Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO LOW COST A NANTES

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili da lunedì a domenica
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto a Nantes – La bella valle della Loira

    Confronta le offerte sul noleggio auto a Nantes

    Nantes, fiorente centro alla foce del fiume Loira, è un luogo molto vivo e che non vede l'ora di essere visitato in qualsiasi momento dell'anno. Un tempo dimora dei duchi di Bretagna, è la sesta città più grande della Francia e oggi vanta un numero di attrazioni turistiche ben concepite per persone di tutte le età. Nantes è stata la città natale di Jules Verne, straordinario narratore nonché autore di veri classici di fama mondiale come Il giro del mondo in ottanta giorni, Viaggio al centro della Terra e Ventimila leghe sotto i mari. Le sue numerose opere sono in mostra in un'imponente casa museo situata su una collina con vista sul fiume. Completano il quadro un incantevole centro storico, il Quartiere Bouffay dove si trovano la Cattedrale di Nantes (Cathédrale Saint-Pierre et Saint-Paul), l'incredibile Castello dei Duchi di Bretagna (Château des Ducs de Bretagne) e il Museo delle Belle Arti, e il Jardin des Plantes, uno dei giardini botanici più impressionanti di Francia.

    Acquistando un noleggio auto a Nantes ci si guadagna l’accesso al meglio della Valle della Loira, che si estende verso ovest fino all'Atlantico. Si tratta di una delle zone vinicole più rinomate al mondo in cui vengono prodotti vini Muscadet di altissimo livello. La regione confinante a nord è la Bretagna, anch’essa degna di qualche bel giretto, specialmente a sfondo culinario, perché pare vi si mangi assai bene: Rennes, i megaliti di Morbihan, Finistère, e la cittadina costiera fortificata di Saint-Malo, sono probabilmente località che avrete già sentito nominare. Angers dista un’ora e proseguendo verso est e toccando Le Mans e poi Chartres si arriva in ulteriori tre ore a Parigi. Due ore a sud ovest si può raggiungere Poitiers. Per non porvi limiti, optate fin da subito per un noleggio auto one way con restituzione in una città diversa, anche ben più lontana così da poter pernottare in altri posti e vedere quanto più possibile.

    Con oltre 65 anni di esperienza internazionale nel noleggio auto, Auto Europe può garantirvi le tariffe più basse per il vostro prossimo autonoleggio economico a Nantes, insieme a un'assistenza clienti eccezionale durante tutto il tuo viaggio. I nostri esperti saranno felici di aiutarvi con la vostra prenotazione, quindi non esitate a contattarli al +39 06 948 045 37 per chiarire dubbi o completare l’acquisto insieme individuando il pacchetto più adatto alle vostre esigenze. Per scoprire cosa pensano i nostri clienti della loro recente esperienza di autonoleggio con noi, consultate le nostre recensioni sul noleggio auto a Nantes, con valutazioni e commenti sia sul nostro operato che su quello dei fornitori in loco.

    Per maggiori informazioni sul noleggio auto a Nantes cliccate sui tasti di seguito:

    I nostri partner di noleggio Domande fequenti Guida di viaggio

    Dove ritirare un noleggio auto a Nantes

    Lavorando con tutti i principali fornitori di autonoleggio a Nantes e in molte altre principali destinazioni in Francia, Auto Europe si distingue per la sua ampia selezione di località sia nei centri città che nei dintorni o presso gli aeroporti. Ciò consente ai viaggiatori di ritirare il loro veicolo senza stress e intoppi, e di mettersi in viaggio in pochi minuti. Per fare la giusta è sufficiente effettuare una rapida ricerca nel nostro motore di ricerca e comparirà un elenco dei fornitori, ordinato per punti di ritiro, categorie di auto, prezzi crescenti, ecc. più adatti. Si possono anche aggiungere ulteriori filtri per circoscrivere la richiesta. La mappa interattiva incorporata vi aiuterà a farvi un’idea precisa di dove sono dislocati i vari sportelli.

    Aeroporto di Nantes

    Situato a pochi minuti a sud-ovest del centro città, l'Aeroporto di Nantes è costituito da un terminal passeggeri diviso in quattro sezioni. I padiglioni da uno a tre si trovano nell'edificio principale a due piani, con i banchi ritiro bagagli e check-in al piano terra e le partenze al piano superiore. Sebbene l'aeroporto di Nantes sia di dimensioni piuttosto ridotte, i viaggiatori trovano tutti i servizi di cui hanno bisogno. Ritirare il vostro autonoleggio all’Aeroporto di Nantes sarà davvero una passeggiata, perché gli sportelli hanno tutti sede in un edificio di fronte al terminal, vicino al parcheggio. Ricordatevi di avere a portata di mano il voucher, la patente di guida valida e la carta di credito per il ritiro. Assicuratevi di conoscere le condizioni di noleggio relative all'assicurazione e alla politica del carburante. Controllate il veicolo per eventuali graffi o ammaccature esistenti e se necessario fate correggere sul contratto i danni segnalati. Al momento della riconsegna, la vostra auto sarà nuovamente ispezionata per eventuali nuovi danni.

    Aeroporto internazionale di Nantes (NTE)
    Sito web: nantes.aeroport.fr
    Indirizzo: 44346 Bouguenais, Francia
    Telefono: +33 892 56 88 00

    Stazione ferrioviaria di Nantes

    Inaugurata negli anni Sessanta, la Stazione ferroviaria di Nantes (o Gare de Nantes) è un importante snodo ferroviario nel cuore del centro cittadino. Arrivare da Parigi con il treno francese TGV ad alta velocità richiede solo un paio d'ore, con l'aeroporto Charles de Gaulle a poco più di 3 ore di distanza. L'aeroporto locale, il Nantes Atlantique, si trova a soli 15 minuti di treno dal centro di Nantes ed è collegato alla stazione, che oggi è la sesta stazione più trafficata di tutta la Francia. Diverse compagnie forniscono servizi di noleggio auto alla Stazione dei treni di Nantes e i loro uffici sono nelle immediate vicinanze in Rue de Cornulier e Rue Marcel Paul.

    Stazione ferroviaria di Nantes
    Sito web: sncf.com
    Indirizzo: 27 Bd de Stalingrad, 44041 Nantes, Francia


    Prenota con i migliori noleggiatori a Nantes

    Auto Europe è dei maggiori broker internazionali di autonoleggio, presente in più di 180 paesi e con oltre 24.000 sedi di ritiro. Forti di un’esperienza che raggiunge quasi i settant’anni sappiamo chi sono i partner di noleggio affidabili, sia mondiali che che locali. Di qualsiasi paese si tratti, noi vogliamo dare sempre ai nostri clienti il miglior standard di servizio e i prezzi più economici sul mercato. Insomma sul portale di Auto Europe troverete di sicuro il miglior noleggio auto a Nantes. Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle società di autonoleggio con cui collaboriamo a Nantes, o vi interessa conoscere le loro politiche, ad esempio sul ritiro fuori sede, su età minima e restrizioni correlate, sovrattasse per guidatori aggiuntivi, alzate la cornetta o mandate un’email al nostro team di assistenza plurilingue, che sarà lieto di aiutarvi in italiano. I loghi sottostanti sono cliccabili, così potrete apprendere qualcosa in più su quattro dei nostri principali partner a Nantes.

    Europecar - Informazioni sul noleggio auto Avis - Informazioni sul noleggio auto Sixt - Informazioni sul noleggio auto Budget - Informazioni sul noleggio auto

    Domande frequenti sul noleggio auto a Nantes

    Contattaci

    Questa sezione presenta le domande più frequenti poste dalle persone che prenotano un autonoleggio a Nantes. Scorrete ;verso il basso per suggerimenti importanti relativi a un'ampia gamma di argomenti essenziali sul noleggio auto, come carte di credito, copertura assicurativa, pedaggi, traffico, tassa sui guidatori aggiunti e relative promozioni, ecc. Per ulteriori informazioni, rivolgetevi direttamente a noi via telefono o email; rispondiamo tutti i giorni della settimana.


    Ho bisogno di una carta di credito per noleggiare un'auto a Nantes?

    Sì. Vi verrà sempre richiesto di presentare una carta di credito valida per ritirare la vostra auto a noleggio a Nantes perché il fornitore locale di autonoleggio dovrà bloccare un importo sulla carta da trattenere come cauzione, proprio in caso accada qualcosa al veicolo durante il periodo di noleggio. Tale importo viene prontamente sbloccato al momento della restituzione nello stesso stato. Tenete presente che le carte di debito non sono accettate, e che le carte di credito richieste per auto di lusso e premium potrebbero salire a due, sempre ed esclusivamente a nome del guidatore principale. È molto facile controllare tutte le informazioni relative alla carta di credito sul sito web di Auto Europe. Dopo aver effettuato una ricerca nel nostro motore di prenotazione all'avanguardia, è sufficiente fare clic sull'icona delle informazioni blu e bianca (i) nei risultati per trovare tutte le informazioni di pagamento necessarie. Per ulteriori suggerimenti sul pagamento del noleggio auto in Francia, consultate il nostro post sul blog sull'argomento.

     

    Di quale tipo di assicurazione ho bisogno per il mio noleggio auto a Nantes?

    Quando effettuate una ricerca nel motore di prenotazione di Auto Europe, scoprirete che tutte le tariffe visualizzate includeranno l'importo minimo di assicurazione incendio, responsabilità civile, esonero da danni di collisione (CDW) e protezione furto obbligatori per legge. Per i conducenti che cercano la massima tranquillità durante il viaggio, c’è la classica opzione senza franchigia, oppure noi consigliamo vivamente la nostra popolare opzione con rimborso della franchigia. Questo pacchetto copre danni a vetri, ruote e molto altro con un piccolo supplemento selezionabile al momento del check-out. Per scoprire quale copertura è inclusa in ciascuna offerta, basta cliccare sull'icona blu e bianca delle informazioni (i). È necessario prestare molta attenzione quando si acquista un'assicurazione dalla compagnia di autonoleggio locale perché Auto Europe non sarà in grado di rimborsare i soldi se la polizza si rivela in eccesso rispetto alle vostre esigenze alla fine del viaggio. Per approfondire leggete anche la nostra pagina sulla copertura assicurativa minima.

     

    Com'è il traffico a Nantes?

    Come in molte grandi città francesi, la guida sulla tangenziale (périphérique) può essere un po' lenta durante le ore di punta mattutine e serali, specialmente negli incroci del centro città. Se state pianificando un itinerario turistico con il vostro autonoleggio low cost a Nantes, è meglio programmare il vostro viaggio per evitare i momenti più critici. Essendo anche una popolare destinazione turistica, Nantes tende ad essere piuttosto affollata in determinati orari, quindi una buona strategia è optare per i mezzi pubblici per coprire le distanze più brevi, oppure scegliere di camminare nel centro storico dove potreste incontrare limitazioni al traffico. Per consigli generali su come spostarsi in auto nell'area di Nantes e nel resto della Francia, eccovi la nostra pagina sulla guida in Francia con norme stradali locali, limiti di velocità, distanze, ecc.

     

    Dove posso parcheggiare il mio autonoleggio a Nantes?

    Il parcheggio su strada nel centro della città è limitato a 10 ore, ma per soggiorni più lunghi si possono utilizzare uno dei tanti parcheggi proprio in centro; quelli gratuiti sono concentrati in periferia. Riguardo ai parcheggi su strada in centro, vi sono zone contrassegnate in verde e in rosso, con tariffe differenti. Sperando che vi tornino utili vi riportiamo alcuni dei parcheggi più vicini alle principali attrazioni nel cuore della città: Effia Médiathèque (18 Rue de l'Héronnière), Parking Graslin (Rue Jean de la Fontaine), Effia A. Briand (Place Aristide Briand), Parking Commerce (1 Allée de la Bourse), Parking Bretagne (Rue Mercoeur), Talensac (Rue du Bourgneuf/Rue le Notre), Parking Decré-Bouffay (18 rue Moulin), Parking Cathédrale (7 Rue Sully), Effia Gare Nord (Boulevard Stalingrad), Effia Cité Int. des Congrès (Avenue Carnot) ed Effia Gare Sud (Quai Malakoff). Nantes dispone anche di un sistema Park and Ride (P&R) che prevedere di lasciare il mezzo lungo il perimetro del centro e raggiungere la destinazione prescelta con i mezzi pubblici a costi molto contenuti.

     

    Ho bisogno di esibire un adesivo per le emissioni inquinanti a Nantes?

    Il bollino Crit’Air relativo alle emissioni di un veicolo non è obbligatorio su tutto il territorio francese. Il trend attuale è comunque che sempre più città stanno iniziando a introdurre zone a basse emissioni, chiamate Zones à Faibles Emissions (ZFE), per combattere l'inquinamento atmosferico. Lo hanno già fatto a Lione, Lille, Grenoble, Parigi, Strasburgo, Marsiglia, Tolone, Nizza, Montpellier, e forse in futuro alla lista si aggiungerà anche Nantes. Qualsiasi veicolo, inclusi quelli a noleggio, in sosta o in transito in queste zone deve per legge esibire sul parabrezza il bollino Crit’Air che ne identifica il livello di emissioni. Il mancato rispetto di questa regola può comportare una pesante multa. Si noti che esistono due tipi di zone soggette a restrizioni: una zona permanente a basse emissioni (ZCR – Zone à Circulation Restreinte), e una zona temporanea di emergenza a basse emissioni (ZPA – Zone de la Protection de l'Air). In sintesi a determinati veicoli può essere rifiutato l'ingresso in base all'adesivo Crit'Air esibito, durante tutta la giornata o in determinati momenti in cui i livelli di inquinamento sono elevati. Gli adesivi sono disponibili in sei diversi colori e assegnati in base al tipo di veicolo, cilindrata, età ed altri criteri: ci sono quelloverde, viola, giallo, arancione, bordeaux e grigio scuro. L'adesivo costa dai 3 ai 4 euro e può essere acquistato online su www.certificat-air.gouv.fr. Per i veicoli noleggiati, del bollino si occupa normalmente la compagnia di noleggio. Controllate comunque sempre che sia in bella mostra sul parabrezza, per andare sul sicuro ed evitare spicavoli sorprese in seguito.


    Guida di viaggio di Nantes

    Vivace e proiettata nel futuro, Nantes è il frizzante capoluogo della regione delle Valli della Loira, nel nord-ovest della Francia. La città ha legami storici molto forti con l'adiacente regione della Bretagna ed è uno dei principali centri culturali del paese con dozzine di attrazioni di prim'ordine e una fiorente scena artistica e gastronomica. A bordo vostro noleggio auto a Nantes potrete non solo muovervi in città e negli immediati dintorni, ma spingervi molto più in là o persino osare dei percorsi a tappe che non permettono proprio di annoiarsi, neanche un minuto.

    Le migliori escursioni con il mio noleggio auto a Nantes

    Nantes si trova a meno di 50 km dall'Oceano Atlantico, il che significa che i visitatori possono combinare alcuni giorni di splendide visite turistiche della città con un periodo di relax sulle numerose spiagge sabbiose della regione. Un noleggio auto economico a Nantes diventa quindi il miglior alleato per poter costruire dei percorsi soprattutto alternativi a quelli tradizionali e per godere davvero di tutte le chicche che questo incantevole angolo della Francia.

    Tour enologico

    15 minuti a sud di Nantes si trova la regione vinicola del Muscadet con molti vigneti grandi e ben organizzati da visitare per delle degustazioni. Nel distretto di Grande Nantes, i due più famosi sono quelli di Domaine de la Pépière e Domaine Luneau-Papin. Il nostro consiglio è di dirigervi a Clisson, nel cuore della regione, passando per molti antichi castelli e alcuni graziosi paesini medievali lungo il percorso.

    Rennes

    Un'ora e mezza di auto a nord di Nantes vi porterà a Rennes, un grazioso centro di importanza storica, nonché ex capoluogo della regione della Bretagna. Da non perdere la sua deliziosa abbazia romanica, Notre-Dame en Saint-Melaine, che abbaglia i visitatori con la sua facciata riccamente scolpita e il chiostro finemente dettagliato.

    Morbihan

    Un centinaio di chilometri a nord-ovest di Nantes si trova il Morbihan, un'area protetta ricca di siti megalitici. Queste strutture in pietra uniche nel loro genere sono fra le più antiche al mondo, anche più antiche di Stonehenge e delle piramidi d'Egitto, e che forniscono la prova di una cultura preistorica di cui non si sa quasi nulla.

    La Baule

    La Baule, a poco più di un'ora di auto a ovest di Nantes, è una delle principali località balneari dell'Atlantico francese. Adagiata sull'estuario della Loira, ha diversi chilometri di spiagge di sabbia fine e un lungomare fiancheggiato da caffetterie, bar, gelaterie e piccoli ristoranti a conduzione familiare che servono un'ottima cucina casalinga.

    Rochefort-en-Terre

    Il villaggio da libro illustrato di Rochefort-en-Terre è la destinazione perfetta per un bel giro in auto da Nantes e per godersi un lungo pranzo all'aperto nella piazza principale. Considerato uno dei luoghi più belli della Francia, il suo centro storico è pieno di laboratori di artisti nascosti in belle case in pietra a graticcio con davanzali traboccanti di gerani luminosi. Non dimenticatevi la tua fotocamera!

    Cosa fare a Nantes

    Nantes viene citata quasi sempre negli elenchi delle città francesi più belle. C'è infatti davvero molto da vedere e da fare qui, e per più di una giornata sola. Di seguito vi daremo alcuni spunti ma alla fine vi basterà cominciare girovagando per la parte vecchia con la cattedrale e il magnifico castello che un tempo era la sede dei duchi di Bretagna, e poi lasciarvi guidare dalla linea verde del VAN. Questa sigla sta per Voyage à Nantes (Viaggio a Nantes), ovvero un percorso che segnala circa cinquanta attrazioni, valorizzate con eventi estivi davvero piacevoli. L’interesse per l’arte fa da filo conduttore ed esprime la voglia di Nantes di esprimersi e presentarsi al mondo.

    • Musée d'Arts: senza nulla da invidiare ai famosissimi musei parigini come il Louvre e il Musée d'Orsay, il magnifico Musée d'Arts è la prima tappa per molti dei visitatori che arrivano a Nantes per la prima volta. Fondata da Napoleone nel 1801, la collezione presenta molti capolavori che portano le firme di Tintoretto, Rubens, Monet, Rodin, Kandinsky e Chagall, tra gli altri.

    • Passage Pommeraye: con la sua elaborata scalinata, le statue neoclassiche e gli ornamenti, l'incredibile Passage Pommeraye è un impressionante portico alto tre piani e fiancheggiato da showroom di moda, pasticcerie, gioiellerie all'avanguardia e laboratori di pelletteria. Famoso per il suo bellissimo ingresso, il porticato fu costruito nel 1843 e oggi si erge come una delle attrazioni più ispirate di tutta la città.

    • Quartier Bouffay: il centro storico di Nantes, il Quartier Bouffay è un delizioso agglomerato di edifici medievali in legno marrone e bianco e stradine di ciottoli. La maggior parte dei visitatori entra nel quartiere attraverso la Porte Saint-Pierre, il principale punto di accesso durante il Medioevo, quando l'intera città era circondata da mura difensive. Nel Quartier Bouffay ci si può rilassare, fermarsi in una piccola panetteria per assaggiare dei dolci appena sfornati, fare una pausa in un piccolo caffè o cenare in un ristorante tradizionale.

    • Château des Ducs de Bretagne: costruito e modificato nel corso dei secoli, l'imponente Château des Ducs de Bretagne è un monumento alla lunga storia della città. Un tempo dimora di Anne de Bretagne, due volte regina di Francia, la sua costruzione iniziò nel XV secolo e oggi il castello è uno dei più visitati del paese.

    • Cattedrale di Nantes: fondata nel 1434, la cattedrale gotica di Nantes ha richiesto più di 450 anni per essere completata. Le sue caratteristiche principali includono la tomba di Francesco II e Marguerite de Foix, insieme alla sua cripta romanica dell'XI secolo che ospita una mostra della storia della cattedrale. Il re Enrico IV firmò l'Editto di Nantes all'interno della cattedrale nel 1598, garantendo così la libertà di pratiche religiose ai protestanti francesi, gli ugonotti.

    • Île Feydeau: un tempo isola della Loira, che scorreva nel cuore di Nantes, l'Île Feydeau è oggi un quartiere storico ben conservato pieno di case opulente un tempo appartenute ai più importanti magnati della navigazione. Questi edifici ricordano che nel 1700 Nantes era un porto vivace.

    Link utili

    Ufficio del turismo di Nantes