Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    4 idee per un weekend di fine estate

    Credete che agosto abbia portato via con sè le vacanze, la spensieratezza e le giornate a far nulla? Bè...non avete tutti i torti! Settembre, però, è il mese dei nuovi inizi, dei buoni propositi e, soprattutto, delle fuge del fine settimana. Il sole splende ancora e la brezza estiva rinfresca le giornate di fine estate, perciò non lasciamoci travolgere dallo stress del rientro! Noi di Auto Europe abbiamo già in mente le destinazioni perfette, da nord a sud:Lago di Garda: il lago più grande d’Italia che, grazie al suo particolare microclima, offre un suggestivo paesaggio di vigneti, uliveti e agrumeti. Luogo ideale per godersi la natura e fare un giro in barca. Dal castello scaligero di Malcesine la vista è mozzafiato. Il lago è raggiungibile in circa due-tre ore di auto da Bolzano, Milano, Verona o Bologna.
    Assisi: cittadina medievale costruita su una collina, ha dato i natali a San Francesco ed è conosciuta a livello mondiale per il messaggio francescano, da qui partito, di pace, obbedienza e castità. Da non perdere: la Basilica, con la tomba di San Francesco e opere di Giotto e Cimabue, e il Tempio di Minerva, che domina la Piazza del Comune, cuore di Assisi. È raggiungibile in auto in circa due ore da Firenze, Roma, Ancona, e in tre ore da Pescara.
    Costiera Amalfitana: 50 kilometri di puro splendore, tra spiagge sabbiose, scogliere scoscese e baie scintillanti. Con le sue strade strette e tortuose e una vista spettacolare, è stata decretata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Consigliamo di iniziare il tour dal lungomare di Salerno, proseguendo verso Vietri sul Mare, famosa per le pregiate ceramiche. Tappa obbligata: Ravello, la città della musica.
    Taormina: situata sulla cima di una scogliera e affacciata sul Mar Ionio, incanta da sempre numerosi artisti, scrittori e reali. L’attrazione principale è il magnifico teatro greco, luogo di eventi all’aperto, concerti e festival. Con i suoi incantevoli scorci, la vista sul Monte Etna e le chiese medievali, è davvero una gemma della Sicilia. A metà strada tra Catania e Messina, dista meno di 200 kilometri da Lamezia Terme o Reggio Calabria.
    Pronti ad evadere dalla routine? Scegliete la vostra meta e contattateci per conoscere le nostre offerte e prenotare l’auto perfetta.

    Ricerca blog


    Categorie