Nonostante alcune piacevoli e soleggiate giornate autunnali, arriva sempre il momento in cui dobbiamo fare i conti con temperature basse e mani e piedi tremolanti! I mesi freddi dell’anno, però, hanno i loro lati positivi... La neve, le settimane bianche, le giornate sul divano a guardare film. Una delle cose più piacevoli da fare quando di uscire di casa proprio non si ha voglia è sicuramente nascondersi sotto le coperte, con un buon libro e una tazza calda per riscaldare ogni parte del corpo (e dell'anima!). Abbiamo raccolto per voi le migliori bevande calde, ottime anche come alternativa al tè delle cinque con i vostri amici.
Cioccolata calda
Un must che non poteva mancare nella nostra lista. Avrete provato tutti questa bevanda e saprete bene quanto soddisfacente possa essere. Per gustarla “all’americana” aggiungete qualche marshmallow, un po’ di panna e di cannella e avrete un sapore unico, che conquisterà adulti e bambini.
Vin brulé
Tipicamente associato alle temperature fredde, viene spesso bevuto nel periodo natalizio, soprattutto in Germania. Ottimo sia alcolico sia analcolico. Uno dei suoi vantaggi è la preparazione: un pentolino, zucchero, spezie a volontà, pochi minuti e il gioco è fatto!
Chai Latte
Se volete provare qualcosa di totalmente nuovo, il chai latte è la scelta giusta. Questa bevanda è composta dalla combinazione di tè e latte, un binomio perfetto per riscaldare tutto il corpo.
Sidro di mela
Una delle bevande più antiche della storia, le cui origini risalgono al VI secolo. I marinai baschi lo bevevano durante lunghi viaggi in mare. Se non disprezzate le bibite aromatizzate, il sidro di mela vi piacerà sicuramente. Aggiungete a questa bevanda alcolica un po’ di fiori di garofano, zenzero e cannella e godetevi il piacevole gusto della salute!
Punch alla ciliegia
Un concentrato di vitamine che contiene anche il mirtillo. Questa bevanda è per tutti coloro che amano i sapori agrodolci. Da non dimenticare qualche goccia di limone. Ricco di proprietà benefiche, è particolarmente indicato per chi soffre i primi malanni dell'inverno.
Zabaione
Da piccoli ci hanno provato in tutti i modi a farcelo provare, ma solo adesso che siamo adulti ne apprezziamo davvero tutte le qualità. A base di latte e uova, ottimo con aggiunta di rum o brandy.