne resa operativa nel 1994. L'edificio è in gran parte una combinazione di cemento e acciaio ed è costituita da sei binari: i due binari centrali sono isolati per permettere ai treni di attraversare la stazione a tutta velocità (300 km/h) e sono privi di piattaforme. Lyon-Saint-Exupéry TGV è una delle stazioni per i viaggi tra Parigi (Gare de Lyon), la regione Rhône-Alpes (Grenoble, Chambéry, Annecy, Aix-les-Bains, Modane, Montélimar, Valence) e la Provenza (Arles, Avignon, Miramas, Orange e Marseille). Inoltre, passano da qui TGV di andata e ritorno per Torino e Milano via Chambéry e Modane.

    La stazione è è situata tra i terminal 1 e 2 dell'aeroporto di Lione-Saint Exupéry. L'aeroporto di Lione è stato storicamente il primo ad essere servito da una stazione ad alta velocità. Purtroppo, a quanto pare, questa vicinanza all'aeroporto non ha giovato alla stazione, che è poco utilizzata poiché i passeggeri utilizzano principalmente Lyon-Perrache e Lyon Part-Dieu.

    Dove ritirare il mio noleggio auto alla stazione di Lione Saint Exupery

    Nei pressi della stazione Saint Exupery e dell'aeroporto di Lione troverete tutti i maggiori brand di noleggio auto, come Avis, Enterprise, Budget, Europcar e Sixt. Arrivati all'aeroporto potrete prendere una navetta al terminal 1 e 2 che vi porterà direttamente nelle immediate vicinanze del noleggiatore da voi prescelto. Vi ricordiamo che per ritirare un autonoleggio alla stazione di Lione-Saint-Exupéry dovrete avere con voi voucher di prenotazione, patente e documento identificativo e anche carta di credito, tutte in corso di validità. Non è possibile ritirare l'auto con carta di debito. Vi invitiamo a verificare gli orari dei noleggiatori che potrebbero cambiare durante i giorni festivi.

    Avis noleggio auto all'Aeroporto di Lione Avis all'Aeroporto di Lione
    Aeroporto di Lione S. Exupery,
    Colombier-Saugnieu, Francia 69125

    +33 820 61 16 60
    Orari d'apertura:
    Lun-Ven 7:00-19:00
    Sabato 8:00-12:00
    Domenica 12:00-19:00

    Servizi disponibili in stazione

    La stazione di Lione Saint-Exupéry è molto moderna e attrazzata a rendere la sosta di qualsiasi passeggero piacevole e tranquilla. Qui troverete l'ufficio oggetti smarriti, stazioni di cambio per i bambini, wifi gratuito e stazioni di ricarica per cellulari e computer portatili. Se avete voglia di uno spuntino rapido ci sono anche dei chioschetti che servono cibo, come Bread&co, Kei's To Go, Fly Me To The Food.

    Come spostarsi da/verso la stazione di Lione Saint Exupery

    Un modo molto semplice per muoversi e raggiungere il centro città è tramite un noleggio auto alla stazione di Lione-Saint-Exupéry, con cui ci impiegherete circa mezz'ora passando dalla N346. Se invece volete avvalervi dei mezzi di trasporto, in centro città dovrete recarci presso la stazione di Lione Part-Dieu e da lì prendere il tram Rhonexpress che in trenta minuti e dopo 3 fermate vi lascerà alla fermata Lyon Saint-Exupéry e quindi anche nei pressi dell'aeroporto di Lione. Il tram passa all'incirca ogni 15-30 minuti (a seconda delle fasi della giornata) ed è attivo dalle 5 del mattino a mezzanotte. La stazione è inoltre servita dalle linee 47 e 48 della rete di autobus TCL.

    Parcheggio

    I parcheggi che potrete utilizzare sono quelli dell'aeroporto di Lione, quindi sarà molto facile parcheggiare il vostro autonoleggio alla stazione di Lione-Saint-Exupéry. P0 è un parcheggio per soste brevi, quindi potrete lasciare il vostro veicolo parcheggiato per un massimo di 3 giorni. Il P1 invece è un parcheggio coperto situato all'ingresso del terminal 1 e P2 è un parcheggio all'aperto situato di fronte al terminal 2. Il parcheggio P4 è suddiviso in veicoli elettrici e parcheggio standard, entrambi situati di fronte alla stazione ferroviaria. Il parcheggio P5 è utilizzato principalmente per soste di lunga durata per un massimo di 90 giorni. Ci sono anche dei punti per il kiss&go nei pressi della stazione e dei terminal dell'aerporto dove i primi 10 minuti di parcheggio sono gratuiti.

    Con oltre 50 parcheggi dentro e intorno al centro, la città offre molte opzioni per chi desidera parcheggiare. Ci sono le zone di sosta del Parc Opéra, vicino al Museo delle Belle Arti e al Municipio di Lione, i parcheggi di Antonin Poncet, Célestins, Cordeliers, Fosse aux Ours, Hôtel de Ville, Les Halles, Morand, République, Saint-Georges e Saint-Jean. I parcheggi su strada disponibili sono suddivisi in zone e con tassametro, con quelli nelle zone centrali P1 che sono i più costosi. Lione ha inoltre un buon sistema di parcheggi Park and Ride (P&R) in periferia, dove potrete lasciare il vostro veicolo e utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro.

    Link utili

    Sito della stazione di Lione Saint Exupery