Lione è la terza città più popolosa della Francia e attende i visitatori con un sacco di soprese. La posizione contribuisce già di per sé alla magia di questo luogo, alla confluenza fra Rodano e Saona, e vicino alle Alpi francesi. Il centro storico è un antico gioiello con un quartiere romano e uno rinascimentale che è stato dichiarato patrimonio UNESCO, ed è da qui che dovrebbe iniziare la vostra esplorazione. Non dimenticate la Basilica di Notre-Dame de Fourvière e il museo del cinema “Musée Lumière”. Se vi viene fame Lione è anche una delle città più rappresentative della gastronomia francese, sede anche di molti cuochi di chiara fama. Una volta esauriti i maggiori punti di interesse in città è il momento di salire a bordo del vostro noleggio auto dalla stazione di Lione Perrache e spingervi fin sulle Alpi, specie in inverno, o oltre confine nelle limitrofe Italia e Svizzera.
Auto Europe è un broker di autonoleggi conosciuto in tutto il mondo e attivo ormai da più di mezzo secolo. Rivolgendovi a noi avete fatto la scelta giusta in termini di rapporto qualità prezzo perché il nostro obiettivo principale è offrire tariffe competitive senza mai sacrificare il servizio e supporto ai nostri clienti. Nel tempo abbiamo mantenuto solo le collaborazioni con partner internazionali o locali affidabili e che condividono con noi la nostra mission. Se siete indecisi sul tipo di veicolo più indicato per il autonoleggio alla stazione di Lione Perrache, o avete qualsiasi domanda non esitate a contattare il nostro team plurilingue di prenotazioni disponibile ogni giorno al +39 06 948 045 37. Leggete le nostre recensioni sul noleggio auto a Lione per saperne di più.
Lione-Perrache è la seconda maggiore stazione di Lione dopo quella di Part Dieu e si trova nell’omonimo quartiere di Perrache, proprio nel cuore del centro cittadino. Vi transitano sia le linee ad alta velocità (TGV), che la TER (treni regionali), come anche la linea A della metropolitana e i tram. È strategicamente posizionata sulle linee da Parigi a Marsiglia, ma anche verso Ginevra e Grenoble. È stata progettata da François-Alexis Cendrier e aperta nel 1857, con uno stile classico e un doppio tetto. Negli anni settanta un moderno edificio di interscambio con le linee del trasporto pubblico è stato costruito proprio di fronte alla stazione portando notevoli benifici per i passeggeri ma purtroppo chiudendo la vista circostante.
Fra i punti di ritiro offerti da Auto Europe nel centro di Lione non potevano assolutamente mancare quelli presso la stazione di Perrache. Qui vantiamo partner affermati come Avis ed Europcar pertanto il vostro noleggio auto alla stazione di Lione Perrache non potrà che essere dei migliori e offrirvi il massimo comfort. Per ricevere le chiavi avrete bisogno di presentare i documenti elencati sul voucher che dovrete stampare e leggere bene. Sul voucher è anche riportato l’inidirizzo esatto dell’ufficio di ritiro con le istruzioni su come raggiungerlo, che nel caso della stazione Perrache saranno direttamente all’interno dell’edificio o nelle dirette vicinanze. Serviranno carta di identità o passaporto, patente di guida e carta di credito abbastanza carica per sostenere un eventuale blocco cauzionale. Per venirvi incontro riportiamo gli indirizzi e orari di apertura dei nostri noleggiatori di fiducia a Lione-Perrache. Se avete bisogno di un ritiro fuori orario vi consigliamo di chiamare i nostri esperti che vi auteranno ad effettuare la prenotazione.
![]() |
Europcar alla stazione di Lione-Perrache Centre d'exchange de la gare Coeur Verdun, Gare Sncf De Lyon 69002 Lione, Francia +33 472 775 814 |
Orari di apertura Lun-Ven 9:00-17:00 Sab-Dom chiuso |
![]() |
Avis alla stazione di Lione-Perrache 48 Rue de la Villette 69002 Lione, Francia +334 72 77 14 41 |
Orari di apertura Lun-Ven 8:00-15:00 Sab-Dom chiuso |
I passeggeri in arrivo o transito alla stazione di Lione-Perrache hanno a disposizione svariati servizi fra cui distributori automatici di biglietti per i treni TGV, edicole, negozi di souvenir, distributori automatici di bevande e cibo, bar, fast food, cabine telefoniche, cabine per fototessere, servizi igienici per persone con disabilità, e fasciatoio. Manca soltanto un servizio di deposito bagagli, offerto però da negozi o hotel nella zona, vi consigliamo quindi di chiedere indicazioni se vi dovesse servire.
Lione-Perrache è la stazione ferroviaria più centrale della città e pertanto ricchissima di collegamenti con praticamente tutti i mezzi di trasporto disponibili. Ci sono uffici di autonoleggio, taxi parcheggiati davanti alla stazione, area di carico-scarico e parcheggi. Per chi preferisse mezzi più tradizionali c’è anche la possibilità di affittare biciclette, con gli appositi parcheggi muniti di rastrelliere. Insomma da qui potrete prendere qualsiasi direzione, compreso l’aeroporto, raggiungibile in una ventina di minuti, o spingervi verso le Alpi o oltre i confini.
Nei pressi dalla stazione ci sono diverse aree di parcheggio o parcheggi coperti, quindi non dovrebbe essere un grosso problema trovare un posteggio per il vostro autonoleggio alla stazione di Lione Perrache. Se potete evitate comunque di muovervi nelle ore di punta, dove come in tutte le grandi città il traffico si fa più intenso.