Auto Europe

  • ITALIA
  • Contatta i nostri specialisti
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Ricerca blog


    Categorie

    Ricerca blog in corso......

    Come prolungare il vostro noleggio auto in vacanza

    Può accadere di cambiare i propri piani di viaggio e desiderare di prolungare le proprie vacanze o di restare più a lungo presso i propri cari che vivono lontani. Se avete noleggiato un’auto, non c’è nessun problema, in quanto avrete anche la possibilità di estendere il periodo di noleggio prendendo opportuni accordi con l’autonoleggiatore sul nuovo orario e giorno di restituzione del veicolo.La prima cosa da fare è senz’altro contattare l’agenzia di noleggio per metterla a conoscenza dei vostri piani e chiedere di poter trattenere l’auto per i giorni che vi interessano. Il nostro consiglio è di telefonare e avvisare la stazione di noleggio piuttosto che restituire direttamente l’auto qualche giorno più tardi, in quanto, soprattutto in alta stagione, quando i veicoli scarseggiano e gli autonoleggiatori hanno già pianificato i noleggi successivi, questo comportamento può avere conseguenze come costi aggiuntivi di servizio, l’applicazione di massimali giornalieri o tariffe orarie.Se avete noleggiato con Auto Europe potrete mettervi direttamente in contatto con noi al nostro numero +39 06 948 045 37 chiamando dall’Italia o al numero del Paese in cui vi trovate, segnalato sul voucher di noleggio. Un nostro operatore provvederà a prendere contatti con l’autonoleggiatore in loco e a prolungare il periodo di noleggio in base alle vostre indicazioni e modificando il voucher originale.Ecco tutte le istruzioni necessarie per prolungare il noleggio:1) Contattate il numero di telefono dell’autonoleggiatore riportato sul vostro contratto di locazione. L’ideale è chiamare direttamente l’ufficio presso il quale avete ritirato l’auto, durante gli orari di apertura. Se l’ufficio dovesse essere già chiuso, contattate il numero di assistenza clienti riportato sul contratto di noleggio. Questi numeri sono generalmente indicati in alto nel contratto di locazione o riportati direttamente sulle chiavi del veicolo. Se avete prenotato una macchina con Auto Europe vi basterà chiamarci, e provvederemo noi a prolungare la vostra prenotazione. Quello che ci occorre è il numero del vostro voucher e il numero di carta di credito con cui poter coprire i costi addizionali per i nuovi giorni di noleggio.2) Fornite all’agente il vostro numero di contratto del noleggio, informandolo sulle vostre intenzioni di trattenere ancora il veicolo. L’operatore vaglierà l’estendibilità del contratto di noleggio (dipende dalla disponibilità dei veicoli) relativo all’auto che state guidando. Se quel veicolo non è più disponibile l’operatore può offrirvi la possibilità di scambiare il veicolo da voi noleggiato con un altro disponibile, che non è stato ancora prenotato fino a quel momento.3) A questo punto dovrete accettare le nuove tariffe proposte dall’autonoleggiatore. Infatti, il grande svantaggio di prolungare il noleggio auto è generalmente l’applicazione di una nuova tariffa giornaliera, che non necessariamente sarà la stessa di quella pagata in origine. I costi extra per i giorni aggiuntivi saranno scalati direttamente dalla vostra carta di credito.4) Infine, restituite l’autonoleggio all’ora concordata. Mantenendo l’auto per un tempo ulteriore potreste determinare un’ulteriore aggravio della tariffa addizionale. Molte compagnie di noleggio caricano tasse orarie aggiuntive o una tassa di servizio qualora l’auto non sia riconsegnata all’ora stabilita nel contratto.I consigli Auto EuropeSe siete a conoscenza della possibilità che le date di viaggio possano cambiare prima ancora di partire, considerate di prenotare l’auto per un periodo più lungo e magari riconsegnare prima. In questo caso la tariffa per l’intero periodo potrebbe essere più economica rispetto alle tariffe giornaliere acquistate “last minute”. Attenzione però: nel caso in cui l’auto venga restituita prima, generalmente non è previsto alcun rimborso da parte dell’autonoleggiatore per i giorni non usufruiti.

    Ricerca blog


    Categorie